Bl4cKIc3 ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione.
Ad oggi, lo statore mi deve ancora arrivare
Il concessionario ha contattato l'ispettore Honda per la garanzia, la risposta è stata che il mio modello non rientra tra quelli in garanzia (solo quelli 2004/05) e quindi devo pagare il pezzo.
Con le palle girate (siamo sui 400€), prendo carta e penna telematiche e mando una bella mail al customer care Honda Italia, nella quale riassumendo, ritenevo assurdo il non estendere la garanzia al modello successivo (06/07 il mio) perchè praticamente identico al precedente, ed in più reclamavo l'assistenza comunque sull'usato in quanto ho comprato la moto usata, presso concessionario ufficiale Honda l'Agosto del 2008.
Vi copio parte della risposta dell 'Honda
Gentile Sig.XXXX,
specifichiamo che lo statore montato sul CBR1000RR6 non è compatibile con
quello montato sulle CBR1000RR delle annate precedenti. Questo significa
che le difettosità riscontrate su molti modelli CBR1000RR 2004 e 2005 non
si sono ripetute sui modelli degli anni successivi fra cui il suo.
La garanzia di conseguenza, per il suo modello, è una normalissima garanzia
di durata 24 mesi, con scadenza 24/07/2008 essendo il mezzo immatricolato
24/07/2006.
Infine, Lei domanda perché non c'è garanzia trattandosi di moto che Lei ha
acquistato usata nel 2008.
Per legge il venditore deve fornire almeno 24 mesi di garanzia dalla data
di vendita (fatturata). Perciò se il Suo venditore è una persona giuridica,
se sussistono le condizioni, Lei dovrà contattare questo; se invece il
venditore è un privato, i mezzi non hanno garanzia.
Le inviamo distinti saluti.
Andrea Dibilio
Customer Care Office
After Sales Division
Honda Italia Industriale S.p.A.
Bene, con questa bella Mail , mi presento oggi dal concessionario e prima di farla vedere chiedo della garanzia sull' usato......e mi rispondono
1 ANNO
Allora cito la mail e vedo facce strane e cadono dalle nuvole.....
Ha detto che chiameranno Honda Italia perchè loro non ne sanno nulla della garanzia dei due anni (tra l'altro è una Direttiva Europea la 99/44).
Aspetto....PS il pezzo dovrebbe arrivare domani
BRAVO!!!!
Fai valere i tuoi diritti! Troppi concessionari fanno i furbi
Aggiornaci sui sviluppi