Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
nuove 125 gp....dal 2012 solo 4t
10158353
10158353 Inviato: 3 Lug 2010 20:03
 

bande ha scritto:


sì ma a questo punto uno si compra direttamente il 600 no? già vedendo che il 125 costa più di 5000€, cifra a mio parere assolutamente folle, mi risulta difficile pensare che questa ipotetica RS250 4t (non dimentichiamoci che non esiste nulla del genere) costi ragionevolmente meno della media dei 600cc giapponesi, i quali potrebbero vantare una potenza più che doppia.
ma ripeto, stiamo parlando di qualcosa che non esiste



Di folle non c'è proprio nulla, la qualità non ha prezzo 0509_up.gif
Inoltre son daccordo con il ragionamento di DemaDev, moto di piccola cilindrata in città, vanno davvero benissimo, soprattutto un 4T bello potente, ma non come un 600, anche se anch' esso sfruttabile ma non del tutto in città.
 
10158594
10158594 Inviato: 3 Lug 2010 21:04
 

bande ha scritto:


sì ma a questo punto uno si compra direttamente il 600 no? già vedendo che il 125 costa più di 5000€, cifra a mio parere assolutamente folle, mi risulta difficile pensare che questa ipotetica RS250 4t (non dimentichiamoci che non esiste nulla del genere) costi ragionevolmente meno della media dei 600cc giapponesi, i quali potrebbero vantare una potenza più che doppia.
ma ripeto, stiamo parlando di qualcosa che non esiste

allora.....un 600 è piu impegnativo di un 250...ha costi di gestione maggiori....ed è meno sfruttabile nella guida di tutti i giorni.......poi se ben fatto un 250 beve un po meno.....quindi non mi pare cosi vantaggioso...inoltre di 250 ce ne sono pocho k io sappia il ninja e forse altro quindi il mercato sarebbe buono.......certo il costo dovrebbe essere giustoe se un pokino alto dovrebbe avere almeno dotazioni k valgano tale cifra.......poi non si puo paragonare il costo di un 125 2T CON QUELLO DI UN 600 4t.........perche i 5500 euri(poi cè lo sconto)dell'rs o i 5000 della mito...sono in buona parte giustificati dalla componentistica......inoltre un rs o mito ripotenziate con kit marmitta...ec arrivano a 30-31 cv ala ruota piu o meno e stanno pari ad una 600 depo..inoltre sono piu agili quindi ergo k se ci sai fare puoi sverniciare un 600 depo..(in pista e ) magari anke nn depo se la pista è solo curve.... 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
10158614
10158614 Inviato: 3 Lug 2010 21:08
 

bande ha scritto:


sì ma a questo punto uno si compra direttamente il 600 no? già vedendo che il 125 costa più di 5000€, cifra a mio parere assolutamente folle, mi risulta difficile pensare che questa ipotetica RS250 4t (non dimentichiamoci che non esiste nulla del genere) costi ragionevolmente meno della media dei 600cc giapponesi, i quali potrebbero vantare una potenza più che doppia.
ma ripeto, stiamo parlando di qualcosa che non esiste



ecco questo per me è un ragionamento sbagliato, a prescindere dal fatto che esista o meno icon_asd.gif

fermarsi al prezzo d'acquisto è una cosa stupida perchè pesano molto di più le spese di gestione.

a meno che uno non sia un motociclista della domenica ma uno che invece la usa tutto l'anno queste le considera.

consumi di un 600: attorno ai 15 al litro
consumi di un 250 4t (ninja): dai 25 ai 30

assicurazione un 600 ti costa il doppio, bollo più del doppio

il treno di gomme di un 600 dura meno di uno di un 250 e costa molto di più




quindi se la moto la usi ogni giorno fare un 250 reattivo e leggero è una mossa sensata visto che non tutti la moto la usano solo nei weekend oppure solo quando fa caldo.


ad esempio io quest'anno solo per andare e tornare da scuola (20 + 20 km) facevo 240km a settimana (quasi 1000 al mese). e ripeto SOLO per andare a scuola! con 40€/mese ce la facevo, prova a fare lo stesso con un 600 e fammi sapere icon_asd.gif


inoltre tutta questa ricerca della potenza non la capisco. cosa te ne fai di 100cv in mezzo al traffico? servono solo a consumare e scaldare.

portare a casa tanta potenza a basso prezzo è un discorso insensato se esteso a tutti, ognuno ha le sue necessità ed è quindi giusto che ci sia un'ampia scelta giusto?




detto questo non considero cretini quelli che si prendono un cbr per andare in ufficio, per carità, semplicemente ritengo cretina l'affermazione "con lo stesso prezzo ti porti a casa un 600 con più cavalli" icon_wink.gif
 
