Leggi il Topic


da suzuki sv650s a 848 o 1198?
10442391
10442391 Inviato: 23 Ago 2010 12:01
Oggetto: da suzuki sv650s a 848 o 1198?
 

Ciao a tutti...volevo un consiglio prima di procedere..
io ho una sv650s k6 e vorrei passare ad una moto con linee più sportive e prestazioni superiori(anche se già la sv in strada non la si usa al 100%)..
ora l'idea era ricaduta su una 1198 di aprile 2010 o 848 nuova(praticamente allo stesso prezzo)..
molti dicono che la 1198 è molto più impegnativa, altri mi dicono che comunque anche se la 848 è più agile ha comunque la coppia più in basso ed a volte potrebbe diventare un po meno gestibile..
io potrei valutare di andare in pista qualche volta, ma spesso nei passi di montagna..
io ora sarei 80% 1198 e 20% su 848..
voi cosa dite 1198 o 848?
 
10442490
10442490 Inviato: 23 Ago 2010 12:17
Oggetto: Re: da suzuki sv650s a 848 o 1198?
 

elektro82 ha scritto:
Ciao a tutti...volevo un consiglio prima di procedere..
io ho una sv650s k6 e vorrei passare ad una moto con linee più sportive e prestazioni superiori(anche se già la sv in strada non la si usa al 100%)..
ora l'idea era ricaduta su una 1198 di aprile 2010 o 848 nuova(praticamente allo stesso prezzo)..
molti dicono che la 1198 è molto più impegnativa, altri mi dicono che comunque anche se la 848 è più agile ha comunque la coppia più in basso ed a volte potrebbe diventare un po meno gestibile..
io potrei valutare di andare in pista qualche volta, ma spesso nei passi di montagna..
io ora sarei 80% 1198 e 20% su 848..
voi cosa dite 1198 o 848?


Se in pista ci andrai "Qualche volta, da valutare" non vedo a cosa possa servirti un 1198, è persino troppo un 848 se devi solo fare passi di montagna, ma vabeh, io credo che tu debba scegliere quella che più ti piace indipendentemente dai consigli, perchè tanto sono due moto assolutamente sprecate per utilizzo prettamente stradale (O quasi), diventa dunque una questione di passione e non di funzionalità !
 
10442816
10442816 Inviato: 23 Ago 2010 12:57
 

848 è un ottima moto. Se aspetti un po comprerai la EVO.
Questa moto va bene ovunque, nelle mani giuste non è seconda a nessuno.
 
10442824
10442824 Inviato: 23 Ago 2010 12:58
 

...Discorso sfruttabilità strada....secondo me un 848 su strada è perfetto...non è esasperato e te la godi molto di più...
in pista forse ti mancherà un pò di allungo ma devi proprio tirarla per bene...già nelle pistine medio-piccole neache tirerai una 6 marcia....certo che se la percentuale di utilizzo fosse un 30% strada 70% pista allora il 1198 ha un suo perchè..

Per me il 1198 è sprecato in generale per dove la utilizzerai..tutta questione di "io ce l'ho più grosso"...guardando l'effettiva utilità su strada non c'è paragone tra le 2..

certo che un 1198 con lo stesso prezzo di un 848...se fosse s prenderei il primo.....altrimenti 848 tutta la vita...se aspetti un pò la EVO...


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10443557
10443557 Inviato: 23 Ago 2010 14:13
 

ho una 848 e se c devi andare in strada, al lavoro e farci qualke gita è più ke suff ... non la tirerai mai al max ... sopratt nei passi montani ... la coppia + in basso in questi casi aiuta parecchio.

Se invece devi andare principalmente in pista e fare il tempo a monza .... beh allora nn va bene la 848. comunque tra poco esce la versione nuova EVO e a mio modo di vedere, sopratt per alcuni tipi di moto, usate non vanno bene eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10443939
10443939 Inviato: 23 Ago 2010 15:05
Oggetto: imho
 

elektro82 ha scritto:
Ciao a tutti...volevo un consiglio prima di procedere..
io ho una sv650s k6 e vorrei passare ad una moto con linee più sportive e prestazioni superiori(anche se già la sv in strada non la si usa al 100%)..
ora l'idea era ricaduta su una 1198 di aprile 2010 o 848 nuova(praticamente allo stesso prezzo)..
molti dicono che la 1198 è molto più impegnativa, altri mi dicono che comunque anche se la 848 è più agile ha comunque la coppia più in basso ed a volte potrebbe diventare un po meno gestibile..
io potrei valutare di andare in pista qualche volta, ma spesso nei passi di montagna..
io ora sarei 80% 1198 e 20% su 848..
voi cosa dite 1198 o 848?



Un 848 ha già potenza da vendere e di conseguenza va rispettata, l'1198 è una belva con prestazioni incredibili, il passaggio da un 4cil. 650cc ad un 1198 non è poca cosa, ti suggerisco l'848 ..a cui la potenza non manca di certo.

