Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Mono after; prezzo,vantaggi e svantaggi [zx10r 2009]
10677992
10677992 Inviato: 30 Set 2010 11:37
Oggetto: Mono after; prezzo,vantaggi e svantaggi [zx10r 2009]
 



Salve, ho la possibilità di prendere un mono quasi nuovo (400 km fatti) di uno zxr10 2009 a un buon prezzo e siccome sono MOOLTO ignorante in materia, volevo sapere quanto poteva venire nuovo,che migliorie ha la moto, se necessità di una modica per il montaggio...insomma un pò di cose....sfogatevi pure....eh eh eh 0510_saluto.gif
 
10678036
10678036 Inviato: 30 Set 2010 11:48
 

Cosa intendi per buon prezzo?
200 euro?
Boh...

Non ricordo se va adattato... E' sicuro che la moto migliori, però dovrai lavorare anche sulle forcelle anteriori icon_smile.gif
 
10678068
10678068 Inviato: 30 Set 2010 11:55
 

in molti dicono che quel mono non va bene per la zeta, ma ci vuole quello del zx10r 07, la versione con gli scarichi "afficancati" alla sella

e comunque montare un mono di un altra moto sulla nostra, be non è proprio il massimo ti potresti trovare male
io ti consiglio di montare un aftermarket fatto per la nostra moto tipo questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10678440
10678440 Inviato: 30 Set 2010 13:01
 

allora giusto per chiarire quel mono monta perfettamente sulla zetina,l'unico accorgimento è quello di spostare i lregolatore di tensione.

vd foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



il mono in questione è il miglior mono su moto giapponese di base, oltre a compressione estensione e precarico ha addirittura la regolazione per le alte e basse velocità! 0509_up.gif

ora i commenti li lascio agli altri! icon_twisted.gif
 
10679040
10679040 Inviato: 30 Set 2010 14:21
 

Bene, allora si adatta perfettamente. Direi che è un'ottima cosa. Oltre al fatto che è un ottimo prodotto...

Comunque avere un mono non originale o altro non significa andare più forte, su strada in particolare icon_smile.gif
 
10679188
10679188 Inviato: 30 Set 2010 14:43
 

Vetro ha scritto:
Bene, allora si adatta perfettamente. Direi che è un'ottima cosa. Oltre al fatto che è un ottimo prodotto...

Comunque avere un mono non originale o altro non significa andare più forte, su strada in particolare icon_smile.gif


Infatti non riesco proprio a capire perché un sacco di Zetisti si affannano a fare queste modifiche.

A meno che uno non debba andare in pista, ovviamente.

eusa_think.gif
 
10679545
10679545 Inviato: 30 Set 2010 15:39
 

Bo69 ha scritto:


Infatti non riesco proprio a capire perché un sacco di Zetisti si affannano a fare queste modifiche.

A meno che uno non debba andare in pista, ovviamente.

eusa_think.gif


dipende da come vaio e da quianto vai tranquillo das quanto pesi e da cosa cerchi...

io vado abbastanza forte....in più metti che peso quasi 100kg per 1.87 e sono molto piazzato...il mono lo ho cambiato come prima cosa in pratica...la ritengo una modifica fondamentale...certo se fai turismo magari non ti serve molto ma fidati che se provi una zeta con sospensioni decenti capisci quanto anche a te potrebbe venire comodo!! icon_biggrin.gif
 
10679679
10679679 Inviato: 30 Set 2010 16:14
 

Ci sono tante variabili che spingono una persona a scelgiere modifiche di questo tipo. Effettivamente c'è una bella differenza fra me e Alessio per esempio... Io sono 1.80 e peso 62kg... Forse sfioro i 70 con la tuta e tutto l'abbigliamento icon_smile.gif

Ho provato diverse Z settate in vario modo, ma devo dire che la Z originale mi piace così com'è... Come sempre, a ciascuno la SUA moto icon_smile.gif
 
10679960
10679960 Inviato: 30 Set 2010 17:09
 

Bo69 ha scritto:


Infatti non riesco proprio a capire perché un sacco di Zetisti si affannano a fare queste modifiche.

