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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
10854721
10854721 Inviato: 29 Ott 2010 18:14
 



andresupermoto ha scritto:
ciao,
vorrei sapere che differenza c'è tra i cilindri 180cc di varie marche e quello della fantic eusa_think.gif .....voi ne parlate come se fosse un cilindro a parte,ma non è il famoso malossi? icon_asd.gif

il fantic non era il malossi? comunque il migliore sulla piazza è il malossi
 
10854734
10854734 Inviato: 29 Ott 2010 18:16
 

come fai a dirlo..? eusa_think.gif
 
10854737
10854737 Inviato: 29 Ott 2010 18:16
 

BAGNO ha scritto:

il fantic non era il malossi? comunque il migliore sulla piazza è il malossi


bello parlare cosi...tanto per.

Perchè dovrebbe essere il malossi il migliore?
Argomenti validi?

In questo modo non fai altro che scatenare una guerra tra i pro e contro malossi icon_wink.gif
 
10859428
10859428 Inviato: 30 Ott 2010 19:06
 

ho visto oggi sul sito malossi che la centralina de kit sposta il limitatore più in alto di 1000 gri..mi sembra un tentativo di omicidio nei confronti delle valvole e dell'albero icon_asd.gif

ho visto anche il video di un wr con 170 athena e devo dire che viaggia bene icon_smile.gif
 
10860959
10860959 Inviato: 31 Ott 2010 9:10
 

ciao,
mi potresti linkare il video.....sono curioso di vedere se viaggia.....visto che potrebbe essere il mio prossimo cilindro! icon_biggrin.gif
 
10875574
10875574 Inviato: 2 Nov 2010 19:53
 

se si monta un 180 che carburatore mi conviene montare ? un 34 è piccolo o va bene?
 
10875658
10875658 Inviato: 2 Nov 2010 20:03
 

penso vada bene eusa_think.gif
 
10875969
10875969 Inviato: 2 Nov 2010 20:45
 

Pagno93 ha scritto:
penso vada bene eusa_think.gif

ok quindi scarico ,carburatore 34, rapporti e filtro e dovrei avere sui 20 cv se monto l'albero a camme malossi anche 22 mi sembra ... comunque il mio meccanico dice che con queste modifiche si alza di gas mha vedremo ... quando porto la pagella ai miei icon_asd.gif a natale gliela porto dal meccanico x fare queste modifiche 0509_up.gif
 
10876024
10876024 Inviato: 2 Nov 2010 20:51
 

penso che 20cv alla ruota bastino per divertirsi icon_twisted.gif
 
10876177
10876177 Inviato: 2 Nov 2010 21:04
 

Pagno93 ha scritto:
penso che 20cv alla ruota bastino per divertirsi icon_twisted.gif


si insomma ... un 50 con tpr 86 credo ne abbia sui 22 al albero 0509_si_picchiano.gif
 
10879284
10879284 Inviato: 3 Nov 2010 13:04
 

BAGNO ha scritto:

comunque il mio meccanico dice che con queste modifiche si alza di gas mha vedremo ...

La vedo molto dura........ poi dipende da che rapporti monti
 
10879352
10879352 Inviato: 3 Nov 2010 13:19
 

pedro_ ha scritto:

La vedo molto dura........ poi dipende da che rapporti monti

mha con i bassi del 4t potrebbe anche e comunque la moto dopo ha circa sui 20/21 cavalli la ruota
 
10879405
10879405 Inviato: 3 Nov 2010 13:28
 

BAGNO ha scritto:

mha con i bassi del 4t potrebbe anche e comunque la moto dopo ha circa sui 20/21 cavalli la ruota

per alzarla bisogna usare i alti.....ammeno che non hai talmente tanti alti che bastano i bassi....comunque io su husky 2t ripo con corona piu piccola di gas si alza benso di 1 cm, se poi la tiro con le braccia anche di piu(sempre senza sfrizionare) e usando il max della coppia
 
