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qual è il passo giusto per me? [naked tra 200 e 400 cc]
10047971
10047971 Inviato: 16 Giu 2010 10:55
Oggetto: qual è il passo giusto per me? [naked tra 200 e 400 cc]
 



Salve ragazzi! sto per vendere la mia er 6n, ho capito che non fa per me: in due anni non fruttato più di un decimo della potenza del motore. Ho deciso di venderla, farmi l'impianto a metano all'auto e comprarmi un'altra moto, più incline alle mie esigenze. Cerco una naked di piccola cilindrata (tra i 200 e i 400), anche vecchiotta, per fare qualche giretto tranquillissimo nel mio paede e qualche giro sul lungomare. Mi interessa principalmente che la linea si bella, anche moto d'epoca vanno bene, basta che siano leggere e abbastanza affidabili. Avete consigli? mi hanno suggerito la suzuki tu 250, che mi piace abbastanza. L'unico dubbio è il manubrio rialzato un pò stile custum. Altri suggerimenti? vi ringrazio!
 
10048018
10048018 Inviato: 16 Giu 2010 11:02
 

Prova a vedere la Royal Enfield. E' un monocilindrico 500 con infinite possibilità di personalizzazione: Royalenfielditalia.net
 
10048037
10048037 Inviato: 16 Giu 2010 11:04
 

ci sarebbe la yamaha virago 250...però hai detto che il manubrio alto stile custom non ti piace granchè...


una zzr 250? ha 34 cv
e erogazione fluida da 4 cilindri..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10048099
10048099 Inviato: 16 Giu 2010 11:12
 

io sinceramente non ti capisco... chi è qui in questo forum che sfrutta la moto come si deve? Se non la sfrutti che problemi ci sono? La Kawasaki ER6N è una delle moto piu' facili/comode con un motore giusto con un potenza abbastanza bassa, se ti sembra troppo eccissiva questa moto buttati su uno scooter.. non per male, ma non capisco che senso ha vendere una moto solo perchè non si sfrutta tutta le potenza.. icon_wink.gif di la verità vuoi cambiare la moto e usi questa scusa vero? icon_asd.gif
 
10048410
10048410 Inviato: 16 Giu 2010 11:52
 

Bè se non la sfrutta secondo me fa bene, prendendo una cilindrata più bassa diminuiscono anche i costi di gestione, ad esempio io per il mio 125 con 200 euro cambio entrambe le cgomme, il mio vicino che ha un bandit ne cambia solo una, l'assicurazione costa di meno e poi ci si diverte uguale, io sono a favore delle piccole/medie cilindrate che comunque per divertirsi e guidare sulle brutte strade che ci sono bastano, inoltre oramai tra il traffico intenso, controlli delle forze dell'ordine, costo della benzina e limiti delle strade, che ci vuoi fare?

Per quanto riguarda su che moto orientarti uhmm...

Intanto ti dico che la TU 250 mi pare abbia 20 cavalli, però è leggera.
 
10048739
10048739 Inviato: 16 Giu 2010 12:35
 

kekambas83 ha scritto:
Bè se non la sfrutta secondo me fa bene, prendendo una cilindrata più bassa diminuiscono anche i costi di gestione, ad esempio io per il mio 125 con 200 euro cambio entrambe le cgomme, il mio vicino che ha un bandit ne cambia solo una, l'assicurazione costa di meno e poi ci si diverte uguale, io sono a favore delle piccole/medie cilindrate che comunque per divertirsi e guidare sulle brutte strade che ci sono bastano, inoltre oramai tra il traffico intenso, controlli delle forze dell'ordine, costo della benzina e limiti delle strade, che ci vuoi fare?

Per quanto riguarda su che moto orientarti uhmm...

Intanto ti dico che la TU 250 mi pare abbia 20 cavalli, però è leggera.


