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Scegliere compensatore per serie sxr
10343435
10343435 Inviato: 3 Ago 2010 9:51
Oggetto: Scegliere compensatore per serie sxr
 



Ho dato un'occhiata ai vari post già presenti ma non ho trovato quello che volevo...
Sto pensando di togliere il catalizzatore dalla mia moto ( s2r1000 del 2007 euro3 con sonda lambda).
Premesso che so già:

- conviene prenderne uno compensato
- conviene far rimappare la centralina ed abbinarci un filtro aria sportivo per evitare di girare con la moto magrissima
- dato sopra consumerà come un cayenne turbo icon_asd.gif
- si svuoterà abbastanza ai bassi

Avrei bisogno di qualche consiglio su che modello prendere, quindi quali marche lo fanno, dove prenderlo, costi ed impressioni..
C'è qualcuno che mi riesce a dare una mano? icon_biggrin.gif
 
10343735
10343735 Inviato: 3 Ago 2010 10:43
 

Marving, Bursi, QuatD....ce n'era anche un altro ma non ricordo il nome. Ho visto che di solito il Marving è quello che costa meno, circa 219 euro se non ricordo male. I prezzi comunque vanno dai 200 ai 350 euro circa. Io penso di fare la spesa quest'inverno assieme ai terminali, power commander e filtro sportivo 0509_doppio_ok.gif
 
10343797
10343797 Inviato: 3 Ago 2010 10:54
 
 
10344062
10344062 Inviato: 3 Ago 2010 11:30
Oggetto: Re: Scegliere compensatore per serie sxr
 

duke986 ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai vari post già presenti ma non ho trovato quello che volevo...
Sto pensando di togliere il catalizzatore dalla mia moto ( s2r1000 del 2007 euro3 con sonda lambda).
Premesso che so già:

- conviene prenderne uno compensato
- conviene far rimappare la centralina ed abbinarci un filtro aria sportivo per evitare di girare con la moto magrissima
- dato sopra consumerà come un cayenne turbo icon_asd.gif
- si svuoterà abbastanza ai bassi

Avrei bisogno di qualche consiglio su che modello prendere, quindi quali marche lo fanno, dove prenderlo, costi ed impressioni..
C'è qualcuno che mi riesce a dare una mano? icon_biggrin.gif


Io avevo il Kit Termignoni (terminali, centralina e filtro).

Ho preso il Decatalizzatore da Bursi, come quello che hai messo in foto e mi son trovato benissimo.
 
10346553
10346553 Inviato: 3 Ago 2010 17:48
 

io ho il marvng..185 euro spedito e mi son tolto la paura...vedi sulla baia e tratta sul prezzo, anche vendita fuori asta!
 
10347870
10347870 Inviato: 3 Ago 2010 20:59
 

anche io sto per provvedere all'acquisto di un compensatore. Ma voi che lo avete gia sapete dirmi quanto BEVE in piu il mostro?...
 
10348120
10348120 Inviato: 3 Ago 2010 21:34
 

Ciao io sul mio monster s2r 1000 "2008" ho montato il bursi

è mi trovo benissimo,poi ho cambiato centralina e filtro la moto va molto meglio non si spegne più e ai bassi è meno nervosa e l'aumento di consumo è irrisorio

ciao
 
10351976
10351976 Inviato: 4 Ago 2010 14:24
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
io ho il marvng..185 euro spedito e mi son tolto la paura...vedi sulla baia e tratta sul prezzo, anche vendita fuori asta!


