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dubbio tra gas gasEC300 Kawa kxf e ktm exc-f 250 4t
10219490
10219490 Inviato: 13 Lug 2010 13:48
Oggetto: dubbio tra gas gasEC300 Kawa kxf e ktm exc-f 250 4t
 

Ciao ragazzi ho questo dubbio premetto che la cifra massima che voglio spendere arriva a 3000 ma meglio 2500 la userei per giri per le montagne con i miei amici il dubbio è tra le moto scritte sopra la prima

- la prima del 2004 gas motore 2t l' annuncio dice Moto meccanicamente perfetta, manutenzione scrupolosa, pistone catena corona e pignone , pastiglie ant e post. sostituiti lo scorso anno.Plastiche un po' rovinate..Monta Ohlins posteriore e Marzocchi all'anteriore.Numerosi pezzi di ricambio.2700€

-la seconda credo sia un cros targato 250 4t kxf il proprietario l' ha comprata con 100 ore circa dal conce e l' ha fatta tagliandare dopo di che ci ha fatto 6ore e la vende ma chissa dice immediato realizzo freni braking margherita, scarico akrapovic l' hanno è 2005 prezzo 2008 ma va bene nonostante sia un cross dalla nascita?

-la terza ktm 250 exc-f del 2007 in perfette condizioni, solo 1900 km!!
gomme cross antiforatura e doppie plastiche complete!!!
prezzo: 2700euro

la prima la preferirei perche credo sia meno costosa mantenerla ma il 300 è paragonabile ad un 2504t o è più scorbutico? amo il sound del 4t altrimenti sceglierei la prima la seconda lo scarico akrapovic è molto bello la terza sarebbe la mia moto preferita ma non sono pochi quei soldi per un 2007?mi sa da incul...a e in più è a tre ore e mezza da casa mia purtroppo eusa_wall.gif eusa_wall.gif

detto questo avanti alle vostre opinioni grazie
 
10220097
10220097 Inviato: 13 Lug 2010 14:41
 

l'unico annuncio un pò sensato è quello del 300 2T.

quello della kawasaki mi sà di moto presa dal conce, grave problema e subito a cercare di sbarazzarsene....evita.

l'ultima in effetti il prezzo è un pò basso in relazione ad anno e km...........non vorrei che celasse qualche inghippo dietro.

io comunque le andrei a vedere di persona per valutare al meglio....solo sulla carta nn si può fare più di tanto
 
10221988
10221988 Inviato: 13 Lug 2010 19:27
 

ho scritto al tipo della ktm mi sa di solita truffa gli ho detto di inviarmi il numero di targa e il nome del proprietari e fotocopia del libretto..

il kawa non mi sembrava messo male..ho notato che lo vende un conce d' auto chissa magari l' hanno data in permuta.. ma come prezzi che dite voi la gas gas e il kawa sono in linea? ho trvato anche un cre 2600 a 2500€ con due accensioni cross ed enduro non so neanche che significa e poi scarico cross e enduro piu originale il dubbio è che uno che ha queste robe l' ha usata sicuramente per gare no?il prezzo mi sembra bassetto e so che li se cè da cambiare biella sono botte da 500 solo di pezzi perchè è da sostituire l' albero..ci si accorge se la biella è da cambiare?la gas gas 300 come potenza è simile al 250 4t o al 2t?è ok per enduro?o è sempre meglio un ktm 2504t?grazie e scusate le tante dom ande ma a pensarci faccio le notti in bianco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10223871
10223871 Inviato: 13 Lug 2010 23:35
 

mah ....

se e da cambiare la biella che c entra cambiare tutto l albero?..si apre e si cambia la biella (credo siano sui 200 euro)...doppia accensione presumo intenda dire che ti da insieme alla moto 2 volani uno da cross e uno piu peso per fare piu corrente.....ruote antiforatura non esistono ,tutt alpiu avra le mouse
un 300 2t come potenza simile ad un 250 4t ...ti rendi conto dell eresia che hai detto ... e come domandare se un monster 600 ad aria a la stessa potenza di un 1098 a liquido


al di la della moto ti consiglio di passare mezza giornata con questi tuoi amici che vanno per boschi e fatti spiegare per bene un paio di cose perche cosi rischi di essere fregato alla grande dal primo furbo

le moto che hai messo te hanno dei prezzi ridicoli secondo me
 
10224939
10224939 Inviato: 14 Lug 2010 9:33
 

al di fuori di tutto rispondo alle tue domande:

la gas gas è si un'ottima moto,ha una bella potenza,l'erogazione bassa da enduro (poi su un 300 hai voglia!) e un ottimo reparto sospensioni.
il cre io lo trovo magnifico come moto però il fatto che gli abbia cambiato l'accensione... (serve ad ottenere minor peso e a detta di alcuni un pò più di potenza montare l'accensione dei cross e quindi mi sa che il proprietario è un pò uno smanettone).
le altre moto bho non mi ispirano molto.
i prezzi sono in generale inspiegabilmente bassi. eusa_think.gif
 