10158634
10158634 Inviato: 3 Lug 2010 21:14
 

DemaDev ha scritto:



ecco questo per me è un ragionamento sbagliato, a prescindere dal fatto che esista o meno icon_asd.gif

fermarsi al prezzo d'acquisto è una cosa stupida perchè pesano molto di più le spese di gestione.

a meno che uno non sia un motociclista della domenica ma uno che invece la usa tutto l'anno queste le considera.

consumi di un 600: attorno ai 15 al litro
consumi di un 250 4t (ninja): dai 25 ai 30

assicurazione un 600 ti costa il doppio, bollo più del doppio

il treno di gomme di un 600 dura meno di uno di un 250 e costa molto di più




quindi se la moto la usi ogni giorno fare un 250 reattivo e leggero è una mossa sensata visto che non tutti la moto la usano solo nei weekend oppure solo quando fa caldo.


ad esempio io quest'anno solo per andare e tornare da scuola (20 + 20 km) facevo 240km a settimana (quasi 1000 al mese). e ripeto SOLO per andare a scuola! con 40€/mese ce la facevo, prova a fare lo stesso con un 600 e fammi sapere icon_asd.gif


inoltre tutta questa ricerca della potenza non la capisco. cosa te ne fai di 100cv in mezzo al traffico? servono solo a consumare e scaldare.

portare a casa tanta potenza a basso prezzo è un discorso insensato se esteso a tutti, ognuno ha le sue necessità ed è quindi giusto che ci sia un'ampia scelta giusto?




detto questo non considero cretini quelli che si prendono un cbr per andare in ufficio, per carità, semplicemente ritengo cretina l'affermazione "con lo stesso prezzo ti porti a casa un 600 con più cavalli" icon_wink.gif

esatto quoto all'unisono..
un 250 come gestione sarebbe meglio...inoltre anke piu divertente visto k sarebbe piu leggero e reattivo e se avesse sui 60 cv e versione depo 34 cv...sarebbe eccellente e fidatii k toglierebbe mercato alle grosse sportive...
 
10158644
10158644 Inviato: 3 Lug 2010 21:17
 

aeroxr ha scritto:

allora.....un 600 è piu impegnativo di un 250...ha costi di gestione maggiori....ed è meno sfruttabile nella guida di tutti i giorni.......poi se ben fatto un 250 beve un po meno.....quindi non mi pare cosi vantaggioso...inoltre di 250 ce ne sono pocho k io sappia il ninja e forse altro quindi il mercato sarebbe buono.......certo il costo dovrebbe essere giustoe se un pokino alto dovrebbe avere almeno dotazioni k valgano tale cifra.......poi non si puo paragonare il costo di un 125 2T CON QUELLO DI UN 600 4t.........perche i 5500 euri(poi cè lo sconto)dell'rs o i 5000 della mito...sono in buona parte giustificati dalla componentistica......inoltre un rs o mito ripotenziate con kit marmitta...ec arrivano a 30-31 cv ala ruota piu o meno e stanno pari ad una 600 depo..inoltre sono piu agili quindi ergo k se ci sai fare puoi sverniciare un 600 depo..(in pista e ) magari anke nn depo se la pista è solo curve.... 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif



qui invece faccio l'avvocato del diavolo:

i 5500 pippi di un rs 125 sono dati solo dal fattore moda icon_asd.gif

ok la componentistica ma un qualunque 600 è meglio dotato di un 125 icon_wink.gif

così come un 50ino può superare i 3500€


e vorrei pure farti notare che 60cv su un 2504t sono un filo impossibili visto che l'rs 250 2t ne aveva 70 scarsi ed era una belva icon_asd.gif



semplicemente un'alternativa aprilia alla ninja 250 (che a proposito dovrei prendere a fine estate icon_biggrin.gif) sarebbe una cosa interessante, specie se con un motore un pochino più brillante 0509_up.gif
 
10158692
10158692 Inviato: 3 Lug 2010 21:28
 

DemaDev ha scritto:



qui invece faccio l'avvocato del diavolo:

i 5500 pippi di un rs 125 sono dati solo dal fattore moda icon_asd.gif

ok la componentistica ma un qualunque 600 è meglio dotato di un 125 icon_wink.gif

così come un 50ino può superare i 3500€


e vorrei pure farti notare che 60cv su un 2504t sono un filo impossibili visto che l'rs 250 2t ne aveva 70 scarsi ed era una belva icon_asd.gif



semplicemente un'alternativa aprilia alla ninja 250 (che a proposito dovrei prendere a fine estate icon_biggrin.gif) sarebbe una cosa interessante, specie se con un motore un pochino più brillante 0509_up.gif



