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Depotenziamento "particolare" [1000 SS a 25 kW]
10141659
10141659 Inviato: 1 Lug 2010 1:37
Oggetto: Depotenziamento "particolare" [1000 SS a 25 kW]
 

Raga volevo chiedere una cosa che mi è venuta in mente spulciando gli annunci di subito.it

Voglio depotenziare la mia R1 portandola a 25kw in modo da pagare meno di assicurazione...
(ovviamente ripotenziare subito dopo aver stipulato il contratto icon_twisted.gif )

C'è qualcuno di voi che l'ha già fatto oppure qualcuno che ha depotenziato la propria moto,
se mi potesse spiegare i passagi che ha fatto per far ciò...

doppio_lamp.gif
 
10141689
10141689 Inviato: 1 Lug 2010 4:42
 

Non so se è fattibile, e poi ricorda che se disgraziatamente fai un incidente e il perito dimostra in qualche modo che la moto aveva piu di 25 kw, l'assicurazione non paga una minkia.

Ultima modifica di _Chris_ il 1 Lug 2010 4:43, modificato 1 volta in totale
 
10141690
10141690 Inviato: 1 Lug 2010 4:42
 

Non so se è fattibile, e poi ricorda che se disgraziatamente fai un incidente e il perito dimostra in qualche modo che la moto aveva piu di 25 kw, l'assicurazione non paga una minkia e rischi pure il penale.
 
10141725
10141725 Inviato: 1 Lug 2010 6:27
 

Numero uno la moto deve essere riomologata, quindi se non vuoi farla omologare come modello unico (costi ben superiori ai 1000 euro, non sono aggiornato sulle tariffe ma dovrebbero essere parecchi di più), deve essere la yamaha a farla omologare come depotenziata. Nel senso che deve averne già omologata una "depo" poi farti fare le modifiche del caso ad una sua assistenza autorizzata e fartela riomologare. In questo caso spenderesti di meno rispetto al caso precedente. Ma penso che sia difficile che la Yamaha pensi di fare una cosa del genere su una R1. Non so neanche se avresti una moto usabile con le strozzature che dovresti metterci sopra.

Ad ogni modo, e qui ti sconvolgerò, il bollo viene calcolato sulla potenza della moto, l'assicurazione in tanti casi è ancora impostata sui CV fiscali della moto e cioè sulla cilindrata. Informati bene, perchè potresti ritrovarti ad avere speso un sacco di soldi per nulla.
 
10142019
10142019 Inviato: 1 Lug 2010 8:26
 

Per poter depotenziare una moto serve il nulla osta della casa costruttrice, che viene rilasciato senza problemi se la stessa casa ha in produzione un modello uguale ma depotenziato.
Il depotenziamento e il successivo ripotenziamento va effettuato presso un officina autorizzata e dopo ogni modifica la motoretta va sottoposta a collaudo con relativo aggiornamento del libretto.
Non è che uno può depotenziare e poi ripotenziare a piacimento ogni tipo di motoretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10142082
10142082 Inviato: 1 Lug 2010 8:38
 

Quoto.
Dal momento che se non sbaglio l'R1 depotenziata non è mai stata commercializzata in Italia mi sa che ti tocca pagare il bollo per intero.
Sarebbe interessante comunque guidarne una depotenziata eusa_wall.gif
 
10143571
10143571 Inviato: 1 Lug 2010 12:28
 

la r6 è depotenziabile?
 
10143856
10143856 Inviato: 1 Lug 2010 13:01
 

thegiorgionapo ha scritto:
la r6 è depotenziabile?


Vale lo stesso discorso fatto per l'R1!
Se non sbaglio in passato nel segmento 600 ss solamente la ninja usciva dal concessionario già depotenziata!
 
10144014
10144014 Inviato: 1 Lug 2010 13:19
 

Infatti. L'unica moto supersportiva depotenziabile è la ninja. R6, CBR, GSXR non sono depotenziabili. La suzuki ha dei modelli depotenziabili ma non la GSXr.

Per il discorso della R1... mi sembra un po' ridicolo. Una moto da 200cv... o quanti ne ha, che poi viene limitata ad andare a 34... icon_eek.gif Dovrebbe sempre girare a minimo con l'acceleratore bloccato per arrivare a 25kw icon_asd.gif

Non te la prendere, però è un po' come le persone che si prendono porsche, maserati etc per poi farle targare come autocarri per non pagare molto di bollo.
Se non vuoi pagare molto di assicurazione e di bollo, comprati una moto con meno cavalli icon_wink.gif
 
10145457
10145457 Inviato: 1 Lug 2010 17:29
 

net_phantom ha scritto:
Infatti. L'unica moto supersportiva depotenziabile è la ninja. R6, CBR, GSXR non sono depotenziabili. La suzuki ha dei modelli depotenziabili ma non la GSXr.