A meno che uno non debba andare in pista, ovviamente.

eusa_think.gif



Non sono d'accordo con tè, prima prova una Z con un mono decente, poi di sicuro quando ritorni sulla tua Z ti chiederesti........................ma è sempre una Zeta?????
Fidati vale la pena eccome sostituire il mono 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10680147
10680147 Inviato: 30 Set 2010 17:43
 

Bo69 ha scritto:


Infatti non riesco proprio a capire perché un sacco di Zetisti si affannano a fare queste modifiche.

A meno che uno non debba andare in pista, ovviamente.

eusa_think.gif
cambiando il mono non vai più forte per strada...cambia la stabilità della moto ed il controllo... icon_wink.gif
 
10681609
10681609 Inviato: 30 Set 2010 20:19
 

Bo69 ha scritto:


Infatti non riesco proprio a capire perché un sacco di Zetisti si affannano a fare queste modifiche.

A meno che uno non debba andare in pista, ovviamente.

eusa_think.gif

quoto...tanto vale comprare un'altro genere di moto..
 
10681651
10681651 Inviato: 30 Set 2010 20:22
 

shachi ha scritto:



Non sono d'accordo con tè, prima prova una Z con un mono decente, poi di sicuro quando ritorni sulla tua Z ti chiederesti........................ma è sempre una Zeta?????
Fidati vale la pena eccome sostituire il mono 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif

secondo me la z con sospensioni originali(settate bene ovviamente)va più che bene...se parliamo di pista allora è un altro discorso.
 
10681698
10681698 Inviato: 30 Set 2010 20:27
 

tanta gente che compra lo z non sa esattamente cosa vuole...io ad esempio non avrei mai e poi mai immaginato di andare in pista con lo z...
ne di modificare la ciclistica...sono cose che succedono... icon_wink.gif ...
lo z è divertente sia in pista che per strada,senza impazzire icon_wink.gif
 
10681735
10681735 Inviato: 30 Set 2010 20:31
 

teo038288 ha scritto:
tanta gente che compra lo z non sa esattamente cosa vuole...io ad esempio non avrei mai e poi mai immaginato di andare in pista con lo z...
ne di modificare la ciclistica...sono cose che succedono... icon_wink.gif ...
lo z è divertente sia in pista che per strada,senza impazzire icon_wink.gif

ben detto 0509_up.gif icon_wink.gif
 
10682172
10682172 Inviato: 30 Set 2010 21:24
 

teo038288 ha scritto:
tanta gente che compra lo z non sa esattamente cosa vuole...io ad esempio non avrei mai e poi mai immaginato di andare in pista con lo z...
ne di modificare la ciclistica...sono cose che succedono... icon_wink.gif ...
lo z è divertente sia in pista che per strada,senza impazzire icon_wink.gif


io l'ho presa perche stupenda!!! perche ad un prezzo modico grandi prestazioni!!!
poi quando è arrivata in garage e quando ci vado in montagna mi sono reso conto che è veramente una gran moto cho ho preso perchè bella, ma se l'avessi provata (bene) prima l'avrei presa perche fantastica!!!!
 
10682490
10682490 Inviato: 30 Set 2010 22:04
 

mirkyone ha scritto:


io l'ho presa perche stupenda!!! perche ad un prezzo modico grandi prestazioni!!!
poi quando è arrivata in garage e quando ci vado in montagna mi sono reso conto che è veramente una gran moto cho ho preso perchè bella, ma se l'avessi provata (bene) prima l'avrei presa perche fantastica!!!!

concordo...poi diciamolo...nera è la più cattiva di tutte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10682512
10682512 Inviato: 30 Set 2010 22:08
 

il ragionamento avrei preso un'latra moto a parer mio non è giusto da fare...a me piaceva la zeta per estetica e motore,io oltretutto sono uno che non è propriamente fermo e la uso prevalentemente su strada...sono 1,87 e peso 100 kg(sono davvero ben piazzato...per la palestra...)

