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La vetrina delle preparazioni [quarta parte]
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10928282 Inviato: 12 Nov 2010 0:14
 

c'è una foto in cui si vede molto bene quanto sia cambiato il passaggio acqua in queste...
punto ad avere un raffreddamento maggiore grazie al materiale diverso (non è più ergal ma un'altra lega di alluminio che ha una conduttività termica doppia ed è ancora più leggera) e soprattutto simmetrico...
il disegno nuovo è completamente diverso dalle vecchie... ha molto più allungo (cosa in cui le vecchie penalizzavano) e ha ancora più schiena ai medi..
la banda di squish addirittura non è dritta ma è bombata con la stessa curvatura del pistone!
in più grazie all'anodizzazione saranno ancora più resistente delle vecchie alla corrosione elettrochimica oltre che più belle esteticamente...
come chicca finale sono più rifinite come qualità e tolleranze e si montano con or originali...
l'obbiettivo è di fare una testa che cambi il motore da giorno a notte e che duri nel tempo icon_wink.gif
 
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10934778 Inviato: 13 Nov 2010 11:53
 

Ciao scusate se cambio discorso ma avrei bisogno se vanno bene i rapporti 17/38 o 17/39 sull'rs 125 per guadagnare un po di allungo senza perdere troppa ripresa.. ora ho il 17/40 ... qual'è meglio ... il 17/39 nn è troppo simile al 17/40 e il 17/38 forse e troppo lungo... aspetto una vostra risposta .. eusa_think.gif
 
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10934825 Inviato: 13 Nov 2010 12:09
 

Dadofolle93 ha scritto:
Ciao scusate se cambio discorso ma avrei bisogno se vanno bene i rapporti 17/38 o 17/39 sull'rs 125 per guadagnare un po di allungo senza perdere troppa ripresa.. ora ho il 17/40 ... qual'è meglio ... il 17/39 nn è troppo simile al 17/40 e il 17/38 forse e troppo lungo... aspetto una vostra risposta .. eusa_think.gif



Lucas ha scritto:



Attento, stai violando il regolamento, ti suggerisco una rilettura più approfondita del capitolo 3.
 
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10938215 Inviato: 14 Nov 2010 1:57
 

Cavolo che belle quelle teste, il prossima anno saranno una delle mie prossime modifiche 0509_doppio_ok.gif
se avessi le misure me le farei a scuola 0509_pernacchia.gif
 
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10938856 Inviato: 14 Nov 2010 12:14
 

senza offesa ma dubito che si riescano a fare a scuola... a meno che non ti diano un'officina completa per fare quel che vuoi
 
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10946297 Inviato: 15 Nov 2010 19:26
 

eddai che manca poco 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ma dal pieno ci sono anche non ad incasso?
perchè mi scoccia calcolare lo squish ed eventualmente cambiare la guarnizione del cilindro
 
10948215
10948215 Inviato: 15 Nov 2010 23:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa ma dubito che si riescano a fare a scuola... a meno che non ti diano un'officina completa per fare quel che vuoi

abbiamo pure frese e torni cnc 0509_pernacchia.gif
 
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10950015 Inviato: 16 Nov 2010 14:05
 

SimoninoSx ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa ma dubito che si riescano a fare a scuola... a meno che non ti diano un'officina completa per fare quel che vuoi

abbiamo pure frese e torni cnc 0509_pernacchia.gif
si si non è quello... ci vogliono frese in metallo duro, materiale, uno che ti segua perchè non credo ti lascino un cnc senza nessuno che ti guarda ecc...
poi tutto è fattibile icon_wink.gif
 
10950016
10950016 Inviato: 16 Nov 2010 14:06
 

lukaskiline ha scritto:
eddai che manca poco 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ma dal pieno ci sono anche non ad incasso?
perchè mi scoccia calcolare lo squish ed eventualmente cambiare la guarnizione del cilindro

si ce ne sono sia da incasso che non...
ora sono in anodizzazione icon_mrgreen.gif
 
10950110
10950110 Inviato: 16 Nov 2010 14:28
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ce ne sono sia da incasso che non...
ora sono in anodizzazione icon_mrgreen.gif


Voglio vederle anodizzate 0509_up.gif
 
10951070
10951070 Inviato: 16 Nov 2010 16:57
 

dopo metto le foto icon_wink.gif
 
10952360
10952360 Inviato: 16 Nov 2010 20:47
 

dalcanaleluca ha scritto:
dopo metto le foto icon_wink.gif


questo vulo dire che le hai anche già lavorate ??
ergo, manca solamente la marchiatura laser ...
mi hai reso una persona felice.
 
10952380
10952380 Inviato: 16 Nov 2010 20:50
 

bigbenjo ha scritto:


questo vulo dire che le hai anche già lavorate ??
ergo, manca solamente la marchiatura laser ...
mi hai reso una persona felice.


Addirittura una persona felice per una testa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10952431
10952431 Inviato: 16 Nov 2010 20:56
 

Lucas ha scritto:


Addirittura una persona felice per una testa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Bhè ... mi entusiasmo con poco, come un bambino di 2 anni.
 
10952834
10952834 Inviato: 16 Nov 2010 21:34
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ce ne sono sia da incasso che non...
ora sono in anodizzazione icon_mrgreen.gif


ma la differenza apparte il montaggio el o scambio termico??
quello standard basta mettere l or ma se per esempio ho la guarnizione di base del cilindro troppo alta non rende bene uguale quindi tanto val eprendere l incasso e fare le cose per bene giusto?
 
