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Se metto il gruppo devo cambiare per forza anche il carbu?
10101505
10101505 Inviato: 24 Giu 2010 12:31
Oggetto: Se metto il gruppo devo cambiare per forza anche il carbu?
 

Ciao a tutti ,ho una yamaha dt 50 sm e devo mettere un gruppo abbastanza spinto poichè nelle salite e a motore caldo mi affoga in prima..ma mi è sorto un dubbio devo anche cambiare il carburatore??(il gruppo non è nè polini nè malossi perchè costano troppo ,me lo procura il meccanico..)
 
10101561
10101561 Inviato: 24 Giu 2010 12:38
Oggetto: Re: Se metto il gruppo devo cambiare per forza anche il carbu?
 

BDays ha scritto:
Ciao a tutti ,ho una yamaha dt 50 sm e devo mettere un gruppo abbastanza spinto poichè nelle salite e a motore caldo mi affoga in prima..ma mi è sorto un dubbio devo anche cambiare il carburatore??(il gruppo non è nè polini nè malossi perchè costano troppo ,me lo procura il meccanico..)

Sì. Comunque il tuo discorso non regge, se il carburatore si affoga il GT non c'entra.
 
10101569
10101569 Inviato: 24 Giu 2010 12:38
 

dipende da quale carburo hai sotto adesso icon_wink.gif
se è un base il gt potrebbe andare bene un 17.5 o un 19...
se invece è intermedio come un 2+ allora almeno il 21...
 
10101587
10101587 Inviato: 24 Giu 2010 12:40
Oggetto: Re: Se metto il gruppo devo cambiare per forza anche il carbu?
 

SuperJog ha scritto:

Sì. Comunque il tuo discorso non regge, se il carburatore si affoga il GT non c'entra.

Sono andato da più di un meccanico e tutti mi hanno detto che la mia moto è così e non posso farci niente.. devo sempre sfrizionare..e per risolvere questo problema devo montarci il gruppo
 
10101611
10101611 Inviato: 24 Giu 2010 12:43
 

beh delle moto a marce non me ne intendo molto scusa non ti posso aiutare icon_redface.gif
ma ti ripeto che se vuoi sfruttare al meglio un GT più grosso per forza devi aumentare anche la dimensione del carburatore icon_asd.gif
cos'hai sotto adesso? e bisognerebbe anche sapere che gruppo ti monterà..se un base o intermedio
 
10101683
10101683 Inviato: 24 Giu 2010 12:49
 

MARCOMES ha scritto:
beh delle moto a marce non me ne intendo molto scusa non ti posso aiutare icon_redface.gif
ma ti ripeto che se vuoi sfruttare al meglio un GT più grosso per forza devi aumentare anche la dimensione del carburatore icon_asd.gif
cos'hai sotto adesso? e bisognerebbe anche sapere che gruppo ti monterà..se un base o intermedio

Adesso la moto è tutta di serie comunque vedo di farvi sapere .. icon_rolleyes.gif
 
10101737
10101737 Inviato: 24 Giu 2010 12:55
 

se è tutta di serie dovresti avere il 12..penso icon_biggrin.gif
beh comunque informati dal meccanico sul nome del GT penso sia un TOP perche se non è nè polini ne malossi beh boh o è il DR oppure un top trophy o 2+ icon_biggrin.gif
facci sapere icon_mrgreen.gif
 
10101855
10101855 Inviato: 24 Giu 2010 13:07
 

MARCOMES ha scritto:
se è tutta di serie dovresti avere il 12..penso icon_biggrin.gif
beh comunque informati dal meccanico sul nome del GT penso sia un TOP perche se non è nè polini ne malossi beh boh o è il DR oppure un top trophy o 2+ icon_biggrin.gif
facci sapere icon_mrgreen.gif


