Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Provata la nuova Ducati Monster 796!!! [impressioni]
10139919
10139919 Inviato: 30 Giu 2010 19:34
Oggetto: Provata la nuova Ducati Monster 796!!! [impressioni]
 

Buona sera Ducatisti!!!! 0509_welcome.gif

Oggi mi trovavo a Como con il mio monsterino (600 dark) per lavoro e nella pausa mi sono ricordato che in questi giorni ( Precisamente dal 28 Giugno al 3 Luglio) c'è l'open week della Nuova Monster 796 cosi' sono andato a provarla!!!

La prova è durata circa 20 minuti nel centro di Como.

Esteticamente la moto si presenta affascinante: tutta nera con 'telaio' rosso, cupolino e 'unghia' coprisella, specchietti un po bruttini (subito da sostituire).

La prima cosa che ho notato appena partito è la posizione di guida col manubrio un po piu' alto, che da sicuramente una certa comodità nella guida anche se personalmente preferisco essere schiacciato sul serbatoio come nelle 'vecchie' monster.

Devo dire che è una moto molto bella che da subito confidenza, risulta leggera e semplice da guidare: il motore spinge bene e la moto è molto agile nel traffico. 0509_mitra.gif

La frenata risulta molto efficace

Parliamo ora degli scarichi: Il sound delle marmitte non è male, scoppietta parecchio anche se sicuramente con delle termignoni (magari in carbonio icon_eek.gif ) migliorerebbe parecchio. Stessa cosa esteticamente sinceramente non mi piacciono molto anzi son proprio bruttine eusa_wall.gif.

Sono stato soddisfatto della prova anche se per dare dei giudizi approfonditi bisognerebbe avere piu' tempo a disposizione.

A chi interessato consiglio di andare in questi giorni a provarla in qualsiasi Ducati Store perchè è una moto interessante e secondo me molto divertente!!!

Personalmente continuo a preferire la linea della vecchia e amata Monster: c'è poco da fare...se passa quella nuova la vedi e dici ''carina cos'è? fammi vedere bene.. ah la monster nuova''...se passa quella vekkia non devi neanche vederla....la senti nel cuore. doppio_lamp_naked.gif

Gionny
 
10146531
10146531 Inviato: 1 Lug 2010 20:04
 

Provata anche io... siccome sto scegliendo per un aquisto futuro ho approfittato del Ducati open week per farmi un idea.icon_rolleyes.gif Beh,vi dico che ho provato anche la street triple r ( che, per motivi di budget sarà la sua diretta concorrente nella mia scelta) e per quanto sotto certi aspetti possa essere migliore, quando son salito sul Signor Pompone, io che possiedo una japan ho sentito davvero di guidare una "moto" con un anima! Davvero bellissimo il rombo desmo,e non l' avrei mai detto fino a poco tempo fa, ma la mia prossima moto al 99% sarà una Ducati! comunque passando alla prova, nei 20 min che mi han dato (e ho dovuto fare anche 10 euro di benza) sfruttando l' ottima posizione del conce di Vicenza son riuscito a provarla su un paio di curve dei colli Berici. Davvero ottima la posizione di guida un pelo in avanti ma non troppo, me ne son reso conto solo quando mi sono un po' schiacciato le p***e su serba!icon_mrgreen.gif Rispetto infatti alla street che non mi è piaciuta nella posizione, troppo diritta e con le pedane proprio sotto la seduta ( questa è l' impressione che mi ha dato) ......Beh dai, non la tiro lunga! praticamente, bellissima la Triumph, ma quando ho provato il 796 me ne sono innamorato! E sì che l' inglese ha le sospensioni regolabili, ha + cv, + velocità max (anche se questo per me non conta) , ma c'è poco da fare, il fascino desmo, il sound e.. il Duca ha qualcosa di più! Voglio diventare desmo anch' io!!!!!!!
 
