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consiglio motard stradale
10655307
10655307 Inviato: 26 Set 2010 21:31
Oggetto: consiglio motard stradale
 

ciao a tutti, io ho 19 anni e adesso posseggo un husqvarna 125 e stavo iniziando a pensare alla mia prossima moto futura nelle caratteristiche che sono fondamentali per me sono:
-che sia depotenziabile
-che sia omologata per 2
-che non pesi troppo

io avevo intenzione di prendermi un usato per non essere troppo di peso per i miei

l'uso che ne farei sarebbe principalmente stradale ma solo il fine settimana in quanto inizio a studiare fuori sede comunque farei un giretto fisso in montagna pressochè ogni domenica (una 60ina di km circa) e magari prima o poi un salto in pista avrei molta voglia di farlo

allora volevo che qualcuno gentilmente mi desse qualche consiglio per la moto è indifferente se è 2t o 4t nel senso le proposte di entrambii tipi vanno bene

per la manutenzione non mi spaventa troppo in quanto con l'università credo di non riuscire a fare più di 7000km in un anno

eviterei comunque tutti i 450 perchè troppo pistaioli magari verso qualcosa con qualche cc in più e po' meno di manutezione

le moto che ho trovato che mi attiravano molto erano:
-i 250 2t
-husqvarna 510
-husqvarna 570
-ktm 525
-husaberg 650
di queste e di altre evenualmete proposte oltre se hanno e 3 caratteristiche indicate sopra(per il peso sono ok)mi interessava sapere quanto consumano e ogni quanto c'è da fare cambio olio e ogni quanto il pistone e/biella e/o valvole

Ultima modifica di Blood_of_Demon il 26 Set 2010 21:39, modificato 1 volta in totale
 
10655361
10655361 Inviato: 26 Set 2010 21:36
 

i 2 tempi come certo saprai consumano io opto per l'hornet 600 ha anche un motore da gara con guida media ti fa 12km/l
sportiva 8
normale anche 16
motore stupendo fa 18000 giri ovvio nn ce la devi portare ma sapere che ci può arrivare è bello
 
10655376
10655376 Inviato: 26 Set 2010 21:39
Oggetto: Re: consiglio motard stradale
 

Blood_of_Demon ha scritto:
ciao a tutti, io ho 19 anni e adesso posseggo un husqvarna 125 e stavo iniziando a pensare alla mia prossima moto futura nelle caratteristiche che sono fondamentali per me sono:
-che sia depotenziabile
-che sia omologata per 2
-che non pesi troppo

io avevo intenzione di prendermi un usato per non essere troppo di peso per i miei

l'uso che ne farei sarebbe principalmente stradale ma solo il fine settimana in quanto inizio a studiare fuori sede comunque farei un giretto fisso in montagna pressochè ogni domenica (una 60ina di km circa) e magari prima o poi un salto in pista avrei molta voglia di farlo

allora volevo che qualcuno gentilmente mi desse qualche consiglio per la moto è indifferente se è 2t o 4t nel senso le proposte di entrambii tipi vanno bene

per la manutenzione non mi spaventa troppo in quanto con l'università credo di non riuscire a fare più di 7000km in un anno

eviterei comunque tutti i 450 perchè troppo pistaioli magari verso qualcosa con qualche cc in più e po' meno di manutezione

le moto che ho trovato che mi attiravano molto erano:
-i 250 2t
-husqvarna 510
-husqvarna 570
-ktm 525
-husaberg 650
di queste e di altre evenualmete proposte oltre se hanno e 3 caratteristiche indicate sopra(per il peso sono ok)mi interessava sapere quanto consumano e ogniqatoc'èd re cambio lio e pitn

vediamo di quelle date
250 2t motard ci sono kawasaki, honda, ktm, husaberg, suzuki e la migliore per il motard la tm
i consumi sono abbastanza elevati intorno agli 8-9 km/l andando forte e tranquillo sui 12/13
devi fare la miscela da solo sono molto bruschi e hanno poca poca manutenzione

husky 510 mi sono appena informato e c'è ogni mille km cambio olio pulizia e cambio del filtro a 3000 la regolazione delle valvole e intorno ai 10/12000 km cambio pistone
Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
l'husky 570 non la conosco scusa

l'husaberg fs 650 è forse la più spinta fra tutte
ha 64 cavalli alla ruota, è a carburatore i consumi sono più o meno come i 250 mentre la manutenzione è molto alta 0509_up.gif
 
