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R6 - Come va in pista? [modello 2006]
624247
624247 Inviato: 7 Set 2006 22:05
Oggetto: R6 - Come va in pista? [modello 2006]
 

ciao sono una new entry e mi sono registrato per avere qualche informazione sui vostri gioiellini, ovvero le R6 del 2006 icon_twisted.gif .
vorrei sapere se il motore yamaha è veramente affidabile, specie per l'utilizzo che voglio farne io....SOLO PISTA, quindi vorrei sapere i difetti difettucci che le vostre R6 hanno manifestato....sia ben chiaro magari sono moto perfette e indistruttibili...solo che girare a 17mila e passa giri Presunti non mi tranquillizza molto...in più ho sentito che all'R6 cup di quest'anno alcuni novellini(gente che in teoria va piano) hanno rotto il motore il che non mi incoraggia dato che ho intenzione di spingerlo al limite...



Grazie x chi mi risponde e a tutti LAMPS

Ultima modifica di borg1 il 8 Set 2006 18:43, modificato 1 volta in totale
 
624280
624280 Inviato: 7 Set 2006 22:21
 

Ciao, secondo me è un buon acquisto, e in pista riesci a tirarle fuori quello che su strada non riesce a dare..essendo un motore molto spinto è piuttosto fermo ai bassi regimi,ma agli alti le cose cambiano in meglio!
Sul numero di giri non preoccuparti tanto, a 17.000 indicati sono 15.900, e qualcuno in America ha già scosso qualche tribunale per farsi ridare i soldi indietro..quindi come giri/min è identica alle altre! Ovviamente un uso sempre al limitatore andrà a influire sulla durata,però se le farai la giusta manutenzione non avrai grossi problemi!

Lamps doppio_lamp.gif
 
625803
625803 Inviato: 8 Set 2006 11:54
 

Mattia636 ha scritto:
Ciao, secondo me è un buon acquisto, e in pista riesci a tirarle fuori quello che su strada non riesce a dare..essendo un motore molto spinto è piuttosto fermo ai bassi regimi,ma agli alti le cose cambiano in meglio!
Sul numero di giri non preoccuparti tanto, a 17.000 indicati sono 15.900, e qualcuno in America ha già scosso qualche tribunale per farsi ridare i soldi indietro..quindi come giri/min è identica alle altre! Ovviamente un uso sempre al limitatore andrà a influire sulla durata,però se le farai la giusta manutenzione non avrai grossi problemi!

Lamps doppio_lamp.gif


eh!!!cosa ti aspettavi da uno con 636 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ancora con la stroria dei giri??? e poi in america si sa le cause in tribunale servono x le nuove serie televisive!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
senti x un consiglio da uno che ce l'ha comprala x il suo fascino la piu bella sensa dubbi ...e anche la piu tecnologica se fa 2000 o 100000 giri fottitene!! cmq resta la numero 1 poi io lo presa x la bellezza e il marchio una sicurezza gli unici giri che mi faccio sono in moto...la tua preoccupazione è sbagliata il motore è in grado di sopportare livelli di rotazione superiori a dove entra il limitatore...e poi stai sicuro che anche in pista nn sei sempre al massimo...almeno che nn ho il piacere di risp. a VALE icon_wink.gif icon_wink.gif
 
626209
626209 Inviato: 8 Set 2006 13:02
 

In america sarà così, ma a dirlo non sono stati solo gli americani icon_eek.gif Lo stesso Motociclismo cita circa 16.000 (come gli altri 600) contro i 18.000 segnati. Comunque come dici te non sono i giri a fare la differenza,uno prende una moto perchè gli piace,poi in giro ci sono 1000 filosofie di pensiero! C'è a chi piace l'estetica, c'è a chi piace il motore, c'è a chi piace la ciclistica, e via dicendo...bye
 
