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Comodità in sella CBR [successivi al 2006]
10695718
10695718 Inviato: 3 Ott 2010 14:19
Oggetto: Comodità in sella CBR [successivi al 2006]
 

Ho un CBR 600 RR 2006.. presa nel settembre 2009..quest'anno ho sofferto molto la postura che ti impone la moto( e il rumore tendicatena)il prossimo anno, sempre se le possibilità economiche mi permetteranno il tutto,vorrei una sportiva un pò più comoda,visto che i miei percorsi sono montagna e superstrada...la domanda è ? i CBR di ultima generazione(compreso il 1000)sono più comodi?ho notato che strutturalmente sono meno caricate sull'anteriore..è una mia impressione?chi ha i modelli recenti può aiutarmi? grazie.......per migliorare la mia 2006 cosa posso fare?Sono uscito oggi..ed ora stò con la borsa del ghiaccio ai polsi. eusa_wall.gif
 
10695899
10695899 Inviato: 3 Ott 2010 15:17
 

prova stai meno carico sui polsi!!! poi quanti km ci fai?
 
10696294
10696294 Inviato: 3 Ott 2010 17:06
 

devil85 ha scritto:
prova stai meno carico sui polsi!!! poi quanti km ci fai?

Presa a settembre 2009 con 8000km..ora ne ho fatti 20.000km.
 
10696297
10696297 Inviato: 3 Ott 2010 17:06
 

le ss meno caricate sui polsi sono cbr e gsx.
io ho un cbr della generazione che interessa a te e posso dire che l'unico difetto in fatto di comodità è la sella, la trovo una tavoletta di legno nel vero senso della parola soprattutto quando giro per molte ore. Oltre a questo un po i polsi quando si va un po più sprint ma è normale.
ricordiamoci sempre che parliamo di ss.

ah sempre per quanto riguarda la sella, è un po scivolosa!
doppio_lamp.gif
 
10700834
10700834 Inviato: 4 Ott 2010 12:51
 

Mettendo dei semimanubri migliorerei la comodità?..ho notato che se lo sterzo fosse più alto di 1/2cm stare bene.
 
10705877
10705877 Inviato: 4 Ott 2010 21:30
 

RR_Mark ha scritto:
le ss meno caricate sui polsi sono cbr e gsx.
io ho un cbr della generazione che interessa a te e posso dire che l'unico difetto in fatto di comodità è la sella, la trovo una tavoletta di legno nel vero senso della parola soprattutto quando giro per molte ore. Oltre a questo un po i polsi quando si va un po più sprint ma è normale.
ricordiamoci sempre che parliamo di ss.

ah sempre per quanto riguarda la sella, è un po scivolosa!
doppio_lamp.gif


A me piace un casino la sella così, aiuta negli spostamenti quando imposti una piega! Io ho una 07 e ho dovuto abituarmi un pò anche io ai polsi un pelino doloranti, ma non da arrivare al punto della borsa da ghiaccio.. Quando ho voglia di farli riposare un pò stringo il serbatoio con le gambe e scarico un pò di peso. Poi dipende da quanto sei alto. Un ragazzone da 190 cm ha gli arti superiori molto più lunghi di uno da 165. Ci può fare anche del turismo uno così! icon_asd.gif
 
10809629
10809629 Inviato: 21 Ott 2010 19:57
 

Una curiosità...

Si possono montare i semimanubri rialzati sull'RR?
 
10811475
10811475 Inviato: 22 Ott 2010 8:17
 
 
10811865
10811865 Inviato: 22 Ott 2010 9:49
 

Ho letto ma non credo.

Sia con la tradizionale che con la USD i diamentri della forcella sono diversi.
 
10853856
10853856 Inviato: 29 Ott 2010 14:31
 

CptCampos ha scritto:
Credo che ci puoi montare quelli del CBF...

