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aiuto carter e taratura
10260331
10260331 Inviato: 19 Lug 2010 21:00
Oggetto: aiuto carter e taratura
 



ciao a tutti ragazzi..ho uno scarabeo 2001 minarelli 2t..ho un problema..non riesco a farlo entrare in coppia se non dopo 20 secondi..ho un pinasco t force con multivar 2000 frizione polini non regolebile mdc gialla e mollette gialle con rulli da 3..ho una top nardò e carburatore 17.5...non mi fa più di 75 e ci mette un sacco ad arrivare..come posso fare!?come lo posso tarare!?!?
 
10261191
10261191 Inviato: 19 Lug 2010 23:00
 

I rulli mi sembrano leggeri eusa_think.gif
 
10262169
10262169 Inviato: 20 Lug 2010 8:55
 

Mi sa che hai le mollette frizione snervate..io con la nardò montavo le rosse e prendeva subito...rulli mettili da 4.1 e molla di contrasto gialla. Facci sapere 0509_up.gif
 
10262172
10262172 Inviato: 20 Lug 2010 8:55
 

Poi potrebbe anche essere scarburato icon_rolleyes.gif
 
10263579
10263579 Inviato: 20 Lug 2010 12:19
 

Controlla che non sia carburato, mentre per la taratura metti solo delle molle frizione rosse malossi, lascia la mdc gialla malossi e metti dei rulli intorno ai 4.5g icon_wink.gif
 
10263597
10263597 Inviato: 20 Lug 2010 12:22
 

i rulli sono troppo leggeri...metti i 4,3 o 4,5, lascia la molla gialla e prova con le mollette blu (però credo siano esageratamente dure)
 
10266743
10266743 Inviato: 20 Lug 2010 21:45
 

allora..oggi l'ho ri aperto e ho messo mollette rosse gialle blu..mdc l'ho provata di tutti i colori..alla fine la taratura migliore mi è venuta mettendo rulli da 4.3 mdc rossa e mollette blu..poi ho provato ad aumentare il getto (ma nn c'ho capito nulla)..il motorino ora va molto meglio di prima..alcune volte apre subito altre sale tanto di giri e apre a 15 km\h..potrebbe essere problema di frizione!?!?probabile che sia consumata!?monto una polini non regolabile da circa 4 mesi..e per carburare come potrei fare!?
 
10270564
10270564 Inviato: 21 Lug 2010 15:09
 

Va fuori di giri perchè hai la molla di contrasto troppo dura! Metti la gialla e dei rulli più leggeri, come quelli da 4g. E poi inizia controllando il colore della candela per la carburazione icon_wink.gif
 
10279131
10279131 Inviato: 22 Lug 2010 21:04
 

anche oggi ho smontato tutto e controllato..allora con molla gialla e rossa c'è sempre il solito gioco di andare fuori giri e salire davvero tanto prima di farlo entrare in coppia..indubbiamente lo sento molto meglio con la rossa..anke mettenddo rulli da 4 stesso problema...non è che la frizione e consumata!?ho controllato la candela dopo averlo usato ed è sul nocciola..possibile carburatore sporco!?se si come pulirlo!?ed è possibile un problema di frizione?anche perché quando mollo l'accelleratore è come se ci fosse un freno a motore che piano piano mi rallenta fino a che non mi fermo..
 
10279572
10279572 Inviato: 22 Lug 2010 22:26
 

Probabile sia la frizione! smonta e controlla!
 
10290523
10290523 Inviato: 25 Lug 2010 0:30
 

ciao ragazzi..vi ringrazio tantissimo per i consigli e le risposte..comunque oggi dopo l'ennismo smontaggio e taratura ho cambiato la frizione con una delta clutch malossi..risolti i problemi era ora..mdc rossa mollette blu e rulli da 4.4..grazie mille ragazzi..ciao
 
10291271
10291271 Inviato: 25 Lug 2010 11:07
 

cerca di usare la mdc gialla...la rossa è molto dura
 
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