10147230
10147230 Inviato: 1 Lug 2010 21:23
 

fante ha scritto:
Provata anche io... siccome sto scegliendo per un aquisto futuro ho approfittato del Ducati open week per farmi un idea.icon_rolleyes.gif Beh,vi dico che ho provato anche la street triple r ( che, per motivi di budget sarà la sua diretta concorrente nella mia scelta) e per quanto sotto certi aspetti possa essere migliore, quando son salito sul Signor Pompone, io che possiedo una japan ho sentito davvero di guidare una "moto" con un anima! Davvero bellissimo il rombo desmo,e non l' avrei mai detto fino a poco tempo fa, ma la mia prossima moto al 99% sarà una Ducati! comunque passando alla prova, nei 20 min che mi han dato (e ho dovuto fare anche 10 euro di benza) sfruttando l' ottima posizione del conce di Vicenza son riuscito a provarla su un paio di curve dei colli Berici. Davvero ottima la posizione di guida un pelo in avanti ma non troppo, me ne son reso conto solo quando mi sono un po' schiacciato le p***e su serba!icon_mrgreen.gif Rispetto infatti alla street che non mi è piaciuta nella posizione, troppo diritta e con le pedane proprio sotto la seduta ( questa è l' impressione che mi ha dato) ......Beh dai, non la tiro lunga! praticamente, bellissima la Triumph, ma quando ho provato il 796 me ne sono innamorato! E sì che l' inglese ha le sospensioni regolabili, ha + cv, + velocità max (anche se questo per me non conta) , ma c'è poco da fare, il fascino desmo, il sound e.. il Duca ha qualcosa di più! Voglio diventare desmo anch' io!!!!!!!
...e allora prova un 1000 S2R o un 1100... icon_asd.gif
 
10155241
10155241 Inviato: 3 Lug 2010 0:14
 

Mi piacerebbe il 1100, ma mi manca decisamente il cash. 0510_sad.gif Il 796 mi sembra un giusto compromesso... in quanto a prestazioni mi sembra più che sufficente, l' occhio lo soddisfa, me lo immagino già, nero con traliccio rosso e appena lo concede la disponibilità economica un paio di cannoni marchiati Termignoni..
 
10155280
10155280 Inviato: 3 Lug 2010 0:26
 

fante ha scritto:
Mi piacerebbe il 1100, ma mi manca decisamente il cash. 0510_sad.gif Il 796 mi sembra un giusto compromesso... in quanto a prestazioni mi sembra più che sufficente, l' occhio lo soddisfa, me lo immagino già, nero con traliccio rosso e appena lo concede la disponibilità economica un paio di cannoni marchiati Termignoni..

mi sembra di capire che hai le idee ben chiare icon_wink.gif
ti aspetiamo in famiglia 0510_abbraccio.gif
 
10155756
10155756 Inviato: 3 Lug 2010 9:46
 

io l'ho presa nera con il telaio rosso... e secondo me è propprio da eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10162916
10162916 Inviato: 4 Lug 2010 21:31
 

Ciao a tutti, sto girando e provando anchio il 796 e vorrei fare qualche domanda a chi ha sempre o da parecchio avuto questa bella moto italiana.
Mi hanno detto che soffre di perdite d'olio, è così?
Le Ducati soffrono o soffrivano di questo problema?

Io ho provato il 796 e come per Fante, mi sembra di essere entrato in un nuovo mondo icon_biggrin.gif , sono andato a provarla anche con la mia zavorra e cosa che non mi aspettavo ne è rimasta contenta.

Siccome anchio sto valutando tra Italia e Inghilterra icon_asd.gif prima di dire addio alla mia jap vorrei essere sicuro di non fare un passo sbagliato...

