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cilindro 70cc che vada forte a i bassi
10108186
10108186 Inviato: 25 Giu 2010 12:39
 

ti ricordo che il stage 6 double layer
è per il carburatore e non una spugna per l'airbox
 
10108198
10108198 Inviato: 25 Giu 2010 12:40
 

ti ricordo che anche la red sponge è una spugna per l'airbox, così come la double layer icon_wink.gif
 
10108240
10108240 Inviato: 25 Giu 2010 12:45
 

grazie ma volendo si potrebbe mettere un altra spugna al carburatore
 
10108247
10108247 Inviato: 25 Giu 2010 12:46
 

non credo tu sappia che il carburatore non ha spugne.

l'unica spugna è quella nell'airbox, e le migliori aftermarket sono double layer, red sponge e polini
 
10108269
10108269 Inviato: 25 Giu 2010 12:49
 

io dico il filtroooo
come quello della stage 6 qualsiasi
ma io al posto di metterci il filtro
ci vorrei mettere
ma il cornetto quello che produce la stage 6
con una retina
li usano molto le moto dragher o come si chiamano loro
poi dicono che fanno passare maggior aria dei filtri classici a cono o qualsiasi
 
10108293
10108293 Inviato: 25 Giu 2010 12:52
 

adesso ho dubbi che tu non sappia come è fatto un filtro o addirittura un carburatore.

l'airbox, o flitro, è il contenitore in cui sta la spugna.
questo airbox può essere quello originale chiuso, uno a cono aperto o a cono chiuso

in ognuno è possibile mettere una spugna aftermarket come stage 6, malossi o polini.

è sconsigliato mettere i filtri a cono al di sotto del carburatore da 24 perchè è difficile carburare.

cosa non ti è ancora chiaro?
 
10108377
10108377 Inviato: 25 Giu 2010 13:01
 
 
10109272
10109272 Inviato: 25 Giu 2010 15:01
 

Rallysta94 ha scritto:
non credo tu sappia che il carburatore non ha spugne.

l'unica spugna è quella nell'airbox, e le migliori aftermarket sono double layer, red sponge e polini


Allora per quanto riguarda il filtro lui intende mettere una trobetta che in realtà esce di fabbrica priva di ogni rete o spugna che servirebbe per incanalare l'aria meglio all'interno del carburatore mettendo poi un qualche modo sull'imboccatura una retina o una spugna per impedire l'entrata di inpurità. A mio parere per quanto riguarda il filtro sarebbe meglio orientarsi fin da subito su un cono ad esempio il malossi e5 dritto o inclinato con o privo di copertura a seconda dell'uso che bisogna farne, anche perchè mettere la trombetta con una retina non avrebbe molto senso e girare in strada senza può riverlarsi rischioso per il motore.

Per quanto riguarda invece il gruppo termico negli scooter la trasmissione lavora solamente con i regimi di coppia e potenza massima medi e alti, mentre i bassi vengono tutti scartati dal sistema di frizione automatica a molle, che per dare il massimo in fatto di ripresa e scatto deve aprire nel momento in cui il motoe va in coppia per sfruttare tutti i giri utili. A questo punto dipende dal tipo di elaborazione che vuoi fare: ad esempio se si prendono in esame i base, con elaborazione completa (e io intendo un 21, una nardò, e tutta la trasmissione magari senza correttore ma con i rapporti primari) e taratura perfetta ad esempio un trophy, sarà migliore su tutti i fronti rispetto ad un malossi sport, proprio perchè è leggermente più spinto e raggiunge un regime di giri più elevato. Per quanto riguarda i rapporti primari, anche se per il numero di denti risultano più lunghi rispetto agli originali, bisogna capire che vengono progettati sopratutto per ridurre notevolmente l'attrito rispetto a quelli originale, quindi in ogni caso alla fine vanno meglio anche in ripresa forse penalizzando un minimo in scatto, portando vantaggi poi alle velocità più elavate per il fatto che vengono raggiunte a regimi leggermente più bassi, che in un uso cittadino giova alla vita del gruppo termico.
 