626255
626255 Inviato: 8 Set 2006 13:11
 

Mattia636 ha scritto:
In america sarà così, ma a dirlo non sono stati solo gli americani icon_eek.gif Lo stesso Motociclismo cita circa 16.000 (come gli altri 600) contro i 18.000 segnati. Comunque come dici te non sono i giri a fare la differenza,uno prende una moto perchè gli piace,poi in giro ci sono 1000 filosofie di pensiero! C'è a chi piace l'estetica, c'è a chi piace il motore, c'è a chi piace la ciclistica, e via dicendo...bye


vedo che in parte hai capito il senso...x quanto rigurda i giri non mi interessa ma ti assicuro che tirare le marce e sentire il sound che fa possono essere anche solo 10.000 ma la sinfonia che ha le altre se la sognano!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
per poi nn parlare della prima che al limitatore...18000 15000 o 6000 che sia ti segna 143km-h e stai sicuro che almeno 130sono reali ma questa è una 600!!!
le altre quanto fanno effettive (parlo anche d r6) 100 110 forse 115 ??? ci sarà un motivo ok il rapporto lungo...ma il motore deve aver un gran tiro icon_cool.gif altrimenti nada!!
 
626770
626770 Inviato: 8 Set 2006 15:01
 

è capitato in pista che qualcuna tirata all'osso facesse prendere aria alle bielle da una finestra ricavatasi sui carter.
Onde evitare discussioni da bar, potete crederci o meno.
Peccato che lavoravo in yamaha come capofficina motorista, nonchè o seguito parecchie gare r6 cup come meccanico.
Non stò a specificare il perchè succede ciò, ma è capitato anche alle r1 serie 2004/5.
 
626947
626947 Inviato: 8 Set 2006 15:59
 

cavoletti di bruxell tutto ciò mi inquieta alquanto.
però d'altronde in tal caso la garanzia varà pure una moto nuova voglio sperare!!!
che dite faccio incetta di carter prima di comprare la moto??
 
626997
626997 Inviato: 8 Set 2006 16:18
 

tu mi parli di moto solo pista giusto?? il solopista prevede moto non targata= no garanzia se o capito giusto.
Poi su tante moto vendute ne è capitata qualcuna, non è una regola matematica.
Un rodaggio fatto in pista, le lunghe impennate, partire a manetta a motore non in temperatura di certo aiuta a sviluppare queste problematiche.
Discorso diverso se immatricoli la moto, e la targa la tieni in un cassetto a casa, allora la garanzia è valida. Devi comunque rispettare la manutenzione programmata per usufruire della garanzia.
Un mio consiglio, prima di portare la moto in officina, togli i segni che rilevano l'uso in pista, per quanto riguarda le garanzie chi perizia la tua moto (come facevo anche io, perchè noi dobbiamo divederci tra fare l'inetersse del marchio e mantenere il posto di lavoro, ed accontare il cliente senza perderlo, e "sgamando chi vuole fare il furbo) dicevo, chi perizia la tua moto, di solito non è un cretino e sà il fatto suo, perchè dopo devi spiegarlo agli ingenieri/dirigenti japan cosa è perchè è successo.
Comunque per un uso normale, senza r6 cup, trofei mono marca ecc, dovresti andare abbastanza tranquillo, rimane sempre comunque un ottima moto,
 
627192
627192 Inviato: 8 Set 2006 17:48
 

intendevo targarla comunque...non si sa mai...ma non ho intenzione di usarla per la strada...(quando guido stacco il cervello)...volevo correre qualche trofeo minore (non l'R6 cup ma qualcosa di simile) dove con poche modifiche si è tutti alla pari cosi per divertirmi senza restarci secco.
Il mio problema a questo punto è propio l'affidabilità sono indeciso tra R6 06' e Gsxr 06' sto prendendo informazioni sull'affidabilità di entrambi prima di acquistare...l'R6 è più f**a ma la Gsxr dicono sia più affidabile...
 
627202
627202 Inviato: 8 Set 2006 17:53
 

per la suzuki non sò, è l'unica japan che non conosco nel tecnico.
Ogni moto ha i suoi pregi e suoi difetti.
 
