musio ha scritto:
tu mi parli di moto solo pista giusto?? il solopista prevede moto non targata= no garanzia se o capito giusto.
Poi su tante moto vendute ne è capitata qualcuna, non è una regola matematica.
Un rodaggio fatto in pista, le lunghe impennate, partire a manetta a motore non in temperatura di certo aiuta a sviluppare queste problematiche.
Discorso diverso se immatricoli la moto, e la targa la tieni in un cassetto a casa, allora la garanzia è valida. Devi comunque rispettare la manutenzione programmata per usufruire della garanzia.
Un mio consiglio, prima di portare la moto in officina, togli i segni che rilevano l'uso in pista, per quanto riguarda le garanzie chi perizia la tua moto (come facevo anche io, perchè noi dobbiamo divederci tra fare l'inetersse del marchio e mantenere il posto di lavoro, ed accontare il cliente senza perderlo, e "sgamando chi vuole fare il furbo) dicevo, chi perizia la tua moto, di solito non è un cretino e sà il fatto suo, perchè dopo devi spiegarlo agli ingenieri/dirigenti japan cosa è perchè è successo.
Comunque per un uso normale, senza r6 cup, trofei mono marca ecc, dovresti andare abbastanza tranquillo, rimane sempre comunque un ottima moto,
scusa ma se ho la moto targata, te la porto in officina con una biella che esce da sotto il carter, ma le gomme sono chiaramente passate per la pista, moto tagliandata e omologata strada senza modifiche, tu non mi passi la garanzia?