10109646
10109646 Inviato: 25 Giu 2010 16:32
 

ottima spiegazione 0509_up.gif ma se deve mettere un gruppo termico più spinto perchè limitarsi ad un top trophy? secondo me conviene mettere lo streetrace..ed un 19 và più che bene! tanto la differenza tra un 21 e un 19 è più nei consumi che nelle prestazioni
 
10110197
10110197 Inviato: 25 Giu 2010 18:32
 

federicospeed93 ha scritto:
ottima spiegazione 0509_up.gif ma se deve mettere un gruppo termico più spinto perchè limitarsi ad un top trophy? secondo me conviene mettere lo streetrace..ed un 19 và più che bene! tanto la differenza tra un 21 e un 19 è più nei consumi che nelle prestazioni


Beh se la metti sull'intermedio e vuoi ottenere il massimo rimanendo comunque nel campo dell'affidabilità il miglior gruppo termico è sicuramente il 2plus testa scomponibile abbinato ad un 21 e uno scarico polini evolution. Comunque io per quanto riguarda la differenza tra 19 e 21 nel caso dei dellorto ti posso dire che conviene sempre andare sul 21 perchè si tratta del medesimo carburatore, con la differenza che il secondo è stato tornito per ottenere 2 mm di diametro in più. Il polverizzatore (non il getto massimo ma quello che varia la sua apertura a seconda dell'altezza dello spillo) però è identico e anche della stessa grandezza, e ciò vale anche per lo spillo quindi la quantità di miscela che fuoriesce è la stessa. In poche parole il consumo rimane lo stesso solo che nel caso del 21 si hanno 2mm di diamentro in più che permettono a più aria di passare ovvero maggiore aspirazione per il motore, e ciò vale anche nel caso di 12 e 17,5 dellorto: se si prende una lima e si lima il 12 fino ad ottenere 17,5mm di diametro si ottiene lo stesso identico carburatore. Per ottenere l'apertura massima dell'imbocco è però anche necessario accorciare la ghigliotttina in quanto sul 12 è molto più lunga e portandolo a 17,5 ne tapperebbe metà.
 
10111409
10111409 Inviato: 25 Giu 2010 21:22
 
 
10111426
10111426 Inviato: 25 Giu 2010 21:25
 

non è del tutto affidabile il 2plus..è in ghisa e dissipa male il calore..secondo me un buon compromesso tra affidabilità e rpestazioni sarebbe il pinasco g-force bifascia
 
10111511
10111511 Inviato: 25 Giu 2010 21:36
 

allora
sciegli devi dire o il stage 6 streettrace
il 2 plus
o il pinasco force - gt
che per me hanno le stesse spese


io come so
che i gruppi termici dela ----top perfomance -------sono molto spinti si in accellerazione e sia che hanno maggior cavalli tra i base
il streettrace e buono come vedo nei video di you tube e il
gt - force non lo conosco

xdxd
 
10111634
10111634 Inviato: 25 Giu 2010 21:54
 

il g-force dicono che è un'ottimo g.t come tutti i g.t di casa pinasco..è molto affidabile ed ha rifiniture molto buone...comunque se vuoi restare sui cilindri in ghisa bifascia allora metto lo streetrace..il 2plus è molto performante ma di affidabilità non è il massimo
 
10111763
10111763 Inviato: 25 Giu 2010 22:11
 

no no
allora sto per il gt stage 6 strettrace
come elaborazione non va bene questa
allora
gruppo termico gt stage 6 steettrace
albero motore rms racing
carburatore 19 o 21 con il cornetto della stage 6 e una retina
airbox qualsiasi basta che sia porporosa
marmitta gianelli shot
variatore multivar
frizione fly
convogliatore d'aria one
ci volevo mettere anche il compensatore di fluidi che Recupera gli eccessi di alimentazione causati dalle decelerazioni e li restituisce durante le accelerazioni
 
