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Consigli gomme Z750 [atto II]
15014902
15014902 Inviato: 11 Giu 2014 16:12
 



Non sarebbero male se solo mi durassero abbastanza km icon_sad.gif la moto la uso spesso purtroppo ;( ansetup ti ho mandato un MP
 
15014919
15014919 Inviato: 11 Giu 2014 16:19
 

Ma tu tieni ritmi cosi indiavolati ?? perchè se non sei sempre a manetta 5000 km li fai sicuro con le bsb .
 
15014965
15014965 Inviato: 11 Giu 2014 16:43
 

WRC71 ha scritto:
Ma tu tieni ritmi cosi indiavolati ?? perchè se non sei sempre a manetta 5000 km li fai sicuro con le bsb .

io con la zetina sono arrivato a 6000 (non tutti con il coltello tra i denti icon_wink.gif )belle gomme!
 
15014972
15014972 Inviato: 11 Giu 2014 16:48
 

Infatto io ho detto 5000 per non allargarmi troppo , le mie hanno 3000 km di cui almeno 1000 di autostrada e sono in ottime condizione minimo ci arrivo a 6000 .
 
15014984
15014984 Inviato: 11 Giu 2014 17:04
 

Ma la cosa che un po mi preoccupa è che ho fatto 3500km con le rennsport e sono alla frutta.. Le Supercorsa non sono più morbide?
 
15015014
15015014 Inviato: 11 Giu 2014 17:22
 

Non conosco le renn.... comunque le supercorsa sono un proggetto piu' moderno , tu che stile di guida hai , che percorsi fai?
 
15015057
15015057 Inviato: 11 Giu 2014 18:13
 

sia per le m7rr che per le dunlop sportsmart2 ci sono topic dedicati, dacci una occhiata così ti fai qualche idea.
 
15015137
15015137 Inviato: 11 Giu 2014 19:17
 

I topic li ho letti ma non se ne trae una conclusione.. Comunque ho una guida normale non entrò in curva pinzato e non apro tutto piegato (solo a volte 0509_doppio_ok.gif ) faccio spesso giri da 300km solo curve sull Appennino ma la uso anche tutti i giorni 0509_si_picchiano.gif
 
15015743
15015743 Inviato: 12 Giu 2014 8:33
 

Continuo a consigliarti le Pirelli Diablo Rosso Corsa.
Se trovi qualche rimanenza di Metzeler M5 ad un ottimo prezzo ed un DOT non troppo vecchio potresti approfittarne.
Le M7RR sono molto costose ma sicuramente ottime gomme, forse non adatte al tipo di uso che ne fai tu però.
doppio_lamp.gif
 
15016558
15016558 Inviato: 12 Giu 2014 16:22
 

240 euro la coppia non mi sembra un prezzo eccessivo per le M7RR eh..
 
15016582
15016582 Inviato: 12 Giu 2014 16:47
 

Confermo che con le Supercorsa BSB con un 4 in linea non estremo (come la Z) 5000 km li fai, io ce li ho fatti tranquillamente con un utiizzo anche vario (we sui passi di montagna, uscite in Val Trebbia, poche pistate e città). Il consumo alla fine era perfettamente omogeneo, ho finito post e ant insieme e il profilo del post era perfettamente curvo.

Però la BSB non è una gomma nata prettamente per uso stradale, è una monomescola nata per uso in circuito con omologazione stradale, ma per strada non ce la fai a portarla in temperatura e ottenere il massimo grip. Ti dà comunque un ottimo feedback e un grip sufficiente a guidare in sicurezza (se no non credo avrebbe l'omologazione), ma non ti dà il grip che ti riesce a dare in pista Inoltre non è particolarmente appuntita.

Una gomma sportiva per uso sia pista sia stradale molto appuntita quindi estremamente reattiva è la dunlop sportsmart2, ma proprio per questo forse a qualcuno non piace.