Il marving ha anche la presa per la sonda lambda icon_question.gif
comunque grazie dell'aiuto, nessun'altro compensatore vi viene in mente?? icon_biggrin.gif
 
10352543
10352543 Inviato: 4 Ago 2010 16:47
 

Ciao, ho il Marving con attacco sonda lamba e mi trovo benissimo.
Consumo piu' o meno quanto prima ed è molto piu' libera e lineare.
Effettivamente perdi un pochettino di coppia ai bassisimi giri ma dopo un po ci fai l' abitudine.
Una cosa non da poco: il peso è nettamente inferiore
 
10352606
10352606 Inviato: 4 Ago 2010 16:59
 

Anche Galassetti produce il compensatore per la serie SxR però ignoro il prezzo
il prezzo del dekat QuatD dovrebbe essere di circa 320,00 euro su ebay
esiste anche la Aros che produce il decatalizzatore e costa 325 euro sempre su ebay
inoltre ho trovato questo sito Wirex.it che produce sia scarichi che dekat doppio_lamp_naked.gif
 
10353101
10353101 Inviato: 4 Ago 2010 18:23
 

Con il Marving mi trovo bene, ha l'attacco per la sonda, e dopo aver rimappato la centralina va una bellezza.... 0509_banana.gif
Perdi un pò di tiro ai bassi, ma non ci rimani malissimo, anche perchè non si spegne più, non scoppietta (o molto poco), va come un missile icon_asd.gif
Io ora ho anche il pignone da 14 e devo dire che ogni volta che spalanco il gas mi stupisco della potenza bruta della mia bestiola 0509_doppio_ok.gif

Ciaoooo! doppio_lamp_naked.gif

ps: i consumi sono più o meno gli stessi...ho perso solo 20km col pieno (200km circa anzichè 220)
 
10356679
10356679 Inviato: 5 Ago 2010 10:32
 

metti quello che vuoi ,in fondo sono due tubi d acciaio .....io monto marving , centralina filtro e air box aperto.....la moto va benissimo e i consumi sono leggermente superiori....(io ho l 800)comunque puoi semplicemente montarli e rifare il co , non e obbligatoria la centralina!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10356866
10356866 Inviato: 5 Ago 2010 10:52
 

geidi ha scritto:
metti quello che vuoi ,in fondo sono due tubi d acciaio .....io monto marving , centralina filtro e air box aperto.....la moto va benissimo e i consumi sono leggermente superiori....(io ho l 800)comunque puoi semplicemente montarli e rifare il co , non e obbligatoria la centralina!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Che siano due tubi d'acciaio è vero, bisogna vedere se ce ne sono alcuni studiati meglio con la stessa lunghezza di collettori tra il cilindro verticale e orizzontale e soprattutto non tutti sono compensati... eusa_think.gif Ma penso che a meno di farlo fare artigianale più o meno siano tutti uguali tranne per il discorso compensazione...
comunque non posso rifare il Co con la sonda lambda montata...ripristina sempre i valori all'euro3 devo per forza rimappare la centralina per non rischiare di girare con la moto troppo magra... eusa_doh.gif
 
10357117
10357117 Inviato: 5 Ago 2010 11:21
 

duke986 ha scritto:


Che siano due tubi d'acciaio è vero, bisogna vedere se ce ne sono alcuni studiati meglio con la stessa lunghezza di collettori tra il cilindro verticale e orizzontale e soprattutto non tutti sono compensati... eusa_think.gif Ma penso che a meno di farlo fare artigianale più o meno siano tutti uguali tranne per il discorso compensazione...

Mi spiegate com'è questo discorso della compensazione e che differenza c'è tra quelli compensati e quelli non compensati eusa_think.gif io sono orientato sul Marving (che è compensato)ma a questa cosa della compensazione o no non avevo dato peso doppio_lamp_naked.gif
 
10357154
10357154 Inviato: 5 Ago 2010 11:25
 

se i tubi di scarico hanno la stessa lunghezza allora non c'è bisogno del compensatore,quest'ultimo serve solo per regolarizzare la velocità d'uscita dei gas di scarico tra i due tubi!
paradossalmente sono migliori i tubi che non lo presentano.
il compensatore è solo un sotterfugio che evita di calcolare lunghezze e curve da far assumere ai due tubi affinche i gas di scarico facciano lo stesso percorso ed escano alla stessa velocità! icon_wink.gif
 