10952879
10952879 Inviato: 16 Nov 2010 21:41
 

Veramente l'incasso è sempre la scelta "Peggiore" dal punto di vista della resa e dell'affidabilità, se si hanno mezzi (Pratici ed economici) di abbassare i piani superiori del cilindro il lavoro risulta di gran lunga migliore con la testa normale.
 
10956360
10956360 Inviato: 17 Nov 2010 15:22
 

bigbenjo ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
dopo metto le foto icon_wink.gif


questo vulo dire che le hai anche già lavorate ??
ergo, manca solamente la marchiatura laser ...
mi hai reso una persona felice.

ahahhahaha icon_mrgreen.gif
vengono anodizzate e poi lavorato il profilo interno a specchio... poi vengono marcate laser... mancherà una settimana circa icon_wink.gif
 
10956377
10956377 Inviato: 17 Nov 2010 15:25
 

Lucas ha scritto:
Veramente l'incasso è sempre la scelta "Peggiore" dal punto di vista della resa e dell'affidabilità, se si hanno mezzi (Pratici ed economici) di abbassare i piani superiori del cilindro il lavoro risulta di gran lunga migliore con la testa normale.


lukaskiline ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

si ce ne sono sia da incasso che non...
ora sono in anodizzazione icon_mrgreen.gif


ma la differenza apparte il montaggio el o scambio termico??
quello standard basta mettere l or ma se per esempio ho la guarnizione di base del cilindro troppo alta non rende bene uguale quindi tanto val eprendere l incasso e fare le cose per bene giusto?


come ha detto lucas per ottenere lo squish corretto si possono utilizzare 2 metodi:
incassare le teste nel cilindro oppure abbassare i piani e montare una testa normale...
gli or non centrano nulla... se uno ha il cilindro originale o lo abbassa oppure prende quella incassata...
quello che conta è ottenere lo squish con i valori consigliati...
per il resto le due teste sono identiche anche come rendimento... l'unico svantaggio di quelle da incasso è che soffrono gli anticipi spinti! icon_wink.gif
 
10989451
10989451 Inviato: 24 Nov 2010 0:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


purtroppo la foto fa pena icon_wink.gif
 
10989718
10989718 Inviato: 24 Nov 2010 2:57
 

YEAHHH !!!
La marchiatura laser la fai sulla parte stondata ??
 
10989981
10989981 Inviato: 24 Nov 2010 9:25
 

no sull'aletta di raffreddamento icon_wink.gif
 
10991082
10991082 Inviato: 24 Nov 2010 14:52
 

Una foto che non centra nulla ma che è molto carina:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le teste anodizzate:

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il nuovo trattamento di pallinatura dei carter:

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10991578
10991578 Inviato: 24 Nov 2010 16:28
 

Belle le teste! ma sono ancora da tornire? eusa_doh.gif e quando fai quel trattamento ai carter, come schermi i piani d'appoggio?
 
10992897
10992897 Inviato: 24 Nov 2010 20:15
 

attendo trepidante la fine dei lavori sulle teste, osservando quanto fin'ora sono venute bene.
quei carter sembrano nuovi, bel lavoro!
 
10993891
10993891 Inviato: 24 Nov 2010 22:03
 

Virtualdevil ha scritto:
Belle le teste! ma sono ancora da tornire? eusa_doh.gif e quando fai quel trattamento ai carter, come schermi i piani d'appoggio?

si manca il profilo interno!!
per i piani di appoggio non li proteggo... il materiale asportato è irrisorio considerando soprattutto le tenute di carta... schermo invece le sedi di paraoli, cuscinetti, viti e quant'altro
 
10994905
10994905 Inviato: 25 Nov 2010 2:38
 

come nuovi i carter icon_eek.gif

Questa pallinatura in poche parole in cosa consiste? O meglio, questi pallini di che materiale sono?
 
10995617
10995617 Inviato: 25 Nov 2010 11:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

si manca il profilo interno!!
per i piani di appoggio non li proteggo... il materiale asportato è irrisorio considerando soprattutto le tenute di carta... schermo invece le sedi di paraoli, cuscinetti, viti e quant'altro


Grazie 0509_up.gif ma anche per la sabbiatura è la stessa cosa? non li proteggi lo stesso i piani?
 
10995869
10995869 Inviato: 25 Nov 2010 13:21
 

REDCHAT ha scritto:
come nuovi i carter icon_eek.gif

Questa pallinatura in poche parole in cosa consiste? O meglio, questi pallini di che materiale sono?

dipende dal tipo di pallinatura... ce ne sono di varie misure... io ne uso una molto fine composta da microsfere di vetro...
@virtualdevi: la sabbiatura solitamente è più invasiva e quindi va protetto meglio il tutto... i carter di solito si sabbiano solo all'interno della camera di manovella
 
10996508
10996508 Inviato: 25 Nov 2010 15:45
 

dalcanaleluca ha scritto:

dipende dal tipo di pallinatura... ce ne sono di varie misure... io ne uso una molto fine composta da microsfere di vetro...
@virtualdevi: la sabbiatura solitamente è più invasiva e quindi va protetto meglio il tutto... i carter di solito si sabbiano solo all'interno della camera di manovella


sparate a pressione no?
 
10998936
10998936 Inviato: 25 Nov 2010 22:24
 

si si certo... tipo sabbiatrice
 
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