Comunque è bellissima 0509_up.gif
 
10162935
10162935 Inviato: 4 Lug 2010 21:35
 

ducasimone ha scritto:

mi sembra di capire che hai le idee ben chiare icon_wink.gif
ti aspetiamo in famiglia 0510_abbraccio.gif


Già già..ma un pò è come se già lo fossi! non penso ad altro ultimamente, la mia ragazza ne è felice!! 0509_si_picchiano.gif
 
10162950
10162950 Inviato: 4 Lug 2010 21:37
 

meska ha scritto:
io l'ho presa nera con il telaio rosso... e secondo me è propprio da eusa_drool.gif eusa_drool.gif



Daaai postaci qualche fotina appena puoi.. icon_asd.gif mi piace farmi del male icon_mrgreen.gif
 
10163004
10163004 Inviato: 4 Lug 2010 21:47
 

okrama ha scritto:
Ciao a tutti, sto girando e provando anchio il 796 e vorrei fare qualche domanda a chi ha sempre o da parecchio avuto questa bella moto italiana.
Mi hanno detto che soffre di perdite d'olio, è così?
Le Ducati soffrono o soffrivano di questo problema?

Io ho provato il 796 e come per Fante, mi sembra di essere entrato in un nuovo mondo icon_biggrin.gif , sono andato a provarla anche con la mia zavorra e cosa che non mi aspettavo ne è rimasta contenta.

Siccome anchio sto valutando tra Italia e Inghilterra icon_asd.gif prima di dire addio alla mia jap vorrei essere sicuro di non fare un passo sbagliato...

Comunque è bellissima 0509_up.gif


E non ho sentito nessuna gran differenza come potenza tra la mia hornet e il 796.. sarà la coppia che colma il gap di cavalli.. icon_asd.gif mi fa piacere di trovare qualcuno con i miei stessi dubbi in fatto di moto! comunque senz' altro le Ducati di qualche anno fa han avuto il problema delle perdite di olio (ne ho sentito parlare più volte), ma credo proprio che a Borgo Panigale nel2010 abbiano fatto un motore senza difetti considerando come sono cresciuti in affidabilità da un tempo! 0509_banana.gif
 
10163039
10163039 Inviato: 4 Lug 2010 21:54
 

Me lo auguro, sul forum ho ricevuto un commento da altro utente che conferma perdite d' olio su una hiper nuova...E per il problema riscontrato l'ha data dentro...
Mha, mi ha lasciato qualche dubbio eusa_think.gif
 
10163082
10163082 Inviato: 4 Lug 2010 22:02
 

Va a fortuna. Il mio "vecchio" 900 non perde una goccia. Il 620 che avevo prima idem. E' anche vero che il bicilindrico vibra più di un quattro, e che ogni tanto bisogna dare una serrata ai bulloni, ma questo non vuol dire che si perdano i pezzi per strada. Le ultime Ducati sono molto più accurate ed affidabili di quelle di 15 anni fa, questo è sicuro. Perciò, se vi piace, compratevela... tanto anche la Triumph non è esente da magagnette "atigianali". E' anche il bello di queste moto.

icon_arrow.gif Fante: ci sono già dei 1100 sul mercato dell'usato, e anche a km zero.
Piuttosto di sprecare soldi per i Termignoni, usali per comprare la moto...
 
10163197
10163197 Inviato: 4 Lug 2010 22:17
 

Desmopier ha scritto:
Va a fortuna. Il mio "vecchio" 900 non perde una goccia. Il 620 che avevo prima idem. E' anche vero che il bicilindrico vibra più di un quattro, e che ogni tanto bisogna dare una serrata ai bulloni, ma questo non vuol dire che si perdano i pezzi per strada. Le ultime Ducati sono molto più accurate ed affidabili di quelle di 15 anni fa, questo è sicuro. Perciò, se vi piace, compratevela... tanto anche la Triumph non è esente da magagnette "atigianali". E' anche il bello di queste moto.

icon_arrow.gif Fante: ci sono già dei 1100 sul mercato dell'usato, e anche a km zero.
Piuttosto di sprecare soldi per i Termignoni, usali per comprare la moto...


Citazione:
Le ultime Ducati sono molto più accurate ed affidabili di quelle di 15 anni fa, questo è sicuro. Perciò, se vi piace, compratevela...

