aiuto!!problema taratura e velocità trophy 70 cc!!!
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Inviato: 24 Ott 2010 13:55 Oggetto: aiuto!!problema taratura e velocità trophy 70 cc!!!
salve a tutti ragazzi..!! volevo sapere per prima cosa se un top trophy nero è normle faccia 70 km h.?..correva di piu l'originale infatti faceva gli 80 km h dovrebbe almeno fare i 90.... ho montato multivar malossi,sito plus lunga,frizz malossi fly e carburatore originale... come molle ho mdc bianca e mollette rosse....in molti mi dicono ke è problema di taratura...poterste dirmi ke molle mollette e rulli montare??graazie in anticipo...
andreollo
Senza Targa
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Inviato: 24 Ott 2010 13:57
Sposto in trasmissione e non usare il linguaggio sms, in quanto vietato dal regolamento. Comunque metti molle frizione al massimo verdi malossi e rulli sui 6.5g
viktorider92
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Inviato: 24 Ott 2010 14:03
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione e non usare il linguaggio sms, in quanto vietato dal regolamento. Comunque metti molle frizione al massimo verdi malossi e rulli sui 6.5g
ok comunque non va sempre bene il mio nitro perche a volte fa gli 80 e a volte i 70. che molla di contrasto metto?
andreollo
Senza Targa
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Inviato: 24 Ott 2010 14:04
Mi sa che hai dimenticato un numero Comunque lascia la molla di contrasto bianca e ora comunque che rulli monti? Poi quand'è che metti una marmitta come si deve, tipo pro replica?
viktorider92
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Inviato: 24 Ott 2010 14:11
viktorider92 ha scritto:
Mi sa che hai dimenticato un numero Comunque lascia la molla di contrasto bianca e ora comunque che rulli monti? Poi quand'è che metti una marmitta come si deve, tipo pro replica?
ee lo so che la sito non è molto bella come marmitta.non monto qulcosa di meglio perche ho avuto brutte esperienze con carabinieri.ora su come rulli ne ho 3 da 7g e 3 da 5.1g .questo me lo ha fatto provare un ragazzo che ha le stesse cose sul suo scooter .però a me non va bene come il suo.puo essere anche per questa combinazione di rulli? che non va bene.infatti non mi ha mai inspirato
andreollo
Senza Targa
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Inviato: 24 Ott 2010 14:14
Anche le "k" sono vietate. Comunque non mettere rulli di peso diverso perchè squilibra l'albero, questa è una soluzione che viene adottata nel variatore 9 rulli oppure sulle elaborazioni spinte, ma la differenza di peso non supera mai lo 0.5g
viktorider92
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Inviato: 24 Ott 2010 14:22
beh non puoi pretendere tanto da un'elaborazione così, per la taratura quoto con Viktor
Andrea_2912
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Inviato: 24 Ott 2010 14:29
Andrea_2912 ha scritto:
beh non puoi pretendere tanto da un'elaborazione così, per la taratura quoto con Viktor
si si non dico che debba fare 100 kmh ma non penso che un 50 cc vada di piu di un 70 cc..perche quando avevo il 50cc mi faceva i 85 e adesso con il trophy 70km h..
andreollo
Senza Targa
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Inviato: 24 Ott 2010 14:31
andreollo ha scritto:
si si non dico che debba fare 100 kmh ma non penso che un 50 cc vada di piu di un 70 cc..perche quando avevo il 50cc mi faceva i 85 e adesso con il trophy 70km h..
Hai la taratura fatta male, sistemala e poi andrai meglio, poi ci sarebbe da cambiare il carburatore
Andrea_2912
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Inviato: 24 Ott 2010 17:02
si ma chi è ke ti ha messo le mollette su un base e per di piu con sitoplus?
rimetti le mollette bianche o originali la molla va bene la bianca
e monta dei rulli da 6.5, i mix non vanno bene perchè ti nascondo la vera erogazione del motore e rovinano l albero
e tieniti la sito..... il mio sr con trophy sito e 17.5 e trasmissione originale da m***a a molti che hanno le marmitte, in accelerazione proprio non mi vedono xD
ps il mio raggiunge i 102 su tachimetro di una vespa 125
davide-sr
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Ott 2010 18:01
102 sognati nemme segnati
marshall3
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Inviato: 25 Ott 2010 12:59
davide-sr ha scritto:
si ma chi è ke ti ha messo le mollette su un base e per di piu con sitoplus?