628348
628348 Inviato: 9 Set 2006 3:01
 

DRAGONR6 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
In america sarà così, ma a dirlo non sono stati solo gli americani icon_eek.gif Lo stesso Motociclismo cita circa 16.000 (come gli altri 600) contro i 18.000 segnati. Comunque come dici te non sono i giri a fare la differenza,uno prende una moto perchè gli piace,poi in giro ci sono 1000 filosofie di pensiero! C'è a chi piace l'estetica, c'è a chi piace il motore, c'è a chi piace la ciclistica, e via dicendo...bye


vedo che in parte hai capito il senso...x quanto rigurda i giri non mi interessa ma ti assicuro che tirare le marce e sentire il sound che fa possono essere anche solo 10.000 ma la sinfonia che ha le altre se la sognano!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
per poi nn parlare della prima che al limitatore...18000 15000 o 6000 che sia ti segna 143km-h e stai sicuro che almeno 130sono reali ma questa è una 600!!!
le altre quanto fanno effettive (parlo anche d r6) 100 110 forse 115 ??? ci sarà un motivo ok il rapporto lungo...ma il motore deve aver un gran tiro icon_cool.gif altrimenti nada!!


Sisì, il tiro c'è l'ha,e per essere un 600 va fin troppo!
Ti dico,la mia in prima al limitatore va intorno ai 115,poi fa un salto in avanti con la seconda..non so bene il perchè di questa taratura ma per ora non mi ha dato particolari difficoltà di guida (a parte qualche impennata involontaria..
Ti allego la tabella per spiegarmi meglio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente non sono velocità effettive ma segnate..da cosa dice Motociclismo quando segna 296 sono 266 effettivi, quindi il tachimetro ha un errore di circa il 10%.

Tornando al discorso pista, penso che con qualunque moto, se non rispetti le normali usanze del buon senso (farla scaldare bene, tirate eccessive sempre al limitatore o oltre, e via dicendo..) possa dare problemi!Delle Suzuki (i modelli precedenti) non mi hanno parlato bene del cambio, sembra un po' delicato ai maltrattamenti da pista!Ti consiglio di chiedere nel forum Suzuki icon_biggrin.gif
 
628404
628404 Inviato: 9 Set 2006 7:22
 

musio ha scritto:
tu mi parli di moto solo pista giusto?? il solopista prevede moto non targata= no garanzia se o capito giusto.
Poi su tante moto vendute ne è capitata qualcuna, non è una regola matematica.
Un rodaggio fatto in pista, le lunghe impennate, partire a manetta a motore non in temperatura di certo aiuta a sviluppare queste problematiche.
Discorso diverso se immatricoli la moto, e la targa la tieni in un cassetto a casa, allora la garanzia è valida. Devi comunque rispettare la manutenzione programmata per usufruire della garanzia.
Un mio consiglio, prima di portare la moto in officina, togli i segni che rilevano l'uso in pista, per quanto riguarda le garanzie chi perizia la tua moto (come facevo anche io, perchè noi dobbiamo divederci tra fare l'inetersse del marchio e mantenere il posto di lavoro, ed accontare il cliente senza perderlo, e "sgamando chi vuole fare il furbo) dicevo, chi perizia la tua moto, di solito non è un cretino e sà il fatto suo, perchè dopo devi spiegarlo agli ingenieri/dirigenti japan cosa è perchè è successo.
Comunque per un uso normale, senza r6 cup, trofei mono marca ecc, dovresti andare abbastanza tranquillo, rimane sempre comunque un ottima moto,


scusa ma se ho la moto targata, te la porto in officina con una biella che esce da sotto il carter, ma le gomme sono chiaramente passate per la pista, moto tagliandata e omologata strada senza modifiche, tu non mi passi la garanzia? icon_confused.gif
 
628424
628424 Inviato: 9 Set 2006 7:39
 

DRAGONR6 ha scritto:
e poi stai sicuro che anche in pista nn sei sempre al massimo...almeno che nn ho il piacere di risp. a VALE icon_wink.gif icon_wink.gif


non so tu ma se vai in pista tanto, stai sicuro che gli tiri il collo e come alla tua moto, sopratutto ad un 600,
se poi vai in pista 3 volte l'anno allora ok anche in pista non sei sempre al massimo. icon_wink.gif

per borg1 come ti hanno gia detto è capitato di bielle che escono da sotto il carter sia R6 che R1 ma per quanto ne so non è l'unica moto a cui è successo, quindi una vale l'altra, sono tutte moto di ottimo livello, prima di metterle sul mercato fanno anche test di durata sui motori. icon_wink.gif
icon_lol.gif
 