Ma guarda, che i costi di gestione siano mooolto inferiori ho dei seri dubbi.. le assicurazioni oltre i 400cc sono quasi tutte uguali, le gomme io sul mio 848 ho montato le continental sport attak ant e post a 220 euro quindi...
comunque è ovvio ognuno fa quello che vuole, secondo un mio modesto pensiero le piccole cilindrate oggi come oggi hanno poco senso!! icon_wink.gif
 
10048784
10048784 Inviato: 16 Giu 2010 12:43
 

Desmon ha scritto:


Ma guarda, che i costi di gestione siano mooolto inferiori ho dei seri dubbi.. le assicurazioni oltre i 400cc sono quasi tutte uguali, le gomme io sul mio 848 ho montato le continental sport attak ant e post a 220 euro quindi...
comunque è ovvio ognuno fa quello che vuole, secondo un mio modesto pensiero le piccole cilindrate oggi come oggi hanno poco senso!! icon_wink.gif


si ma in quanto tempo le fai fuori però le gomme? icon_wink.gif
le manutenzione di una moto di piccola cilindrata è indubbiamente inferiore in ogni caso.

purtroppo in italia molti la pensano come te e infatti il nostro amico non trova una moto che faccia al caso suo perchè le case motociclistiche evitano di importare i modelli di piccola cilindrata che alla fine avrebbero poco mercato,ma che negli altri paesi vengono vendute normalmente...invece da noi le entry level son i 600 con minimo 70cv icon_rolleyes.gif

in italia se non hai un 1000 con airbox in pressione e 200 cv non sei nessuno icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
10048920
10048920 Inviato: 16 Giu 2010 13:01
 

raffaz ha scritto:


si ma in quanto tempo le fai fuori però le gomme? icon_wink.gif
le manutenzione di una moto di piccola cilindrata è indubbiamente inferiore in ogni caso.

purtroppo in italia molti la pensano come te e infatti il nostro amico non trova una moto che faccia al caso suo perchè le case motociclistiche evitano di importare i modelli di piccola cilindrata che alla fine avrebbero poco mercato,ma che negli altri paesi vengono vendute normalmente...invece da noi le entry level son i 600 con minimo 70cv icon_rolleyes.gif

in italia se non hai un 1000 con airbox in pressione e 200 cv non sei nessuno icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Mentalità italiana... su un bicilindrico le gomme ti durano da natale a S.Stefano... icon_rolleyes.gif
Per non parlare della trasmissione, dei freni ecc, ecc...

Paragone IMPROPONIBILE! In italia come giustamente detto da Raffaz si guarda troppo i numeri... icon_rolleyes.gif
 
10049212
10049212 Inviato: 16 Giu 2010 13:37
 

una bella Honda CB 400 Four anni '70.

moto per buongustai.

V
 
10051112
10051112 Inviato: 16 Giu 2010 18:49
 

nerowolfe79 ha scritto:
una bella Honda CB 400 Four anni '70.

moto per buongustai.

V


Un mito, ieri ho cambiato le gomme proprio ad un CB 400 versione SPORT. Bellissima!!! eusa_drool.gif
 
10051873
10051873 Inviato: 16 Giu 2010 20:15
 

Desmon ha scritto:

comunque è ovvio ognuno fa quello che vuole, secondo un mio modesto pensiero le piccole cilindrate oggi come oggi hanno poco senso!! icon_wink.gif


Invece a mio modesto parere hanno poco senso le grosse cilindrate per i motivi già accennati nel mio precedente post, oggigiorno vista le condizioni delle strade italiane, visto l'aumento del traffico e delle persone che non si sa come hanno preso la patente ma girano come dei pazzi (riferito ad automobilisti ma anche a certi motociclisti), visti gli aumenti dei controlli, visti gli aumenti dei costi in tutti i settori, con una piccola/media cilindrata fai ugualmente tutto senza il bisogno di dover per forza ad ogni uscita fare il tempo migliore per andare al bar o a fare commissioni. E credimi ci si diverte ugualmente anche perchè maggiori prestazioni e quindi una grossa cilindrata posso capirla per uno che fa mototurismo a medio e lungo raggio quindi molta autostrada o comunque di km ne fa tanti, ma per tutti gli altri che vanno a farsi il giro nel weekend o la utilizzano semplicemente nel quotidiano mi dite quando riesce a sfruttare che so i 70-80 cavalli ? Potreste rispondermi che servono per fare sorpassi in maggior sicurezza e roba simile, eh già io ogni 5 m sto sempre a sorpassare e quindi ho perennemente bisogno di tutti quei cavalli sotto la sella.
Ho espresso il mio pensiero, non era assolutamente mia intenzione offendere qualcuno con le mie parole, semplicemente la penso diversamente e so divertirmi anche con pochi cavalli.
doppio_lamp.gif
 