10879572
10879572 Inviato: 3 Nov 2010 14:01
 

pedro_ ha scritto:

per alzarla bisogna usare i alti.....ammeno che non hai talmente tanti alti che bastano i bassi....comunque io su husky 2t ripo con corona piu piccola di gas si alza benso di 1 cm, se poi la tiro con le braccia anche di piu(sempre senza sfrizionare) e usando il max della coppia

di frizione si alza anche ora solo che alzarla di gas fa più figo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10881471
10881471 Inviato: 3 Nov 2010 18:31
 

BAGNO ha scritto:


si insomma ... un 50 con tpr 86 credo ne abbia sui 22 al albero 0509_si_picchiano.gif

si ma dev'essere lavorato..se no ne ha 14 e va come le nostre(però ha meno coppia eusa_whistle.gif )

adesso basta ot

il bello del 180 è che da il massimo a un regime inferiore rispetto al gt originale icon_mrgreen.gif
 
10882116
10882116 Inviato: 3 Nov 2010 19:49
 

già è per quello che a mè interessa metterlo perchè ha piu coppia di un 2t ripo....a proposito oggi ho provato l'husky di un mio amico.....ai bassi c'è una differenza abissale a favore del 4t icon_biggrin.gif però poi il 2t conpensa con un allungo e potenza micidiale icon_asd.gif secondo mè con il 180cc li darei paga anche in ripresa(0-80)...voi che dite?? icon_wink.gif
 
10882267
10882267 Inviato: 3 Nov 2010 20:06
 

andresupermoto ha scritto:
già è per quello che a mè interessa metterlo perchè ha piu coppia di un 2t ripo....a proposito oggi ho provato l'husky di un mio amico.....ai bassi c'è una differenza abissale a favore del 4t icon_biggrin.gif però poi il 2t conpensa con un allungo e potenza micidiale icon_asd.gif secondo mè con il 180cc li darei paga anche in ripresa(0-80)...voi che dite?? icon_wink.gif

mha il 2t è un mostro credo ti batta anche se non di molto ... comunque io sto imparando ad impennare con la mia ... troppo figata 0509_doppio_ok.gif ... comunque se vuoi dare del filo da torcere al 2t metti scarico ,rapporti,carburatore 34,180cc e la moto cambia un sacco 0509_up.gif
 
10882557
10882557 Inviato: 3 Nov 2010 20:35
 

cavolo! un 34 non è un po troppo? eusa_think.gif dopo mi tracanna il serbatoio icon_asd.gif non posso tenere il 29?
 
10882590
10882590 Inviato: 3 Nov 2010 20:38
 

magari si forma il vortice nel serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif ....tornando al discorso di prima che non si puo fare un solo un gt piu grande del 180, ma io so che peri il runner 4t fanno un malossi 210........
 
10882745
10882745 Inviato: 3 Nov 2010 20:51
 

andresupermoto ha scritto:
cavolo! un 34 non è un po troppo? eusa_think.gif dopo mi tracanna il serbatoio icon_asd.gif non posso tenere il 29?

il 29 è troppo piccolo .... persino un 30 è piccolo .... il 34 è giusto 0509_up.gif
 
10885551
10885551 Inviato: 4 Nov 2010 12:24
 

ma la cosa a mio parere su un 4t più importante: l'affidabilità con tutte ste modifiche? eusa_think.gif
 
10885645
10885645 Inviato: 4 Nov 2010 13:06
 

il runner ha il blocco piaggio.... icon_asd.gif
 
10885907
10885907 Inviato: 4 Nov 2010 14:04
 

umbiboss ha scritto:
ma la cosa a mio parere su un 4t più importante: l'affidabilità con tutte ste modifiche? eusa_think.gif

rimane ottima come affidabilità se ci fai l'ordinaria manutenzione come x tutti i motori spinti 0509_doppio_ok.gif
 
10887537
10887537 Inviato: 4 Nov 2010 18:11
 

raga uno nel mio paese ha messo 180cc e scarico scalvini e + avanti mette l'albero a camme mi ha detto ... oggi l'ho fermato e mi ha fatto provare la moto ... è una bestia assoluta tira un casino in prima li si impenna di gas e li fa i 120 con i rapporti corti .... fa da 0 a 100 in 6 /7 secondi ... sono rimasto sbigottito dal cambiamento di potenza eusa_drool.gif
 
