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prima moto a 24 anni, consigli per completo neofita.
10418458
10418458 Inviato: 18 Ago 2010 14:04
Oggetto: prima moto a 24 anni, consigli per completo neofita.
 

Salve a tutti.

Mi chiamo Simone, ho 24 anni, da tempo affascinato dal mondo delle due ruote ma non ho mai fatto il grande passo, per contrarieta` dei miei genitori e mancanze economiche.

Ora che sono un po' piu` agiato, con un buon lavoro ecc, vorrei prendere la mia benedetta prima moto.

Vorrei qualcosa di abbastanza divertente, ma che possa essere utilizzabile per fare il tragitto casa-lavoro (30 km extraurbano, piu` urbano una volta in centro), ma anche per uscire la sera (sempre 30 km extraurbano, piu` qualche tratto urbano in centro), io abito in provincia di ferrara ma sono tutti i giorni e tutte le sere a Bologna.

Ho la patente B, non ho la patente A e sopratutto non ho mai guidato una moto se non un 125 di un mio amico (NSR 125 due tempi, ripotenziato), per pochissimi km.

Ora viene il dunque: restando coi piedi per terra e considerando che non ho molte pretese, voi consigliate?

Pensavo di spendere sui 2500 euro (3000 con patente e attrezzatura) ditemi se e` una cifra ragionevole, poi chiaramente, se riesco a spendere meno e` ancora meglio.

Le domande nello specifico sarebbero:
1) che cosa consigliate? Naked? turistica? motard? Supersportiva? Garelli mosquito? Puo` eventualmente essere utilizzabile anche in pista/kartodromo?
2) che potenza/cilindrata consigliate per un completo neofita? Meglio un 125 cosi` per un po' non devo neanche prendere la patente A? Meglio un 600 depotenziato cosi` magari non mi ammazzo alla prima curva? 1000 supersportivo e lasciamo fare alla selezione naturale?
3) costi? patente + moto + attrezzatura, con 3000 euro sono qualcosa di accettabile? Posso fare anche con meno? Faccio meglio a prendere un 50ino usato diretto cosi` con 300 euro ho fatto tutto?

Ho provato di cercare nel forum, pero` non ho trovato nessun topic adatto che rispondesse in pieno alle mie esigenze, se ho cercato male o se e` la sezione del forum sbagliata, beh, chiedo venia.

A voi. 0510_help.gif
 
10418514
10418514 Inviato: 18 Ago 2010 14:13
 

Devi cercare una naked vecchiotta tipo Suzuki GS 500, Honda CB 500, Kawa ER5.
Sono moto tranquillissime e ci puoi fare di tutto.
Per la patente ti conviene fare da privatista e prendere subito la A3
Per l'attrezzatura ti serve, minimo minimo casco, giubbotto tecnico e guanti ed è proprio il minimo.
Tra le spese ricordati che ci devi mettere anche bollo, assicurazione (ahia...) e passaggio di proprieta con trascrizione (il primo non costa niente, la seconda circa 80 €) da fare al PRA.
 
10418552
10418552 Inviato: 18 Ago 2010 14:20
 

la meglio scelta sarebbe un 250 tipo la comet, la kawasaki, il wr x della yamaha oppure qualche motard 600 o naked di quelle tranquille tipo l' xj6, la suzuki sv, la gladius, le yamaha motard o l' husquarna 630... solo che con 3000€ ci compri giusto un 50ino nuovo, se vuoi spendere cosi' poco ti conviene comprare uno scooter 50 + casco oppure qualche moto usata ma a 3000 € trovi mezzacci
 
10418585
10418585 Inviato: 18 Ago 2010 14:26
 

fabiano2t ha scritto:
la meglio scelta sarebbe un 250 tipo la comet, la kawasaki, il wr x della yamaha oppure qualche motard 600 o naked di quelle tranquille tipo l' xj6, la suzuki sv, la gladius, le yamaha motard o l' husquarna 630... solo che con 3000€ ci compri giusto un 50ino nuovo, se vuoi spendere cosi' poco ti conviene comprare uno scooter 50 + casco oppure qualche moto usata ma a 3000 € trovi mezzacci


Non e` questione di mezzacci o meno, e` che mi rugherebbe un po' spendere piu` due stipendi per un mezzo con cui dovro` imparare, i 3000 euro sono indicativi per un mezzo usato, chiaramente.

