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Inviato: 25 Ago 2010 21:23 Oggetto: carburazione booster
ho appena comprato un filtro malossi x il mio booster solo che lo devo carburare e non so farlo come si fa??
matteo1096
Senza Targa
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Inviato: 25 Ago 2010 21:38
se non sai completamente metterci mano, porta lo scooter da un bravo meccanico
manuel94
MotoGp
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Inviato: 25 Ago 2010 21:41
qualche cosa ne capisco solo che mi hanno detto che devo cambiare una vite al carburatore e metterne una + grande e poi di vedere la candela se che colore è solo che chi me l'ha detto non sè fatto capi e non c'ho capito nnt ecco xk ho chiesto se qualc'uno lo sa me lo può dire
matteo1096
Senza Targa
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Inviato: 25 Ago 2010 23:18
allora, innanzitutto, che ela hai? che carburatore hai? che filtro hai preso?
manuel94
MotoGp
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Inviato: 8 Set 2010 13:43
Scusa la mia ignoranza che è l'ela??il carburatore è un 12 e il filtro è quello a cono della malossi.
matteo1096
Senza Targa
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Inviato: 8 Set 2010 13:53
se il tuo motorino è originale il 12 con il filtro a cono non è una grande cosa...e sconsigliato farlo....per carburarlo devi aumentare il getto massimo (si trova nella vaschetta del carburatore)di 15 o 20 punti....es: hai un getto massimo del 70....ne metti uno del 85 o 90.....per il fatto della candela devi fare un lungo tratto a manetta e spegnere subito il motorino...poi togli la candela e guardi se l'elettrodo è color nocciola...se è color nocciola vuol dire che la carburazione è ottimale...se è color nero vuol dire che la carburazione è grassa...se la candela è vicina al suo colore originale la carburazione e magra
stefano3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Set 2010 13:57
Grazie
matteo1096
Senza Targa
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Inviato: 8 Set 2010 14:08
Consiglio: portalo dal meccanico perchè carburare il cono col 12 è già un casino, poi se non sai farlo...
Tingazz
Sbk
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Inviato: 8 Set 2010 14:18
Tingazz ha scritto:
Consiglio: portalo dal meccanico perchè carburare il cono col 12 è già un casino, poi se non sai farlo...
quoto
stefano3
Ginocchio a Terra
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10539753
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Inviato: 8 Set 2010 14:34
un filtro aperto su un 12 originale, non ha assolutamente senso, ed inoltre il carburatore del booster nonmi pare sia neanche un dell'orto, ma un gurtner o qualcosa di simile, quindi già lì..
per fare casino (credo sia per questo che lo vuoi mettere..) fora la scatola filtro e metti una spugna più porosa, come puo essere una malossi o una stage6, e alta il getto massimo di 5 punti per sicurezza..
non montare il cono sul 12, oltre ad essere davvero difficile da carburare, sensibile ai cambiamenti climatici, e farti consumare di più, se tutto va bene ti ritrovi lo scooter che va meno di prima, altrimenti va anche peggio..
ovvio che il discorsoa cambia se monto un carburatore più grosso, un 19 ad esempio andrebbe benissimo col filtro a cono..
case7
Very Important Tinga
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