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problema carburazione 19 phbg
10447630
10447630 Inviato: 24 Ago 2010 2:37
Oggetto: problema carburazione 19 phbg
 

ciao a tutti... ho un mbk ovetto con
GT: pinasco t force
Marmitta: pinasco pws
Pacco Lamellare: malossi vl14
Carburatore: 19 black edition (getto max: 105 - getto min: 48 - spillo w9 con seeger al 3° posto dall'alto - vite miscela svitata di 1,5/2 giri)
Filtro: a cono con retina metallica
Variatore: malossi multivar
Ventolino: malossi ventilvar
Frizione: malossi fly clutch
Campana: malossi wing clutch bell
Cinghia: mitsuboshi
Molla: bianca malossi con torsion controller
Mollette Frizione: rosse
Rulli: 4.1
allora, ho un problema....
quando sto fermo se accelero tutto di colpo, la moto si ingolfa per un attimo e poi va normalmente senza problemi, invece se do prima delle sgasate, diciamo che si "ripulisce" e va bene anche dall'inizio.... però ho notato che più lo lascio al minimo più fa il problema che si ingolfa quando vado ad accelerare tutto... poi se faccio una bella tirata tipo in discesa, e lascio per un po al minimo, poi quando riaccelero spara prima un po (si ingolfa), e poi riprende normalmente i giri..... cosa può essere? una volta avevo lo spillo w16... e lo faceva di più... poi ho messo il w9 e la moto è migliorata diciamo in tutto l'arco di erogazione e sono riuscito anche a carburarla meglio, mentre il w7 non credo che vadi bene, con un cono sarebbe troppo magro... ero sicuro che questo problema dipendesse dal getto minimo troppo grande, ma una volta avevo provato un 45, e non solo il problema non era sparito, ma poi mi sono trovato ad avere un problema di carburazione magra ad 1/4 di apertura... se tipo da 1/4 andavo ad accelerare tutto, era un po magro..... vi prego aiutatemi, cosa potrebbe essere?? mi sa che avevo anche provato a mettere il fermo dello spillo alla 2^ tacca dall'alto ma lo faceva ugualmente e alle aperture era leggermente magro.... che diavolo può essere? questo problema l'ho avuto da quando ho messo il 19.... mica sarà un problema di polverizzatore? ho il 262 au o an ora non ricordo... aiutatemi per favore...
 
10447851
10447851 Inviato: 24 Ago 2010 8:17
Oggetto: Re: problema carburazione 19 phbg
 

djbatista ha scritto:
ciao a tutti... ho un mbk ovetto con
GT: pinasco t force
Marmitta: pinasco pws
Pacco Lamellare: malossi vl14
Carburatore: 19 black edition (getto max: 105 - getto min: 48 - spillo w9 con seeger al 3° posto dall'alto - vite miscela svitata di 1,5/2 giri)
Filtro: a cono con retina metallica
Variatore: malossi multivar
Ventolino: malossi ventilvar
Frizione: malossi fly clutch
Campana: malossi wing clutch bell
Cinghia: mitsuboshi
Molla: bianca malossi con torsion controller
Mollette Frizione: rosse
Rulli: 4.1
allora, ho un problema....
quando sto fermo se accelero tutto di colpo, la moto si ingolfa per un attimo e poi va normalmente senza problemi, invece se do prima delle sgasate, diciamo che si "ripulisce" e va bene anche dall'inizio.... però ho notato che più lo lascio al minimo più fa il problema che si ingolfa quando vado ad accelerare tutto... poi se faccio una bella tirata tipo in discesa, e lascio per un po al minimo, poi quando riaccelero spara prima un po (si ingolfa), e poi riprende normalmente i giri..... cosa può essere? una volta avevo lo spillo w16... e lo faceva di più... poi ho messo il w9 e la moto è migliorata diciamo in tutto l'arco di erogazione e sono riuscito anche a carburarla meglio, mentre il w7 non credo che vadi bene, con un cono sarebbe troppo magro... ero sicuro che questo problema dipendesse dal getto minimo troppo grande, ma una volta avevo provato un 45, e non solo il problema non era sparito, ma poi mi sono trovato ad avere un problema di carburazione magra ad 1/4 di apertura... se tipo da 1/4 andavo ad accelerare tutto, era un po magro..... vi prego aiutatemi, cosa potrebbe essere?? mi sa che avevo anche provato a mettere il fermo dello spillo alla 2^ tacca dall'alto ma lo faceva ugualmente e alle aperture era leggermente magro.... che diavolo può essere? questo problema l'ho avuto da quando ho messo il 19.... mica sarà un problema di polverizzatore? ho il 262 au o an ora non ricordo... aiutatemi per favore...