Inoltre non so come mi trovero`, metti non mi piace, non riesco ad usarla, mi ritrovo a vendere una moto praticametne nuova a meta` del prezzo, buttando via 2000 euro?
 
10418602
10418602 Inviato: 18 Ago 2010 14:29
 

fabiano2t ha scritto:
la meglio scelta sarebbe un 250 tipo la comet, la kawasaki, il wr x della yamaha oppure qualche motard 600 o naked di quelle tranquille tipo l' xj6, la suzuki sv, la gladius, le yamaha motard o l' husquarna 630... solo che con 3000€ ci compri giusto un 50ino nuovo, se vuoi spendere cosi' poco ti conviene comprare uno scooter 50 + casco oppure qualche moto usata ma a 3000 € trovi mezzacci


Ma che mezzacci icon_rolleyes.gif
Con 2500€ trovi delle moto ottime per imparare e per toglierti qualche soddisfazione, Suzuki Bandit o SV, Kawasaki si trovano anche delle ER6, Ducati Monster 600...
Potrai anche andarci in pista volendo!
Certo non ti puoi aspettare moto nuove fiammanti e alla moda, diciamo che dovresti cercarle almeno dal 2000 in poi icon_wink.gif
Forse dovresti mettere in conto qualcosa in più per l'abbigliamento e per far controllare la moto da un meccanico prima dell'acquisto icon_smile.gif
 
10418616
10418616 Inviato: 18 Ago 2010 14:31
 

Guarda che 3000 euro compreso l'abbigliamento è un pò poco, perchè mettiamo proprio al minimo casco 200€ guanti 50€ e giubbotto 100€ te ne rimangono 2650, poi l'assicurazione mettiamo 3/400 euro, il passaggio di proprietà, ti rimane niente per la moto..capisco che tu voglia iniziare, ma non ti conviene prendere un cancello irrivendibile icon_wink.gif
Ti conviene stanziare una cifra che arrivi ai 3000 escluso l'abbigliamento, così riesci a prendere qualcosa di buono: io ti consiglio una er-6n o er-6f, un gsr 600 oppure una hornet: sono tutte naked (apparte la er-6f che è carenata) ottime per iniziare e che sui 3000 euro trovi facilemente icon_biggrin.gif

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di ManhattanPoker il 18 Ago 2010 14:39, modificato 2 volte in totale
 
10418619
10418619 Inviato: 18 Ago 2010 14:32
 

Prendi una vecchia monster icon_asd.gif non è tanto brusca come prima moto
 
10418640
10418640 Inviato: 18 Ago 2010 14:35
 

ManhattanPoker ha scritto:
Guarda che 3000 euro compreso l'abbigliamento è un pò poco, perchè mettiamo proprio al minimo casco 200€ guanti 50€ e giubbotto 100€ te ne rimangono 2650, poi l'assicurazione mettiamo 3/400 euro, il passaggio di proprietà, ti rimane niente per la moto..capisco che tu voglia iniziare, ma non ti conviene prendere un cancello irrivendibile icon_wink.gif


Non esagerare... ho appena comprato un Caberg V2R (5 stelle sharp) a 148 € spaccati... anche sui guanti si può spendere di meno... sono d'accordo che 3.000 € sono pochi comunque... considerando tutte le spese dovrebbe viaggiare sui 4.000 €
 
10418673
10418673 Inviato: 18 Ago 2010 14:40
 

Iskander66 ha scritto:


Non esagerare... ho appena comprato un Caberg V2R (5 stelle sharp) a 148 € spaccati... anche sui guanti si può spendere di meno... sono d'accordo che 3.000 € sono pochi comunque... considerando tutte le spese dovrebbe viaggiare sui 4.000 €



Non penso siano quei 50 euro a fargli prendere una moto migliore icon_wink.gif E comunque ho detto 200, non 500 icon_biggrin.gif
 
10418701
10418701 Inviato: 18 Ago 2010 14:47
 

Ok, metto in conto 3000 euro per la sola moto, se la differenza sulla fascia di prezzo e` veramente cosi` abissale.

