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Consiglio per gomme Hornet600S
592409
592409 Inviato: 30 Ago 2006 13:19
 



Francy-sub ha scritto:

comunque mi ha chiesto 330 euro...

quindi allora ti ha montato le diablo corsaIII ?
 
592546
592546 Inviato: 30 Ago 2006 13:52
 

ma le Diablo III non so se siano ancora ben distribuite dalla pirelli, io sin'ora ho visto in giro le Diablo corsa classiche.
 
593314
593314 Inviato: 30 Ago 2006 17:22
 

eccomi, torno ora da giretto prova.


mi ha montato le diablo corsa (sulla ruota non c'è nessun III) quindi non saprei...

comunque ho fatto un giretto per provarla e....... sensazione di moto che sguiscia via da sotto al sedere. è normale???
 
593354
593354 Inviato: 30 Ago 2006 17:33
 

Francy-sub ha scritto:
eccomi, torno ora da giretto prova.


mi ha montato le diablo corsa (sulla ruota non c'è nessun III) quindi non saprei...

comunque ho fatto un giretto per provarla e....... sensazione di moto che sguiscia via da sotto al sedere. è normale???


Normalissimo perché c'è la cera, perché sei tesa per via delle gomme nuove e perché le gomme morbide come le corsa hanno bisogno di un pò di tempo per scaldarsi su strada icon_wink.gif
 
593402
593402 Inviato: 30 Ago 2006 17:53
 

Tutte le gomme nuove sono scivolose appena montate!
Vedrai che dopo pochi chilometri la patina superficiale se ne dovrebbe andare.
Piega progressivamente...!
Ciao!
 
593419
593419 Inviato: 30 Ago 2006 17:58
 

si si lo sapevo della cera.... speriamo se ne vada presto!!!!!


comunque grazie a tutti per i consigli!!! 0510_abbraccio.gif
 
593489
593489 Inviato: 30 Ago 2006 18:24
 

Francy-sub ha scritto:
si si lo sapevo della cera.... speriamo se ne vada presto!!!!!


comunque grazie a tutti per i consigli!!! 0510_abbraccio.gif


puoi toglierla con la carta vetrata fine oppure con l'acetone. Viene via anche con l'acool ma non so se sciupa il copertone. Io ho usato l'alcol, tanto poi ci passi in cima e diventa subito ruvido.
 
593502
593502 Inviato: 30 Ago 2006 18:25
 

ah beh l'acetone ce l'ho!!! icon_lol.gif
 
593681
593681 Inviato: 30 Ago 2006 19:11
 

Francy-sub ha scritto:
ah beh l'acetone ce l'ho!!! icon_lol.gif


No... ma lascia fare... le gomme non vanno toccate con nessun tipo di solvente...

Il consiglio che ti posso dare è quello di fare i primi 100km circa pensado che le devi rodarle, dando fiducia gradualmente e guidando in modo abbastanza lineare.

come dice kidirect dopo i primi km la patina se ne va tranquillamente e il pneumatico inizia a dare il meglio di se.

Sul fatto che sentivi la moto scivolosa dipende in primo luogo dal fatto che le gomme sono nuove e quindi con questa "famosa patina" oltre ciò ricorda che le diablo corsa sono gomme con grande grip ma vanno portate i temperatura.

in qualche post precedente Vetro (che leggo con piacere e stima), avendoti vista guidare, ti consigliava delle Diablo "normali" quindi direi che per mandare le Corsa in temperatura dovrai "impegnarti" un pochino di più... niente di che, ma inizia a ragionare sula fatto che prima di tiricchiare magari conviene pure fare un paio di zig zag icon_wink.gif .

Vedrai comunque che sono gomme eccezionali...

Per quanto rigurada il prezzo, effettivamente è un pò alto per delle diablo corsa. Il prezzo, almeno dalle mie parti, gira sui 270,00-290,00€

Buon divertimento con le nuove scarpine!!!!!!! icon_biggrin.gif

Lampss
 
593697
593697 Inviato: 30 Ago 2006 19:15
 

stefp77 ha scritto:
Francy-sub ha scritto:
ah beh l'acetone ce l'ho!!! icon_lol.gif


No... ma lascia fare... le gomme non vanno toccate con nessun tipo di solvente...

Il consiglio che ti posso dare è quello di fare i primi 100km circa pensado che le devi rodarle, dando fiducia gradualmente e guidando in modo abbastanza lineare.

come dice kidirect dopo i primi km la patina se ne va tranquillamente e il pneumatico inizia a dare il meglio di se.

Sul fatto che sentivi la moto scivolosa dipende in primo luogo dal fatto che le gomme sono nuove e quindi con questa "famosa patina" oltre ciò ricorda che le diablo corsa sono gomme con grande grip ma vanno portate i temperatura.

in qualche post precedente Vetro (che leggo con piacere e stima), avendoti vista guidare, ti consigliava delle Diablo "normali" quindi direi che per mandare le Corsa in temperatura dovrai "impegnarti" un pochino di più... niente di che, ma inizia a ragionare sula fatto che prima di tiricchiare magari conviene pure fare un paio di zig zag icon_wink.gif .