Ti quoto nel discorso di prima ma non su questo icon_wink.gif
Vuoi dire che l' rs 125 vale quei soldi solo per la moda? Mi auguro che stessi scherzando!
Ha una ciclistica sovradimensionata alla sua cilindrata, ha delle componentistiche meccaniche di tutto rispetto, motore, freni, strumentazione ecc...un prezzo secondo me giustificabile al 100%. E un rs 125 quei soldi li vale tutti 0509_up.gif
Inoltre giusto per rendere un pò l' idea, se me ne avrebbero parlato male dell' rs neanche l' avrei comprata. Ma apparte quello che dicono gli altri, che è pur sempre importante ai fini di un' inquadratura generale. Quando mi ci son seduto sull' rs, ho toccato con mano i materiali con cui è fatta. E non è quella plastichetta che mettono ai 50! Io quando una cosa la compro, la devo comprare buona e questa penso che sia una cosa che fanno tutti.
Quindi 5500€(dal concessionario 5700€)giustificabili tutti uno a uno 0509_up.gif
 
10158740
10158740 Inviato: 3 Lug 2010 21:40
 

SunFun ha scritto:



Ti quoto nel discorso di prima ma non su questo icon_wink.gif
Vuoi dire che l' rs 125 vale quei soldi solo per la moda? Mi auguro che stessi scherzando!
Ha una ciclistica sovradimensionata alla sua cilindrata, ha delle componentistiche meccaniche di tutto rispetto, motore, freni, strumentazione ecc...un prezzo secondo me giustificabile al 100%. E un rs 125 quei soldi li vale tutti 0509_up.gif
Inoltre giusto per rendere un pò l' idea, se me ne avrebbero parlato male dell' rs neanche l' avrei comprata. Ma apparte quello che dicono gli altri, che è pur sempre importante ai fini di un' inquadratura generale. Quando mi ci so nseduto sull' rs, ho toccato con mano i materiali con cui è fatta. E non è quella plastichetta che mettono ai 50! Io quando una cosa la compro, la devo comprare buona e questo penso che sia una cosa che fanno tutti.
Quindi 5500€(dal concessionario 5700€)giustificabili tutti uno a uno 0509_up.gif



a parte questa "svista" da analfabeta, ma tanto tutti i ragazzi parlano così giusto? icon_asd.gif


l'aprilia monta plastiche e finiture di bassa qualità pure sulla dorsoduro, figurarsi sui 125! certo meglio dei 50 cui sei abituato ma l'aprilia è nota per le pecche nelle finiture icon_wink.gif


anche i ktm 125 costano più di quelli di cilindrata maggiore, e la cagiva vendeva la raptor 650 a poche centinaia di euro in più della mito nonostante fossero su 2 pianeti diversi.


belli i 125. bellisimi. però i prezzi così elevati sono regolati dal solito giochino domanda/offerta che regola il mercato icon_wink.gif

un sacco di ragazzi a 16 anni vogliono il 125 solo perchè fa figo, sia quelli che vivono per la moto che quelli ai quali della moto non gliene frega nulla e venderanno a 18 per la macchina e la vogliono solo come status symbol e di conseguenza il prezzo aumenta.

stesso discorso per le "moto" 50: superano i 3500€ e non sono alto che giocattoloni. belli quanto vuoi ma sono dei giocattoloni, mi stai dicendo che il prezzo è giustificato?


ma il discorso vale pure alle alte cilindrate: perchè un tmax costa come un 600 supersportivo? perchè tutti lo vogliono e quindi il prezzo aumenta.



mi rendo conto che a 16 anni mito ed rs siano un sogno fantastico, sono uscito da questa fase da poco tempo icon_biggrin.gif però ci sono dei discorsi dove è meglio lasciar da parte l'annebbiamento e riconoscere giusto un paio di cosette icon_asd.gif
 
10159423
10159423 Inviato: 4 Lug 2010 1:19
 

SunFun ha scritto:


Quindi 5500€(dal concessionario 5700€)giustificabili tutti uno a uno 0509_up.gif



icon_asd.gif mai viste più stronzate in un post.

Allora iniziamo 5700 hai idea di quanti sono? Prova a guadagnarteli e nessuna cosa te li giustificherà ma discorso cash aparte.

Iniziamo ad analizzare sta moto che merita quasi 6mila euro..

Ciclistica quasi scadente, forcelle di marca sconosciuta che affondano come un coltello nel burro (detta del mio meccanico eh icon_asd.gif ) Non sono assolutamente regolabili, possiamo dire che sono una me*da.