Hai ragione, è che già non sono dei santi con i costi della manutenzione, se poi ci si mette anche la sfig@ . . icon_rolleyes.gif

Citazione:
1100 sul mercato dell'usato, e anche a km zero

Interessante eusa_think.gif hai qualche link o dritta?
 
10163227
10163227 Inviato: 4 Lug 2010 22:20
 

Desmopier ha scritto:
Va a fortuna. Il mio "vecchio" 900 non perde una goccia. Il 620 che avevo prima idem. E' anche vero che il bicilindrico vibra più di un quattro, e che ogni tanto bisogna dare una serrata ai bulloni, ma questo non vuol dire che si perdano i pezzi per strada. Le ultime Ducati sono molto più accurate ed affidabili di quelle di 15 anni fa, questo è sicuro. Perciò, se vi piace, compratevela... tanto anche la Triumph non è esente da magagnette "atigianali". E' anche il bello di queste moto.

icon_arrow.gif Fante: ci sono già dei 1100 sul mercato dell'usato, e anche a km zero.
Piuttosto di sprecare soldi per i Termignoni, usali per comprare la moto...


E infatti darò un occhiata, grazie..però non puoi mica dirmi che sono €€ sprecati per dei Termignoni, eh.. eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif
 
10163235
10163235 Inviato: 4 Lug 2010 22:21
 

okrama ha scritto:

Interessante eusa_think.gif hai qualche link o dritta?


prova a vedere in qualche concessionario ducati o in qualche ducati service x i km 0... io l'ho trovato...
 
10164204
10164204 Inviato: 5 Lug 2010 7:16
 

BillyRay ha scritto:


prova a vedere in qualche concessionario ducati o in qualche ducati service x i km 0... io l'ho trovato...


Grazie per la dritta 0509_up.gif
 
10164225
10164225 Inviato: 5 Lug 2010 7:23
 

Qualcuno di voi che ha provato sia 696 che 796 può darmi un'impressione sulla posizione di guida? è meno caricata sui polsi? io sto meditando di abbandonare il 696 perchè dopo i 100km inizio a perdere sensibilità alle dita della mano sinistra, sopratutto al pollice... siccome la situazione mi porta non poche difficoltà, mi sa che l'addio al 696 è vicino, però non vorrei cambiare marca icon_cry.gif
sono in profonda crisi
 
10164243
10164243 Inviato: 5 Lug 2010 7:31
 

Mabbe ha scritto:
Qualcuno di voi che ha provato sia 696 che 796 può darmi un'impressione sulla posizione di guida? è meno caricata sui polsi? io sto meditando di abbandonare il 696 perchè dopo i 100km inizio a perdere sensibilità alle dita della mano sinistra, sopratutto al pollice... siccome la situazione mi porta non poche difficoltà, mi sa che l'addio al 696 è vicino, però non vorrei cambiare marca icon_cry.gif
sono in profonda crisi


Per la mia breve esperienza, il 796 ti permette di caricare un pò meno sui polsi e stanca meno.
Anchio quando ho guidato il 696 di un amico (scendevo dalla montagna) ho avuto la tua stessa sensazione
 
10164319
10164319 Inviato: 5 Lug 2010 7:55
 

per il costo di manutenzione oramqai è a livello della jap perchè sulle juap ogni 6000
sul monster ogni 12000 e il prezzo diviene uguale ... più o meno
 
10164417
10164417 Inviato: 5 Lug 2010 8:21
 

topo ha scritto:
per il costo di manutenzione oramqai è a livello della jap perchè sulle juap ogni 6000
sul monster ogni 12000 e il prezzo diviene uguale ... più o meno


non so. . . eusa_think.gif
io l'ultimo tagliando fatto dal conce l'ho pagato 130€ (ogni 6000Km), solo olio, filtro olio e soliti rabbocchi.
E mi sembrava tanto, da quando lo faccio da me spendo + o - 70€ (olio, filtro olio, filtro aria ed eventuali spese di spedizione)
Ma probabilmente anche con un 796 alla scadenza della garanzia potrò fare allo stesso modo
 
