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Problemi booster carburazione o parte elettrica?
10684808
10684808 Inviato: 1 Ott 2010 12:39
Oggetto: Problemi booster carburazione o parte elettrica?
 

salve
ho un booster con carburatore 19 black dellorto con filtro airbox della motorforce.
prima avevo il polini evolution di filtro e avevo il getto 115 ora con questo airbox semi-aperto sono passato a 80 ma non mi si impenna più perchè se accelero gradualmente (piano piano piano ) va tranquillamente, ma appena provo ad alzarlo oppure solo a accelerare un po' piu velocemente non accelera, fa uno strano rumore (crr cr cr) e poi parte..

voi che pensate devo abbassare ancora il getto oppure è qualcosa che dipende dalla candela o bobina o centralina??
 
10685186
10685186 Inviato: 1 Ott 2010 13:32
 

la trasmissione come è messa....bè ovvio che non si impenna con il cono prendeva più aria e quindi più ripresa...
 
10686351
10686351 Inviato: 1 Ott 2010 16:11
 

il fatto non è che non ce la fa è che appena lo alzo (anche di mezzo metro) fa quello strano rumore... si ferma e poi riparte
 
10689108
10689108 Inviato: 1 Ott 2010 21:55
 

avevo lo stesso problema ed era dovuto all'usura della trasmissione...
 
10690646
10690646 Inviato: 2 Ott 2010 12:01
 

ok comunque potrebbe essere una coincidenza perchè è successo proprio quando ho cambiato il filtro.. inoltre andandoci in giro ho notato che a qualsiasi velocità basta accelerare un po' piu veloce che fa quel rumore e poi riparte...

esempio
(da 0 a 20 se accelero un po' veloce non va... e la stessa cosa da 50 a 70 se accelero velocemnte si blocca)

comunque acelerando piano piano (gradualmente) va normale...
 
10690734
10690734 Inviato: 2 Ott 2010 12:23
 

magari è come me...cioè ho una stage 6 pro replica su un motore originale e per ora gli ho messo solo i rulli, quindi la frizione attacca troppo presto con conseguente crrr .
infatti anche a me se accellero piano piano va bene se faccio di botto fa cosi
però non mentre sto andando...cioè solo da fermo fermo tipo semaforo...stop tipo no perchè quando riparto il motore sta ancora scendendo di giri quindi la frizione è ancora attaccata
 
10691522
10691522 Inviato: 2 Ott 2010 14:18
 

anche io ho una pro replica ma su un top trophy e non mi ha mai dato problemi...
 
10691712
10691712 Inviato: 2 Ott 2010 15:01
 

è una questione di mollette della frizione...perchè aprendosi troppo grattano sulla campana e non va fa lo stesso lavoro a me adesso con dr 21 vario tpr e pws non ho cambiato ne mdc nemmeno le mollettine...
 
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