10052490
10052490 Inviato: 16 Giu 2010 21:38
 

Desmon ha scritto:


secondo un mio modesto pensiero le piccole cilindrate oggi come oggi hanno poco senso!! icon_wink.gif


Per le case motociclistiche che sulle piccole cilindrate hanno margini molto minori dato il minor prezzo di listino.

Fai un giro nelle città francesi e scopri che di moto di "piccola" cilindrata ne circolano un fottio icon_wink.gif
 
10052632
10052632 Inviato: 16 Giu 2010 21:55
 

Kawasaki Ninja 250?
hai una moto nuova/usato recente con quindi tutti i pro che questo comporta, la linea è carina e rimani in casa verdona icon_wink.gif

ammetto che però non sono pienamente convinto su un passaggio 600->250
 
10055995
10055995 Inviato: 17 Giu 2010 13:00
 

la Ninja è una moto che, per le caratteristiche ciclistiche-motoristiche, prenderei al volo.. Solo che le carenate non mi piacciono tanto, e viaggio spesso col passeggero..

Il discorso generale che faccio io è che ognuno ha una moto che fa per lui. C'è chi ha bisogno di 150 cv, c'è chi con 30 si sente a suo agio. Io faccio parte di questa seconda categoria, e me ne sono reso conto dopo aver provato la via di mezzo (70cv) per due anni.. la cb4000 è bellissima! ha una linea incantevole.. devo valutare peso, consumi e manutenzione.. ma come linea è stupenda.. Per ora è a pari merito con suzuki tu 250.. linea meno bella rispetto all'honda, ma + praticità..
 
10064011
10064011 Inviato: 18 Giu 2010 17:31
 

bhè, se l'uso che ne fai è quello suggerisco una custom 250. Ce ne sono un bel po in giro, tendono ad essere parche nei consumi, con una bella linea, anche comode per il passeggero e con costi molto ridotti. Ti ho interessato?
 
10064983
10064983 Inviato: 18 Giu 2010 20:11
 

io ti consiglierei la ZZR-250, ma sarebbe un parere di parte, visto che ne ho in box una identica a quella in foto (a parte qualche personalizzazione che la rende unica!) icon_asd.gif
se non ti piacciono le sportive, e credimi la ZZR e la Ninja sono tutt'altro che sportive, a cominciare dalla posizione di guida, potresti orientarti su qualcosa del genere:

- Suzuki GN 250 (versione vecchia della TU 250)
- Hyosung Comet 250 (immaginati una Suzuki SV 650 coreana)
- Yamaha YBR 250 (questa forse farebbe al caso tuo ma il prezzo è davvero alto per quello che offre)

queste erano la naked. altrimenti puoi andare sulle custom:

- Yamaha XV Virago 250 / XVS Dragstar 250
- Suzuki GZ 250 Marauder
- Kymco Venox 250
- Betamotor Euro 350 / Johnatan 350 (anche se la Johnatan non è propro una custom)

non me ne vengono in mente altre... ma grossomodo sono queste. sfortunatamente il mercato delle cilindrate piccole/medie è quello che è, anche io ho avuto il mio bel da fare nl trovare la mia ZZR icon_rolleyes.gif
 
10065074
10065074 Inviato: 18 Giu 2010 20:25
 

Se hai fortuna puoi torvare qualche moto d'epoca japponese degli anni '80 e ne trovi molte di quelle cilindrate. Oltre alla già citata Four (che però ha un'aura tutta sua, quelle in ordine le trovi a prezzi non bassissimi), c'è la sorellina CB400N, bicilindrica; oppure la CBX500, sempre twin con cardano; la Kawa Z400 (ma più rara); eccetera. Prendendole già d'epoca ti costano una ridicolezza di bollo ed assicurazioni.