La rosso corsa in effetti potrebbe essere il miglior compromesso, è più appuntita mi pare della BSB, ma ha una mescola più votata all'uso su strada e a 6000 km credo che ci arrivi... ma non le ho mai avute quindi non mi sbilancio.
doppio_lamp.gif
 
15016586
15016586 Inviato: 12 Giu 2014 16:53
 

Chry44 ha scritto:
240 euro la coppia non mi sembra un prezzo eccessivo per le M7RR eh..


Assolutamente no (compreso il montaggio però)!
 
15016611
15016611 Inviato: 12 Giu 2014 17:14
 

PANdemonio ha scritto:
Assolutamente no (compreso il montaggio però)!


240 compreso montaggio è un ottimo prezzo, in giro si trovano mediamente tra 260 e 270
 
15017547
15017547 Inviato: 13 Giu 2014 12:53
 

Io ho chiesto ieri da me 240 euro montaggio incluso.. aspetta però.. 120-160.. per le 180 sono 10euro in più..
 
15017607
15017607 Inviato: 13 Giu 2014 14:00
 

ok..io monto 190 quindi ci siamo
 
15017668
15017668 Inviato: 13 Giu 2014 14:55
 

Servirebbe qualcuno che ha provato Diablo Rosso Corsa e adesso monti le M7 RR in modo da fare un confronto in termini di grip-angolo di piega massimo-consumo 0510_help.gif
Come profilo le M7 come sono? sono leggermente a pera? perchè da quanto ho sentito le M5 (predecessori delle M7) erano abbastanza tonde (NON a pera) e quindi poco svelte a scendere in piega eusa_think.gif
 
15017684
15017684 Inviato: 13 Giu 2014 15:15
 

cappu-man97 ha scritto:
Servirebbe qualcuno che ha provato Diablo Rosso Corsa e adesso monti le M7 RR in modo da fare un confronto in termini di grip-angolo di piega massimo-consumo 0510_help.gif
Come profilo le M7 come sono? sono leggermente a pera? perchè da quanto ho sentito le M5 (predecessori delle M7) erano abbastanza tonde (NON a pera) e quindi poco svelte a scendere in piega eusa_think.gif


poco svelte a scendere in piega le M5??? icon_eek.gif
Io le ho montate 20 giorni fa, ho dato una regolatina alle sospensioni e la moto scende in piega solo a pensarlo icon_mrgreen.gif

Ho una Z 750 del 2009 pure io.
 
15017702
15017702 Inviato: 13 Giu 2014 15:32
 

kybor ha scritto:
cappu-man97 ha scritto:
Servirebbe qualcuno che ha provato Diablo Rosso Corsa e adesso monti le M7 RR in modo da fare un confronto in termini di grip-angolo di piega massimo-consumo 0510_help.gif
Come profilo le M7 come sono? sono leggermente a pera? perchè da quanto ho sentito le M5 (predecessori delle M7) erano abbastanza tonde (NON a pera) e quindi poco svelte a scendere in piega eusa_think.gif


poco svelte a scendere in piega le M5??? icon_eek.gif
Io le ho montate 20 giorni fa, ho dato una regolatina alle sospensioni e la moto scende in piega solo a pensarlo icon_mrgreen.gif

Ho una Z 750 del 2009 pure io.


io ho testato
michelin power pure
diablo corsa
diablo supercorsa
metzeler rennsport
metzeler m5
dunlop ss1
queste su z750

su gsxr
diablo supercorsa sc2
dunlop ss2

di queste le m5 sono in effetti le piu lente
le supercorsa sono fantastiche ancora di piu le sc2 pero' testate sulla gsxr con ben altra ciclistica le power pure e le ss2 sono nettamente piu reattive nei dx sx
con le ss2 con un appoggio infinito sul anteriore
 
15017749
15017749 Inviato: 13 Giu 2014 16:12
 

Che regolazione hai fatto davanti? Sfilato le forcelle? Comunque dipende anche che pneumatico montavi prima..per caso le dunlop di serie? Perché se avevi quelle sono più veloci di sicuro 0509_si_picchiano.gif
 
15017779
15017779 Inviato: 13 Giu 2014 16:38
 

No niente sfilatura forcelle, per la guida in strada non serve a una cippa, se invece vai in pista il discorso cambia.
Comunque ho indurito il precarico fino alla terza tacca visibile, cioè 9mm di sporrgenza misurando dalla testa del dado grigio alla testa del dado nero, inoltre ho rallentato il ritorno idraulico, cioè ho svitato la vitina di 2 click partendo da tutta chiusa.