Vedrai comunque che sono gomme eccezionali...

Per quanto rigurada il prezzo, effettivamente è un pò alto per delle diablo corsa. Il prezzo, almeno dalle mie parti, gira sui 270,00-290,00€

Buon divertimento con le nuove scarpine!!!!!!! icon_biggrin.gif

Lampss


Non posso fare altro che quotarti e citare de_corsa a proposito dei solventi: "ricorda che anche l'acqua è un solvente"... Prima o poi potrà servirti saperlo icon_wink.gif
 
593804
593804 Inviato: 30 Ago 2006 19:45
 

Vetro ha scritto:

Non posso fare altro che quotarti e citare de_corsa a proposito dei solventi: "ricorda che anche l'acqua è un solvente"... Prima o poi potrà servirti saperlo icon_wink.gif


Infatti quando piove non prendo la moto e per lavarla copro bene le gomme in modo che non si bagnino!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

.... hai ragione ma spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Lampss
 
593935
593935 Inviato: 30 Ago 2006 20:23
 

stefp77 ha scritto:
Vetro ha scritto:

Non posso fare altro che quotarti e citare de_corsa a proposito dei solventi: "ricorda che anche l'acqua è un solvente"... Prima o poi potrà servirti saperlo icon_wink.gif


Infatti quando piove non prendo la moto e per lavarla copro bene le gomme in modo che non si bagnino!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

.... hai ragione ma spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Lampss


Certo, tutto chiaro icon_wink.gif
Quando piove, se ci fai caso, le gomme si consumano maggiormente, come se si sgretolassero... icon_rolleyes.gif
Non so spiegare il processo ma l'ho notato questa estate facendo molti km sul bagnato icon_rolleyes.gif
 
593999
593999 Inviato: 30 Ago 2006 20:38
 

per togliere la cera e evitare problemi di scivolamento dovuto appunto alla cera consiglio anch'io la cata "vetro" fine è solo per sicurezza, i solventi non fanno bene alle gomme.

per scaldarle invece consiglio di uscire di casa fare un'impennata a 200kh per scaldare quella il posteriore poi appena metti giu il muso uno stopit (si scrive cosi?) per scaldare l'anteriore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
594084
594084 Inviato: 30 Ago 2006 21:03
 

ok... credo che usero' quest'ultimo sistema!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
596324
596324 Inviato: 31 Ago 2006 13:20
 

Sulla storia del bagnato che consuma le gomme...è un discorso vecchio che da adito a tanti dubbi: nelle giornate fredde su asfalti abrasivi le gomme non scaldandosi a dovere scivolano sempre un pò anche se non ce ne accorgiamo, in più rimanendo più "dure" per il freddo si strappettano molto.
Questo vale ad esempio in piste abrasive come Adria, dove guidi al limite dell'aderenza sempre. Ma sul fatto che con il bagnato dove l'aderenza è poca, non pieghi o tiri certo come faresti...l'unica cosa che si consumerà è il centro della gomma!
Riguardo a far gli zig-zag..ah!ah! o li fai a 150 all'ora (voglio veder come!) o non si scalda niente! Ancora ci son dei pazzi pericolosi che si ostinano ad entrar in circuito a 30 all'ora e farti anche gli zig-zag in traiettoria!!!
Il modo più rapido ed efficace sono accelerazioni sostenute e frenate lunghe e decise: prima di affrontare un pò di misto, fai qualche km ad andatura allegra, qualche partenza e ripresona e frenata e ci sei, tocchi la gomma ed è calda, la spalla pure anche se meno..ma già puoi andar giù tranquillo che dopo 3 curve sei pronto.

I solventi non fan bene alla gomma, sulle spalle son da evitare..e per uso stradale-pistaiolo amatoriale non servono. Nel mondiale GP (lo so perchè ho un'amico che lavora con Puig in 250, il team che aveva Pedrosa l'anno scorso) che si occupa delle gomme, le fa montare, pulisce i cerchi a specchio e poi...straccetto imbevuto di acetone e via la patina: ci metti un dito e rimane attaccato! Paura! Poi termocoperte e...in meno di 2 ore la gomma è montata e finita!
Per strada..lui lo fa, io non do neppure la carta vetrata, bastan tre quattro tironi come si deve, 10km senza risparmiarsi col gas e freno e quando son calde cominci a piegare: in 30km di misto tocchi anche il ginocchio se hai voglia e la strada lo permette.
Questo è quel che mi vien comodo a me...magari altri si trovan bene con la cartavetro, o gli zig-zag...ognuno ha le sue. Ma non fatelo in pista, per favore!!!
 
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