Sul recente ti hanno già dato ottime alternative, dopo tutto il mercato quello offre...


Riguardo il discorso "maximoto vs motoleggere", prego non pestarsi i piedi sui propri principi, che in quanto tali restano appunto... tali. Chi si stufa subito di 100 CV non ammetterà mai che ne bastino 30 per divertirsi e viceversa, per cui inutile andare avanti.
 
10065481
10065481 Inviato: 18 Giu 2010 21:22
 

PaoloG ha scritto:
Se hai fortuna puoi torvare qualche moto d'epoca japponese degli anni '80 e ne trovi molte di quelle cilindrate. Oltre alla già citata Four (che però ha un'aura tutta sua, quelle in ordine le trovi a prezzi non bassissimi), c'è la sorellina CB400N, bicilindrica; oppure la CBX500, sempre twin con cardano; la Kawa Z400 (ma più rara); eccetera. Prendendole già d'epoca ti costano una ridicolezza di bollo ed assicurazioni.

Sul recente ti hanno già dato ottime alternative, dopo tutto il mercato quello offre...


Riguardo il discorso "maximoto vs motoleggere", prego non pestarsi i piedi sui propri principi, che in quanto tali restano appunto... tali. Chi si stufa subito di 100 CV non ammetterà mai che ne bastino 30 per divertirsi e viceversa, per cui inutile andare avanti.


Con moto dotate di coppia pari a una formica e con meno di 50 cv si disputa un motomondiale con angoli di piega e velocità in curva da brivido...

chi si stufa di 1000 mila cv dubito abbia mai aperto con la moto sdraiata...
per valentino rossi e gli altri del motogp: ciao a tutti ragazzi non sapevoi scriveste anche voi su questo forum!
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10066429
10066429 Inviato: 18 Giu 2010 23:44
 

kekambas83 ha scritto:
Bè se non la sfrutta secondo me fa bene, prendendo una cilindrata più bassa diminuiscono anche i costi di gestione, ad esempio io per il mio 125 con 200 euro cambio entrambe le cgomme, il mio vicino che ha un bandit ne cambia solo una, l'assicurazione costa di meno e poi ci si diverte uguale, io sono a favore delle piccole/medie cilindrate che comunque per divertirsi e guidare sulle brutte strade che ci sono bastano, inoltre oramai tra il traffico intenso, controlli delle forze dell'ordine, costo della benzina e limiti delle strade, che ci vuoi fare?

Per quanto riguarda su che moto orientarti uhmm...

Intanto ti dico che la TU 250 mi pare abbia 20 cavalli, però è leggera.


Anche io con 200€ cambio entrambe le gomme e di assicurazione pago meno di quanto pagavo ai tempi col 125...Sti costi di gestione... Sembra che avete o state comprando una ferrari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10067164
10067164 Inviato: 19 Giu 2010 9:53
 

Concordo con chi sostiene che il mercato italiano sia un po' atipico, in fatto di piccole cilindrate. Sembra che sotto i 400cc si sia per forza di cose costretti a comprare uno scooter, mentre all'estero esistono 250 e 400 con caratteristiche molto simili ai 600 in vendita da noi. il mio timore è che ora anche i 600 si trasformino piano piano in 800 (e penso alla Yamaha FZ8), così poi veramente chi desidera moto di piccola cilindrata con costi di gestione esigui non saprà dove mettere le mani.
Inoltre riguardo al fatto di passare da un 600-650 al 250, c'è però da dire che devi tenere conto del fatto che non cala solo la potenza, ma le gomme hanno sezioni ridotte, generalmente le sospensioni sono meno robuste, i freni sono meno potenti, ecc. Insomma cambia tutta una serie di cose che rende la guida molto diversa (a mio parere) e che potrebbe, magari fra due anni, volerti far tornare a moto più grandi. Per questo ti consiglierei di guardarti anche i 500-650 con meno cavalli dell'er-6n ma comunque ciclistica da "grandi" (vedi Kawa er-5, Aprilia Pegaso, MT-03...)
Sinceramente non so quanto un CBfour possa essere economico nella manutenzione... è pur sempre una moto che ha i suoi anni. piuttosto se cerchi uno stile retrò potresti fare un pensierino al Kawasaki W650.