628486
628486 Inviato: 9 Set 2006 8:18
 

scusa ma se ho la moto targata, te la porto in officina con una biella che esce da sotto il carter, ma le gomme sono chiaramente passate per la pista, moto tagliandata e omologata strada senza modifiche, tu non mi passi la garanzia? icon_confused.gif[/quote]


le gomme sono l'ultima cosa da guardare, perchè puoi averle comprate usate, mi riferivo tipo a tappi forati, pasticciare con l'impianto elettrico per montare cruscotti con transponder, eliminare il sensore di ribaltamento per tenerla accesa anche da coricata (una delle cose più deleterie in assoluto)
Un motore sottoposto ad un uso intensivo e spremuto come in pista (a meno chè non sei fermo come un banco) avrà bisogno di più manutenzione, piu controlli, e ricambi e olio di qualità molto superiore allo standard stradale, per garantire sempre una certa affidabilità, nonchè giocano un ruolo fondamentale anche le temperature di esercizio da correggere per portarle alla normalità, ti posso dire che yamaha ha bisogno di tenere una temperatura dei liquidi molto bassa per dare il meglio, mentre kawasaki dà il meglio a temperature superiori allo standard.

una cosa è girare in pista da cristiani con la moto che usi tutti i giorni, per turni organizzati, giri con gli amici, ecc.
un conto è partecipare a trofei tipo motoestate, monomarca,ecc
Ti ricordo comunque che dirigenti del marchio, che possono essere svariati, non coprono la garanzia per uso competitivo, qualunque esso sia.
Per le case pagare garanzie è una grossa perdita, si attaccano a qualsiasi cosa, dopo qui sta all'esaminatore girare la frittata, perchè credimi che spiegare ad un ingeniere jap determinate cose come fatica equivale a 6 turni consecutivi tirati in pista.

conosco parecchia gente che con le moto stradale al venerdi la trasforma in solo pista per un qualche trofeo superstock, poi al lunedì ritorna in versione stradale.
Come dicevo sopra comunque, in base al danno subito chi chimica la moto, o almeno ti posso dire io, da come si comportano i materiali mi accorgo se la moto è difettosa di vizio, o è stata maltrattata.
Ti porto un semplice esempio, siccome anche io ogni tanto giro ad un qualche motoraduno, vedo i miei clienti che si esibiscono in limitatori a moto ferma per far sentire quale ha la voce più grossa, sgommate non essendo capace e conseguente demolita di frizione, oppure con le vecchie moto a carburatori portandole su di giri e giocando con il pulsante di massa farla sfiammare, solo che dopo sputano fuori i carburatori. Questi sono solo alcuni esempi di gente che ci prova, perchè questa non è la moto difettosa ma il proprietario.

Ultima modifica di musio il 9 Set 2006 8:30, modificato 1 volta in totale
 
628495
628495 Inviato: 9 Set 2006 8:27
 

adesso sono più tranquillo, sai andando ogni tanto in pista, l'unica modifica che faccio sono le carene in vtr e se possibile tolgo i fari, cominciavo a temere che mi saltasse la garanzia, girando a monza, pista parecchio veloce il motore non è che lo si sfrutta poco, c'è anche da dire che per sfruttarlo al massimo non è necessario andare in fuorigiri e maltrattarla icon_lol.gif
 
628508
628508 Inviato: 9 Set 2006 8:35
 

in fuorigiri non ci andrai mai, il limitatore e per quello che sta lì! tarato molto più basso di quello che il motore riesce a fare, le molli valvola originali sopportano anche 1000 giri in più prima di piantarsi nel pistone, oltre bisigna sostituire le molli valvola con componenti studiati appositamente.
infatti con le centraline aggiuntive sposti il limitatore di 500 giri
 