10225180
10225180 Inviato: 14 Lug 2010 10:05
 

pole ha scritto:
mah ....

se e da cambiare la biella che c entra cambiare tutto l albero?..si apre e si cambia la biella (credo siano sui 200 euro)...doppia accensione presumo intenda dire che ti da insieme alla moto 2 volani uno da cross e uno piu peso per fare piu corrente.....ruote antiforatura non esistono ,tutt alpiu avra le mouse
un 300 2t come potenza simile ad un 250 4t ...ti rendi conto dell eresia che hai detto ... e come domandare se un monster 600 ad aria a la stessa potenza di un 1098 a liquido


al di la della moto ti consiglio di passare mezza giornata con questi tuoi amici che vanno per boschi e fatti spiegare per bene un paio di cose perche cosi rischi di essere fregato alla grande dal primo furbo

le moto che hai messo te hanno dei prezzi ridicoli secondo me


Inanzitutto mi scuso per la mia inesperienza ma ti assicuro che 1 la biella honda del cre non si puo togliere dall' albero da quello che so..
2il 300 2t non l ho provato e da quello che scrivono su questo forum è una moto con una erogazione poco brusca e lineare stile 4t al contrario di un 250 che è molto più rabbioso e impegnativo..il 300 cè chi ha scritto che va bene anche per neofili quindi non credo che il paragone monster 1098 vada bene per i prezzi tutte le gas gas 300 dal 2004/05 vanno dai 2700 ai 3000 quindi qui il prezzo cè il kxf2504t targato del 2005 sono sempre sui 3000 euro guardando moto.it o subito considerando che non sono super annate visto che è uguale alla suzuki rmz nel 2006 hanno preso ognuno la propria strada ci sara un perchè..quindi ne risente il prezzo di vendita no? il ktm quello sara sicuramente una truffa li siamo daccordo tutti...mi dici in particolare cosa devo farmi spiegare dai miei amici intendi cosa controllare nella moto..cavoli ma uno se sa poco di moto prende sempre un incul..su enduro volevo stare lontano proprio da 4t per questo ma se anche i 2t possono essere dei pacchi pazzeschi non so dove sbattere la testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif poi se da moto accesa apparte sentire se entrano le marce e se il pistone ha una buona compressione altre cose non si possono capire l' unica cosa di cui fidarmi sono le fatture.. 0510_help.gif grazie delle risposte ragazzi e scusate sempre le perplessità di uno che ne sa poco..
 
10225419
10225419 Inviato: 14 Lug 2010 10:37
 

bhè insomma dire che il 300 2T sia una moto da neofiti è un'esagerazione bella e buona!
lo è se chi te lo dice è uno smanettone che apre in rettilineo e alla prima cruva inchioda e la fa a 3 all'ora o uno che un fettucciato manco sa cosa sia.

il 300 è abbastanza lineare questo è vero ma tieni conto che sviluppa tutta la sua potenza in un range che arriva a 7\8000 giri contro i 12\13 di un 125.
da ciò deriva che se non hai il manico per tenerla o vai piano per non cappottarti o girarti alla prima curva o te la ritrovi come cappello.
non è affatto vero che sia una moto adatta ai neofiti fidati.
per un inesperto è consigliabile il 125 2T o ,al limite, il 250 4T che come prestazioni generali più o meno si equivalgono.
se ti vuoi avvicinare all'enduro o al fuoristrada in generale senza mai aver avuto prima esperienza in questo campo una scelta consigliata sarebbe il classico 125 2T che è un'ottima moto,è meno impegnativa ed è la nave-scuola per eccellenza. icon_wink.gif
 