Tornando alla tua richiesta, mi viene in mente anche la SR250 della Yamaha, o per la categoria 400 la Suzuki GSF400 bandit (che si trova a prezzi veramente stracciati...), mentre per i custom c'era anche il kava EL250, se non ricordo male.
 
10067216
10067216 Inviato: 19 Giu 2010 10:06
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Anche io con 200€ cambio entrambe le gomme e di assicurazione pago meno di quanto pagavo ai tempi col 125...Sti costi di gestione... Sembra che avete o state comprando una ferrari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


con 200€ che gomme prendi, scusa? io sotto 250 (montaggio incluso ovviamente) non ne ho trovate... gomem decenti intendo.

E circa l'assicurazione, se abiti in una grande città ad alto rischio incidenti, col cacchio che paghi poco o comunque meno del 125!!!

in generale un 600 non comporta grandi costi di gestione, sono d'accordo, ma se ti rendi conto che quel 600 non lo sfrutti a dovere (lo usi in città, fuori città ci passeggi, non ci viaggi o se ci viaggi lo fai ad andature turistiche...) perchè non pensare di scendere di cilindrata, se questo comporta un risparmio oltre che un più sereno modo di vivere la moto?


cb500 ha scritto:
Inoltre riguardo al fatto di passare da un 600-650 al 250, c'è però da dire che devi tenere conto del fatto che non cala solo la potenza, ma le gomme hanno sezioni ridotte, generalmente le sospensioni sono meno robuste, i freni sono meno potenti, ecc. Insomma cambia tutta una serie di cose che rende la guida molto diversa (a mio parere) e che potrebbe, magari fra due anni, volerti far tornare a moto più grandi. Per questo ti consiglierei di guardarti anche i 500-650 con meno cavalli dell'er-6n ma comunque ciclistica da "grandi" (vedi Kawa er-5, Aprilia Pegaso, MT-03...)


Circa la ciclistica, non è che le 500-650 entry level siano così dotate... quindi, tranne se non si viene da una moto con una signora dotazione, il "trauma ciclistica" non dovrebbe comparire...

comunque io sono un altro che ha deciso di scendere di cilindrata... i cv che ho non li utilizzo e con una moto più piccola farei più km in un anno di quanti ne ho fatti con questa... insomma me la godrei di più... icon_wink.gif
 
10067516
10067516 Inviato: 19 Giu 2010 11:06
 

Innanzi tutto vi ringrazio per le numerose ed utilissime risposte!

concordo con l'analisi fatta da molti di voi. Riguardo alla ciclistica, freni, ecc, in due anni di moto solo tre volte ho superato i 100 chilometri all'ora... Non sono mai uscito fuori dalla mia provincia, e solo queste tre volte sono uscito fuori dalla mia città... Faccio praticamente la stessa strada ogni giorno, 9 chilometri di curve e curvette molto strette dove (almeno io) non supero mai i 70 chilometri all'ora. Non credo che viaggerò in moto, almeno per ora. A fronte di tutto questo, mi sono reso conto che avere una moto dalle potenzialità (almeno per me) inutilizzate è inutile, non solo come potenza ma anche come ciclistica, freni, ecc. Quindi cerco una moto economica, di piccola cilindrata, bella e tranquilla. Mi piace un sacco, giusto per intenderci, la ducati classic gt 1000. Ovviamente non la prenderei mai, non prenderei mai una moto di quella cilindrata, ma la linea che vorrei è il più simile possibile alla ducatona icon_smile.gif la cb 400 anni 70 la ricorda molto, però anche io mi pongo problemi riguardo affidabillità, e quindi costi... ci sono moto con quella linea (molto naked e zero custom) più recenti ed affidabili? icon_smile.gif
 