Non cerco mezzi alla moda, chiaramente, anche avere una moto anni '90 non mi preoccupa, si tratta chiaramente del primo mezzo per prendere un po' la mano, non della moto della mia vita. icon_wink.gif

Mi state consigliando comunque 600 (grs e hornet) da poco meno di 100 cavalli icon_eek.gif , sono piu` di quelli della mia macchina su un mezzo che pesa un quinto, sono secondo voi gestibili in ogni caso? icon_question.gif
 
10418707
10418707 Inviato: 18 Ago 2010 14:48
 

fabiano2t ha scritto:
....ma a 3000 € trovi mezzacci


Ma per piacere! 0510_amici.gif

Considera 300 euro fra casco integrale,paraschiena,guanti e giubbino e con 2.700 euro trovi dei mezzi ancora validissimi!

Tanto per farti qualche esempio..

Bicilindriche:

Suzuki SV 650: Link a pagina di Moto.it

Kawasaki ER-6: Link a pagina di Moto.it

Ducati Monster 620: Link a pagina di Moto.it

4 cilindri

Suzuki Bandit 650: Link a pagina di Moto.it

Honda Hornet 600: Link a pagina di Moto.it

Suzuki GSR 600: Link a pagina di Moto.it

Yamaha FZ-6: Link a pagina di Moto.it

Nota che son tutte moto sotto i 30.000 Km e dal 2003 in avanti,se ben tenute sono praticamente nuove,ci fai altri 50.000 Km come minimo senza nessun problema... 0510_sorriso.gif

Sul sito che ti ho linkato ce ne sono centinaia di naked di quel tipo e prezzo... Buona ricerca! icon_cool.gif

Ultima modifica di motomatto il 18 Ago 2010 14:58, modificato 2 volte in totale
 
10418711
10418711 Inviato: 18 Ago 2010 14:49
 

Non preoccuparti, sono moto "tranquille" icon_wink.gif
Certo, ci si fa male anche con meno, ma con il cervello acceso non avrai problemi icon_smile.gif
 
10418743
10418743 Inviato: 18 Ago 2010 14:56
 

Wintermute ha scritto:
Ok, metto in conto 3000 euro per la sola moto, se la differenza sulla fascia di prezzo e` veramente cosi` abissale.

Non cerco mezzi alla moda, chiaramente, anche avere una moto anni '90 non mi preoccupa, si tratta chiaramente del primo mezzo per prendere un po' la mano, non della moto della mia vita. icon_wink.gif

Mi state consigliando comunque 600 (grs e hornet) da poco meno di 100 cavalli icon_eek.gif , sono piu` di quelli della mia macchina su un mezzo che pesa un quinto, sono secondo voi gestibili in ogni caso? icon_question.gif


Se vuoi spendere la meta' trovi delle Kawa Er-5,Honda CBF500 o Suzuki GS500 tutte sui 50 Cv,pero' dopo 2/3 mesi che ci hai preso la mano fidati che cerci qualcosa di piu' potente... icon_wink.gif

100 Cv non sono tanti,sono tantissimi,pero' basta dosare la manopola del gas con parsimonia e le guidi come un motorino.... icon_wink.gif
 
10418766
10418766 Inviato: 18 Ago 2010 15:01
 

Ok, mi fido sulla potenza.

Come categoria mi avete consigliato solo naked e una turistica (ER6F), tutte le altre categorie sono scomode/sconsigliate/inutili?

Con una naked avro` problemi a prendere la patente o dite che ci si passa tranquillamente l'esame di pratica? Cioe` riesco a farci lo slalom e l'otto senza troppa difficolta`?
 
10418775
10418775 Inviato: 18 Ago 2010 15:02
 

le moto usate dalle scuola guida sono la ER5 e la CB500, vedi tu...
 
10418785
10418785 Inviato: 18 Ago 2010 15:04
 

Wintermute ha scritto:
Ok, mi fido sulla potenza.

Come categoria mi avete consigliato solo naked e una turistica (ER6F), tutte le altre categorie sono scomode/sconsigliate/inutili?

Con una naked avro` problemi a prendere la patente o dite che ci si passa tranquillamente l'esame di pratica? Cioe` riesco a farci lo slalom e l'otto senza troppa difficolta`?


