Ciao
volevo condividere con voi quello che mi sta passando per la testa in questi giorni.. qui di seguito troverete solo dei pensieri sparsi che non necessariamente troveranno un "finale"
inizio con un pò di storia: dopo il mitico rs50, distrutto a seguito di uno scontro con 3 tedeschi su golf, sono approdato all'ancor più mitico monster 620 (depotenziato solo a libretto).
qui inizia il mio amore per ducati! mai provata una goduria simile nel dare gas e nel piegare con le orecchie per terra! una moto fantastica che in molti mi avavno sconsigliato perchè troppo "ferma"! invece questa moto si è dimostrata probabilmente la moto perfetta per imparare, divertirsi, diventare motociclista vero, appassionarsi al mondo delle 2 ruote ecc ecc
però, era un monster.. che significa? scomodo in 2 e per me che non amavo le naked, non bellissimo esteticamente..
allora decido di venderla per prendere la mia attuale ss1000 senna! per i più scettici questa moto è molto più cmoda per il passeggero rispetto al monster
bellissima, ducati, 2v.
un motore immenso, poderoso, a tratti impaurisce, nervoso, scorbutico, assetato
una ciclistica granitica, forse troppo; poco intuitiva e difficile da buttare giù... ecco il punto. Il monster mi dava più gioia nella guida..
mi sono accorto che in 2 anni ho fatto 2500km, mentre col monster ne facevo 6000 all'anno; certo, una volta il trasloco, una volta la pioggia, una volta questo e una volta quell'altro potrebbero essere delle valide giustificazioni; però il fatto è che se devo andare da qualche parte adesso prendo seriamente in considerazione di andarci in auto piuttosto che in moto!
lo so, sono due moto concettualmente diverse, però perchè non si dovrebbe sognare di poter cavalcare la moto perfetta??
sinceramente sto pensando che la moto migliore (per la mia idea di moto) sia il monster 1000 o l's2r1000.. il fatto è che non mi affascinano come la supersport!
perchè non posso avere una supersport con la ciclistica del monster?
o posso? boh
al momento mi voglio tenere stretta la mia ss, conoscerla di più, magari 2500 km sono pochi.. magari le 2 batterie, le 3 pompe frizione, il serbatoio bucato, l'attuatore frizione grippato, la rapportatura troppo lunga, mi hanno reso sospettoso sul reale valore di questa moto
forse