10067654
10067654 Inviato: 19 Giu 2010 11:30
 

Il mercato non offre granchè.. soprattutto a livello di moto recenti, quelle che mi vengono in mente sono:

250:
Yamaha ybr 250 , sinceramente per quello che offre costa troppo..
Hyosung comet 250, che secondo me non è male, prezzo basso e qualità buona

400:
Ducati monster 400,che è stato un po' un flop..
Suzuki bandit gsf 400, è quasi impossibile da trovare, pre 2000
Honda cbf 400 speed four, idem con patate

500:
Kawasaki er-5 500
Suzuki gs 500
Honda cbf 500
queste tre credo possano fare al caso tuo..
Cagiva river 500, personalmente però, almeno a livello estetico, preferirei una delle rivali nipponiche..

Royal enfield, sono tutte 500, bellissime, decisamente in stile retrò, ma non credo sia quello che cerchi, soprattutto per il costo di acquisto e manutenzione che immagino più alti delle rivali jap..
 
10067971
10067971 Inviato: 19 Giu 2010 12:11
 

NitroCento ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Anche io con 200€ cambio entrambe le gomme e di assicurazione pago meno di quanto pagavo ai tempi col 125...Sti costi di gestione... Sembra che avete o state comprando una ferrari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


con 200€ che gomme prendi, scusa? io sotto 250 (montaggio incluso ovviamente) non ne ho trovate... gomem decenti intendo.

E circa l'assicurazione, se abiti in una grande città ad alto rischio incidenti, col cacchio che paghi poco o comunque meno del 125!!!

in generale un 600 non comporta grandi costi di gestione, sono d'accordo, ma se ti rendi conto che quel 600 non lo sfrutti a dovere (lo usi in città, fuori città ci passeggi, non ci viaggi o se ci viaggi lo fai ad andature turistiche...) perchè non pensare di scendere di cilindrata, se questo comporta un risparmio oltre che un più sereno modo di vivere la moto?


cb500 ha scritto:
Inoltre riguardo al fatto di passare da un 600-650 al 250, c'è però da dire che devi tenere conto del fatto che non cala solo la potenza, ma le gomme hanno sezioni ridotte, generalmente le sospensioni sono meno robuste, i freni sono meno potenti, ecc. Insomma cambia tutta una serie di cose che rende la guida molto diversa (a mio parere) e che potrebbe, magari fra due anni, volerti far tornare a moto più grandi. Per questo ti consiglierei di guardarti anche i 500-650 con meno cavalli dell'er-6n ma comunque ciclistica da "grandi" (vedi Kawa er-5, Aprilia Pegaso, MT-03...)


Circa la ciclistica, non è che le 500-650 entry level siano così dotate... quindi, tranne se non si viene da una moto con una signora dotazione, il "trauma ciclistica" non dovrebbe comparire...

comunque io sono un altro che ha deciso di scendere di cilindrata... i cv che ho non li utilizzo e con una moto più piccola farei più km in un anno di quanti ne ho fatti con questa... insomma me la godrei di più... icon_wink.gif



Pirelli diablo corsa per la precisione 210 € montati ed equilibrati vanno bene?Con poco più metti corsa III... Insomma ognuno fa ciò che vuole, ma per me cambiare una moto per i costi di gestione più bassi (cosa relativamente vera) o perché non la si sfrutta al 100% ha poco senso. Sfruttare una 600 in pieno è quasi impossibile, allora togliamo la categoria?E dei mille che vogliamo dire?Fatto sta che quando ti avvicini anche una volta ogni tanto allo sfruttare al massimo una 600 godi come con un 250 o un 400 te lo sogni... La moto è passione, la passione non è razionalità. Io la vedo così.

p.s: vuoi mettere quando poi ti capita (perché anche se non lo pensi prima o poi capita) di partire in moto, magari con zavorrina e bagagi?Con un 600 hai un minimo di potenza per compiere sorpassi in tempi decenti e in sicurezza, con un 250 o un 400 la cosa cambia...
 
