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La moto non supera gli 8000 giri [cilindro 220m senza rave]
10202381
10202381 Inviato: 10 Lug 2010 14:58
Oggetto: La moto non supera gli 8000 giri [cilindro 220m senza rave]
 



ragazzi, ho un problema, tempo fa avevo comprato per sbaglio un cilindro 220m su ebay, il cilindro è senza valvola e ha lo scarico leggermente più piccolo (forse per mantenere potenza a giri bassi in assenza della valvola?) comunque ho pensato, dato che non lo vuole nessuno, l'ho messo in vendita più volte, tanto vale provarlo, allora ho raccolto tutti i pezzi che avevo in garage e ho ricostruito la mia rs 125, tutto funziona bene, ho un solo problema, non supera gli 8k giri, l'assenza della valvola causa questo problema? oppure è solo un problema di corrente elettrica, visto e considerato che la moto da evidenti problemi di mancanza di corrente, luci che si spengono quando accelleri, non suona sempre, si deve accendere a strappo eccetera.. boh lunedì monto la batteria a e vedo, comunque, mettiamo che si tratti della mancanza della valvola, quanto mi costerebbe ricostruire uno dei 3 cilindri grippati che ho in garage?
 
10202653
10202653 Inviato: 10 Lug 2010 16:46
 

luci e compagnia bella sono un problema di batteria molto probabilmente, che non centra niente con il funzionamento del motore.. probabilmente avrai un problema di carburazione.. avendo montato un cilindro diverso e probabilmente meno spinto avrai la moto grassissima
 
10204691
10204691 Inviato: 11 Lug 2010 9:18
 

può essere.. io ho sempre usato la miscela molto grassa.. magari è proprio per quello..
 
10206081
10206081 Inviato: 11 Lug 2010 16:36
 

se il cilndro non ha la rave il condotto rimane sempre aperto, bisogna vedere però com è questo condotto..
hai mica foto?
 
10206123
10206123 Inviato: 11 Lug 2010 16:56
 

non esiste il condotto della rave, non è che è sempre aperto
 
10207958
10207958 Inviato: 11 Lug 2010 23:11
 

sicuramente è molto meno spinto del 220h..ora non ho presente quanti travasi ha e come ha lo scarico pero unito magari a carburazione grassa non supera gli 8.000 giri
 
10209058
10209058 Inviato: 12 Lug 2010 9:44
 

dgsfg ha scritto:
può essere.. io ho sempre usato la miscela molto grassa.. magari è proprio per quello..



io mi chiedo perche la fai cosi, non serve a niente. falla giusta la miscela!
 
10210019
10210019 Inviato: 12 Lug 2010 11:21
 

non ha i due travasi dello scarico quelli in alto laterali, ma credo che quelli servano alla valvola, vabbè, ora vi posto le foto e vi faccio vedere, mi scuso già da adesso per la foto del 220h, è un pò sporco, ma era buttato in garage..


ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



se poi arrivo a tempo vi faccio una sovrapposizione delle due foto per vedere meglio le differenze

ed eccovi la sovrapposizione delle 2:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di dgsfg il 12 Lug 2010 11:39, modificato 2 volte in totale
 
10210108
10210108 Inviato: 12 Lug 2010 11:30
 

Markorusso ha scritto:
non esiste il condotto della rave, non è che è sempre aperto

mi riferivo al condotto di scarico non alla sede della rave, che di conseguenza rimane sempre completamente aperto perchè non c è la rave che parzializza
 
10214899
10214899 Inviato: 12 Lug 2010 21:10
 

ok ho caricato le foto, quindi non c'è qualche soluzione che non renda necessario cambiare il cilindro?
 
10216304
10216304 Inviato: 13 Lug 2010 1:52
 

dgsfg ha scritto:
ok ho caricato le foto, quindi non c'è qualche soluzione che non renda necessario cambiare il cilindro?

la differenza è abissale, dovresti risolvere qualcosa smagrendo un pò la carburazione ma non aspettarti miracoli, è veramente un catorcio quel cilindro.
complimenti per la foto sovrapposta icon_wink.gif
 
10217364
10217364 Inviato: 13 Lug 2010 10:13
 

secondo me ti conviene ricromare il gt che hai in garage perche questo che hai ora è uno schifo icon_asd.gif
 
10217388
10217388 Inviato: 13 Lug 2010 10:16
 

in garage ne ho 3 cilindri.. hauhua sembra che faccio la collezione, ma se capitano tutte a me che ci posso fare, la prima volta si è fulminata la spia dell'olio.. la seconda ho sbiellato e la terza si è rotta una fascia (il motore funzionava, ma non teneva il minimo).. comunque da chi li posso fare risistemare?
p.s. so che uno schifo.. mannaggia a me e a quando non guardo le foto quando compro le cose
 
10218293
10218293 Inviato: 13 Lug 2010 11:47
 

gira su ebay vendono i cilindri appena ricromati con pistone a qualcosa come 250-300€ nuovi e ti regalano pure le guarnizioni

se riesci a vendere quelli grippati a 25€ l uno e quello che hai ad un prezzo onesto secondo me vale la pena!
 
10218962
10218962 Inviato: 13 Lug 2010 13:00
 

boh, ora vediamo, gli ho visti quelli, solo che l'ultima volta che ho fatto acquisti dalla germania su ebay mi è arrivato un albero storto, comunque il meccanico me l'ha ricarburata, adesso supera gli 8000 giri, va fino a 9000 è uguale, solo che poi li manca quella spinta che era proprio la valvola a dargli, comunque sale fino a 12k, anche se più lentamente, ma visto e considerato che l'albero ha la sua età e anche lui ne ha passate, la frizione non funziona al massimo (anche se è tirata la moto si spegne comunque e lascia già molto in alto quindi non si può stringere di più) e per finire pure il cambio fa sentire la sua età, l'altra sera ho messo la terza ed è entrata a "folle", forse è meglio tenere un gt un pò più tranquillo, almeno corro meno rischi là sopra..
 
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