10111797
10111797 Inviato: 25 Giu 2010 22:15
 

obelisco96th ha scritto:
allora
sciegli devi dire o il stage 6 streettrace
il 2 plus
o il pinasco force - gt
che per me hanno le stesse spese


io come so
che i gruppi termici dela ----top perfomance -------sono molto spinti si in accellerazione e sia che hanno maggior cavalli tra i base
il streettrace e buono come vedo nei video di you tube e il
gt - force non lo conosco

xdxd


tralasciano il fatto che non è italiano, comunque se vuoi prestazioni il g-force, se vuoi durata dei componenti streetrace
 
10111815
10111815 Inviato: 25 Giu 2010 22:17
 

obelisco96th ha scritto:
no no
allora sto per il gt stage 6 strettrace
come elaborazione non va bene questa
allora
gruppo termico gt stage 6 steettrace
albero motore rms racing
carburatore 19 o 21 con il cornetto della stage 6 e una retina
airbox qualsiasi basta che sia porporosa
marmitta gianelli shot
variatore multivar
frizione fly
convogliatore d'aria one
ci volevo mettere anche il compensatore di fluidi che Recupera gli eccessi di alimentazione causati dalle decelerazioni e li restituisce durante le accelerazioni


l'albero non prenderlo, se devi spendere poco prendi un carenzi.
carburatore metti il 21 che i consumi sono identici
airbox poroso? intendi la spugna, vai di double layer o red sponge
prendi un pinasco overdrive, che se lo magna il multivar
il convogliatore è solo d'estetica
il compensatore di fluidi o lattina è inutile, sono soldi sprecati
 
10111844
10111844 Inviato: 25 Giu 2010 22:22
 

pacco lamellare malossi
ingranaggi primari e secondari malossi
 
10111847
10111847 Inviato: 25 Giu 2010 22:22
 

il compensatore di fluidi và bene solo su ele molto spinte...comunque il g-force è più affidabile dello streetrace dato che è in aluminio
 
10111862
10111862 Inviato: 25 Giu 2010 22:24
 

quindi al posto del variatore multivar
dici di mettere
pinasco overdrive


e poi come air box intendo la spugna
 
10111872
10111872 Inviato: 25 Giu 2010 22:27
 

no fede
io lascerei
prenderei solo il gt stage 6 streettrace in ghisa
in alluminio troppa manutenzione ci vuole
 
10111879
10111879 Inviato: 25 Giu 2010 22:28
 

no, quado è monofascia ci vuole più manutenzione. Con un g.t in aluminio dato che dissopi meglio il calore avrai una potenza piena per un buon arco di tempo e sopratutto eviti qualche scaldata di troppo
 
10111920
10111920 Inviato: 25 Giu 2010 22:33
 

si è vero ho letto ora un topic
quindi quale gruppo termico in alluminio mi consigli ???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10111945
10111945 Inviato: 25 Giu 2010 22:37
 

il g-force che agli alti dona una coppia particolarmente eccellente oppure un bellissimo stage 6 sport che oltretutto è monofascia!!
 
10111948
10111948 Inviato: 25 Giu 2010 22:37
 

ti consiglio quello..ma anche los treetrace và benissimo 0509_up.gif
 
10111982
10111982 Inviato: 25 Giu 2010 22:41
 

NICONEOS prima di leggere leggi i messaggi nel topi se leggi bene io chiedo un gruppo termico con maggior prestazione tra i medio - bassi e alti cosi e cosi

fede quindi qual'e quello che mi consigli che non ho capito
 
10112018
10112018 Inviato: 25 Giu 2010 22:46
 

federicospeed93 ha scritto:
il compensatore di fluidi và bene solo su ele molto spinte...comunque il g-force è più affidabile dello streetrace dato che è in aluminio


Apunto che è in alluminio è più fragile della ghisa
 
10112030
10112030 Inviato: 25 Giu 2010 22:48
 

qualcuno di voi mi scrive un elaborazione completa

e i prezzi dei pezzi
 
10112040
10112040 Inviato: 25 Giu 2010 22:49
 

rallysta94 cosa appunto???
 
10112065
10112065 Inviato: 25 Giu 2010 22:51
 

pinasco g-force bifascia
 
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