Motore icon_asd.gif fosse un motore racing te lo giustifico anche ma è il solito rotax 122 o 123 quindi niente di speciale icon_asd.gif

Impianto frenante discreto, di marca aprilia ma per quasi 6k euro si potrebbe avere di meglio.

Plastiche anche loro decenti.. mah insomma li sono gusti..

Il telaio è l'unica cosa bella a mio avviso, e la strumentazione icon_asd.gif ce l'hai aftermarker con meno di 200 euro molto più bella.


Ecco smontata letteralmente la tua moto di 5700 euro..
p.s, mi scuso per l'ot ma dovevo rispondere ad un paio di cazzate 0510_saluto.gif
 
10159492
10159492 Inviato: 4 Lug 2010 1:56
 

facciamo poi ben presente che il 16enne che si prende il 125 in realtà non se lo prende, sono i genitori che glielo regalano nel 99 per cento dei casi quindi é ovvio che nessuno dei tuoi amici si lamenta del prezzo...
 
10159515
10159515 Inviato: 4 Lug 2010 2:15
 

ale_rx ha scritto:



icon_asd.gif mai viste più stronzate in un post.

Allora iniziamo 5700 hai idea di quanti sono? Prova a guadagnarteli e nessuna cosa te li giustificherà ma discorso cash aparte.

Iniziamo ad analizzare sta moto che merita quasi 6mila euro..

Ciclistica quasi scadente, forcelle di marca sconosciuta che affondano come un coltello nel burro (detta del mio meccanico eh icon_asd.gif ) Non sono assolutamente regolabili, possiamo dire che sono una me*da.

Motore icon_asd.gif fosse un motore racing te lo giustifico anche ma è il solito rotax 122 o 123 quindi niente di speciale icon_asd.gif

Impianto frenante discreto, di marca aprilia ma per quasi 6k euro si potrebbe avere di meglio.

Plastiche anche loro decenti.. mah insomma li sono gusti..

Il telaio è l'unica cosa bella a mio avviso, e la strumentazione icon_asd.gif ce l'hai aftermarker con meno di 200 euro molto più bella.


Ecco smontata letteralmente la tua moto di 5700 euro..
p.s, mi scuso per l'ot ma dovevo rispondere ad un paio di cazzate 0510_saluto.gif


Aggiungo che solo una forcella ha la molla,l'altra è vuota icon_wink.gif
Inoltre è la stessa moto dal 1995,hanno solo cambiato grafiche,strumentazione e pinza del freno anteriore.La base è sempre la stessa.

Sono d'accorco pure io che 5500 siano troppi,infatti io l'ho presa usata 0509_pernacchia.gif
 
10159843
10159843 Inviato: 4 Lug 2010 10:29
 

Vabbè evito di continuare a discutere di questa fantastica moto, visto che nessuno qui la possiede o è di parte e continua impertinente ad affermare che l' rs è una moto scadente.
Vabbè non voglio dilungarmi più di tanto, si finirebbe solo ad un confronto già argomentato troppe volte, tipo 4t vs 2t, rs vs mito ecc...
Il discorso dei soldi no ncentra una pippa. Se un ragazzo può permettersi grazie a Dio un rs nuova ben venga. Poi a 16 anni che volete? Che un ragazzo si metta a lavorare per comprarsi la moto? Ma non fate sti ragionamenti cretini che non centrano niente.
Io ringrazio Dio che ho dei genitori che possono comprarmi a 16 anni una moto.
Lasciando stare questo discorso, son contento di aver scelto l' rs e son sicuro che mi darà tante soddisfazioni 0509_up.gif
Quindi scadente o meno poco mi importa dei vostri pareri, tanto si sa, c'è sempre chi è favorevole chi no icon_wink.gif


P.S: DemaDev la prossima volta che mi dai dell' analfabeta ti segnalo ad un moderatore.
Se devo attaccarmi a queste cose, vi faccio una lista quanto oggi e domani di tutti gli errori che fate. Ma non sono un tipo puntiglioso che si attacca a queste cose.


Buona giornata a tutti. Ah e se volete continuare l' OT, fatelo via MP, non qui sul post 0509_up.gif
 
10160014
10160014 Inviato: 4 Lug 2010 11:17
 

uuuh sto tremando di paura icon_asd.gif

Topic dopo topic stai comunque dimostrando di avere l'elasticità mentale di un comodino. La cosa a me importa poco-niente alla fine ma o ti dai una regolata o non troverai altro che porte chiuse nei prossimi anni icon_asd.gif

Tarlap davvero la forcella ha una delle due cartucce vuota? icon_biggrin.gif
 
10160025
10160025 Inviato: 4 Lug 2010 11:18
 

Si dema, proprio li merita sti 6mila euro sta moto nè? rotfl.gif
 
10160104
10160104 Inviato: 4 Lug 2010 11:34
 

6 mila euro un 125?????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ho pagato 5mila euro il 954 e 2700 euro il VTR icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10160108
10160108 Inviato: 4 Lug 2010 11:35
 

