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Motard 250 4t:cosa offre il mercato???
10652029
10652029 Inviato: 26 Set 2010 12:46
Oggetto: Motard 250 4t:cosa offre il mercato???
 



Ciao ragazzi,ho iniziato la mia "carriera" da motociclista in sella ad una stradale 125cc pensando che fosse quella la filosofia che volevo seguire(prima ero possessore di un motard 50)ma in realtà mi sono dovuto ricredere...sulle strade di tutti i giorni è molto più fruibile un motard e soprattutto....molto ma molto più divertente icon_xd_2.gif !!!siccome avrei intenzione di passare ad una cilindrata superiore,ma non voglio neanche delle potenze folli(per intenderci,30 cv potrebbero già bastare)cosa offre il mercato dei motard di 250cc 4t??solo fantic caballero motard 200cc e yamaha wr 250 x??vi spiego,io userei la moto un pò per tutto,gite domenicali a corto e medio raggio,smanettate in kartodromo(quando possibile)e preferirei non puntare sul motore 2t,perchè vorrei avere un pò più di affidabilità e meno sbatti(non mi và di rabboccare l'olio e controllare la candela in continuazione,o tantomeno farmi la miscela prima di uscire).
Chiedo consiglio a voi...grazie in anticipo a chi deciderà di rispondermi!!!
 
10652151
10652151 Inviato: 26 Set 2010 13:04
 

la moto stramega perfetta per te è il Beta M4..............non spaventarti pe l'estetica bastano un paio di modifiche economiche che diventa stupendo..................motore tranquillo da 30cv ma molto divertente 0509_up.gif
 
10652273
10652273 Inviato: 26 Set 2010 13:23
 

Tropik ha scritto:
la moto stramega perfetta per te è il Beta M4..............non spaventarti pe l'estetica bastano un paio di modifiche economiche che diventa stupendo..................motore tranquillo da 30cv ma molto divertente 0509_up.gif


Sì,ecco,hai fatto proprio il punto della situazione...mi sono dimenticato anche di dire che vorrei un mezzo che si lasci guardare,insomma le linee filanti e dinamiche mi sono sempre piaciute più di quelle bombate o cicciotte(per intenderci:preferisco gli spigoli,soprattutto su un motard).Comunque grazie per il consiglio!!!
 
10652324
10652324 Inviato: 26 Set 2010 13:32
 

infatti non so se hai visto l'M4 e se dici che è brutto ti do ragione ma ho visto parecchia genete che conpoche modifiche l'ha fatto niente male...............questo è un lavoro discreto e non ho trovato altrperchp ho fatto in fretta

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma fidati che non è niente male 0509_up.gif
 
10652744
10652744 Inviato: 26 Set 2010 15:26
 

se no vai di drz 400 che è un pò più potente del m4
o se no vai di husqvarna 630 nuova o usato il 610 che sono molto affidabili con le moto e non disprezzano molto la pista in particolare il 610 non disprezza molto la pista
 
10655750
10655750 Inviato: 26 Set 2010 22:31
 

io ti consiglio la dr-z 400 sm che ha una linea molto bella e pure una buona potenza

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10656402
10656402 Inviato: 27 Set 2010 8:00
 

Ok,ma vi dico la verità,io avevo buttato l'occhio sopratutto sul Yamaha WR 250 x,che a me(anche se non sono un esperto del settore)sembra una moto poliedrica.Non potrebbe fare al caso mio??Consumi contenuti(ho visto 29 km/l),serbatoio discretamente capiente(per l'autonomia),buone quote ciclistiche,e forse la più adatta del lotto in termini di agilità e peso per divertirsi in kartodromo la domenica.Voi che ne pensate??Lo so,se si punta sul nuovo,6600 euro(circa) sono tanti per il wr,ma è quello che anche a livello puramente estetico mi piace di più.
 
10656414
10656414 Inviato: 27 Set 2010 8:04
 

Le vostre proposte,anche se molto valide,mi sembrano moto con delle linee e delle soluzioni tecniche e ciclistiche un pò datate...tipo il Beta M4 adotta ancora un mono raffreddato ad aria...non so,poi magari è l'occhio che mi inganna...
 
10657671
10657671 Inviato: 27 Set 2010 12:22
 

non preoccuparti dle motore ad aria ma và come il wr
il 400 dzr và molto più forte del wr sia in ripresa che allungo
o al massimo 610 che và più forte di tutte le altre


per il wr se vai in pista arrivi molto presto al limite ...
 
