CliffordLee ha scritto:
-il motard sull'asfalto è divertente ok, ma se voglio fare un pezzo di sterrato posso?
Puoi, anche nelle piste del mondiale cè la parte in terra, ma non è sterrato impegnativo...
Citazione:
-il cross vive sulla terra, ma non avendo piste vicino casa è lo stesso se vado per i boschi?
No, se vai per boschi meglio una enduro targata, perchè per raggiungere i boschi qualche strada dovrai farla... inoltre pensa bene se andrai più in piste da cross o per i boschi perchè tra cross e enduro cambia la trasmissione appunto in funzione dell'utilizzo diverso.
Citazione:
-posso godere sulla terra con un cross dei bellissimi traversi e delle derapate che solo un motard sa darmi?
Puoi ma ci vuole tecnica ed esperienza... come in tutto d'altronde
Citazione:
-come spese di manutenzione sono più elevate quelle di un motard 600 4t oppure di un cross 250 2t?
Forse il 250 2t è un po' più delicato ma il 620 KTM non è certo un motore "jap" che vuole solo il cambio dell'olio... è sempre un 600 spinto. Diciamo che i successivi 625/640 sono decisamente più affidabili ed ancora di più i nuovi 690.
Tra le 2 moto che hai tra le mani prenderei la cross e, in caso di voglia di motard, cercherei due ruote stradali... almeno hai una moto decisamente leggera, il 620 è pesantino in confronto.
comunque un buon compromesso potrebbe essere il DR-Z 400 Valenti... è relativamente facile trovarne con il doppio kit di ruote, è abbastanza leggera ed ha un motore indistruttibile... potresti addirittura tenerla targata visto che rientrerebbe in una fascia di assicurazione vantaggiosa... e godertela ovunque: strada e kartodromi con le ruote motard, boschi e piste cross con le ruote da off