10357307
10357307 Inviato: 5 Ago 2010 11:45
 

raf275 ha scritto:
se i tubi di scarico hanno la stessa lunghezza allora non c'è bisogno del compensatore,quest'ultimo serve solo per regolarizzare la velocità d'uscita dei gas di scarico tra i due tubi!
paradossalmente sono migliori i tubi che non lo presentano.
il compensatore è solo un sotterfugio che evita di calcolare lunghezze e curve da far assumere ai due tubi affinche i gas di scarico facciano lo stesso percorso ed escano alla stessa velocità! icon_wink.gif

Grazie delle info Raf! doppio_lamp_naked.gif
 
10359663
10359663 Inviato: 5 Ago 2010 17:45
 

raf275 ha scritto:
se i tubi di scarico hanno la stessa lunghezza allora non c'è bisogno del compensatore,quest'ultimo serve solo per regolarizzare la velocità d'uscita dei gas di scarico tra i due tubi!
paradossalmente sono migliori i tubi che non lo presentano.
il compensatore è solo un sotterfugio che evita di calcolare lunghezze e curve da far assumere ai due tubi affinche i gas di scarico facciano lo stesso percorso ed escano alla stessa velocità! icon_wink.gif


eusa_clap.gif proprio così.... 0509_doppio_ok.gif
 
10359759
10359759 Inviato: 5 Ago 2010 17:59
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
raf275 ha scritto:
se i tubi di scarico hanno la stessa lunghezza allora non c'è bisogno del compensatore,quest'ultimo serve solo per regolarizzare la velocità d'uscita dei gas di scarico tra i due tubi!
paradossalmente sono migliori i tubi che non lo presentano.
il compensatore è solo un sotterfugio che evita di calcolare lunghezze e curve da far assumere ai due tubi affinche i gas di scarico facciano lo stesso percorso ed escano alla stessa velocità! icon_wink.gif


eusa_clap.gif proprio così.... 0509_doppio_ok.gif


Confermo per la spiegazione dei gas di scarico, però c'è da sperare che un decatalizzatore non compensato abbia i tubi con ugual lunghezza, perchè a me a vederli sembrano fatti tutti uguali..
 
10361234
10361234 Inviato: 5 Ago 2010 21:24
 

nessuno ha mai avuto problemi con la polizia senza catalizzatore?..
Molti dicono che se compri un compensatore con presa per sonda lambda non serve modificare la centralina e POSSIBILE?
 
10361547
10361547 Inviato: 5 Ago 2010 22:02
 

Io lo prenderei con la predisposizione per la sonda lambda per due motivi...
-Farei un test girando con la lambda inserita scatalizzato e vedere quanto male gira la moto
-poi ci metterei un tappo e rimapperei il tutto icon_asd.gif
Il concetto è che girando con la lambda girerai magrissimo...Conviene rimappare la centralina che risolvi il problema smontando la lambda...
 
10362472
10362472 Inviato: 6 Ago 2010 7:26
 

duke986 ha scritto:


Confermo per la spiegazione dei gas di scarico, però c'è da sperare che un decatalizzatore non compensato abbia i tubi con ugual lunghezza, perchè a me a vederli sembrano fatti tutti uguali..


il collettore di scarico del cilindro verticala è dura che sia della stessa lunghezza di quello orizzontale nel nostro caso... nn è per niente facile che sia così vista posizione e passaggio..
 
10368316
10368316 Inviato: 7 Ago 2010 10:39
 

lorenzo86 ha scritto:
duke986 ha scritto:


Confermo per la spiegazione dei gas di scarico, però c'è da sperare che un decatalizzatore non compensato abbia i tubi con ugual lunghezza, perchè a me a vederli sembrano fatti tutti uguali..


il collettore di scarico del cilindro verticala è dura che sia della stessa lunghezza di quello orizzontale nel nostro caso... nn è per niente facile che sia così vista posizione e passaggio..


Esatto se vedete i collettori artigianali di fresco per esempio bisogna fare qualche curva per recuperare la lunghezza mancante...A questo punto vedendo che tutti i dekat hanno le medesime curve meglio prenderlo compensato!!
 
10370859
10370859 Inviato: 7 Ago 2010 20:31
 

ma se mettendo un compensatore e uno scarico X e la centralina DUCATI PERFORMANCE si puo fare il lavoro in casa in metodo plug and play senza passare dal concessionario?
 
