hornettaro_1980 ha scritto:
con 200€ che gomme prendi, scusa? io sotto 250 (montaggio incluso ovviamente) non ne ho trovate... gomem decenti intendo.
E circa l'assicurazione, se abiti in una grande città ad alto rischio incidenti, col cacchio che paghi poco o comunque meno del 125!!!
in generale un 600 non comporta grandi costi di gestione, sono d'accordo, ma se ti rendi conto che quel 600 non lo sfrutti a dovere (lo usi in città, fuori città ci passeggi, non ci viaggi o se ci viaggi lo fai ad andature turistiche...) perchè non pensare di scendere di cilindrata, se questo comporta un risparmio oltre che un più sereno modo di vivere la moto?
cb500 ha scritto:
Inoltre riguardo al fatto di passare da un 600-650 al 250, c'è però da dire che devi tenere conto del fatto che non cala solo la potenza, ma le gomme hanno sezioni ridotte, generalmente le sospensioni sono meno robuste, i freni sono meno potenti, ecc. Insomma cambia tutta una serie di cose che rende la guida molto diversa (a mio parere) e che potrebbe, magari fra due anni, volerti far tornare a moto più grandi. Per questo ti consiglierei di guardarti anche i 500-650 con meno cavalli dell'er-6n ma comunque ciclistica da "grandi" (vedi Kawa er-5, Aprilia Pegaso, MT-03...)
Circa la ciclistica, non è che le 500-650 entry level siano così dotate... quindi, tranne se non si viene da una moto con una signora dotazione, il "trauma ciclistica" non dovrebbe comparire...
comunque io sono un altro che ha deciso di scendere di cilindrata... i cv che ho non li utilizzo e con una moto più piccola farei più km in un anno di quanti ne ho fatti con questa... insomma me la godrei di più...