Per il discorso della R1... mi sembra un po' ridicolo. Una moto da 200cv... o quanti ne ha, che poi viene limitata ad andare a 34... icon_eek.gif Dovrebbe sempre girare a minimo con l'acceleratore bloccato per arrivare a 25kw icon_asd.gif

Non te la prendere, però è un po' come le persone che si prendono porsche, maserati etc per poi farle targare come autocarri per non pagare molto di bollo.
Se non vuoi pagare molto di assicurazione e di bollo, comprati una moto con meno cavalli icon_wink.gif


parole sante!!!
 
10147675
10147675 Inviato: 1 Lug 2010 22:20
 

net_phantom ha scritto:
Infatti. L'unica moto supersportiva depotenziabile è la ninja. R6, CBR, GSXR non sono depotenziabili. La suzuki ha dei modelli depotenziabili ma non la GSXr.

Per il discorso della R1... mi sembra un po' ridicolo. Una moto da 200cv... o quanti ne ha, che poi viene limitata ad andare a 34... icon_eek.gif Dovrebbe sempre girare a minimo con l'acceleratore bloccato per arrivare a 25kw icon_asd.gif

Non te la prendere, però è un po' come le persone che si prendono porsche, maserati etc per poi farle targare come autocarri per non pagare molto di bollo.
Se non vuoi pagare molto di assicurazione e di bollo, comprati una moto con meno cavalli icon_wink.gif



aspetta,

Suzuki GSXR 600 (dal 2008 in poi) é depotenziabile,
Kawasaki Ninja ZX6R idem
Triumph Daytona 675 anche depotenziabile!

icon_wink.gif
 
10147726
10147726 Inviato: 1 Lug 2010 22:29
 

piu che altro... evita certi raggiri, perche se vieni beccato, ti fanno pentire di esser nato! lascia perdere... paga l'assicurazione per intero.... oppure vendi la r1 e prendi una moto che riesci a mantenere piu facilmente! ma non raggirare l'assicurazione, che se qualcosa va storto, sei rovinato!
 
10148486
10148486 Inviato: 2 Lug 2010 5:18
 

Mo_Nkey ha scritto:



aspetta,

Suzuki GSXR 600 (dal 2008 in poi) é depotenziabile,
Kawasaki Ninja ZX6R idem
Triumph Daytona 675 anche depotenziabile!

icon_wink.gif

Esatto il gixxer dal k8 in poi è depotenziabile.
 
10149241
10149241 Inviato: 2 Lug 2010 9:20
 

Sonmaury5 ha scritto:
piu che altro... evita certi raggiri, perche se vieni beccato, ti fanno pentire di esser nato! lascia perdere... paga l'assicurazione per intero.... oppure vendi la r1 e prendi una moto che riesci a mantenere piu facilmente! ma non raggirare l'assicurazione, che se qualcosa va storto, sei rovinato!

Quoto!
Se ti sei accorto che usare un missile del genere per strada è pressochè inutile e non vuoi dissanguarti, compra un'altra moto, anche se al limite secondo me risparmierai più sul bollo che sull'assicurazione (dipende anche da dove abiti), io ad esempio ho un 599cc e spendo circa 450€ annui, mio fratello ha un anno in meno, la patente da 5 anni in meno e ha appena comprato la moto, però un 649cc, e spende 350/380€!!!!

Idem per me, se avessi preso il CBF 1.000 anzichè il 600, avrei risparmiato come assicurazione! 0509_up.gif
 
10152466
10152466 Inviato: 2 Lug 2010 16:14
 

Non sapevo che il gsxr fosse depotenziabile. Chiedo veemenza. In effetti sul sito suzuki è presente il gx depo icon_wink.gif
 
10152528
10152528 Inviato: 2 Lug 2010 16:25
 
 
10154064
10154064 Inviato: 2 Lug 2010 20:55
Oggetto: Re: Depotenziamento "particolare" [1000 SS a 25 kW]
 

CrazyMastiff ha scritto:
Voglio depotenziare la mia R1 portandola a 25kw in modo da pagare meno di assicurazione...
(ovviamente ripotenziare subito dopo aver stipulato il contratto icon_twisted.gif )

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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