Guarda qui:
icon_arrow.gif Semimanubri comfort per viaggiare [CBR 600 RR]


Scusa, ma cosa sarebbero questi "semimanubri rialzati"? icon_eek.gif


Per chi consiglia i semimanubri del CBF... Comunico che il CBF ha il manubrio classico e non i semimanubri...

E nel caso si intendessero i semimanubri del CBR F o F sport... Ricordo che questo modello (come il 2003/2004 RR) montava le forcelle a steli tradizionali, mentre dal 2005 in poi abbiamo le forcelle a steli rovesciati... Pertanto lo "scambio di manubri" non è possibile (a meno di non trovare pezzi speciali).
 
10860778
10860778 Inviato: 31 Ott 2010 2:38
 

io consiglio di lavorare + sui nostri polsi e sulla loro elasticità , nello scaldarli per bene + che sul cambiare i pezzi alla moto , una volta scelta e comprata bisogna adattare noi a lei non il contrario, questo è il mio punto di vista.. io faccio un 10 min al giorno di streching esercizi di allungamento e di flessione con i polsi ( sia per la moto sia per l'arrampicata) e devo dire che aiuta moltissimo ad aumentare la resistenza a traggitti più lunghi
 
10891337
10891337 Inviato: 5 Nov 2010 13:22
 

Ho avuto CBR del 2005, e devo dire ke la posizione in sella era molto sportiva, vale a dire sella alta e molto dura e semi manubri bassi... mi piaceva tanto aver tutto quel carico sull'avantreno e ora, avendone una con C-ABS del 2009 ke ha i semi manubri rialzati di 1cm e la sella molto più morbida,nella guida sportiva dico ke preferivo la vecchia posizione (inoltre la mia lei ha una CBR del 2005 ke posso provare a mio piacimento e quindi i confronti li ho fatti abbastanza bene...), mentre x viaggi o giri più rilassati (ke comunque faccio molto raramente...) od utilizzo cittadino la nuova posizione è sicuramente più confortevole. Salire slla mia 2009 scendendo dalla 2005 è come passare da una panca ad una sedia col cuscino morbido... comunque, dato ke hai la 2005, potresti provare ad aprire leggermente i semi manubri (come Honda ha fatto poi su quella 2007), il carico sui polsi dovrebbe un poco diminuire, inoltre avresti maggior maneggevolezza e sensazione di controllo; tuttavia x alleviare le tue pene, dovresti cercare di stare il più 'morbido' e rilassato possibile durante la guida, 'sgranchendo' di tanto in tanto i polsi con movimenti circolari. Infine, anche la nuova ha la sella scivolosa, ma quella del 2005 (specialmente dopo qualche decina di migliaia di km, ovviamente con l'usura ciò incrementa) lo era troppo... A Varano, combinazione sella più tuta nuova di pacca, al primo inserimento serio in curva mi son trovato col culo ke è scivolato fino oltre la sella (modello Toni Elias...), e nn aspettandomelo mi son scomposto e mi son ritrovato dapprima col gomito a terra, poi con la spalla... e x fortuna son rimasto sotto alla moto ke, alla fin fine, si è fatta solo due graffi sullo specchietto!!
 
11386264
11386264 Inviato: 16 Feb 2011 5:22
 

questione di gusti.. io preferirei senz'altro stare più comodo visto l'uso principalmente stradale, certo non ai livelli di cbr f, quella lo era troppo! icon_asd.gif aumentare l'angolo di apertura dei semimanubri sarebbe utile, ma questi hanno una piccola sporgenza che va ad incastrarsi nella piastra di sterzo.. bisogna vedere che sia possibile spostarli senza che questa vada ad interferire con la piastra. eusa_think.gif
una soluzione c'è comunque: semimanubri rialzati HELIBARS, più alti di un paio di cm, leggermente più larghi ed arretrati. Molto ben fatti, sono anche in versione nera e non ci si accorge nemmeno della differenza estetica. Non costano poco, io li ho trovati sui 230 spediti dagli US, li fanno lì.. se però il dolore non si placa possono essere un'ottima scelta! icon_smile.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
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