10067985
10067985 Inviato: 19 Giu 2010 12:13
 

wolwarin ha scritto:
Il mercato non offre granchè.. soprattutto a livello di moto recenti, quelle che mi vengono in mente sono:

250:
Yamaha ybr 250 , sinceramente per quello che offre costa troppo..
Hyosung comet 250, che secondo me non è male, prezzo basso e qualità buona

400:
Ducati monster 400,che è stato un po' un flop..
Suzuki bandit gsf 400, è quasi impossibile da trovare, pre 2000
Honda cbf 400 speed four, idem con patate

500:
Kawasaki er-5 500
Suzuki gs 500
Honda cbf 500
queste tre credo possano fare al caso tuo..
Cagiva river 500, personalmente però, almeno a livello estetico, preferirei una delle rivali nipponiche..

Royal enfield, sono tutte 500, bellissime, decisamente in stile retrò, ma non credo sia quello che cerchi, soprattutto per il costo di acquisto e manutenzione che immagino più alti delle rivali jap..


C'è anche la ninja 250 che penso sia la migliore delle 250, tra un 500 e un 600 i famosi costi di gestione sarebbero pressoché identici eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10070006
10070006 Inviato: 19 Giu 2010 18:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:


C'è anche la ninja 250 che penso sia la migliore delle 250, tra un 500 e un 600 i famosi costi di gestione sarebbero pressoché identici eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti dirò teoricamente l'assicurazione di una moto tra 150 e 500 dovrebbe costare meno di quella di un 125 per cui decisamente meno di un 600.. non avevo consigliato la ninja 250 perchè non è una naked..
 
10070041
10070041 Inviato: 19 Giu 2010 18:32
 

hornettaro_1980 ha scritto:
C'è anche la ninja 250 che penso sia la migliore delle 250, tra un 500 e un 600 i famosi costi di gestione sarebbero pressoché identici eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


beh mica tanto... il bollo di una ER-5 da 49cv non è la stessa cosa di un GSX-R da 130
 
10076503
10076503 Inviato: 20 Giu 2010 20:53
 

bande ha scritto:


beh mica tanto... il bollo di una ER-5 da 49cv non è la stessa cosa di un GSX-R da 130


ho fatto una prova e tra il bollo di una er-5 ela mia fz6 (49cv vs 98cv) ci sono 20€ di differenza... icon_neutral.gif

secondo me ciò che può fare la differenza può essere l'assicurazione ed i consumi principalmente

le gomme cercando si trova a meno di 250€ decenti e se per di più non si tira di km se ne possono fare tanti senza cambiarle

nessuno però ha preso in considerazione i costi di manutenzione... adesso non so le cifre esatte, ma non credo che una moto anni '80 sia economica sotto il punto di vista dei ricambi o sbaglio? eusa_think.gif
ed anche come consumi una moto a carburatori quanto consuma? e come consumi d'olio?
 
10077483
10077483 Inviato: 20 Giu 2010 23:03
 

bande ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
C'è anche la ninja 250 che penso sia la migliore delle 250, tra un 500 e un 600 i famosi costi di gestione sarebbero pressoché identici eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


beh mica tanto... il bollo di una ER-5 da 49cv non è la stessa cosa di un GSX-R da 130


La differenza non è da svenarsi, ti mangi una pizza in meno e hai pagato la differenza.Nemmeno i genovesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10079780
10079780 Inviato: 21 Giu 2010 12:02
 

sarà, ma tra la mia 250 e il 600 di mio padre ballano non meno di 50€, che per uno intenzionato a limare i costi di gestione non sono certo pochi
 
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