10888497
10888497 Inviato: 4 Nov 2010 20:30
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif
BAGNO ha scritto:
raga uno nel mio paese ha messo 180cc e scarico scalvini e + avanti mette l'albero a camme mi ha detto ... oggi l'ho fermato e mi ha fatto provare la moto ... è una bestia assoluta tira un casino in prima li si impenna di gas e li fa i 120 con i rapporti corti .... fa da 0 a 100 in 6 /7 secondi ... sono rimasto sbigottito dal cambiamento di potenza eusa_drool.gif

bene se cosi fosse si apre sfita a parita di armi con l'husky icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
10889008
10889008 Inviato: 4 Nov 2010 21:21
 

pedro_ ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif
bene se cosi fosse si apre sfita a parita di armi con l'husky icon_asd.gif eusa_drool.gif

aspetta la moto è una bestia con una coppia da urlo ma l'aprilia sx (x farti 1 esempio) è un gradino superiore anche se come scatto secondo me siamo li ... ora la sua moto avrà 21 cavalli , con l'albero a camme arriva anche a 23 che x un 4t è il top ... io sono rimasto sbigottito 0509_doppio_ok.gif non so se l'ho detto ma la moto del tipo è un hm
 
10895395
10895395 Inviato: 6 Nov 2010 8:07
 

quante cazzate che si leggono, chi dice è meglio il malossi, chi dice è meglio l' athena, chi il top e chi il fantic. le figure le vedete? sono tutti identici. scommetto escono perfino dalla stessa fabbrica, se non proprio dalla stessa linea di produzione.
prendete quello che costa meno e basta (la malossi 2 settimane fa faceva il kit a 300euro spedito! parlo di quello per moto a carburatori)
seconda cosa, chi si interroga sull' affidabilità, chi si prospetta un motore spinto. secondo voi, il caballero 200 della fantic è PIU o MENO spinto del 125? secondo me è UGUALE se non di MENO, ecco un semplice ragionamento che, a quanto pare, nessuno qui sa fare.
125cc/15cv=8,33cc/cv
182cc/Xcv=Ycc/cv

consideriamo che il livello di "spint-osità" del motore sia uguale, x sarà uguale ad 8,33

182cc/8.33cc/cv=21,85cv

le potenze si riferiscono alla ruota


p.s. secondo me un 29 (o 30 che sia) con un buon airbox che fornisca la giusta quantità d' aria con una buona carburazione dietro va benissimo. la marmitta non ci spendete soldi, modificate l' originale se proprio volete fare qualcosa di inutile. per i kit htm non saprei, l' unica cosa che sò è che l' eliminazione contr' albero da "parecchio" senza portare ad eccessive vibrazioni. io sono convinto che questo motore, con un 180cc, preparato alla maniera giusta possa sfondare i 25cv all' albero pur mantenendo una sicurezza accettabile nell' affidabilità. (ricordatevi che questo motore è ancora molto giovane, e nessuno l' ha mai portato al limite delle sue capacità, tantomeno ci ha percorso un tot di km per verificare niente e a maggior ragione non abbiamo il numero di dati sufficenti a "studiare" e trarne conclusioni techniche).
 
10896297
10896297 Inviato: 6 Nov 2010 13:22
 

quasi 22 cv alla ruota? non male eusa_drool.gif
 
10938493
10938493 Inviato: 14 Nov 2010 10:18
 

raga ho ordinato il kit 180 malossi, albero a camme malossi e scarico scalvini completo + il montaggio tutto a 1100 euro 0509_doppio_ok.gif quando mi arrivano i pezzi e li monto sulla moto vi faccio una mega recensione su questi kit e se ne vale la pena 0509_doppio_ok.gif
 
10938592
10938592 Inviato: 14 Nov 2010 10:51
 

uhuh..!! grandissimo..!! 0509_doppio_ok.gif ma prima non devi anche rodarlo un pò..?
comunque davvero comlimenti 0509_up.gif
 
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