Nessun problema per la patente, anzi icon_smile.gif

Ti consigliamo questo genere di moto perchè sono le più "amichevoli" e tuttofare, le sportive ad esempio hanno prezzi più alti e un'erogazione più appuntita. Se ti piace un genere in particolare possiamo aiutarti icon_wink.gif
 
10418790
10418790 Inviato: 18 Ago 2010 15:05
 

Wintermute ha scritto:
Ok, mi fido sulla potenza.

Come categoria mi avete consigliato solo naked e una turistica (ER6F), tutte le altre categorie sono scomode/sconsigliate/inutili?

Con una naked avro` problemi a prendere la patente o dite che ci si passa tranquillamente l'esame di pratica? Cioe` riesco a farci lo slalom e l'otto senza troppa difficolta`?


le moto di scuola guida sono prevalentemente naked perchè sono le più facili da utilizzare..la mia scuola guida ha una er-6n icon_wink.gif
 
10418839
10418839 Inviato: 18 Ago 2010 15:16
 

Era per sapere, io stavo buttando un occhio anche ai motard, dovrebbero garantire comunque un buon livello di divertimento, essere molto maneggevoli e utilizzabili.

Il condizionale chiaramente e` d'obbligo, proprio perche` come ho detto prima non sono un esperto, se mi dite che una naked per cominciare e` meglio o e` ugualmente divertente mi fido, non sono il 18enne che vuole la supersportiva a tutti i costi, sono qui proprio per ascoltare i vostri consigli. icon_wink.gif
 
10418859
10418859 Inviato: 18 Ago 2010 15:19
 

Wintermute ha scritto:
Era per sapere, io stavo buttando un occhio anche ai motard, dovrebbero garantire comunque un buon livello di divertimento, essere molto maneggevoli e utilizzabili.

Il condizionale chiaramente e` d'obbligo, proprio perche` come ho detto prima non sono un esperto, se mi dite che una naked per cominciare e` meglio o e` ugualmente divertente mi fido, non sono il 18enne che vuole la supersportiva a tutti i costi, sono qui proprio per ascoltare i vostri consigli. icon_wink.gif


I motard sono forse un pochino più scomodi ma sono più divertenti, si trovano Husqvarna SM610 a 2500-2800€ icon_wink.gif
 
10418948
10418948 Inviato: 18 Ago 2010 15:42
 

Wintermute ha scritto:
Era per sapere, io stavo buttando un occhio anche ai motard, dovrebbero garantire comunque un buon livello di divertimento, essere molto maneggevoli e utilizzabili.


Dopo anni di scooter per andare all'università, ho preso una KTM Duke II come prima moto (cercavo una beta m4 usata in realtà, ma il K era un'offerta che non si poteva rifiutare) e ti posso dire che non è per nulla difficile come moto, anzi la leggerezza, le ottime sospensioni e i comandi precisi e morbidi danno tanta confidenza e sicurezza. A ricordarti che sei su un bombardone ci pensano le vibrazioni ed il rumore icon_wink.gif

Fare l'esame A3 è stata una passeggiata con il peso basso e lo sterzo infinito che si ritrova icon_mrgreen.gif

il vero difetto dei motard è l'aria che prendi alle alte velocità! Io c'ho fatto anche 600 km in due giorni, un utente con il suo duke ci ha fatto più di 70mila km anche viaggiando in 2 con bagagli ed un utente della mia zona con il suo 610 fa tanta autostrada (per necessità), quindi non è che non si può... solo che ci vuole un po' di spirito d'adattamento.
Io consiglio sempre il Duke rispetto agli altri SM perchè ha una sella imbottita decentemente (per un motard...), il parafango basso (niente schizzi, niente galleggiamento) ed i cerchi in lega (niente camera d'aria). Ed è comunque un mezzo prestazionale e leggero (al contrario di XT-X e FMX che sono un po' pesantucci e fiacchi).
 
10418992
10418992 Inviato: 18 Ago 2010 15:54
 

My two cents.

Io come prima moto ho comprato una Kawasaki zr7 del 2004 (che se tra l'altro ti interessa ora vendo a 1700 euro) e mi sono trovato benissimo, comoda, non troppo potente, divertente, buon look, buona anche per l'eventuale passeggero. Solo oggi ho iniziato a stufarmi del fatto che è scarenata e per questo venderei per cercare una moto "più moto" come honda vfr o simili, dall'atteggiamento più da gran turismo.