SunFun ha scritto:
Vabbè evito di continuare a discutere di questa fantastica moto, visto che nessuno qui la possiede o è di parte e continua impertinente ad affermare che l' rs è una moto scadente.
Vabbè non voglio dilungarmi più di tanto, si finirebbe solo ad un confronto già argomentato troppe volte, tipo 4t vs 2t, rs vs mito ecc...
Il discorso dei soldi no ncentra una pippa. Se un ragazzo può permettersi grazie a Dio un rs nuova ben venga. Poi a 16 anni che volete? Che un ragazzo si metta a lavorare per comprarsi la moto? Ma non fate sti ragionamenti cretini che non centrano niente.
Io ringrazio Dio che ho dei genitori che possono comprarmi a 16 anni una moto.
Lasciando stare questo discorso, son contento di aver scelto l' rs e son sicuro che mi darà tante soddisfazioni 0509_up.gif
Quindi scadente o meno poco mi importa dei vostri pareri, tanto si sa, c'è sempre chi è favorevole chi no icon_wink.gif


P.S: DemaDev la prossima volta che mi dai dell' analfabeta ti segnalo ad un moderatore.
Se devo attaccarmi a queste cose, vi faccio una lista quanto oggi e domani di tutti gli errori che fate. Ma non sono un tipo puntiglioso che si attacca a queste cose.


Buona giornata a tutti. Ah e se volete continuare l' OT, fatelo via MP, non qui sul post 0509_up.gif


Io la moto ce l'ho icon_rolleyes.gif
Nessuno ha detto che è scadente,si è solo detto che non vale quei quasi 6000 euro per i motivi citati sopra.
Se uno vuole qualcosa se lo guadagna,ci sono un sacco di persone che si sono messe a lavorare durante l'estate per comprarsi la moto.
Di sicuro vale più 7000 euro un Ktm che 6000 l'Rs dato che almeno il kappa è una moto pronto gara.


@DemaDev: Si si,una cartuccia è vuota,il pompante e la molla sono solo in una.
 
10160123
10160123 Inviato: 4 Lug 2010 11:39
 

ale_rx ha scritto:
Si dema, proprio li merita sti 6mila euro sta moto nè? rotfl.gif


Madonna mia non lo sapevo! icon_biggrin.gif

Pensa che siccome a breve prenderò la ninja 250 che ha una forcella che non mi ispira stavo pensando di vedere se fosse possibile mettere quella dell'rs visto che mi sembrava più robusta icon_biggrin.gif

Meno male che c'é il tinga icon_asd.gif


Ma in fondo come ci possiamo permettere di giudicare questa moto bellissima visto che non la possediamo? icon_asd.gif
 
10160140
10160140 Inviato: 4 Lug 2010 11:42
 

DemaDev ha scritto:


Madonna mia non lo sapevo! icon_biggrin.gif

Pensa che siccome a breve prenderò la ninja 250 che ha una forcella che non mi ispira stavo pensando di vedere se fosse possibile mettere quella dell'rs visto che mi sembrava più robusta icon_biggrin.gif

Meno male che c'é il tinga icon_asd.gif


Ma in fondo come ci possiamo permettere di giudicare questa moto bellissima visto che non la possediamo? icon_asd.gif


Puoi sempre comprare a parte il pompante e la molla icon_asd.gif
A parte gli scherzi,la forcella va bene finchè la usi con un passo medio alto se poi ci vai giù pesante senti che è limitata.
 
10160175
10160175 Inviato: 4 Lug 2010 11:50
 

tarlap ha scritto:


Puoi sempre comprare a parte il pompante e la molla icon_asd.gif
A parte gli scherzi,la forcella va bene finchè la usi con un passo medio alto se poi ci vai giù pesante senti che è limitata.


Siccome l'hai detto scherzando ma io sono sia un grande segaiolo mentale che un profondo ignorante in materia... icon_asd.gif

Dici che é una cosa tanto assurda comprare la forcella usata e "riempirla" tutta?

Perché sento commenti molto negativi su quella della ninjetta e le aftermarket costano uno sproposito, come tutte le forcelle dopotutto (il che é indicativo di quanto conti una buona ciclistica rispetto ad un "grezzo" aumento di cavalli)
 
10160389
10160389 Inviato: 4 Lug 2010 12:33
 

Sei sicuro che le forcelle vadano bene?
 