allora questi sono solamente i primi problemi di carburazione quindi dato che trà qualche mese è autunno e poi inverno rimetti l'air box originale lo fai lavorare un po e sarà meglio del filtro aperto con la tua elaborazione. se attualmente vuoi lasciare il filtro aperto prova a fare così metti lo spillo tutto alsato tutto verso l'alto ovviamente smagrisce te dagli qualche punto sul getto e il problema di smagrimento sparisce se non funzionasse così prova a comprare o un w7 o un w24 se smagrisce sopra ovvero quando sei a manetta rimpiazzi sempre con i getti anche io con i w16 avevo codesti problemi.
 
10450336
10450336 Inviato: 24 Ago 2010 14:57
 

ma vedi che alla fine il cono che ho io non ha proprio una quantità enorme di aspirazione, e comunque esce addirittura di serie con certi 19 nuovi in scatola..... poi con questo filtro una volta che l'ho carburato a dovere mi sono trovato con un migliore spunto, di poco ma migliore....
 
10453348
10453348 Inviato: 24 Ago 2010 23:34
 

wow, ho messo il polverizzatore 262 AU con il suo ugello ed è sparito il problema! però la carburazione è TOTALMENTE cambiata, ora non ancora riesco a carburarlo, comunque ho dovuto mettere getto min 45 contro il 48 di prima, spillo w9 come prima e getto max 86!! contro il 105 di prima!! però mi sta dando problemi per carburare... tipo se dal minimo accelero tutto fa un vuoto, poi se sto un pochino a bassi giri prima che prende coppia e affonno è un po magro ancora... e ho provato di tutto.. con il w16 era GRASSISSIMO!! domani provo a carburare con l'airbox originale che ho, ho anche la red sponge nuova nuova... al filtro ho tolto la pipetta, allargato il buco dove prima stava la pipetta e affianco ho fatto anche un altro buchetto.... l'unico getto che ho sotto al 86 è il 74... dite che riesco a carburarlo con questo getto?... poi di spilli ho w16 (che sicuramente non mi servirà), w9 e mi devono dare un w7... casomai riesco anche con il w9 a carburare? male che va se il 74 è troppo piccolo tappo il buchetto che ho fatto al filtro...
 
10465206
10465206 Inviato: 27 Ago 2010 0:56
 

ho rimesso il polverizzatore AN 262... ha quel problema che se accelero dal minimo è grasso, ma intanto poi è carburato a puntino.... comunque mi sa tanto che dovrò carburarlo prima o poi con il 262 AU... perchè con l'AN è carburato bene, ma non c'è verso di risolvere il problema che se lo lascio un po al minimo quando riaccelero tutto si ingolfa molto e poi riparte bene.... però non so perchè con il 262 AU è INCARBURABILE... cioè, l'avevo settato con spillo w9 con fermo al terzo posto dall'alto, getto max 90, min 48, vite miscela svitata di 2 giri e mezzo..... praticamente molte volte da fermo se acceleravo tutto faceva il classico vuoto da carburazione magra.. poi se stavo a bassi giri verso i 40-50 all'ora e riacceleravo tutto, era magro, e anche un bel po..... e invece se stavo a manetta e poi riscendevo o a metà acceleratore, o a un quarto, o a 3 quarti, faceva come se la carburazione fosse GRASSISSIMA... cioè i giri non scendevano gradualmente lasciando l'acceleratore, ma si fermavano di colpo e dopo un attimo riprendevano.... cioè era sia magra che grassa.... c'entrano qualcosa la valvola da 50 e il galleggiante da 4 grammi?
 
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