629328
629328 Inviato: 9 Set 2006 14:07
 

DRAGONR6 volevo solo dirti che l'r6 nuova non ha un rapporto piu lungo delle altre 600 ma è piu corto gia di serie,appunto per poter sfruttare meglio i 17800 giri del motore e per evitare di girare molto bassi dove non ha molta coppia.
e comunque il problema dello scarto al tachimetro per i giri motore ce l'hanno tutte le 600 ed è circa 6-9 % ....
dunque quindi......
io possiedo questa moto e molte volte ho la possibilità di tirarla e ti dico che difetti non ne ho trovati...l'unica cosa è un ticchettio alla puntineria quando si accende e si scalda.
ho sentito molti che tramite garanzia l'hanno fatta vedere in yamaha
 
629900
629900 Inviato: 9 Set 2006 18:52
 

si anch'io ho sentito dire che fa un rumore come ticchettio...ho sentito dire che sono le valvole e la cosa non mi suonava affatto bene e ho anche sentito che molti fanno lavorare la testa per evitare che ciò accada...
 
630574
630574 Inviato: 10 Set 2006 7:43
Oggetto: male
 

ieri stavo risfogliando la copia di tuttomoto di agosto e c'e' la prova delle seicento supersport a misano pista molto bella .Vi elenco per prima i tempi .
triumph 675 1'46"62
suzuki gixxer 1'46"83
kawasaki 1'47"08
honda 1'47"32
yamaha r6 1'48"11
ma la cosa che mi fa inorgoglire x me che sono possessore di una gixxer e che leggendo la pagella nella somma delle stellette e delle voci gixxer 27 stellette r6 22 triumph 27 kawa 24 honda cbr 28 A voi i commenti icon_biggrin.gif
 
630983
630983 Inviato: 10 Set 2006 11:59
 

il commento è che quelli di tutto moto non hanno un idea di come si guida(un mio amico col GSX 2005 da strada ha girato in 1'45''927) ...cmq su inmoto di luglio c'è la comparativa a jerez...suzuki 1'54''408 yamaha 1'54''260...pagella piloti:suzuki 8,05 yamaha 8.17...le moto sono molto simili...la differenza la fa chi guida non contano i cavalli o la velocità max...
 
631056
631056 Inviato: 10 Set 2006 12:18
 

si ma a misano arrivare x ultimi dai su!!!!!!!!!!!!!!!ci sono moto davanti uscite 4anni prima anche motociclismo nella comparativa supersport ci ha preso di nuovo ,poi penso che i tester delle varie riviste siano secondo me moooltttttto piu' bravi di noi non credi?
 
631452
631452 Inviato: 10 Set 2006 15:16
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tutte le volte che lo sento mi fa morire dal ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi buttiamo via le nostre merde di r6 e compriamo tutti questo fulmine di gsx r icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
631467
631467 Inviato: 10 Set 2006 15:26
 

moto sprint di marzo :
o-400 metri gsx 11,60 r6 11,30 icon_lol.gif

e sullo 0-200 km/h la gsx è ultima tra le 5 con mezzo secondo in piu...
e dico ultima non seconda o terza.... icon_biggrin.gif
 
631921
631921 Inviato: 10 Set 2006 18:41
 

io sto decidendo ora se prendere R6 o GSX-R ma non credo che scegliero guardando i tempi sul giro di un tester a misano o guardando il tempo sui 400metri...non ha senso...sono pochi quelli che riescono a sfruttare le moto e a giudicare dagli articoli di tuttomoto che peraltro ho acquistato anch'io i tester non mi sembrano dei fenomeni...ritengo difficile che la yamaha faccia costare 1000 euro in più una moto e questa non vada come le altre (se non di +).
as ogni modo prima di spendere i miei soldi provero entrambe le moto(e non a 4000 giri) e poi deciderò a seconda del cuore...poi quando sarà ora di farla correre in pista le darò del manico (un pò come con le ragazze icon_lol.gif ) ciao
 