...quello che ti consiglio, anzi, straconsiglio, è di preventivare una buona cifra per l'attrezzatura, non risparmiare sulla sicurezza.

Nel mio caso, sfruttando outlet online e negozi cittadini ho preso:
- giacca in pelle 250 euro (tra l'altro portabilissima anche non in moto, senza tante patacche o che..)
- casco Arai 360 euro
- paraschiena Spidi 130 euro
- guanti in pelle alpinestar 100 euro

Quindi in tutto un bel 840 euro di roba. E il prezzo raddoppia se consideri anche la zavorrina (alias morosa in moto!).

Poi se ci aggiungi anche gli stivali sali di altri 100 euro minimo..

Non si può risparmiare su questa attrezzatura, un buon casco, i guanti, il paraschiena e la giacca sono la base per la sicurezza e vanno considerati come spesa, e vanno presi oggetti di qualità.
 
10418995
10418995 Inviato: 18 Ago 2010 15:55
 

Wintermute ha scritto:
Ok, mi fido sulla potenza.

Come categoria mi avete consigliato solo naked e una turistica (ER6F), tutte le altre categorie sono scomode/sconsigliate/inutili?

Con una naked avro` problemi a prendere la patente o dite che ci si passa tranquillamente l'esame di pratica? Cioe` riesco a farci lo slalom e l'otto senza troppa difficolta`?


A parte il Monster che ha poco sterzo con le altre non dovresti aver problemi,unica accortezza alza il minimo sui 2000 giri mentre fai l'8 che e' meno facile ti si spenga la Moto in mezzo ai birilli... icon_wink.gif
 
10419082
10419082 Inviato: 18 Ago 2010 16:18
 

Siete in tanti e non riesco a rispondere singolarmente.

Da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio), spendo 3000 euro per la moto, a cui aggiungere attrezzatura, assicurazione e altre spese.

Le naked post 2000 sono le piu` indicate, perche` semplici da guidare e potenti il giusto, il motard "addomesticato" (non certo quelli da competizione), e` una buona alternativa, meno potente (il che` un po' mi rassicura) e allo stesso tempo piu` divertente, solo leggermente piu` scomodo.

Ora, avendo spiegato indicativamente l'utilizzo che ne farei: sempre 30 km tra citta` e extraurbano, in una sola direzione, raddoppiate per avere andata e ritorno, eventualmente 15 km in due.

L'eventuale scomodita` di una naked rispetto ad una turistica o di un motard rispetto ad una naked e` veramente percepibile o si tratta di percorsi troppo brevi per accusare? Il cupolino e la protezione dall'aria sono utili solo in autostrada, o anche sotto i 100 km/h?

Scusate le domande da completamente ignorante. icon_confused.gif
 
10419113
10419113 Inviato: 18 Ago 2010 16:28
 

Sotto i 90 km/h il riparo dall'aria ti è utile in inverno per il freddo più che per la pressione. Oltre i 90 su naked e ancor di più su motard l'aria ti spinge "forte"... io consiglio direttamente un parabrezza che, brutto per quanto può essere, ti migliora di molto il comfort.

comunque per tratti "brevi" qualunque moto va bene... certo se poi ti viene la smania di viaggiare...
 
10419122
10419122 Inviato: 18 Ago 2010 16:30
 

Ho fatto l'esame su un KTM 690 SM monocilindrico... sterza su se stessa, impressionante, ma il motore è scorbutichello... onestamente un motard per i viaggi non è l'ideale... se c'è la passione si può fare tutto ma, a parer mio, non è l'ideale.

Alla fine devi decidere tu perché cosa ti serve la moto.
Se è solo per quei 30 Km va bene tutto, dal cinquantino in su.
Se la vuoi utilizzare per viaggiare ti serve una naked con un buon cupolino o ancora meglio una semicarenata... 0510_saluto.gif
 
10419172
10419172 Inviato: 18 Ago 2010 16:45
 

Iskander66 ha scritto:
Ho fatto l'esame su un KTM 690 SM monocilindrico... sterza su se stessa, impressionante, ma il motore è scorbutichello... onestamente un motard per i viaggi non è l'ideale... se c'è la passione si può fare tutto ma, a parer mio, non è l'ideale.