Come ti hanno già suggerito su nuovo/usato, la moto è meglio prenderla nuova non è come un auto, la bike è una cosa delicatissima, ed anche se si parla di bike che hanno pochi km e pochi mesi, andrebbero controllate in modo approfondito da gente esperta, perchè di gente che ha preso moto storte e risistemate esteticamente se ne sente spesso, poi ovviamente in giro si può trovare anche l'affare, ma ripeto meglio nuova se possibile.

0509_up.gif
 
10444094
10444094 Inviato: 23 Ago 2010 15:31
Oggetto: Re: imho
 

SteveM3 ha scritto:



Un 848 ha già potenza da vendere e di conseguenza va rispettata, l'1198 è una belva con prestazioni incredibili, il passaggio da un 4cil. 650cc ad un 1198 non è poca cosa, ti suggerisco l'848 ..a cui la potenza non manca di certo.

Come ti hanno già suggerito su nuovo/usato, la moto è meglio prenderla nuova non è come un auto, la bike è una cosa delicatissima, ed anche se si parla di bike che hanno pochi km e pochi mesi, andrebbero controllate in modo approfondito da gente esperta, perchè di gente che ha preso moto storte e risistemate esteticamente se ne sente spesso, poi ovviamente in giro si può trovare anche l'affare, ma ripeto meglio nuova se possibile.

0509_up.gif



...informati bene perchè l'SV ha solo due cilindri icon_mrgreen.gif
 
10444467
10444467 Inviato: 23 Ago 2010 16:45
 

bhe la 1198 è stata usata da mio cugino e trattata con i guanti di velluto ed è quella base non la S...comunque la sv è un bicilindrico...
si bhe il discorso ego del tipo ah io ho il 1198 ha anche il suo peso, cioè il mio pensiero è:
allo stesso prezzo ho la sorellona, frizione a secco(con classico glang glang ducati)..ma poi mi vien da pensare all'usabilità...
 
10444680
10444680 Inviato: 23 Ago 2010 17:29
 

elektro82 ha scritto:
bhe la 1198 è stata usata da mio cugino e trattata con i guanti di velluto ed è quella base non la S...comunque la sv è un bicilindrico...
si bhe il discorso ego del tipo ah io ho il 1198 ha anche il suo peso, cioè il mio pensiero è:
allo stesso prezzo ho la sorellona, frizione a secco(con classico glang glang ducati)..ma poi mi vien da pensare all'usabilità...


..conosco ragazzi con il 1198s....in strada si divertono....vanno in pista e si divertono...la cosa del pari prezzo in effetti è allettante...pensare che paghi un 848 quanto un 1198 è il colmo...diciamo che l'848 è più sfruttabile senz'altro però.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ...

...se non hai più voglia di cercare tra le due propendo per un 1198 alla fine...se è messa bene io andrei di quella...l'848 costa troppo...da sempre...(parere personale)... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10444750
10444750 Inviato: 23 Ago 2010 17:44
 

Jeanne ha scritto:



...informati bene perchè l'SV ha solo due cilindri icon_mrgreen.gif



Verissimo, non ho neanche sbagliato a scrivere, ero proprio convinto fosse un 4 cilindri, diciamo non sono un grande estimatore dell'sv. icon_lol.gif
Resta comunque il fatto che il salto verso la potenza di un 1198 è abissale.



elektro82 ha scritto:
bhe la 1198 è stata usata da mio cugino e trattata con i guanti di velluto ed è quella base non la S...comunque la sv è un bicilindrico...
si bhe il discorso ego del tipo ah io ho il 1198 ha anche il suo peso, cioè il mio pensiero è:
allo stesso prezzo ho la sorellona, frizione a secco(con classico glang glang ducati)..ma poi mi vien da pensare all'usabilità...



Se la bike usata è di una persona di cui ti fidi già è diverso, semmai provala un pochino e valuta se si adatta all'utilizzo che ne devi fare.
 
10444801
10444801 Inviato: 23 Ago 2010 17:54
 

si infatti me la farebbe provare prima per vedere come la trovo...
 
10444945
10444945 Inviato: 23 Ago 2010 18:19
 

elektro82 ha scritto:
si infatti me la farebbe provare prima per vedere come la trovo...

io con l'848 mi trovo benissimo,non vado in pista,ma molta collina e incontrando possessori di 1098 e 1198 mi dicono che non riescono a sfruttare la potenza,quindi non si divertono moltissimo.Secondo me puoi andare di 848 e non te ne pentirai,poi i gusti sono gusti 0509_up.gif
 
10445142
10445142 Inviato: 23 Ago 2010 18:46
 

Scusate se mi introduco nel vostro topic (io possiedo una Suzuki ma ho sempre avuto molta ammirazione per le Ducati), voglio solo fare una domanda.
Ho visto che nelle pubblicità la 848 è definita "media"; vi sembra adeguato per una moto da 850cc, 130CV, 260Km/h ? Ma cosa deve avere una moto per essere una maxi? Certo, ci sono Ducati con più cc e più CV, ma quando leggo queste cose mi chiedo dove andremo a finire, se non ricordo male vent'anni fa il modello di punta era la 851 (stessi cc, meno potente e meno veloce).
Saluti a tutti.
doppio_lamp_naked.gif
 