632194
632194 Inviato: 10 Set 2006 20:06
 

borg1 ha scritto:
io sto decidendo ora se prendere R6 o GSX-R ma non credo che scegliero guardando i tempi sul giro di un tester a misano o guardando il tempo sui 400metri...non ha senso...sono pochi quelli che riescono a sfruttare le moto e a giudicare dagli articoli di tuttomoto che peraltro ho acquistato anch'io i tester non mi sembrano dei fenomeni...ritengo difficile che la yamaha faccia costare 1000 euro in più una moto e questa non vada come le altre (se non di +).
as ogni modo prima di spendere i miei soldi provero entrambe le moto(e non a 4000 giri) e poi deciderò a seconda del cuore...poi quando sarà ora di farla correre in pista le darò del manico (un pò come con le ragazze icon_lol.gif ) ciao


bravo è cosi che si fa!

altro che riviste e tester icon_biggrin.gif l'unico tester degno di nota nelle varie riviste è un certo Mamola perchè gli altri non sono così bravi quanto si possa credere, anzi di sicuro hanno studiato, sanno scrivere e parecchi anno anche il manico, ma non sono dei fenomeni.
altrimenti correvano mica facevano i tester per le riviste icon_wink.gif
 
632331
632331 Inviato: 10 Set 2006 20:54
 

la verita' e' dura da mandar giu e ci avete speso pure 1500 eurini in piu' pe so polpo icon_biggrin.gif
 
632351
632351 Inviato: 10 Set 2006 20:59
 

gixxerforever ha scritto:
la verita' e' dura da mandar giu e ci avete speso pure 1500 eurini in piu' pe so polpo icon_biggrin.gif


sai cosa si dice dalle mie parti? che per andare forte con una suzuki o una honda ci si riesce anche da bendati talmente sono semplici. invece con una yamaha o un kawa ci vuole il manico! dato il loro carattere irruento. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
636193
636193 Inviato: 11 Set 2006 21:03
 

ma perche dite cose senza pensare..cioè secondo voi,i tpi che fanno i test alle moto sono dei fermi??non credo proprio..ovvio che non sono piloti..ma la differenza tra piloti e mezzi piloti sono quei 2 scondi incolbabili,ma tra te e i tester ce ne anche di piu...dai vi faccio un esempio

mugello con un 600 in 2,02-2,03 un pilota???no uno che fa i corsi!!!
oppure 2,14 il tempo che tu se sei sincero fai fatica a fare..peccato che il mezzo pilota o tester o sfigato che fa i corsi se preferisci,il 2,14 te lo fa sulla pioggia.. icon_exclaim.gif

vi consiglio di pensare prima di sparare su tutti.. icon_evil.gif
se no andate su google scrivete tempi mugello e cè un sito con tutti tempi di gente "normale"cosi normale che gira in 2,10(prima volta in pista prima volta con questa moto,tutta originale,anche nelle gomme)

ecco lui è un pilota!!!o uno che dice delle cazzate..vedete voi.. icon_biggrin.gif
 
636266
636266 Inviato: 11 Set 2006 21:15
 

samuR6 ha scritto:
ma perche dite cose senza pensare..cioè secondo voi,i tpi che fanno i test alle moto sono dei fermi??non credo proprio..ovvio che non sono piloti..ma la differenza tra piloti e mezzi piloti sono quei 2 scondi incolbabili,ma tra te e i tester ce ne anche di piu...dai vi faccio un esempio

mugello con un 600 in 2,02-2,03 un pilota???no uno che fa i corsi!!!
oppure 2,14 il tempo che tu se sei sincero fai fatica a fare..peccato che il mezzo pilota o tester o sfigato che fa i corsi se preferisci,il 2,14 te lo fa sulla pioggia.. icon_exclaim.gif

vi consiglio di pensare prima di sparare su tutti.. icon_evil.gif
se no andate su google scrivete tempi mugello e cè un sito con tutti tempi di gente "normale"cosi normale che gira in 2,10(prima volta in pista prima volta con questa moto,tutta originale,anche nelle gomme)

ecco lui è un pilota!!!o uno che dice delle cazzate..vedete voi.. icon_biggrin.gif


personalmente se ti riferisci a me non parlo senza pensare icon_wink.gif

anzi, se un tester e giornalista mi scrive un articolo con titolo "abbiamo tirato all'osso le nuove R1 - Kawa -GSX - CBR" poi con la stessa moto e le stesse gomme uno mi gira 5 sec più veloce, saranno loro che hanno scritto senza pensare icon_wink.gif
 
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