rimetti le mollette bianche o originali la molla va bene la bianca
e monta dei rulli da 6.5, i mix non vanno bene perchè ti nascondo la vera erogazione del motore e rovinano l albero
e tieniti la sito..... il mio sr con trophy sito e 17.5 e trasmissione originale da m***a a molti che hanno le marmitte, in accelerazione proprio non mi vedono xD
ps il mio raggiunge i 102 su tachimetro di una vespa 125
I 6.5 sono pesantini, le mollette originali troppo morbide, almeno delle bianche, le verdi vanno bene, 102 di tachimetro, saranno 85..
Andrea_2912
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Inviato: 26 Ott 2010 18:11
Andrea_2912 ha scritto:
I 6.5 sono pesantini, le mollette originali troppo morbide, almeno delle bianche, le verdi vanno bene, 102 di tachimetro, saranno 85..
ho tarato come dei meccanici mi hanno detto di tararlo ma niente arriva agli 80 segnati che saranno i 70 effetivi.io non so più cosa fare..!
andreollo
Senza Targa
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Inviato: 26 Ott 2010 20:04
cambi carburatore e marmitta se vuoi la differenza sennò questa è la velocità...
marshall3
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Inviato: 26 Ott 2010 20:15
marshall3 ha scritto:
cambi carburatore e marmitta se vuoi la differenza sennò questa è la velocità...
quotissimo.. quella è la marmitta che tappa.. ed è staratissimo.. ti doveva fare anche di meno.. cambia marmitta.. vai di pro replica se proprio vuoi.. se non di nardo o shot...
e tara il tutto con rulli da 4.5 molla gialla malossi e mollette blu...
io cosi avevo tarato il mio phantom col base malossi.. il dr ha piu cavalli e dovrebbe andare meglio.. avevo
malossi base
shot
17.5
e l'ho tarato con:
multivar
(molle blu malossi per frizione originale) mi sa che so quelle del kit mhr..
molla di contrasto gialla e rulli da 4.5
_SuperMan_
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Inviato: 26 Ott 2010 20:16
potrei sbagliarmi non so.. ma se ci metti un carburello piu grande stai apposto 19.. perché il 21 è sprecato...
_SuperMan_
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Inviato: 26 Ott 2010 21:03
ci vorrebbe trasmissione completa tpr,carburatore 19 e una bella pinasco pws o nardò!!!!
e se nn vuoi cambiare trasmissione compri solo il carburatore 19 e pinasco pws (powesound) o nardò!!!
aerox1
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Inviato: 27 Ott 2010 12:39
Il 21 non è sprecato, la trasmissione completa tpr non è necessaria, un variatore basta su un base, per la marmitta se puoi cambiarla metti una shot, molla gialla, mollette gialle (blu troppo dure) e rulli sui 4.7
Andrea_2912
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Inviato: 27 Ott 2010 13:37
eh ma le blu le ho fatte mettere perché dovevo partire forte.. xD
_SuperMan_
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Inviato: 27 Ott 2010 21:10
per partire forte ma dissipare tutta la potenza
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ott 2010 13:10
Non parti forte, sembra a te di partire forte, ma vai fuorigiri, se metti le molle giuste e i rulli giusti hai una partenza ottima
Andrea_2912
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Inviato: 29 Ott 2010 19:40
Andrea_2912 ha scritto:
Non parti forte, sembra a te di partire forte, ma vai fuorigiri, se metti le molle giuste e i rulli giusti hai una partenza ottima
risolto tutto ragazzi grazie
andreollo
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Inviato: 29 Dic 2010 21:31
Andrea_2912 ha scritto:
Non parti forte, sembra a te di partire forte, ma vai fuorigiri, se metti le molle giuste e i rulli giusti hai una partenza ottima
no vabe con le blu non vai fuorigiri, le ho io sul trophy e mi parte benissimo, specialmente dove ci sono salite molto ripide...
MrSound
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