10166103
10166103 Inviato: 5 Lug 2010 12:29
 

Mabbe ha scritto:
Qualcuno di voi che ha provato sia 696 che 796 può darmi un'impressione sulla posizione di guida? è meno caricata sui polsi? io sto meditando di abbandonare il 696 perchè dopo i 100km inizio a perdere sensibilità alle dita della mano sinistra, sopratutto al pollice... siccome la situazione mi porta non poche difficoltà, mi sa che l'addio al 696 è vicino, però non vorrei cambiare marca icon_cry.gif
sono in profonda crisi


Il carico sui polsi si fa sentire...Eccome...Ancor più su misto stretto e con zavorra a seguito...Con il 696 ci ho fatto 4000 km in non più di 2 mesi e le ho provate tutte compreso aprire bene all'indietro le spalle ed imitare i polli...Stessa cosa....Polso dx dolorante e mano con due dita imbalsamate.... ad esclusione dei tratti rettilinei....Che non sono esattamente la scena ideale del monster...Adesso vediamo il 796 !
0509_doppio_ok.gif
 
10166221
10166221 Inviato: 5 Lug 2010 12:43
 

io sono arrivato a 4400 km ma la situazione inizia a farsi pesante, sarà che non sono altissimo, sarà che ho i polsi di cristallo, ma sta situazione mi limita di molto nelle uscite icon_cry.gif
 
10166675
10166675 Inviato: 5 Lug 2010 13:31
 

fante ha scritto:


E infatti darò un occhiata, grazie..però non puoi mica dirmi che sono €€ sprecati per dei Termignoni, eh.. eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif
E invece sì... non servono ad un tubo, se non per far più casino e per estetica. Se non monti il kit completo, la moto peggiora e basta. Poi questo peggioramento può venir mitigato da una corretta regolazione della carburazione, ma di fatto perdi ai bassi. Ovviamente ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.

icon_arrow.gif Mabbe: hai provato a cambiare il manubrio, mettendone uno un pò più alto ed arretrato?
E soprattutto, hai provato a cambiare posizione di guida?
E' il busto che deve sostenere il peso del corpo, e in minima parte i polsi. Anche il Monster "classico" è molto caricato, e la soluzione è guidare a braccia flesse e rilassate. Il busto è sostenuto in parte dalla spinta dell'aria, ed in parte dalla schiena e dalle ginocchia. Solo in frenata i polsi vengono caricati in maniera maggiore (com'è logico).
 
10166884
10166884 Inviato: 5 Lug 2010 13:55
 

Mabbe ha scritto:
io sono arrivato a 4400 km ma la situazione inizia a farsi pesante, sarà che non sono altissimo, sarà che ho i polsi di cristallo, ma sta situazione mi limita di molto nelle uscite icon_cry.gif


anche sulla mia a volte riscontro lo stesso problema, ma credo sia la mia posizione (scorretta) che assumo durante la guida . . icon_rolleyes.gif
 
10168024
10168024 Inviato: 5 Lug 2010 16:49
 

[quote="Desmopier"#10166675]E invece sì... non servono ad un tubo, se non per far più casino e per estetica. Se non monti il kit completo, la moto peggiora e basta. Poi questo peggioramento può venir mitigato da una corretta regolazione della carburazione, ma di fatto perdi ai bassi. Ovviamente ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.

Infatti, carissimo, icon_smile.gif non stavo parlando mica per le prestazioni, due terminali non fanno niente se non monti lo scarico completo, questo è risaputo..per me valeva il discorso estetico, vuoi mettere rispetto due scarichi originali ( che solo ora ho cominciato a digerire un pò) un paio di Termi..? che libidine! rotfl.gif però che prezzo..
 