10225569
10225569 Inviato: 14 Lug 2010 10:57
 

Guitarman ha scritto:
bhè insomma dire che il 300 2T sia una moto da neofiti è un'esagerazione bella e buona!
lo è se chi te lo dice è uno smanettone che apre in rettilineo e alla prima cruva inchioda e la fa a 3 all'ora o uno che un fettucciato manco sa cosa sia.

il 300 è abbastanza lineare questo è vero ma tieni conto che sviluppa tutta la sua potenza in un range che arriva a 7\8000 giri contro i 12\13 di un 125.
da ciò deriva che se non hai il manico per tenerla o vai piano per non cappottarti o girarti alla prima curva o te la ritrovi come cappello.
non è affatto vero che sia una moto adatta ai neofiti fidati.
per un inesperto è consigliabile il 125 2T o ,al limite, il 250 4T che come prestazioni generali più o meno si equivalgono.
se ti vuoi avvicinare all'enduro o al fuoristrada in generale senza mai aver avuto prima esperienza in questo campo una scelta consigliata sarebbe il classico 125 2T che è un'ottima moto,è meno impegnativa ed è la nave-scuola per eccellenza. icon_wink.gif

i 125 hanno la potenza max a 10000 giri circa icon_rolleyes.gif
comunque 300 2t icon_biggrin.gif
 
10225890
10225890 Inviato: 14 Lug 2010 11:32
 

considera che i 300 2T corrono nel mondiele enduro ( E3 ) nella classe senza limiti di cilindrata, quindi i vari 530 4t...
 
10225965
10225965 Inviato: 14 Lug 2010 11:41
 

robyrto ha scritto:

i 125 hanno la potenza max a 10000 giri circa icon_rolleyes.gif
comunque 300 2t icon_biggrin.gif


sisi è vero,potenza max verso quel regime però il motore arriva più o meno a 12\13.000 giri.
mi sono espresso male 0509_up.gif
 
10226538
10226538 Inviato: 14 Lug 2010 12:52
 

proprio ieri sera mi sono ripreso alcune riviste con dati ecc.....un 300 2T mediamente ha 39-43cv misurati a banco...un 125 tra 28-30cv......e soprattutto circa il doppio della coppia erogata a partire da giri più bassi..........la differenza c'è eccome icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la classica ripartenza in salita ad es...con un 300 2T filo di gas e si và....col 125 spesso è problematico xkè sottocoppia non spinge mentre appena entra in coppia(a gas spalancato) inizia a sgommare icon_asd.gif icon_asd.gif

di contro un neofita che non ha mai portato una moto da fuoristrada se prende un 300 lo troverà molto ingestibile in quanto aprendo di poco il gas la moto prende subito velocità con forza....il 125 invece no.



ps la biella si smonta tranquillamente dall'albero motore su qualsiasi moto, occorre però una pressa idraulica nel caso siano di quelle montate con perno ad interferenza nell'albero.
 
10228729
10228729 Inviato: 14 Lug 2010 17:23
 

..grzie mille ragazzi allora quasi quasi mi prendo un 125 2t non targato spendo meno in stada cerco di non andarci se non per qualche passaggio visto che non è assicurata e cosi risparmio un bel po di soldini poi quando ho preso mano faccio il passo...ma dite che sara un grande andicap non avere potenza ai passi in mezzo al bosco?ora leggo nei vari forum per capire se cè un 125 che tira un po più in basso se sapete qualche marca vi ringrazio.. 0510_five.gif 0510_five.gif
 
10229048
10229048 Inviato: 14 Lug 2010 18:02
 

prendi una ktm o una gas gas, sono le migliori per l'enduro, quelle che hanno più potenza ai bassi
 
10229293
10229293 Inviato: 14 Lug 2010 18:35
 

dariodeluca ha scritto:
..grzie mille ragazzi allora quasi quasi mi prendo un 125 2t non targato spendo meno in stada cerco di non andarci se non per qualche passaggio visto che non è assicurata e cosi risparmio un bel po di soldini poi quando ho preso mano faccio il passo...ma dite che sara un grande andicap non avere potenza ai passi in mezzo al bosco?ora leggo nei vari forum per capire se cè un 125 che tira un po più in basso se sapete qualche marca vi ringrazio.. 0510_five.gif 0510_five.gif

non è un handicap... la cilindrata 125 necessita di essere guidata quanto piu possibile senza bassi, a gas spalancato icon_wink.gif
quando comincierai ad andare 1 pelo forte te ne renderai conto che i bassi li userai poco o nulla icon_wink.gif
 