10655407
10655407 Inviato: 26 Set 2010 21:42
 

Drakon2 ha scritto:
i 2 tempi come certo saprai consumano io opto per l'hornet 600 ha anche un motore da gara con guida media ti fa 12km/l
sportiva 8
normale anche 16
motore stupendo fa 18000 giri ovvio nn ce la devi portare ma sapere che ci può arrivare è bello
ti prego non lo dire mai piu icon_asd.gif
 
10655411
10655411 Inviato: 26 Set 2010 21:43
 

Drakon2 ha scritto:
i 2 tempi come certo saprai consumano io opto per l'hornet 600 ha anche un motore da gara con guida media ti fa 12km/l
sportiva 8
normale anche 16
motore stupendo fa 18000 giri ovvio nn ce la devi portare ma sapere che ci può arrivare è bello

madonna
ma sei lo stesso di ieri che dicevi che con 80 carbu del 23 e rapporti 16/60 facevi i 120 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
madonna
la hornet ha 12000 giri che 18?
e i consumi in strade extraurbane sono intorno ai 20 con un litro
 
10655413
10655413 Inviato: 26 Set 2010 21:43
Oggetto: Re: consiglio motard stradale
 

gaietix ha scritto:

vediamo di quelle date
250 2t motard ci sono kawasaki, honda, ktm, husaberg, suzuki e la migliore per il motard la tm
i consumi sono abbastanza elevati intorno agli 8-9 km/l andando forte e tranquillo sui 12/13
devi fare la miscela da solo sono molto bruschi e hanno poca poca manutenzione


la miscela la faccio già adesso in quanto ho tolto il miscelatore e i consumi sono simili a quelli attuali per cui mi andrebbe anche bene solo che non so se ne esistono di omologate per 2 anche usate
gaietix ha scritto:

husky 510 mi sono appena informato e c'è ogni mille km cambio olio pulizia e cambio del filtro a 3000 la regolazione delle valvole e intorno ai 10/12000 km cambio pistone
Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
l'husky 570 non la conosco scusa
tranqui non c'è problema =)
gaietix ha scritto:

l'husaberg fs 650 è forse la più spinta fra tutte
ha 64 cavalli alla ruota, è a carburatore i consumi sono più o meno come i 250 mentre la manutenzione è molto alta 0509_up.gif

ok allora lo escludo
 
10655419
10655419 Inviato: 26 Set 2010 21:44
 

Drakon2 ha scritto:
i 2 tempi come certo saprai consumano io opto per l'hornet 600 ha anche un motore da gara con guida media ti fa 12km/l
sportiva 8
normale anche 16
motore stupendo fa 18000 giri ovvio nn ce la devi portare ma sapere che ci può arrivare è bello


grazie ma preferisco motard
 
10655423
10655423 Inviato: 26 Set 2010 21:45
 

no davvero mi sembra che la 600 è da pista
e tu france perche mi segui in ogni passo?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10655428
10655428 Inviato: 26 Set 2010 21:45
Oggetto: Re: consiglio motard stradale
 
 
10655434
10655434 Inviato: 26 Set 2010 21:46
 

Drakon2 ha scritto:
no davvero mi sembra che la 600 è da pista
e tu france perche mi segui in ogni passo?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cosa?
la hornet da pista?
18.000 giri?
12 km/l
rotfl.gif rotfl.gif
 
10655442
10655442 Inviato: 26 Set 2010 21:47
 

per quello che devi fare scarta i 250 2t e il 510... prendi un motard street se proprio vuoi un motard
 