Ma ho dovuto anche alzare il mono alla quinta tacca e svitare la vitina del ritorno di 1 giro partendo da tutto chiuso.
In questo modo ho aumentato il carico sull'anteriore e ora la moto in curva tiene di brutto come fosse su un binario.
Le sospensioni della Z non sono il massimo ma regolate in questo modo cominciano a lavorare decentemente (sempre parlando di guida in strada) e la moto si trasforma, é molto piú stabile, reattiva e veloce nei cambi di direzione, sembra perfino più leggera.
Solo che diventa più rigida e assorbe meno le buche ma non si scompone di 1 mm.
Sicuramente anche le gomme fanno la loro parte, prima montavo le Diablo Rosso ma non le monterò mai piú in vita mia, davvero pietose 0509_down.gif

Ah, dimenticavo, io peso 64 kg e i settaggi che ho fatto sulle sospensioni sarebbero per gente che pesa 90-100 kg secondo la Kawa, ma credo che i loro parametri siano palesemente sbagliati perché prima dovevo faticare parecchio per tenere la moto in curva mentre ora basta un niente per scendere in piega e tiene la strada di brutto, e soprattutto la moto fa quello che intendo io mentre prima la sentivo ballerina sull'anteriore e tendeva ad allargare parecchio nelle curve.
 
15017891
15017891 Inviato: 13 Giu 2014 18:41
 

Mi rispecchio perfettamente in ciò che hai detto come settaggio della Z..identiche sensazioni comunque io ne peso 75 quindi penso che i tuoi parametri vadano più che bene anche per me:) comunque si le gomme fanno la differenza a volte come sensazione
 
15018670
15018670 Inviato: 14 Giu 2014 14:40
 

unheardlupo ha scritto:
io ho testato
michelin power pure
diablo corsa
diablo supercorsa
metzeler rennsport
metzeler m5
dunlop ss1

queste su z750

su gsxr
diablo supercorsa sc2
dunlop ss2

di queste le m5 sono in effetti le piu lente
le supercorsa sono fantastiche ancora di piu le sc2 pero' testate sulla gsxr con ben altra ciclistica le power pure e le ss2 sono nettamente piu reattive nei dx sx
con le ss2 con un appoggio infinito sul anteriore


dimmi un pò i pareri di queste gomme pleaseee ps le diablo corsa sarebbero le rosso corsa vero?
 
15018709
15018709 Inviato: 14 Giu 2014 15:41
 

Chry44 ha scritto:
dimmi un pò i pareri di queste gomme pleaseee ps le diablo corsa sarebbero le rosso corsa vero?

scusa intendevo le diablo corsa 3

di queste tre le gomme,quelle che mi hanno dato piu fiducia sono state le ss1 che le sto usando e sono al 2 treno, buon grip e tenuta sia con bagnato che asciutto,le uniche che mi hanno dato confidenza e che mi fanno grattare le pedane e la saponetta..
forse un po' lente nel dx e sx nel confronto con altri livelli di gomme,ma meglio delle altre due.
le m5 buone gomme ma a me non sono mai piaciute,a causa della carcassa,credo
le diablo gomme che ho montato all acquisto della moto,di marmo scivolavano e a parer mio avevano tutte le rogne del mondo,ma penso che non faccia testo essendo state le mie prime gomme.
 
15020640
15020640 Inviato: 16 Giu 2014 12:55
 

perfect 0509_up.gif
 
15047482
15047482 Inviato: 7 Lug 2014 9:10
Oggetto: Consiglio Usura Gomma posteriore Z750 - allego foto!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao Ragazzi e grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

La questione è la seguente...