10229463
10229463 Inviato: 14 Lug 2010 18:56
 

dariodeluca ha scritto:
..grzie mille ragazzi allora quasi quasi mi prendo un 125 2t non targato spendo meno in stada cerco di non andarci se non per qualche passaggio visto che non è assicurata e cosi risparmio un bel po di soldini poi quando ho preso mano faccio il passo...ma dite che sara un grande andicap non avere potenza ai passi in mezzo al bosco?ora leggo nei vari forum per capire se cè un 125 che tira un po più in basso se sapete qualche marca vi ringrazio.. 0510_five.gif 0510_five.gif


in mezzo al bosco no,in mulattiera può darsi ma basta sfrizionare e non hai nessun problema.

tiro in basso lo trovi da ktm e gas gas (consiglierei gas gas)
0509_up.gif
 
10230039
10230039 Inviato: 14 Lug 2010 20:12
 

ma a questo punto prendendo il cross non trgato non è enduro exc ma sx i bassi gli ha comunque?sto per valutare o yamaha yz 99 e 2001 o hm cr 92' 95' e 97' ho scritto le annate che ho trovato qualcuna da scartare a priori?
 
10230141
10230141 Inviato: 14 Lug 2010 20:28
 

quanto hai di budget ?
 
10230257
10230257 Inviato: 14 Lug 2010 20:42
 

dariodeluca ha scritto:
ma a questo punto prendendo il cross non trgato non è enduro exc ma sx i bassi gli ha comunque?sto per valutare o yamaha yz 99 e 2001 o hm cr 92' 95' e 97' ho scritto le annate che ho trovato qualcuna da scartare a priori?

mi sà che le moto da cross non hanno molti bassi eusa_naughty.gif
 
10230436
10230436 Inviato: 14 Lug 2010 21:10
 

per un un cross non targato 1500 però devo essere sicuro che sia ok poi 100 euro in piu' cambia poco se l ' anno è buono ma se siamo sotto il 2000 non piu di 1200
 
10233238
10233238 Inviato: 15 Lug 2010 9:45
 

i modelli da cross,specie quelli di svariati anni fà, quasi tutti hanno bassi vuoti e potenza consistente solo verso regimi elevati.

tra quelli che hai menzionato direi senza dubbio meglio la YZ del 2001....anche i cr di quegli anni non sono male(dipende sempre da come sono messi) ma hanno il motore con erogazione molto cattiva; in una mulattiera saresti un pò in difficoltà.

ps xkè non cerchi un 125 da enduro tipo husky, ktm o gas gas

alcuni esempi presi a caso

Link a pagina di Moto.it

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10234814
10234814 Inviato: 15 Lug 2010 13:02
 

è ma sono distanti!! volevo qualcosa zona veneto friuli questa cosa vi sembra sembra tenuta bene d' estetica come va sta suzuki? qualcosina tratto

Link a pagina di Subito.it
o qualche yz
Link a pagina di Subito.it

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Link a pagina di Subito.it questa sembra proprio bella e poi credo sia enduro no?pero con questi soldi meglio un 300 piu vecchio

a dire il vero ho ancora il pallino del 300 avevo trovato un tm del 2000 ma me l' anno venduto ora chiamo per un ktm del 98 o 99 o 00 o una gas gas

Link a pagina di Subito.it

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10235507
10235507 Inviato: 15 Lug 2010 14:24
 

dariodeluca ha scritto:
è ma sono distanti!! volevo qualcosa zona veneto friuli questa cosa vi sembra sembra tenuta bene d' estetica come va sta suzuki? qualcosina tratto

Link a pagina di Subito.it
o qualche yz
Link a pagina di Subito.it

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Link a pagina di Subito.it questa sembra proprio bella e poi credo sia enduro no?pero con questi soldi meglio un 300 piu vecchio

a dire il vero ho ancora il pallino del 300 avevo trovato un tm del 2000 ma me l' anno venduto ora chiamo per un ktm del 98 o 99 o 00 o una gas gas

Link a pagina di Subito.it

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prova a cercare su moto.it,troverai di sicuro più cose.
 