10160481
10160481 Inviato: 4 Lug 2010 13:06
 

A dire la verità, l' rs non costa 6000€. Dai concessionari sta a 5700€ ma si sa che scendono e di molto pure. Io per esempio quando sono andato ad ordinarla, da 5700€ è sceso a 5300€ ma poteva scendere ancora. Poi ho detto che davo in permuta il mio scooter e da 5700€ mi è venuta a costare 4400€ mica male icon_mrgreen.gif
Comunque DemaDev hai detto una cosa giusta, spero solo che non stessi scherzando:
DemaDev ha scritto:
Ma in fondo come ci possiamo permettere di giudicare questa moto bellissima visto che non la possediamo?
0509_up.gif


DemaDev ha scritto:
uuuh sto tremando di paura

Topic dopo topic stai comunque dimostrando di avere l'elasticità mentale di un comodino. La cosa a me importa poco-niente alla fine ma o ti dai una regolata o non troverai altro che porte chiuse nei prossimi anni

Tarlap davvero la forcella ha una delle due cartucce vuota?



Una regolata? 0509_si_picchiano.gif
Fino ad' ora non ho mai dato nessun problema, sono gli altri che sanno solo giudicare per sentito dire e non sanno come stanno effettivamente le cose.
Classiche persone immature che si divertono a prendere in giro.
Gentilmente finiamo qui gli OT, visto che un moderatore passerà sicuramente a ripulirli e se non vogliamo una bella punizione, rimaniamo nell' argomento del topic 0509_up.gif


P.S: visto che si parlava di moto scarse che quei soldi non li valgono, vogliamo parlare del termosifone più conosciuto?





0509_si_picchiano.gif
 
10160533
10160533 Inviato: 4 Lug 2010 13:24
 

ma anche no!
sto topic parla delle 125 che spariscono dal mondiale e si è finiti per l'ennesima volta a parlare di ninja 250 ed rs 125!
 
10160579
10160579 Inviato: 4 Lug 2010 13:34
 

raf275 ha scritto:
ma anche no!
sto topic parla delle 125 che spariscono dal mondiale e si è finiti per l'ennesima volta a parlare di ninja 250 ed rs 125!



Appunto ma questa volta non è per colpa mia icon_evil.gif
 
10160585
10160585 Inviato: 4 Lug 2010 13:36
 

e questo chi l'ha scritto??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

SunFun ha scritto:


P.S: visto che si parlava di moto scarse che quei soldi non li valgono, vogliamo parlare del termosifone più conosciuto?





0509_si_picchiano.gif
 
10160620
10160620 Inviato: 4 Lug 2010 13:43
 

Ma guardi solo quello che scrivo io? Vai un paio di post dietro e guarda chi ha fatto scattare la scintilla o come si dice... icon_asd.gif
 
10160645
10160645 Inviato: 4 Lug 2010 13:51
 

aeroxr ha scritto:

allora.....un 600 è piu impegnativo di un 250...ha costi di gestione maggiori....ed è meno sfruttabile nella guida di tutti i giorni.......poi se ben fatto un 250 beve un po meno.....quindi non mi pare cosi vantaggioso...inoltre di 250 ce ne sono pocho k io sappia il ninja e forse altro quindi il mercato sarebbe buono.......certo il costo dovrebbe essere giustoe se un pokino alto dovrebbe avere almeno dotazioni k valgano tale cifra.......poi non si puo paragonare il costo di un 125 2T CON QUELLO DI UN 600 4t.........perche i 5500 euri(poi cè lo sconto)dell'rs o i 5000 della mito...sono in buona parte giustificati dalla componentistica......inoltre un rs o mito ripotenziate con kit marmitta...ec arrivano a 30-31 cv ala ruota piu o meno e stanno pari ad una 600 depo..inoltre sono piu agili quindi ergo k se ci sai fare puoi sverniciare un 600 depo..(in pista e ) magari anke nn depo se la pista è solo curve.... 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
tipico esempio di persona che parla per sentito dire..hai mai visto una mito stare a pari di un 600 ripo?

ps: leggiti il punto 3.4 del regolamento, LO STILE SMS è VIETATO!
 
10160715
10160715 Inviato: 4 Lug 2010 14:13
 

SunFun ha scritto:



Ti quoto nel discorso di prima ma non su questo icon_wink.gif
Vuoi dire che l' rs 125 vale quei soldi solo per la moda? Mi auguro che stessi scherzando!
Ha una ciclistica sovradimensionata alla sua cilindrata, ha delle componentistiche meccaniche di tutto rispetto, motore, freni, strumentazione ecc...un prezzo secondo me giustificabile al 100%. E un rs 125 quei soldi li vale tutti 0509_up.gif
Inoltre giusto per rendere un pò l' idea, se me ne avrebbero parlato male dell' rs neanche l' avrei comprata. Ma apparte quello che dicono gli altri, che è pur sempre importante ai fini di un' inquadratura generale. Quando mi ci son seduto sull' rs, ho toccato con mano i materiali con cui è fatta. E non è quella plastichetta che mettono ai 50! Io quando una cosa la compro, la devo comprare buona e questa penso che sia una cosa che fanno tutti.
Quindi 5500€(dal concessionario 5700€)giustificabili tutti uno a uno 0509_up.gif
mai vista un'rs 125 che vale quasi 6000 euro..

