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aiuto piaggio si elaborare
10491684
10491684 Inviato: 31 Ago 2010 20:11
Oggetto: aiuto piaggio si elaborare
 

salve a tutti i vorrei modificare un piaggio si . mi dite che pezzi mettere
gt
carter motore ( se quello originale nn va bn )
carburatore
filtro
variatore
frizione
cinghia
marmitta
amortizzatore ( se ce ne uno più alto )
ecc. (vedete voi )

p.s. per ogni pezzo, xfavore, potete indicare la marca e infine anche la velocità massima che può raggiungere.
vorrei mettere massimo un gt 70 polini ( massimo) ma non so se il crter motore va bn !!!
 
10491816
10491816 Inviato: 31 Ago 2010 20:33
 

Dal regolamento è vietato chiedere velocità, perchè ci sono di mezzo molti fattori,comunque penso sia una sciocchezza spendere soldi per elaborare un mezzo cosi, ne ho provato uno polini 65 e arrivato a 70 sembrava di volare...
 
10491870
10491870 Inviato: 31 Ago 2010 20:39
 

appunto lascia stare più di 60 sono rischiosi si crepano in curva...
 
10492470
10492470 Inviato: 31 Ago 2010 21:55
 

MrSound ha scritto:
Dal regolamento è vietato chiedere velocità, perchè ci sono di mezzo molti fattori,comunque penso sia una sciocchezza spendere soldi per elaborare un mezzo cosi, ne ho provato uno polini 65 e arrivato a 70 sembrava di volare...



sono mezzi che senza dubbio non son fatti per la competizione ma sono comunque sfizi della vita che io per primo mi concedo
lo ciao di mio nonno fa 80km/h ed ha solo motore 46 polini marmitta proma e carburatore da 13 ed è un mezzo divertentissimo per lo scootercross fatto in montagne e torrenti

per il tuo si io ti consiglio
-gt polini/simonini 46 in alluminio
-marmitta simonini/proma
-albero motore anticipato(lavorazione artigianale)
-carburatore 19/21 dell'orto (si deve eseguire una modifica nei carter)
-filtro adattane uno malossi tipo e3
-trasmissione completa malossi o polini
-per l'ammortizzatore prova a fare 2 rialzini artigianali
un sì così elaborato è paragonabile al più spinto scooter con elaborazione base ma da fermo si alzerà come se fosse un overtrofeo
 
10492595
10492595 Inviato: 31 Ago 2010 22:16
 

ma è rischioso porca paletta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10492750
10492750 Inviato: 31 Ago 2010 22:40
 

magnosr ha scritto:
ma è rischioso porca paletta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


bhema per fare delle belle salite stile enduro è un mezzo appropriato... poi punti di vista...
io nn ho mai avuto l'occasione di usarlo mio cugino si è fatto montagne con lo ciao di mio nonno
 
10492810
10492810 Inviato: 31 Ago 2010 22:47
Oggetto: aiuttooooo
 

senti ma non è un po esagerato un 46 polini arriva a fare gli 80 !!! poi la lavorazione artigianale al' albero motore non lo so fare quindi se lo devo prendere nuovo quale devo prendere ( dimmi se magari esiste una guida per fare la modifica) ??? visto che non so fare la modifica ai carter posso mettere un 13/13 ?? trasmisione intendi frizione, variatore, puleggia e cinghia ?? come si fanno i rialzini artigianali all'ammortizzatore ???
 
10493159
10493159 Inviato: 31 Ago 2010 23:41
 

per le lavorazioni artigianali ci sono guide su internet,ne legggevo una qualche giorno fa..comunque mi pare che vendano alberi anticipati
il carburatore 13/13 va bene
trasmissione completa intendo quegli elementi
i rialzi artigianali si fanno prendendo un blocchetto di alluminio lavorarlo fino ad avere una forma checombaci con i carter e che sia robusta quindi effettuare i fori per inserire i perni dell'ammortizzatore

Io prima ti avevo elencato un'elaborazione al top(in cui mancavano solo le lavorazioni al carter) poi ci sono vari pezzi da montare che sono di livello inferiore.. però non c'è gusto
un SI o lo si lascia originale o lo si fa estremo.
 
10493834
10493834 Inviato: 1 Set 2010 9:07
Oggetto: aiutòoooooo
 

senti se faccio così gt 65 carter motore originale solo cambiando l' albero motore anticipato carbura 13/13 filtro malossi e3 ( ma come si fa ad adattare, mica ce ne uno buono per il 13/13 senza fare modifiche ?) trasmissione completa e marmitta sinonimi/proma ( differenza tra le due ?)
 
10862952
10862952 Inviato: 31 Ott 2010 15:39
 

l e3 e fatto a posta x l'SHA come albero leggi il listino prezxzi nuova mazzucchelli reperibile sul sito ufficiale. La differenza tra una proma e una simonini e soprattutto nel prezzo e sotto un 65 eviterei di spensere200 euro di marmitta: a mio parerela polini country va piu che bene e abbastanza economika (70 euro) ed e facilmente reperibile in quanto e ankora in produzione, le proma non so
 
10866463
10866463 Inviato: 1 Nov 2010 11:52
 

vincy95 ha scritto:
l e3 e fatto a posta x l'SHA come albero leggi il listino prezxzi nuova mazzucchelli reperibile sul sito ufficiale. La differenza tra una proma e una simonini e soprattutto nel prezzo e sotto un 65 eviterei di spensere200 euro di marmitta: a mio parerela polini country va piu che bene e abbastanza economika (70 euro) ed e facilmente reperibile in quanto e ankora in produzione, le proma non so

la proma usata in buono stato si compra con 40€ ed è perfetta per quell'elaborazione (anzi con un 17.5/19/21 tappa)
filtri dell'aria che non si devno adattare sono i polini per ciao /si/bravo/boxer
come pulegga mettine una media,le pulegge piccole non le spinge bene
e poi anche delle mollettine frizione polini.
 
10867515
10867515 Inviato: 1 Nov 2010 14:41
 

scusa... x l'SHA volevo dire l'e9
 
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