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Prezzo netto trasformazione KTM 530 EXC in motard
10685871
10685871 Inviato: 1 Ott 2010 14:47
Oggetto: Prezzo netto trasformazione KTM 530 EXC in motard
 



Ciao amici, volevo fare chiarezza su questa questione: In rete circolano solo voci di kit da 1500 euro e quindi la spesa per questa motard è elevata, ma vorrei le voci di chi la acquistata NUOVA già motard.
Io penso che per traformarla il prezzo non sia elevato, in quanto se l' omologazione è 1 la maggiorazione del prezzo sarà la differenza fra i pezzi da motard e quelli da enduro. Sbaglio?
In contrario illuminatemi.
P.S: per trasformazione intendo: cerchi da 17, gomme da strada, disco maggiorato + pinza beringer + tubo in treccia e rapporti. Grazie mille doppio_lamp.gif
 
10686016
10686016 Inviato: 1 Ott 2010 15:09
 

La KTM non produce direttamente motard, le moto che vende sono da enduro e se vuoi ti rilasciano il kit apposito per la trasformazione.
Comunque oltre alle modifiche che hai lencato ci sarebbero da cambiare molle alle forcelle e al monoammortizzatore e prendere una pompa più performante.
 
10686038
10686038 Inviato: 1 Ott 2010 15:12
 

Sei sicuro che col kit ti diano tutto questo? Io credo che ti diano i cerchioni con il disco maggiorato, le gomme e il pignone, niente di più... Ma penso che siamo intorno ai 1000 €...
 
10686047
10686047 Inviato: 1 Ott 2010 15:14
 

montano quello che vuoi ma io voglio sapere se il prezzo in più è sta benedetta differenza
 
10686120
10686120 Inviato: 1 Ott 2010 15:28
 

Sportcity4road ha scritto:
Sei sicuro che col kit ti diano tutto questo? Io credo che ti diano i cerchioni con il disco maggiorato, le gomme e il pignone, niente di più... Ma penso che siamo intorno ai 1000 €...

Infatti quello che ti danno nel kit non basta per far diventare una enduro in un motard al paro delle altre racing.
Comunque non è la differenza, il prezzo per il kit lo aggiungi te perchè quando compri la moto i pezzi originali (per fare enduro) te li danno comunque.
Comunque se non vuoi fare enduro perchè non ti compri il 450 ktm motard?...
 
10686596
10686596 Inviato: 1 Ott 2010 16:55
 

perchè forse è solo uso pista


per il ktm ti danno solo cerchi gomme
disco da 320 mm corona e pignone ...
per l'impianto altri 800 euri se lo vuoi nuovo un pochino meno se lo vuoi usato ...
ma non otteresti mai un motared siccome dovresti ritatarare le sospensioni e accorciare la sospensione
cambiare molla e ritarare il mono
con prezzo minore ti prendi un bel husqavrna 510 r o un tm 530
 
10687006
10687006 Inviato: 1 Ott 2010 17:56
 

Ok topo hai centrato in pieno L' husqvarna è decisamente la migliore scelta a questo punto. Ma come motore rispetto al K come è? Immagino i CV siano più in alto...
 
10687105
10687105 Inviato: 1 Ott 2010 18:07
 

ha un pochino mena potenza ma è anche meno fragile rispetto al 525
hanno però moltissima manutenzione comunque questi mzzi ovvero un pistone dura massimo 10 k km
cambio olio ogni 1000 km ...
 
10688858
10688858 Inviato: 1 Ott 2010 21:22
 

10 km?? icon_eek.gif davvero?? icon_eek.gif hai sbagliato vero? volevi scrivere 100? dieci km sono davvero pochi! se così è, non potrò mai comprarmene una da grande 0510_sad.gif
 
10688876
10688876 Inviato: 1 Ott 2010 21:25
 

topo ha scritto:
ha un pochino mena potenza ma è anche meno fragile rispetto al 525
hanno però moltissima manutenzione comunque questi mzzi ovvero un pistone dura massimo 10 k km
cambio olio ogni 1000 km ...

10 k cosa? Il pistone si cambia fisso dopo 50/60 ore di utilizzo e non si fora, la biella va cambiata a 120 ore e la valvole si controllano ogni 20 ore.
 
10688889
10688889 Inviato: 1 Ott 2010 21:27
 

Fedez94 ha scritto:
10 km?? icon_eek.gif davvero?? icon_eek.gif hai sbagliato vero? volevi scrivere 100? dieci km sono davvero pochi! se così è, non potrò mai comprarmene una da grande 0510_sad.gif

maddai quali 10 km... apparte che non sono certo moto per viaggiare, spero che se l'aquisterai farai la saggia scelta di non fargli vedere mai la strada... altrimenti ci spendi troppo e ti converrebbe prendere motard meno racing come il ktm 690 smc, o l'husqvarna sm 610.
 