Alla fine devi decidere tu perché cosa ti serve la moto.
Se è solo per quei 30 Km va bene tutto, dal cinquantino in su.
Se la vuoi utilizzare per viaggiare ti serve una naked con un buon cupolino o ancora meglio una semicarenata... 0510_saluto.gif


Ok, quindi non avrei nessun problema per i percorsi che farei io, per ora a viaggiare non ci penso neanche, se e quando ci pensero` valutero` un'alternativa ma, come ho gia` detto, per ora la moto sarebbe uno svago per divertirmi su percorsi brevi e un'alternativa alla macchina nei viaggi da pendolare.

Grazie mille a tutti, mi avete chiarito moltissimi dubbi. 0509_doppio_ok.gif
 
10420523
10420523 Inviato: 18 Ago 2010 21:59
 

Ultimo consiglio... risparmia pure sulla moto ma non sull'abbigliamento tecnico con protezioni.. non dico che devi entrare nel primo negozio e spendere altri 3000 euro per l'abbigliamento, ma valuta attentamente le omologazioni e non comprare abbigliamento tecnico "cinese" icon_wink.gif
 
10420724
10420724 Inviato: 18 Ago 2010 22:42
 

concordo che non sia sensato risparmiare sull'abbigliamento... ma neanche su gomme, freni e ammo. icon_mrgreen.gif

altrimenti ti tocca cambiare un casco a settimana icon_wink.gif
 
10420883
10420883 Inviato: 18 Ago 2010 23:04
 

lifecross ha scritto:
concordo che non sia sensato risparmiare sull'abbigliamento... ma neanche su gomme, freni e ammo. icon_mrgreen.gif

altrimenti ti tocca cambiare un casco a settimana icon_wink.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Finalmente ne trovo uno che la pensa come me! 0509_up.gif

Concordo pure io con Cento40 sull'utilita' delle protezioni,pero' ricordarsi sempre che le protezioni dovrebbero servire quando uno ha gia' fatto tutto a monte,cioe' quando uno guida col cervello e quando ha la Moto in perfetta efficenza in ogni sua parte,che senso ha girare bardati come Lancillotto se poi magari hai pastiglie e/o gomme alla frutta? icon_asd.gif

Per fare un paragone automobilistico,cervello su "on" e Moto in ordine sono l'E.S.P. cioe' quello che non ti fa' schiantare,abbigliamento e protezioni sono l'Air Bag,cioe' quello che interviene quando non c'e' piu' nulla da fare... tie.gif

Servono entrambe per carita',pero' personalmente guiderei piu' tranquillo su una Moto in ordine in jeans e maglietta che su una carriola sfatta con la tuta di Valentino Rossi,poi ovviamente non ho la verita' in tasca... 0509_pernacchia.gif
 
10421013
10421013 Inviato: 18 Ago 2010 23:36
 

Cento40 ha scritto:
Ultimo consiglio... risparmia pure sulla moto ma non sull'abbigliamento tecnico con protezioni.. non dico che devi entrare nel primo negozio e spendere altri 3000 euro per l'abbigliamento, ma valuta attentamente le omologazioni e non comprare abbigliamento tecnico "cinese" icon_wink.gif


E' quello che volevo far capire anch'io.
Considera assolutamente di comprare almeno casco, paraschiena, guanti e giacca di qualità...ma di qualità davvero, non lesinare su questi oggetti. Quando ho comprato il casco arai a 350 euro circa pensavo di aver fatto una follia, dopo un mese di utilizzo e averne capito l'utilità e il confort, nel momento in cui dovrò cambiarlo ne spenderò volentieri anche il doppio per tornare su arai.

Nelle spese preventiva sicuramente le gomme, se sono vecchie (io in ogni caso ogni due anni le cambio, ma spesso finisco il chilometraggio prima) o usurate vanno cambiate, avere gomme valide è fondamentale, sono i 300 euro meglio spesi.

comunque anch'io ti consiglio naked, moto comode, belle e semplici. Perfette per iniziare...più che altro guarderei di trovarne una non troppo scorbutica nei comportamenti.
 
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