DemaDev ha scritto:



a parte questa "svista" da analfabeta, ma tanto tutti i ragazzi parlano così giusto? icon_asd.gif


l'aprilia monta plastiche e finiture di bassa qualità pure sulla dorsoduro, figurarsi sui 125! certo meglio dei 50 cui sei abituato ma l'aprilia è nota per le pecche nelle finiture icon_wink.gif


anche i ktm 125 costano più di quelli di cilindrata maggiore, e la cagiva vendeva la raptor 650 a poche centinaia di euro in più della mito nonostante fossero su 2 pianeti diversi.


belli i 125. bellisimi. però i prezzi così elevati sono regolati dal solito giochino domanda/offerta che regola il mercato icon_wink.gif

un sacco di ragazzi a 16 anni vogliono il 125 solo perchè fa figo, sia quelli che vivono per la moto che quelli ai quali della moto non gliene frega nulla e venderanno a 18 per la macchina e la vogliono solo come status symbol e di conseguenza il prezzo aumenta.

stesso discorso per le "moto" 50: superano i 3500€ e non sono alto che giocattoloni. belli quanto vuoi ma sono dei giocattoloni, mi stai dicendo che il prezzo è giustificato?


ma il discorso vale pure alle alte cilindrate: perchè un tmax costa come un 600 supersportivo? perchè tutti lo vogliono e quindi il prezzo aumenta.



mi rendo conto che a 16 anni mito ed rs siano un sogno fantastico, sono uscito da questa fase da poco tempo icon_biggrin.gif però ci sono dei discorsi dove è meglio lasciar da parte l'annebbiamento e riconoscere giusto un paio di cosette icon_asd.gif
quoto in toto, non è cosi scadente come la descrivi, ma di sicuro non vale 6000 euro icon_wink.gif

ale_rx ha scritto:



icon_asd.gif mai viste più stronzate in un post.

Allora iniziamo 5700 hai idea di quanti sono? Prova a guadagnarteli e nessuna cosa te li giustificherà ma discorso cash aparte.

Iniziamo ad analizzare sta moto che merita quasi 6mila euro..

Ciclistica quasi scadente, forcelle di marca sconosciuta che affondano come un coltello nel burro (detta del mio meccanico eh icon_asd.gif ) Non sono assolutamente regolabili, possiamo dire che sono una me*da.

Motore icon_asd.gif fosse un motore racing te lo giustifico anche ma è il solito rotax 122 o 123 quindi niente di speciale icon_asd.gif

Impianto frenante discreto, di marca aprilia ma per quasi 6k euro si potrebbe avere di meglio.

Plastiche anche loro decenti.. mah insomma li sono gusti..

Il telaio è l'unica cosa bella a mio avviso, e la strumentazione icon_asd.gif ce l'hai aftermarker con meno di 200 euro molto più bella.


Ecco smontata letteralmente la tua moto di 5700 euro..
p.s, mi scuso per l'ot ma dovevo rispondere ad un paio di cazzate 0510_saluto.gif
mai parlare per sentito dire..prima di giudicarla cosi scadente mi domanderei perche, insieme alla mito 125, ha segnato la storia dei 125..e poi la proverei, cosi da esprimere giudizi con cognizione di causa..resta comunque il fatto indiscutibile che non vale 6000 euro.. icon_wink.gif

DemaDev ha scritto:
facciamo poi ben presente che il 16enne che si prende il 125 in realtà non se lo prende, sono i genitori che glielo regalano nel 99 per cento dei casi quindi é ovvio che nessuno dei tuoi amici si lamenta del prezzo...
ho lavorato un'estate intera per permettermela, i miei mi hanno preso solo il casco e il giubbotto..mai generalizzare icon_wink.gif

tarlap ha scritto:


Aggiungo che solo una forcella ha la molla,l'altra è vuota icon_wink.gif
Inoltre è la stessa moto dal 1995,hanno solo cambiato grafiche,strumentazione e pinza del freno anteriore.La base è sempre la stessa.