10235793
10235793 Inviato: 15 Lug 2010 15:00
 

..gia fatto ma poca roba...ho chiamato quello con il ktm 300 del 2000 è ancora disponibile..ma l' omologazione motard non credevo fosse possibile fare eusa_think.gif mi ha detto che ha cercato un po sono stato un bel po al telefono con il tipo e mi sembra abbastanza onesto ha aperto i carter l' anno scorso i cuscinetti erano ok la biella anche il pistone lo ha cabiato dopo aver grippato ma il cilindro non ha niente mi ha detto che ha montato la misura uno (non so che significa) ha sabbiato il telaio ha cambiato il bibraccio poisteriore che aveva una crepa e gia che c' era a cambiato i leveraggi ha sostituito; paraoli forcelle sostituiti con relativi liquidi mi ha detto ha avuto dei problemi che saltavano le marce 3e4perchè il vechi proprietario la maltrattava e ha sostituito degli ingranagi ha speso cica 800 su quella moto ha anche molti pezzi sostituiti da farmi vedere in quanto sa mettere le mani da quando ha chiso tutto ha fatto un 40 ore di lavoro...il mio dubbio è che non la sfruttero per niente perchè apparte qualche giretto con il 125 dei miei amici non ho fatto altro ho una moto bella scorbutica da strada e li me la cavo molto bene peso 72kg e sono 176 la userei nei boschi e qualche escursione che dite non è una moto per mè?quanta coppia e cv ha?come guidabilita è piu vicino a un 2502t o al 2504t?il prezzo com' è secondo voi per una moto di quasi 10anni?non ha l' aviamento elettrico..
 
10236073
10236073 Inviato: 15 Lug 2010 15:46
 

direi che è una moto molto vissuta.....poi tutti stì problemi, forcellone crepato,marce rotte ecc......di sicuro non è stata trattata benissimo.
io sinceramente punterei su altro.....se no non più di 800-1000euro


comunque il 300 2T non c'entra assolutamente nulla col 250 4T...è più paragonabile ad un 500 4T ma con erogazione meno lineare.

rispetto al 250 2T invece ha più forza ai bassi ed una erogazione più lineare.....quando apri però la spinta è molto consistente
 
10236825
10236825 Inviato: 15 Lug 2010 18:00
 

..un 300targato non si trova a meno fg 2000euro neanche del 98 purtroppo
 
10237398
10237398 Inviato: 15 Lug 2010 19:25
 

..allora ora le strade sono due o il ktm 300che vi ho detto prima oppure un mio amico mi venne a 800/900 yz 125 del 98 con cuscinetti di banco cambiate pistone biella cambiati cilindro ricromato catena corona e pignone nuovi di pacca moto perfetta che ne dite?secondo voi avrò zero bassi e su per il bosco con i miei amici amn il k250 4t non ci sto proprio dietro?chiaramente l ultima è cross non targata
 
10237546
10237546 Inviato: 15 Lug 2010 19:49
 

basta dagli gasssss icon_biggrin.gif
con il gas vai ovunque, e li superi anche i 250 4t
 
10240254
10240254 Inviato: 16 Lug 2010 10:13
 

grande e giu di gas allora ora oltre a quel yz 125 uno dei miei amici con il 250 4t che corre spesso con il tim migliorati ufficiale ktm su un 450 motard mi fà..dai ti do il mio k125 sx del 2006 che usava per cazzeggio ed è praticamente perfetto mi fa un prezzaccio 0509_banana.gif 0509_banana.gif ora devo solo decidere tra le due motorelle
 
10240272
10240272 Inviato: 16 Lug 2010 10:15
 

dariodeluca ha scritto:
..allora ora le strade sono due o il ktm 300che vi ho detto prima oppure un mio amico mi venne a 800/900 yz 125 del 98 con cuscinetti di banco cambiate pistone biella cambiati cilindro ricromato catena corona e pignone nuovi di pacca moto perfetta che ne dite?secondo voi avrò zero bassi e su per il bosco con i miei amici amn il k250 4t non ci sto proprio dietro?chiaramente l ultima è cross non targata

ad 800euro mi prenderei la YZ visto che tra l'altro è di un tuo amico quindi dovrebbe essere a posto (sperando ci si possa fidare almeno degli amici)

dei 300 2T non li trovi a meno anche per il fatto che è una cilindrata relativamente recente sui 2T...............prima esistevano i 500 2T(honda), i 360 2T(husqvarna e ktm) ed anche 380 2T(sempre ktm)
 
10240278
10240278 Inviato: 16 Lug 2010 10:16
 

ho letto ora del K....se ti fà il prezzaccio prendilo 0509_up.gif
 
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