10655446
10655446 Inviato: 26 Set 2010 21:47
 

Drakon2 ha scritto:
no davvero mi sembra che la 600 è da pista
e tu france perche mi segui in ogni passo?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non è per niente da pista, io no nti seguo entro nei topic... l'hornet è una semplice naked 600 0509_up.gif
 
10655450
10655450 Inviato: 26 Set 2010 21:48
 

gaietix ha scritto:

cosa?
la hornet da pista?
18.000 giri?
12 km/l
rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ahahahha
 
10655454
10655454 Inviato: 26 Set 2010 21:48
 
 
10655516
10655516 Inviato: 26 Set 2010 21:55
 

gaietix ha scritto:
scusa ho dimenticato il ktm 525
KTM 525 motard [utilizzo stradale]

qua ci sono tutte le info


non è omologato per 2 per cui anche se strabella (era quella che preferivo) non posso considerarla =(
 
10655525
10655525 Inviato: 26 Set 2010 21:56
 

altre moto motard ci sono
husky 610/630
ktm 690 smc
ktm 690 supermoto
e poi ora non mi ricordo se aspetti trovo le altre icon_asd.gif
 
10655547
10655547 Inviato: 26 Set 2010 21:59
 
 
10655559
10655559 Inviato: 26 Set 2010 22:01
 

Valerio91 ha scritto:
per quello che devi fare scarta i 250 2t e il 510... prendi un motard street se proprio vuoi un motard


e di street cosa rimane?
solo il 610 in pratica o no? icon_biggrin.gif
 
10655587
10655587 Inviato: 26 Set 2010 22:06
 
 
10655628
10655628 Inviato: 26 Set 2010 22:12
 

Ultima modifica di Blood_of_Demon il 26 Set 2010 22:15, modificato 1 volta in totale
 
10655646
10655646 Inviato: 26 Set 2010 22:15
 

Blood_of_Demon ha scritto:


il drz ha 34 cavalli cioè un po pochi non me ne voglia nessuno anche se è molto apetibile di estetica
il beta l'ho provato e ne ha ancora meno
le due yamaha non mi piacciono proprio

cioè sono un po incontentabile icon_biggrin.gif
se vuoi potenza da brivido , senza consumare eccessivamente e senza aver una moto che ti fa andare scemo per fare manutenzione appena inizi a percorrere un pò di km devi prendere una naked 0509_up.gif
 
10655651
10655651 Inviato: 26 Set 2010 22:16
 

di queste moto che hai nominato le ho avute x poco tempo quasi tutte.
per come la devi usare tu abbandona il 2t....inizialmente sarai un po spaesato poi apprezzerai affidabilita,elasticita del motore,manutenzione,freno motore..etc etc etc.
ktm suzuki yamaha honda dove prendi prendi bene....non si rompono.van molto bene...si trova il mondo di accessori etc.
huski husaberg tm etc son un pianto......ho decine e decine di fatture dei clienti che ti farebbero pasar voglia di comprarle.
poi ovviamante son valutazioni ma questo è il mio consiglio
 
10655792
10655792 Inviato: 26 Set 2010 22:39
 

ride_z ha scritto:
di queste moto che hai nominato le ho avute x poco tempo quasi tutte.
per come la devi usare tu abbandona il 2t....inizialmente sarai un po spaesato poi apprezzerai affidabilita,elasticita del motore,manutenzione,freno motore..etc etc etc.
ktm suzuki yamaha honda dove prendi prendi bene....non si rompono.van molto bene...si trova il mondo di accessori etc.
huski husaberg tm etc son un pianto......ho decine e decine di fatture dei clienti che ti farebbero pasar voglia di comprarle.
poi ovviamante son valutazioni ma questo è il mio consiglio


quindi deve abbandonare il 2t perchè è affidabile ma non deve prendere i 4t?? 0509_si_picchiano.gif
 
10655821
10655821 Inviato: 26 Set 2010 22:48
 

deve abbandonare il 2t xche per l'enduro e motard non è di certo il massimo...manutenzione a parte.

deve invece prender un 4t ....tra i tanti uno che per prestazioni,caratteristiche,prezzo etc faccia al caso suo
 
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