a parer mio la zeta di base non frena e ha un mono dietro pietoso,poi ognuno la pensa come vuole ovvio ma non sono l'unico a dire che quel mono fa schifo al c***o,specialmente se non si è dei fuscelli!....io ocn mono originale in strada ho limato a metà il piolino del cambio e tutta la pedana sotto....non so se rende l'idea...il piolino del cambio limato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif

rispetto ovviamente gli altri pareri ma non esiste che dovevo comprarmi un'altra moto,ho preso la zeta per motore ed estetica e perchè era naked,poi con i ltempo ovviamente mi sono accordto dei limiti della ciclistica e ho rimediato,risultato: chi sale sulla mia moto vuole fare tutto quelllo che ho io,è lo stesso paragone tra la zeta base e la zeta r ....c'è uso e uso della moto,come ogni persona è diversa da un'altra, ma da li a dire che la zeta base di sospensioni è ottima ce ne passa eccome se ne passa....provate una moto seria e allora ok li le sospensioni non si toccano al 90%,però la zeta costa 6800euro chiavi in mano nuova,una moto che monta ohlins o marche serie non costa di certo così e il motivo c'è!! 0509_up.gif

Ultima modifica di alessioilmito il 30 Set 2010 22:29, modificato 1 volta in totale
 
10682572
10682572 Inviato: 30 Set 2010 22:18
 

alessioilmito ha scritto:
la zeta costa 8800euro chiavi in mano nuova

8800 nuova originale?????
che z hai preso per pagarla cosi??
 
10682607
10682607 Inviato: 30 Set 2010 22:25
 

alessioilmito ha scritto:
il ragionamento avrei preso un'latra moto a parer mio non è giusto da fare...a me piaceva la zeta per estetica e motore,io oltretutto sono uno che non è propriamente fermo e la uso prevalentemente su strada...sono 1,87 e peso 100 kg(sono davvero ben piazzato...per la palestra...)

a parer mio la zeta di base non frena e ha un mono dietro pietoso,poi ognuno la pensa come vuole ovvio ma non sono l'unico a dire che quel mono fa schifo al c***o,specialmente se non si è dei fuscelli!....io ocn mono originale in strada ho limato a metà il piolino del cambio e tutta la pedana sotto....non so se rende l'idea...il piolino del cambio limato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif

rispetto ovviamente gli altri pareri ma non esiste che dovevo comprarmi un'altra moto,ho preso la zeta per motore ed estetica e perchè era naked,poi con i ltempo ovviamente mi sono accordto dei limiti della ciclistica e ho rimediato,risultato: chi sale sulla mia moto vuole fare tutto quelllo che ho io,è lo stesso paragone tra la zeta base e la zeta r ....c'è uso e uso della moto,come ogni persona è diversa da un'altra, ma da li a dire che la zeta base di sospensioni è ottima ce ne passa eccome se ne passa....provate una moto seria e allora ok li le sospensioni non si toccano al 90%,però la zeta costa 8800euro chiavi in mano nuova,una moto che monta ohlins o marche serie non costa di certo così e il motivo c'è!! 0509_up.gif

ok...ho sbagliato a dire ottime le sospensioni...però intendevo per un uso stradale..per quello che uno riesce a fare in strada secondo me vanno bene...poi ripeto se si parla di pista il discorso cambia..tutto qui. icon_wink.gif
 
10682624
10682624 Inviato: 30 Set 2010 22:29
 

lucabulldog ha scritto:

8800 nuova originale?????
che z hai preso per pagarla cosi??


scusami 6800!! icon_eek.gif icon_asd.gif

comqunue almeno il mono e i freni sarebbero la prima cosa che cambierei...io ocn su la ragazza tocchiamo i 160 kili...e così con l'impaianto di serie e dei tubi in treccia se serve frenare per emergenza non frena...ora con le radiali tubi in treccia pompa radiale e pastiglie braking con un dito in 2 si ferma...e anche di brutto! icon_asd.gif

secondo me è tutto guadagno xchè per strada si trasforma in sicurezza...poi ripeto,ognuno ha le sue esigenze però dei freni decenti e un mono decente sulla zeta vanno messi...infatti nella r ci sono....se non le hai mai provate ad esempio di uno z1000 non puoi capire quanto possano frenare in più delle radiale e quanta sicurezza in più danno,poi ripeto...più c'è peso sulla moto più fa fatica! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10682665
10682665 Inviato: 30 Set 2010 22:39
 

alessioilmito ha scritto:


scusami 6800!! icon_eek.gif icon_asd.gif

comqunue almeno il mono e i freni sarebbero la prima cosa che cambierei...io ocn su la ragazza tocchiamo i 160 kili...e così con l'impaianto di serie e dei tubi in treccia se serve frenare per emergenza non frena...ora con le radiali tubi in treccia pompa radiale e pastiglie braking con un dito in 2 si ferma...e anche di brutto! icon_asd.gif

secondo me è tutto guadagno xchè per strada si trasforma in sicurezza...poi ripeto,ognuno ha le sue esigenze però dei freni decenti e un mono decente sulla zeta vanno messi...infatti nella r ci sono....se non le hai mai provate ad esempio di uno z1000 non puoi capire quanto possano frenare in più delle radiale e quanta sicurezza in più danno,poi ripeto...più c'è peso sulla moto più fa fatica! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ah ok, adesso ci siamo (6800)
comunque concordo con tutto quello che hai scritto,
anche io sento tanto il limite del mono contando che sono 5 cm più basso e peso la bellezza di 37 km in meno di te
meno male poi che la mia zavorra è leggera e arriviamo a malapena a 110 in 2 con vestiario
però immagino con 50 km in più come possa ondeggiare la z con le sospensioni originali.

poi dipende tanto anche dalla disponibilità economica che uno ha nel metterci le mani!!
 
10682689
10682689 Inviato: 30 Set 2010 22:45
 

lucabulldog ha scritto:

ah ok, adesso ci siamo (6800)
comunque concordo con tutto quello che hai scritto,
anche io sento tanto il limite del mono contando che sono 5 cm più basso e peso la bellezza di 37 km in meno di te
meno male poi che la mia zavorra è leggera e arriviamo a malapena a 110 in 2 con vestiario
però immagino con 50 km in più come possa ondeggiare la z con le sospensioni originali.

poi dipende tanto anche dalla disponibilità economica che uno ha nel metterci le mani!!


CONCORDO ASSOLUTAMENTE però ad esempio un mono zx10r 2009 con 180 euro lo trovi (ne ho pure uno praticamente nuovo a casa da vendere) e per il davanti li si ti partono un pò di soldi,però poi se guardi tutti spendono dai 300 ai 500 euro per lo scarico e magari buttano tanti soldi in cazzate varie in ergal e poi hanno una ciclistica di cui magari si lamentano,invece sarebbe la prima spesa da fare se si sentono i limiti! icon_sad.gif

io la zeta ho avuto la fortuna che in pratica me la ha pagata l'assicurazione poi piano piano ho fatto altre modifiche però i soldi spesi una volta che la vendo li rivedo tutti fino all'ultimo cents e sopratutto cambiano la moto dal giorno alla notte! 0509_up.gif
 
10682947
10682947 Inviato: 30 Set 2010 23:37
 

zseteemmezzo ha scritto:

secondo me la z con sospensioni originali(settate bene ovviamente)va più che bene...se parliamo di pista allora è un altro discorso.


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif domanda: hai provato un altra z con un altro mono????
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10683054
10683054 Inviato: 1 Ott 2010 0:21
 

ragazzi,siete palesemente ot...il topic riguarda il mono 0509_up.gif
p.s. ognuno alla propria moto fa quello che vuole icon_wink.gif
c'è chi ritiene che spender una marea di soldi su una z sia un po' na cazzata e lo capisco...
c'è chi invece gode ...
ad ognuno la sua icon_wink.gif
ho provato la z con le pastiglie sinterizzate sbs ,migliora davvero...non diciamo che lo z non frena...cerchiamo di essere obiettivi icon_wink.gif
alessio icon_arrow.gif pensa che c'è chi ha limato il karter dello z in piega icon_mrgreen.gif
 
