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honda cr 125 1995 senza minimo [come si regola?]
10066746
10066746 Inviato: 19 Giu 2010 7:21
Oggetto: honda cr 125 1995 senza minimo [come si regola?]
 

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum.....vorrei il vostro aiuto...premetto che non me ne intendo molto di moto, ho comprato per mio figlio una cr 125 del 1994 da un ragazzo che faceva gare....la moto e' perfetta e tenuta maniacalmente....l'unica cosa che non mi piace e' che il ragazzo ha tolto il minimo e quindi per tenerla accesa bisogna sempre tenerla su di giri, altrimenti muore......e' possibile rimettere il minimo?? come devo fare??
Grazie a tutti.........
 
10068222
10068222 Inviato: 19 Giu 2010 12:48
 

se manca la vite del minimo nel carburatore basta comprarla oppure mettere la vite di un altro carburatore..va bene anche qlla del ciao o di uno scooter (se monti carburatore dell'orto), se invece la vite del minimo ce ma la moto non tiene il minimo allora è probabilmente un problema di carburazione 0509_up.gif
 
10068596
10068596 Inviato: 19 Giu 2010 13:37
 

oppure, cosa che era presente nei vecchi carbu che montava l honda, sono carburatori nati senza minimo, io ho un cr 250 del 92 e il carburatore e fatto proprio senza vite sel minimo
 
10069291
10069291 Inviato: 19 Giu 2010 16:02
 

ciao ho la stessa moto se monti un carburatore mikuni o keihn lo vedi perchè c'è una scritta enorme su tutto il carburatore il minimo lo regoli dalla vite dell'aria, cioè quella poarte che tu alzi per accendere la moto e nera, sotto c'è una scritta in inglese con due frecce direzionalli avvitando alzi il minimo svitando lo diminuisci, ciò deve essere accompagnato da una buona carburazione, in caso non disponi di vite del minimo monti un getto più grande e da li riescia tenere anche il minimo se fai unaa giusta regolazione, ma siccome e la mia stessa moto è impossibile che non abbia tale regolazione e li dalla vite dell'aria guarda bene e mi sai dire
Ciao Andrea
 
10070167
10070167 Inviato: 19 Giu 2010 18:52
 

Grazie ragazzi dei vostri utili consigli....domani provo e poi vi so dire....
ciao a grazie ancora......
 
10072119
10072119 Inviato: 20 Giu 2010 8:22
 

Secondo me quella moto è senza minimo di proposito. Soprattutto se l'hai presa da uno che faceva gare è normale che la moto non tiene il minimo perchè in caso di caduta la moto si deve spegnere. Per esempio io nella mia honda anche tengo il minimo bassissimo. COmunque si rifà la carburazione e vedi che risolvi il problema.
 
10078276
10078276 Inviato: 21 Giu 2010 7:59
 

io avevo un cr del 91 ma dovevi sempre tenere un pò su di giri altrimenti si spegeva anche se regolavi il minimo...
 
10079618
10079618 Inviato: 21 Giu 2010 11:39
 

Vespa147 ha scritto:
Secondo me quella moto è senza minimo di proposito. Soprattutto se l'hai presa da uno che faceva gare è normale che la moto non tiene il minimo perchè in caso di caduta la moto si deve spegnere. Per esempio io nella mia honda anche tengo il minimo bassissimo. COmunque si rifà la carburazione e vedi che risolvi il problema.


avevo la tua stessa moto e non ricordo proprio ci fosse il minimo su quel kehin eusa_think.gif

si poteva solo regolarlo dall'acceleratore.
 
10081709
10081709 Inviato: 21 Giu 2010 16:48
 

nessun keihin ha la vite per il minimo, chi proprio lo vuole lo regola dal comando del gas, ma quei carburatori son ostati fatti apposta per essere così icon_wink.gif
 
10081752
10081752 Inviato: 21 Giu 2010 16:56
 

ld90 ha scritto:
nessun keihin ha la vite per il minimo, chi proprio lo vuole lo regola dal comando del gas, ma quei carburatori son ostati fatti apposta per essere così icon_wink.gif
no no, aspetta non diciamo eresie, io ho un keihin e ti posso dire che c'è la vite del minimo
 
10082240
10082240 Inviato: 21 Giu 2010 18:12
 

hai ragione, c'è solo un carburatore keihin che ha il registro del minimo, è il PWK air striker , per intenderci, è quello montato sui ktm icon_wink.gif

ah, poi ci sono le serie dei falsi keihin, come quelli OKO, che non sono veri keihin, ma sono fatti negli stabilimenti ameriani e in genere hanno anche loro il registro

EDIT:
leggo solo ora che hai una minimoto, quindi sicuramente hai un coso di questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



è uno dei falsi keihin, non è stato progettato e costruito in giappone come gli altri ed è qualitativamente inferiore, come ho detto prima questi hanno il registro icon_wink.gif
 