10689020
10689020 Inviato: 1 Ott 2010 21:46
 

topo ha scritto:
ha un pochino mena potenza ma è anche meno fragile rispetto al 525
hanno però moltissima manutenzione comunque questi mzzi ovvero un pistone dura massimo 10 k km
cambio olio ogni 1000 km ...

su questo non sono molto daccordo!
comunque il kit nuovo va dagli 800€ (cerchi e disco fuffo da 320) ai 2500 se vuoi un lavoro coerente (cerchi, freno, pompa, pinza e sospensioni ritarate).
Il fatto è che se vuoi un KTM e spendi dei soldi per una moto che nasce racing devi avere i soldi per mantenerla (discorso analogo per tm e husqvarna), usarla per la sua natura in pista, e nel caso KTM addibirla all'uso motard come si deve e quindi spendere alti soldi.
Ovviamente tutto sto discorso non serve nel caso di motociclismo da "bar"!
Se non devi andare in pista, se non hai i soldi da buttare, se vuoi goderti la moto per quello per cui è stata progettata e ti piace usarla, orientati su 690 ktm o 630/610 husqvarna.
 
10689298
10689298 Inviato: 1 Ott 2010 22:23
 

Ragazzi, 10k significa 10.000!

Siete tutti esperti in tecnica della moto, ma in quanto ad unità di misura... icon_asd.gif

comunque il 510 è già pronto e non costa tantissimo... poi se becchi un kmzero dell'anno precedente lo paghi ancora meno... così il resto te lo spari in manutenzione rotfl.gif
 
10689980
10689980 Inviato: 2 Ott 2010 7:22
 

NitroCento ha scritto:
Ragazzi, 10k significa 10.000!

Siete tutti esperti in tecnica della moto, ma in quanto ad unità di misura... icon_asd.gif

comunque il 510 è già pronto e non costa tantissimo... poi se becchi un kmzero dell'anno precedente lo paghi ancora meno... così il resto te lo spari in manutenzione rotfl.gif


quoto
 
10690126
10690126 Inviato: 2 Ott 2010 8:51
 

grifon ha scritto:

10 k cosa? Il pistone si cambia fisso dopo 50/60 ore di utilizzo e non si fora, la biella va cambiata a 120 ore e la valvole si controllano ogni 20 ore.

60 ore non sono 10.000 km icon_asd.gif
Regge molto di più di 60 ore se utilizzato in strada eusa_think.gif
 
10690647
10690647 Inviato: 2 Ott 2010 12:01
 

più o meno il pistone regge sui 10000 km se poi vuoi andare oltre non preoccupiamoci se si riga la canna e se mangia olio o se si grippa se si è rimasti senza olio
l'olio contenuto in questi motori è davvero poco
 
10690783
10690783 Inviato: 2 Ott 2010 12:34
 

topo ha scritto:
più o meno il pistone regge sui 10000 km se poi vuoi andare oltre non preoccupiamoci se si riga la canna e se mangia olio o se si grippa se si è rimasti senza olio
l'olio contenuto in questi motori è davvero poco


comunque il mio mecca m'ha detto che il 510 (2009) tiene quasi due litri d'olio... icon_eek.gif a differenza tipo del crf 450 che ne tiene a malapena uno... insomma un minimo di affidabilità e robustezza in più delle racing 450 dovrebbe averle...
 
10690969
10690969 Inviato: 2 Ott 2010 13:05
 

NitroCento ha scritto:


comunque il mio mecca m'ha detto che il 510 (2009) tiene quasi due litri d'olio... icon_eek.gif a differenza tipo del crf 450 che ne tiene a malapena uno... insomma un minimo di affidabilità e robustezza in più delle racing 450 dovrebbe averle...

ah sul 510 si è èpiù affidabile e il motore è meno tirato
ho letto persone che sono arrivati a 13 k km ma poi è meglio cambiare pistone siccome incomincia a mangiare olio
 
10691716
10691716 Inviato: 2 Ott 2010 15:02
 

jackal67 ha scritto:

60 ore non sono 10.000 km icon_asd.gif
Regge molto di più di 60 ore se utilizzato in strada eusa_think.gif

Cosa centrano i 10000 km? Io parlo di moto usata in pista, perchè altrimenti non ha senso spendere tanti soldi per andare al bar con una moto assolutamente inaffidabile, e IN PISTA il pistone dopo 60 ore va tassativamente cambiato.
Il 510 non è meno tirato del 450, siamo lì, infatti il 510 è anche più potente.
Comunque ripeto, se compri questa moto devi fare il carrello e andarci a girare in pista, altrimenti stai sempre dal meccanico.
Dubito che il pistone duri 10 000 km su strada...
 
10691915
10691915 Inviato: 2 Ott 2010 16:12
 

grifon ha scritto:
Comunque ripeto, se compri questa moto devi fare il carrello e andarci a girare in pista, altrimenti stai sempre dal meccanico.
Dubito che il pistone duri 10 000 km su strada...



Io son d'accordo, una racing per strada è sprecata e va a finire che sta più in officina che sull'asfalto ma... sai com'è, c'è chi ha le colline dietro casa e non vuole una "pesante" street... secondo me sono comunque soldi buttati icon_asd.gif ma, come si suol dire, de gustibus... 0509_up.gif
 
10692202
10692202 Inviato: 2 Ott 2010 17:43
 

NitroCento ha scritto:



Io son d'accordo, una racing per strada è sprecata e va a finire che sta più in officina che sull'asfalto ma... sai com'è, c'è chi ha le colline dietro casa e non vuole una "pesante" street... secondo me sono comunque soldi buttati icon_asd.gif ma, come si suol dire, de gustibus... 0509_up.gif

Infatti è per questo che gli ho consigliato una ktm 690 o un 610 husky, ha sempre una moto leggera e che volendo non rinnegano di certo un giro in pista, anzi, se ne vedono molte di queste moto sui circuiti. Ovviamente ognuno si prende la moto che vuole.
 
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