10372337
10372337 Inviato: 8 Ago 2010 11:08
 

EnricoDucati ha scritto:
ma se mettendo un compensatore e uno scarico X e la centralina DUCATI PERFORMANCE si puo fare il lavoro in casa in metodo plug and play senza passare dal concessionario?


Non credo proprio a meno che nn hanno inventato centraline autoinstallanti
 
10375909
10375909 Inviato: 9 Ago 2010 9:20
 

EnricoDucati ha scritto:
ma se mettendo un compensatore e uno scarico X e la centralina DUCATI PERFORMANCE si puo fare il lavoro in casa in metodo plug and play senza passare dal concessionario?


è plug&play se venduta insieme a tutto il kit penso...è plug&play se ti rifai mappare la tua centralina che puoi rimontare senza problemi...non è plug&play se compri una centralina separata che può darti problemi di immobilizer!
 
10379259
10379259 Inviato: 9 Ago 2010 21:10
 

io intendo la centralina ducati performance che danno ad esempio con il kit dei termignoni a 45° se io monto un compensatore non e gia programmata? o e vuota da programmare?
 
10409316
10409316 Inviato: 16 Ago 2010 13:46
 

Ciao ragazzi! Che voi sappiate, in linea generale, i vari compensatori attualmente disponibili sul mercato sono compatibili con tutti i terminali di scarico?.... eusa_think.gif mi spiego meglio icon_biggrin.gif se io compro un dekat Marving per il mio S4RS è poi possibile assemblarlo con qualsiasi terminale disponibile sul mercato per la mia moto? Io penso che in linea generale sia così...di fatto il dekat non fa altro che sostituire il padellone per poi essere assemblato o con gli scarichi originali o con terminali after-market quindi i tubi dove si monterebbero i terminali dovrebbero conservare le stesse misure però volevo una conferma da chi ne sa qualcosa più di me doppio_lamp_naked.gif
 
10409348
10409348 Inviato: 16 Ago 2010 13:54
 

maskedog ha scritto:
Ciao ragazzi! Che voi sappiate, in linea generale, i vari compensatori attualmente disponibili sul mercato sono compatibili con tutti i terminali di scarico?.... eusa_think.gif mi spiego meglio icon_biggrin.gif se io compro un dekat Marving per il mio S4RS è poi possibile assemblarlo con qualsiasi terminale disponibile sul mercato per la mia moto? Io penso che in linea generale sia così...di fatto il dekat non fa altro che sostituire il padellone per poi essere assemblato o con gli scarichi originali o con terminali after-market quindi i tubi dove si monterebbero i terminali dovrebbero conservare le stesse misure però volevo una conferma da chi ne sa qualcosa più di me doppio_lamp_naked.gif
maske, se ti serve per montarlo con gli originali vai tranquillo che monta senza problemi..... poca spesa e tanta resa e le FDO non se ne accorgono..... 0509_up.gif (a meno che non se ne intendano ovviamente) doppio_lamp_naked.gif
 
10409400
10409400 Inviato: 16 Ago 2010 14:06
 

geidi ha scritto:
maske, se ti serve per montarlo con gli originali vai tranquillo che monta senza problemi.....

Io, in realtà, durante il prossimo inverno volevo mettere in atto la modifica "ignorante" icon_twisted.gif con dekat + terminali + filtro + power commander PCIII icon_asd.gif per questo chiedevo della compatibilità dekat/terminali after-market icon_wink.gif è chiaro che si può sempre chiedere ai vari produttori però volevo avere testimonianze da chi ha messo in atto questa modifica vista la sua popolarità doppio_lamp_naked.gif
 
10409697
10409697 Inviato: 16 Ago 2010 15:33
 

Io il nokat marvin compensato per la mia lo ho pagato circa 280 euro + rimappatura centralina e filtro aperto con cornice aperta.
Totale 600 eurozzi

Ora quando apro il risucchuio mi spettina i peli del petto , ma la potenza è incredibile , ai bassi ai medi agli alti.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

i consumi sono gli stessi della gallardo , ma godo come un riccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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