10082379
10082379 Inviato: 21 Giu 2010 18:32
 

ld ma io ho visto personalmente kawasaki kx85 o yz 250 girare tutti con dei pwk (28/38) con il registro del minimo (cioè vite nera in plastica con annessa mollettina dorata)
ed erano keihin, non keihintarocco... eusa_think.gif
 
10082571
10082571 Inviato: 21 Giu 2010 19:02
 

sugli YZ montano il PWM dal 2004 che non ha la vite, prima forse montavano il PWK airstriker, come quelli dei ktm attuali, che la ha

per il 28 pure io pensavo che fosse uguale, del resto si chiama PWK, ma io da un paio di anni prendo i carburatori direttamente in fabbrica keihin grazie ad un conoscente che vive in giappone e la mia modesta conoscenza della lingua, l'anno scorso avevo chiesto proprio un PWK 28 per un amico che voleva metterlo sul suo 50ino motard elaborato e loro hanno precisato senza mezzi termini che la serie PWK vera parte dal 33! tutti quelli inferiori sono fatti in america e la keihin ha prestato solo il nome, ma non c'entra assolutamente niente
hanno tenuto a specificare che la qualità del materiale e le lavorazioni sono ben lontani dagli standard keihin e che quindi non va confusa la provenienza.... secondo me si erano pure offesi icon_asd.gif
 
10082660
10082660 Inviato: 21 Giu 2010 19:13
 

ld90 ha scritto:
sugli YZ montano il PWM dal 2004 che non ha la vite, prima forse montavano il PWK airstriker, come quelli dei ktm attuali, che la ha


potrebbe darsi che ti sbagli...a meno che su internet non scrivano cavolate...
Link a pagina di Yamaha-motor.it
yz250 2t: pwk38

questa è la foto di un keihin pwk 28 montato su kawa kx 85 dove si vede chiaramente
la vitina in plastica con relativa molletta per la regolazione del regime minimo...
Link a pagina di Keihin.it
 
10082902
10082902 Inviato: 21 Giu 2010 19:39
 

il pwk38s è quello con gli airstriker e qui ci siamo, però dal 2004 avevano messo il PWM....ora avranno messo il PWK per linearizzare un pò l'erogazione

bo, quelli in giappone mi hanno detto così, forse la keihin italia importa anche quelli americani... fatto sta che io in giappone il PWK28 non l'ho potuto comprare mentre ho comprato senza problemi numerosi PWM e un paio di PWK 39
 
10083831
10083831 Inviato: 21 Giu 2010 21:30
 

ld90 ha scritto:
il pwk38s è quello con gli airstriker e qui ci siamo, però dal 2004 avevano messo il PWM....ora avranno messo il PWK per linearizzare un pò l'erogazione

bo, quelli in giappone mi hanno detto così, forse la keihin italia importa anche quelli americani... fatto sta che io in giappone il PWK28 non l'ho potuto comprare mentre ho comprato senza problemi numerosi PWM e un paio di PWK 39
no no stiamo parlando si cross, perciò io parlo cel cr 85 (keihin 28)
 
10893115
10893115 Inviato: 5 Nov 2010 19:26
 

salve io ho un CR -125 2T del 97' è anche a me se la scio l'acceleratore si spegne, ho cercato e chiesto ad amici che hanno un altro cr del 97 e tutti mi hanno detto che se lasci di accelerare si spegne per protezione in caso di cadute... a me questo fatto da molto fastidio ma ormai mi sono abituato a tenerlo al minimo come anche non avere il cavalletto icon_razz.gif
comunque il caso ci fosse il minimo lo trovo sotto la leva dell'aria giusto?
 
15686810
15686810 Inviato: 30 Ago 2016 16:42
 

upacciu ha scritto:
ciao ho la stessa moto se monti un carburatore mikuni o keihn lo vedi perchè c'è una scritta enorme su tutto il carburatore il minimo lo regoli dalla vite dell'aria, cioè quella poarte che tu alzi per accendere la moto e nera, sotto c'è una scritta in inglese con due frecce direzionalli avvitando alzi il minimo svitando lo diminuisci, ciò deve essere accompagnato da una buona carburazione, in caso non disponi di vite del minimo monti un getto più grande e da li riescia tenere anche il minimo se fai unaa giusta regolazione, ma siccome e la mia stessa moto è impossibile che non abbia tale regolazione e li dalla vite dell'aria guarda bene e mi sai dire
Ciao Andrea

Ho un CR250 del 1996 con carburatore KEHIN, il minimo si alza SVITANDO la vite (nera) mentre si abbassa AVVITANDO la vite (nera) che serve ANCHE da starter aria a motore freddo, pigiandola verso il basso. (per disinserire lo starter, apppena il motore si avvia, và ovviamente ritirata verso l'alto, il disinserimento NON è automatico)
Allego una foto di un carburatore simile:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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