10445202
10445202 Inviato: 23 Ago 2010 18:54
 

alfiere62 ha scritto:

io con l'848 mi trovo benissimo,non vado in pista,ma molta collina e incontrando possessori di 1098 e 1198 mi dicono che non riescono a sfruttare la potenza,quindi non si divertono moltissimo.Secondo me puoi andare di 848 e non te ne pentirai,poi i gusti sono gusti 0509_up.gif


Ti hanno detto la verità, sfruttare in strada la potenza dell'1198 è impossibile, ma divertire ci si diverte e tanto anche, ed io ho avuto anche l'848, quindi ho fatto il confronto, poi se uno già si sente di essere al limite con un bella 848, è inutile prenda un 1198, che davvero è una bestia esagerata, fantastica.

echo72 ha scritto:
Scusate se mi introduco nel vostro topic (io possiedo una Suzuki ma ho sempre avuto molta ammirazione per le Ducati), voglio solo fare una domanda.
Ho visto che nelle pubblicità la 848 è definita "media"; vi sembra adeguato per una moto da 850cc, 130CV, 260Km/h ? Ma cosa deve avere una moto per essere una maxi? Certo, ci sono Ducati con più cc e più CV, ma quando leggo queste cose mi chiedo dove andremo a finire, se non ricordo male vent'anni fa il modello di punta era la 851 (stessi cc, meno potente e meno veloce).
Saluti a tutti.
doppio_lamp_naked.gif


Credo che si sia quasi al limite con la crescita di cavalleria, la potenza c'è ..ma non è detto la si debba sfruttare, poi ognuno la utilizza come preferisce, certamente se un possessore di 1198/1098/848, s1000rr, Rsv4 e altre maxi va in pista, ha una bike già pronta a dar battaglia, daltronde le si paga anche per quello.
 
10447958
10447958 Inviato: 24 Ago 2010 8:49
Oggetto: Dubbio
 

Credo che una 848 per quello la destinazione d'uso che devi farci sia piu' che sufficente....

Il consiglio è sempre 'scegli quella che ti piace di piu'!!!'
(ops ... ma sono uguali icon_mrgreen.gif )
 
10452905
10452905 Inviato: 24 Ago 2010 22:24
 

io sono passato da una ktm lc4 650 supermoto alla mia attuale 848 e sono rimasto entusiasta....

certo dopo un po ci si abitua alla potenza e quindi la curiosita di avere piu cavalli ti viene,
ma penso che se per stada la usi a 7/8000 giri, gia si debba stare moooooolto attenti perche l'accellerazione è davvero micidiale!

io personalmente non ho avuto fretta di passare subito ad una mille ( era un dilemma che mi scervellava, la mia 848 o un' r1 2008 allo stesso prezzo???) pero alla fine ho preferito fare per gradi e sono contento cosi!

certo una mille è una mille, ma anche io credo che per strada non te la sfrutti, in quanto devi stare sempre molto attento ad usare l'accelleratore, perche rispetto ad una 848 richiede molta piu domestichezza con il gas!( perche i cavalli non son chiacchiere, ci sono e si fanno sentire!)

poi in definitiva ti consiglio di compratela nuova, almeno sai quello che ci hai fatto con la moto!(Certo che cosi ci devi pagare anche l'iva e fai felice il berlusca!)
 
10454441
10454441 Inviato: 25 Ago 2010 10:26
 

ho avuto la fortuna di guidare sia l'848 e il 1198s (quest'ultimo con terminali termignoni in carbono, centralina e filtro) per strada, la stessa strada, e ti dico che pur avendo le stesse dentiche quote ciclistiche sono 2 moto radicalmente diverse.

L'848 è un 'giocattolo' equilibratissimo e piacevolissimo da guidare...appena ti abitui all'impostazione non pensi più alla moto e ti concentri nella guida ricevendo grandissima gratificazione dall'avantreno molto molto comunicativo!! il motore spinge bene, benissimo per la strada, e non è affatto fastidioso in ingresso di curva (cosa piacevolissima che ho notato e che permette una gran goduria nell'avere una gran scorrevolezza in ingresso e maggiore sensibilità sul davanti).

il 1198s è una bestia!! da un gusto pazzesco guidarla!!! é bastarda e ti richiede una concentrazione bestiale e uno sforzo fisico non indifferente. e considera che io ho una KTM 1190 RC8. Nel misto stretto per seguire una 848 devi farti il mazzo (soprattutto per il pneumatico posteriore 190/55) ma scendi e vorresti poter trasferire su dvd tutte le sensazioniche ti ha regalato. Ti fa sentire un pilota perchè effettivamente va guidata!!


Ps: anche io ho iniziato con una SV 650!!! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©