Ho visto la scheda tecnica dovrebbe montare un 16 eusa_shifty.gif
 
10101944
10101944 Inviato: 24 Giu 2010 13:18
 

beh ma un 16 anche su un base sarebbe piccolino mi sa icon_rolleyes.gif
allimite per il rodaggio può andare bene ma poi andrebbe messo un 17.5 almeno o un 19 se vuoi che renda un po' bene icon_asd.gif
 
10107812
10107812 Inviato: 25 Giu 2010 11:51
 

MARCOMES ha scritto:
beh ma un 16 anche su un base sarebbe piccolino mi sa icon_rolleyes.gif
allimite per il rodaggio può andare bene ma poi andrebbe messo un 17.5 almeno o un 19 se vuoi che renda un po' bene icon_asd.gif

qualcosa mi dice che hai uno spuuter vero? eusa_clap.gif icon_asd.gif perchè le moto 50cc da originali hanno solitamente il 16 mentre ad esempio gli hm six competition hanno il 19 da originali. poi non ho mai sentito di uno che ha messo un 17,5 su una moto, si usa molto sugli spuuter perchè il minarelli am6 ha una maggior volumetria del minarelli orizzontale e verticale quindi ha bisogno di un carbu più grosso icon_wink.gif .
comunque BDays sappici dire che gt devi prendere, se è un base va bene un 19, se prendi un intermedio un 21, se ci abbini anche un buon scarico con il base va bene anche un 21 e con un intermedio anche un 24 0510_saluto.gif
 
10107840
10107840 Inviato: 25 Giu 2010 11:55
 

ilborto93 ha scritto:

qualcosa mi dice che hai uno spuuter vero? eusa_clap.gif icon_asd.gif perchè le moto 50cc da originali hanno solitamente il 16 mentre ad esempio gli hm six competition hanno il 19 da originali. poi non ho mai sentito di uno che ha messo un 17,5 su una moto, si usa molto sugli spuuter perchè il minarelli am6 ha una maggior volumetria del minarelli orizzontale e verticale quindi ha bisogno di un carbu più grosso icon_wink.gif .
comunque BDays sappici dire che gt devi prendere, se è un base va bene un 19, se prendi un intermedio un 21, se ci abbini anche un buon scarico con il base va bene anche un 21 e con un intermedio anche un 24 0510_saluto.gif


si ho uno scooter icon_mrgreen.gif infatti di am6 non me ne intendo molto però vabbe mi pare ovvio che un 16 sia piccolo anche per un base icon_rolleyes.gif
come hai detto tu 19 o 21 a seconda del GT icon_wink.gif
 
10107988
10107988 Inviato: 25 Giu 2010 12:15
 

sicuramente sarà o un dr o un top nero...se non intendi avere grandi prestazioni il carburatore originale ci può anche stare però per me sarebbe solo inutile avere un gt e sfruttare la sua potenza solo a metà!nel tuo caso adotterei un pignone più piccolo per avere maggiore accelerazione e di conseguenza facilitare la guida in salita
 
10108642
10108642 Inviato: 25 Giu 2010 13:34
 

gabrieletaranto ha scritto:
sicuramente sarà o un dr o un top nero...se non intendi avere grandi prestazioni il carburatore originale ci può anche stare però per me sarebbe solo inutile avere un gt e sfruttare la sua potenza solo a metà!nel tuo caso adotterei un pignone più piccolo per avere maggiore accelerazione e di conseguenza facilitare la guida in salita


Più tardi vi farò sapere che gruppo ha montato e come mi trovo.. xD 0509_doppio_ok.gif
 
10109023
10109023 Inviato: 25 Giu 2010 14:25
 

certo che devi cambiare carburatore ma non solo quello, le elaborazioni vanno fatte bene con i giusti abbinamenti
giusto perchè tu lo sappia il tuo meccanico è un incompetente
apparte il fatto che poi dipende dalla rapportatura finale
si continua quà:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
credo si possa chiudere!
per info mp icon_wink.gif
 
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