10658313
10658313 Inviato: 27 Set 2010 13:37
 

twostroker ha scritto:
Ok,ma vi dico la verità,io avevo buttato l'occhio sopratutto sul Yamaha WR 250 x,che a me(anche se non sono un esperto del settore)sembra una moto poliedrica.Non potrebbe fare al caso mio??Consumi contenuti(ho visto 29 km/l),serbatoio discretamente capiente(per l'autonomia),buone quote ciclistiche,e forse la più adatta del lotto in termini di agilità e peso per divertirsi in kartodromo la domenica.Voi che ne pensate??Lo so,se si punta sul nuovo,6600 euro(circa) sono tanti per il wr,ma è quello che anche a livello puramente estetico mi piace di più.
beh il wr 250 come hai detto te hacome difetto costare un po' però se puoi pernmetterlo la risposta alla tua omanda è Sì.........è perfetto per le tue esigenze
topo per la pista se vuole andare a girottare propri per divertirsi credo vada bene visto che io ci ho girato con l'husqvarna e mi sono divertito n sacco 0509_up.gif
 
10660190
10660190 Inviato: 27 Set 2010 17:23
 

Tropik ha scritto:
beh il wr 250 come hai detto te hacome difetto costare un po' però se puoi pernmetterlo la risposta alla tua omanda è Sì.........è perfetto per le tue esigenze
topo per la pista se vuole andare a girottare propri per divertirsi credo vada bene visto che io ci ho girato con l'husqvarna e mi sono divertito n sacco 0509_up.gif


Quindi potrebbe rispondere alle mie esigenze il wr(potendoselo permettere)...vi dico tanto io in pista non ci ho mai girato,nè mai con stradali nè mai con i motard,quindi magari nè passerà di tempo,prima che riesca a spingere al limite la moto,e nel frattempo(spero)mi sarò fatto un bel pò di km divertendomi uguale!!! icon_asd.gif
Invece il caballero 200cc non riesco proprio a figurarmelo come utilizzo.Secondo voi cosa l'hanno tirato fuori a fare??Perchè ho letto che la cilindrata non è neanche 200cc ma è 183,mi sembra un 125 con il kit di maggioramento pistone,in questo modo non è nè carne nè pesce:nè una mezza cilindrata (250cc) nè una piccola(125cc)!!!!Bah..
Comunque,volevo chiedervi un altra cosa:ho visto che molti,che girano in pista,ma non solo,utilizzano gli stivali da enduro o cross o come si chiamano(quelli alti per intenderci)col motard,ma sono indicati per la guida in motard(perchè si curva con la gamba distesa verso il mozzo anteriore)e offrono una qualche protezione in più??oppure con gli stivaletti da strada è perfettamente uguale??perchè io ho gli stivaletti da strada??scusate,magari la domanda è idiota,ma non capisco le differenze!!!!
 
10660258
10660258 Inviato: 27 Set 2010 17:33
 

twostroker ha scritto:


Quindi potrebbe rispondere alle mie esigenze il wr(potendoselo permettere)...vi dico tanto io in pista non ci ho mai girato,nè mai con stradali nè mai con i motard,quindi magari nè passerà di tempo,prima che riesca a spingere al limite la moto,e nel frattempo(spero)mi sarò fatto un bel pò di km divertendomi uguale!!! icon_asd.gif
Invece il caballero 200cc non riesco proprio a figurarmelo come utilizzo.Secondo voi cosa l'hanno tirato fuori a fare??Perchè ho letto che la cilindrata non è neanche 200cc ma è 183,mi sembra un 125 con il kit di maggioramento pistone,in questo modo non è nè carne nè pesce:nè una mezza cilindrata (250cc) nè una piccola(125cc)!!!!Bah..
Comunque,volevo chiedervi un altra cosa:ho visto che molti,che girano in pista,ma non solo,utilizzano gli stivali da enduro o cross o come si chiamano(quelli alti per intenderci)col motard,ma sono indicati per la guida in motard(perchè si curva con la gamba distesa verso il mozzo anteriore)e offrono una qualche protezione in più??oppure con gli stivaletti da strada è perfettamente uguale??perchè io ho gli stivaletti da strada??scusate,magari la domanda è idiota,ma non capisco le differenze!!!!
il bello del motard che in pista non sei obbligato a spingere per divertirti anche solo girando tranquillo provando a derapae nelle curve adatte 0509_up.gif counque come abbiamo detto si aio che te.......se sei disposto a spenderequei soldi e ce li hai il wr è perfetto poi ha una velocità efefttiva di circa 150km e quii se togli u denter al pignone ti diveti come un matto.................pèr l'abbigliamento gli stivali cross/motard sono meglio perchè più grossi consentono di dare più forza nelle stampate a terra in caso di caduta comuqneu ti lasciano girare anche con quelli che hai te 0509_up.gif
 
10661452
10661452 Inviato: 27 Set 2010 19:45
 

il wr sarà anche 6600 di listino ma ci sono un sacco di concessionari che lo vendono a 5000€, provate ad andare su subito...ne trovate 2 o tre che km 0 costano 5000€ o giù di lì icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10677068
10677068 Inviato: 30 Set 2010 7:55
 

prendi gòli stivali da cross (come i miei ) che costano meno
o se vuoi propio motard prendili ma costano di più
soo sempre meglio che quelli stradali siccome limitano e di molto la torsione della caviiglia
se giri e per caso meti giù il piede e senti scivolare la moto con quelli da strada rischi che và in torsione la caviglia quelli da cross
io li uso sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



poi nel moatrd se cadi è più facile che ti fai male rispetto a un supersportiva in una pista veloce
siccoeme con la supersportiva si è già molto piegati e questa se ti scarica sei già a contatto con la terra
invece con il motard si cade di peso quindi se vai in pista èprendi una tuta buona
vanno benissimo anche quelle da velocità siccome hanno le stesse protexzione ma solo un pelino più vincolate rispetto quelle da motard ma di poco
 
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