Sono d'accorco pure io che 5500 siano troppi,infatti io l'ho presa usata 0509_pernacchia.gif
idem icon_biggrin.gif

SunFun ha scritto:
Vabbè evito di continuare a discutere di questa fantastica moto, visto che nessuno qui la possiede o è di parte e continua impertinente ad affermare che l' rs è una moto scadente.
Vabbè non voglio dilungarmi più di tanto, si finirebbe solo ad un confronto già argomentato troppe volte, tipo 4t vs 2t, rs vs mito ecc...
Il discorso dei soldi no ncentra una pippa. Se un ragazzo può permettersi grazie a Dio un rs nuova ben venga. Poi a 16 anni che volete? Che un ragazzo si metta a lavorare per comprarsi la moto? Ma non fate sti ragionamenti cretini che non centrano niente.
Io ringrazio Dio che ho dei genitori che possono comprarmi a 16 anni una moto.
Lasciando stare questo discorso, son contento di aver scelto l' rs e son sicuro che mi darà tante soddisfazioni 0509_up.gif
Quindi scadente o meno poco mi importa dei vostri pareri, tanto si sa, c'è sempre chi è favorevole chi no icon_wink.gif


P.S: DemaDev la prossima volta che mi dai dell' analfabeta ti segnalo ad un moderatore.
Se devo attaccarmi a queste cose, vi faccio una lista quanto oggi e domani di tutti gli errori che fate. Ma non sono un tipo puntiglioso che si attacca a queste cose.


Buona giornata a tutti. Ah e se volete continuare l' OT, fatelo via MP, non qui sul post 0509_up.gif
forse ti sfugge che sia io che tarlap possediamo una rs 125..ma non è oro colato come credi..oltretutto io mi ricordo di te..tu eri quello che dicevi che l'rs 125 sembrava esteticamente una moto piu grande nonostante TU NON L'AVESSI MAI VISTA DAL VIVO!!!
sei capoccione e testardo e neghi l'evidenza anche quando te la spiattella sotto gli occhi chi puo..ah, per tua informazione, io lavoro d'estate da quando avevo 13 anni..e se consideri cretini i ragazzi che a 16 lavorano, beh, se permetti, tu mi sembri molto piu fuori dal mondo di me..

SunFun ha scritto:

Fino ad' ora non ho mai dato nessun problema, sono gli altri che sanno solo giudicare per sentito dire e non sanno come stanno effettivamente le cose.
ma se eri te quello che senza aver mai visto dal vivo una rs 125 diceva che sembrava una moto piu grossa e pretendeva anche di aver ragione a dispetto di chi la possiede edi chi l'ha posseduta..incoerente icon_rolleyes.gif
 
10160805
10160805 Inviato: 4 Lug 2010 14:32
 

tarlap forse non hai capito bene il mio discorso. Non reputo "cretini" i ragazzi che lavorano, ma reputo "cretini" i ragazzi che a 16 anni credono di essere autonomi e di potersi comprare la moto da soli, di poter fare tutto da soli, i genitori servono solo per dire "bella la moto" o per comprare magari il casco se non sono rimasti i soldini?
Questo è quello che mi da fastidio, non chi lavora. Io per primo lavoro a 16 anni solo quando finisce la scuola.
Comunque non ho mai parlato per sentito dire e se l' ho fatto, ho sempre specificato che quello che stavo dicendo l' avevo visto in qualche topic e questo non lo può negare nessuno! L' rs l' avevo già vista precedentemente quindi sapevo già com' era. Quindi ora che mi cin son seduto sopra e che l' ho vista dal vivo, posso confermare che sembra una moto più grossa.
Adesso vi chiedo: è così difficile ritornare all' argomento del topic? icon_rolleyes.gif
 
10160838
10160838 Inviato: 4 Lug 2010 14:43
 

SunFun ha scritto:
Adesso vi chiedo: è così difficile ritornare all' argomento del topic? icon_rolleyes.gif


Sì, se anche tu contribuisci all'OT icon_asd.gif
 
10160855
10160855 Inviato: 4 Lug 2010 14:48
 

reef ha scritto:
ho lavorato un'estate intera per permettermela, i miei mi hanno preso solo il casco e il giubbotto..mai generalizzare icon_wink.gif


infatti mica ho detto al 100% icon_biggrin.gif

anche io ho lavorato per prendermi lo scooterone ma stavo per prendermi l'rs (scartata perchè purtroppo il 125 non può percorrere troppe strade per il mio uso) quindi sono nella tua stessa condizione, generalizzando negherei per assurdo la mia condizione icon_biggrin.gif
 
10160875
10160875 Inviato: 4 Lug 2010 14:52
 

NitroCento ha scritto:


Sì, se anche tu contribuisci all'OT icon_asd.gif



Mi attaccano di continuo, che devo fare?
Ben gli sta icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©