10686524
10686524 Inviato: 1 Ott 2010 16:42
 

teo038288 ha scritto:
ragazzi,siete palesemente ot...il topic riguarda il mono 0509_up.gif
p.s. ognuno alla propria moto fa quello che vuole icon_wink.gif
c'è chi ritiene che spender una marea di soldi su una z sia un po' na cazzata e lo capisco...
c'è chi invece gode ...
ad ognuno la sua icon_wink.gif
ho provato la z con le pastiglie sinterizzate sbs ,migliora davvero...non diciamo che lo z non frena...cerchiamo di essere obiettivi icon_wink.gif
alessio icon_arrow.gif pensa che c'è chi ha limato il karter dello z in piega icon_mrgreen.gif

bravo teo 0509_up.gif
 
10686822
10686822 Inviato: 1 Ott 2010 17:32
 

teo038288 ha scritto:
ragazzi,siete palesemente ot...il topic riguarda il mono 0509_up.gif
p.s. ognuno alla propria moto fa quello che vuole icon_wink.gif
c'è chi ritiene che spender una marea di soldi su una z sia un po' na cazzata e lo capisco...
c'è chi invece gode ...
ad ognuno la sua icon_wink.gif
ho provato la z con le pastiglie sinterizzate sbs ,migliora davvero...non diciamo che lo z non frena...cerchiamo di essere obiettivi icon_wink.gif
alessio icon_arrow.gif pensa che c'è chi ha limato il karter dello z in piega icon_mrgreen.gif


teo quanto pesi?!?!?per me non frena sono 98 kg nudo....immagina intutato...o con la zavorra....sta moto originale non frena...e non si può dire che non è vero....dai su un minimo di obbiettività...se c'è da fare una frenata di emergenza vai dritto con l'impianto di serie...specialmente se sei pesante...prova lo z1000 poi ne riparliamo... 0509_down.gif
 
10686948
10686948 Inviato: 1 Ott 2010 17:49
 

alessioilmito ha scritto:


teo quanto pesi?!?!?per me non frena sono 98 kg nudo....immagina intutato...o con la zavorra....sta moto originale non frena...e non si può dire che non è vero....dai su un minimo di obbiettività...se c'è da fare una frenata di emergenza vai dritto con l'impianto di serie...specialmente se sei pesante...prova lo z1000 poi ne riparliamo... 0509_down.gif
io sono
1.90 per 99 kg (10 di nerchia ragazzi icon_asd.gif )
lo z 1000 l'ho provato,sia il manga che il penultimo...come frenata non c'è paragone..ma ribadisco che non è vero che lo z non frena
ale, non è che nella vita c'è tutto o niente..ci sono le vie di mezzo..
è come se provo il bmw l's1000 rr con le pinze radiale brembo serie oro con pompa radiale brembo..e poi provo la tua z ...in paragona non frena un c***o..
bisogna vedere a cosa le paragoni icon_wink.gif

p.s. la zavorra è difficile che venga sullo z,se non per brevi scampagnate...perchè per come vado io ,rischierei di perderla per strada icon_asd.gif
io parlo di frenata con pastiglie sinterizzate e con una persona sola sullo z...io basto e avanzo icon_asd.gif
 
10687049
10687049 Inviato: 1 Ott 2010 18:01
 

teo038288 ha scritto:
io sono
1.90 per 99 kg (10 di nerchia ragazzi icon_asd.gif )
lo z 1000 l'ho provato,sia il manga che il penultimo...come frenata non c'è paragone..ma ribadisco che non è vero che lo z non frena
ale, non è che nella vita c'è tutto o niente..ci sono le vie di mezzo..
è come se provo il bmw l's1000 rr con le pinze radiale brembo serie oro con pompa radiale brembo..e poi provo la tua z ...in paragona non frena un c***o..
bisogna vedere a cosa le paragoni icon_wink.gif

p.s. la zavorra è difficile che venga sullo z,se non per brevi scampagnate...perchè per come vado io ,rischierei di perderla per strada icon_asd.gif
io parlo di frenata con pastiglie sinterizzate e con una persona sola sullo z...io basto e avanzo icon_asd.gif

minkia ma che colossi siete?? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10687084
10687084 Inviato: 1 Ott 2010 18:05
 

zseteemmezzo ha scritto:

minkia ma che colossi siete?? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
stiamo crescendo sani e forti rotfl.gif rotfl.gif
 
10687100
10687100 Inviato: 1 Ott 2010 18:07
 

teo038288 ha scritto:
stiamo crescendo sani e forti rotfl.gif rotfl.gif

ahahaha sicuramente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©