Ho una Z750 che in questo momento monta al posteriore una Continental Race Attack! E' una gomma con la quale mi trovo molto bene....che dovrebbe essere bimescola come molte altre, dura al centro e più morbida sulle spalle!

Veniamo a noi: Questa estate dovrei affrontare un viaggetto che fra andata, ritorno e soggiorno, ammonta a circa 1500 Km(aggiungo che circa 400-500, di questi 1500 Km, dovrei farli al mattino presto...quindi senza una temperatura dell'asfalto di 1000 mila gradi icon_asd.gif ). Ho montato la gomma l'anno scorso ma ho un po' di paura che non riesco ad andare e tornare, consumando la gomma per strada! Per questo volevo chiedervi che ne pensate...

Vi allego le foto della gomma(purtroppo poco pulita eusa_wall.gif ) sperando di ricevere, come ogni volta che mi rivolgo a voi, consigli azzeccatissimi icon_smile.gif

Link a pagina di Alex90dj.altervista.org

Link a pagina di Alex90dj.altervista.org

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15049595
15049595 Inviato: 8 Lug 2014 18:37
 

Ciao ti riporto la mia esperienza sperando che ti possa essere utile.
Ho una zeta del 2009.
Non vado in pista, guido su Val Trebbia, Val d'aveto tra Emilia e Liguria.
Ho avuto gomme di serie dunlop qualifier2 poi metzeller m3 , Pirelli diablo corsa, 2 treni Pirelli rosso2.
Con ognuna di queste gomme ho percorso dai 5.500 ai 6500 km... Csmbiandole sempre un pochino in ritardo rispetto a quanto previsto dalla legge.
Quest'anno ho voluto provare gomme che mi garantissero in teoria più km... Ero pronto a rinunciare a un po' di prestazioni.
Premetto che SEMPRE quando monti gomme nuove ti sembrano migliori delle precedenti... Perché al declino di prestazioni progressivo ci si fa poco caso.
Ho preso le roadsmart della dunlop.
Carcassa più dura...in teoria meno sportive.
Mi sto trovando benissimo, piego più di prima e con molta sicurezza, mi sto divertendo molto di più, la moto è più stabile in curva, in uscita si siede meno, in ingresso va dove voglio io.
Forse mi aspettavo troppo poco da queste gomme, ne sono entusiasta.
Potrebbe forse essere la carcassa più dura a mitigare le sospensioni flaccide della zeta?
Non so.
Fatto sta che mi sto divertendo di più e vista la percorrenza kilometrica media superiore che dovrebbero garantire sono soddisfatto dell'acquisto.
Non risparmierò nulla però perché costano un botto qui a piacenza.
 
15049598
15049598 Inviato: 8 Lug 2014 18:37
 

Scusate... Specifico:
Roadsmart2 della dunlop.
 
15049681
15049681 Inviato: 8 Lug 2014 19:32
 

Grazie mille Plinio!!! Sono intenzionato a fare anche io il passaggio...e probabilmente seguirò proprio il tuo consiglio....solo che, ad essere sincero, mi domandavo se con queste gomme riuscissi a fare questi 1500 Km.....perchè mi dispiacerebbe fare un investimento per cambiare una gomma che in realtà usurata ancora non è....l'idea sarebbe di cambiare il treno una volta effettuato questo viaggio...

Da quel poco che hai potuto vedere dalle foto, pensi che riesca a farli questi 1500 Km??? icon_smile.gif grazie in anticipo!!!!
 
15050523
15050523 Inviato: 9 Lug 2014 12:16
 

forse se fai delle foto più da lontano, in modo da inquadrare tutta la gomma, forse si vede meglio.
Da quel che vedo sei al limite, nel senso che li fai i 1500 km ma appena rientri li devi cambiare.
 
15050627
15050627 Inviato: 9 Lug 2014 13:40
 

da quel che vedo io, ci sono ancora le imperfezioni della gomma tra i solchi, quindi di km ce ne fai altri 3000....minimo
 
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