diginocchio ha scritto:
ciao ragazzi come da titolo vorrei avere dei consigli sulla nostra cbr600rr.La mia è la versione 2007(quindi uguale alla 2008).quando guido spedito sui passi come il turkino o il monte fasce,la moto mi fa le seguenti cose:nelle staccate più violente il posteriore si alleggerisce troppo innescando saltellamenti,che con un pelo di frizione spariscono,ma comunque non rimane molto saldo all asfalto,dovrei frenare l'estensione del mono oppure chiudere un po la compressione davanti?
altra cosa:nei curvoni presi col gas in mano,la moto tende ad allargare la traiettoria impostata,innescando a volte anche dei serpeggiamenti al posteriore che secondo me si siede troppo in accelerazione.Dunque,meglio frenare il ritorno della forcella,o chiudere parecchi scatti la compressione dietro?inoltre la pressione gomme a quanto la fate??
io le tengo molto basse,se no sembra di guidare sulle uova.
1,7 post, 1,9 ant.
grazie a tutti per la collaborazione!
saluti in piega
Per la frenata o frizione antisaltellamento oppure ti siedi più indietro sulla sella in staccata per dare più carico alla ruota posteriore. Anche lasciare la frizione delicatamente e aprire un po' l'estensione del mono potrebbe aiutare.
Per i curvoni chiudi dietro la compressione e magari una tacca in più di precarico... se poi non bassa puoi provare anche a chiudere un po' l'estensione alla forcella.
Per le gomme invece sono troppo basse qualunque tipo di gomma tu abbia per una guida su strada. Però se dicessi che gomme hai ti si potrebbero dare dei suggerimenti, altrimenti è inutile parlarne!