10169200
10169200 Inviato: 5 Lug 2010 19:49
 

[quote="fante"#10168024]
Desmopier ha scritto:
...vuoi mettere rispetto due scarichi originali ( che solo ora ho cominciato a digerire un pò) un paio di Termi..? che libidine! rotfl.gif però che prezzo..

Il problema è quello...
 
10170184
10170184 Inviato: 5 Lug 2010 22:00
 

Hoguera ha scritto:


Il carico sui polsi si fa sentire...Eccome...Ancor più su misto stretto e con zavorra a seguito...Con il 696 ci ho fatto 4000 km in non più di 2 mesi e le ho provate tutte compreso aprire bene all'indietro le spalle ed imitare i polli...Stessa cosa....Polso dx dolorante e mano con due dita imbalsamate.... ad esclusione dei tratti rettilinei....Che non sono esattamente la scena ideale del monster...Adesso vediamo il 796 !
0509_doppio_ok.gif


Sì, saresti molto gentile a farci sapere come ti trovi con la posizione del 796.. eusa_think.gif visto che siamo in 2-3 a cui interessa qui. Mi avevano messo la pulce nell' orecchio per un 1100 usato, però a me con la moto piace fare anche qualche giretto, ma se sento che già il 696 da problemi ai polsi nella guida, non oso immaginare il 1100 icon_eek.gif
 
10171411
10171411 Inviato: 6 Lug 2010 7:45
 

Per Fante...
Oggi mi mandano i dati di immatricolazione..
Domani dovrei percorrere circa 200 km per portarla a casa...Posterò le prime impressioni....Già sul 696 bastava cambiare manubrio senza sollevare i riser e cambiava notevolmente la posizione delle braccia..Fermo restando che con zavorra, buche e frenate ci si lasciavano le P....e sul serbatoio dato che la posizione tende a spingere notevolmente sull'avantreno... icon_asd.gif
 
10171458
10171458 Inviato: 6 Lug 2010 7:55
 

Non ho perso l'occasione di provarla nemmeno io...
Calcolate che la moto aveva 16 km quando l'ho presa tra le mani...
ottima impressione anche se pargonata al nostro mostro classico sembrava un giocattolino.
Ottime forcelle e mono posteriore, il monobraccio molto ben messo e le quote sono da 1100 come anche tutta la ciclistica.
Freni molto modulabili nonostante fossero nuovi, silver brembo con attacco radiale...tubi in linea con ponte da pinza a pinza (e la cosa non ci garba)
Erogazione molto fluida e coppia ottima anche dai 2000.Motore del Hyper 796 quindi nuovo.
La posizione di guida è fantastica (pedane arretrate, raiser maggiorato, manubrio sezione varibile piega bassa poco distante dal busto.
Cambio rapido anche se appena sforzato ha saltato un passaggio, frizione APTC morbidissima (la stessa del 696 e 695) che anche in scalata atroce senza doppietta non blocca il posteriore.
Qualche scoppiettio irregolare ai bassi...vedi 695 icon_redface.gif
Potenza...sensazione pari alla mia 695 ma consideriamo che il motore era ancora chiuso.
Sound ottimo, secondo me con terminozzi fa un gran baccano da quasi iperquadra.
Bene cambi improvvisi di direzione e inserimento curva, un pochetto meno l'uscita.
 
10173634
10173634 Inviato: 6 Lug 2010 12:59
 

..Chissà se si viene a capo....
Mi arrivano via fax i documenti del 796 e..Sorpresa! Sul libretto sono Kw 59.5 ( sul 696 sono 58.8) la casa ne dichiara 64......
Chiamo il conce e gli chiedo spiegazioni sull'incongruenza tra dati della casa e libretto....Non sanno..Forse un errore di brochure !
Per ora mistero ! Chi ha già il 796 verifica sul suo libretto quanto ho sopra scritto ?
Non mi rimane che far verificare i cv alla ruota prima del ritiro ... 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©