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XL 883C (Custom) o XL 883N (Iron)??
10046690
10046690 Inviato: 16 Giu 2010 1:04
Oggetto: XL 883C (Custom) o XL 883N (Iron)??
 



Ho compiuto da poco 18 anni e stavo pensando dopo quel rottame di 125 koreano di passare finalmente all'harley. Il mio dubbio era tra il modello custom e quello iron, vi spiego subito. Da un lato l'iron costa meno, ha dettagli che mi piacciono molto come il colore nero satinato, le freccie/stop/luci di posizione, il parafango corto etc... Però d'altro canto io sono alto 187 cm e da quel che ho sentito proprio in questo forum mi sentirei molto "ristretto" soprattutto per quanto riguarda le pedane in posizione intermedia, la sella monoposto inoltre da molto l'aria da solitario ma poi alla fine fare un giro con la ragazza in moto non dispiace... Anche in base a questo avevo guardato il modello custom, pedane già avanzate, sella anche per il passeggiero, serbatoio da 17 lt (cosi almeno non sei ogni due giorni dal benzinaio a fare 10 euro...) Però devo dire che esteticamente la custom non mi soddisfa come la Iron. Secondo voi cosa mi conviene? Soprattutto per quanto riguarda la mia altezza, se qualcuno già ha provato i due modelli e magari ha un altezza vicino alla mia mi dica pure, perchè io ho letto in vari topic ma non vorrei che alla fine la differenza di posizione non si sentisse così tanto...

PS: Gradirei che questo diventasse un topic costruttivo e che aiutasse me e anche gli altri che lo leggeranno, non trasformatelo nel solito harley vs jap please... 0509_up.gif
 
10047009
10047009 Inviato: 16 Giu 2010 8:10
 

ciao, ho spostato la discussione nella sezione giusta, buon forum 0509_up.gif
 
10053620
10053620 Inviato: 17 Giu 2010 0:12
 

Dai harleystii, fatevi avanti!!
 
10057006
10057006 Inviato: 17 Giu 2010 15:12
 

la custom non mi è mai piaciuta

con il serba da 17l è oscena

La IRON è bellissima
costa mediamente 7/800 € in meno della custom

con quei soldi ti acquisti un paio di pedane avanzate in billet e ti avanzano ancora dei soldini per acquistare pedane e sellino passeggero


se vai sul mercato dell'usato con 7/800 non ci rifondi niente


sempre secondo me

ciauuu
 
10058129
10058129 Inviato: 17 Giu 2010 18:14
 

Ti ringrazio del tuo parere, quello che mi preoccupava era il costo degli accessori per renderla adattabile alla mia statura, avevo letto che il kit per le pedane avanzate veniva sui 600€....
 
10064048
10064048 Inviato: 18 Giu 2010 17:46
 

Rossh ha scritto:
Ti ringrazio del tuo parere, quello che mi preoccupava era il costo degli accessori per renderla adattabile alla mia statura, avevo letto che il kit per le pedane avanzate veniva sui 600€....


se eviti le conc. ufficiali lo trovi nuovo e pure più bello di quello originale anche sui 500€

e poi non è detto che devi fare subito le modifiche

prendi la moto che più ti piace e poi

pian pianino la trasformi come piace a te


ciauuuu
 
10071795
10071795 Inviato: 20 Giu 2010 0:24
 

Una vostra opinione...secondo voi da rendere stile chopper (manubrio apehanger, sissy bar molto alta etc....) rende meglio la iron o la custom? La custom l'unica cosa sembra avere la forcella un po piu lunga e la differenza tra ruota anteriore e posteriore è piu accentuata, ma la iron ha il serbatoio a nocciolina e le frecce stile chopper per intenderci...voi che ne pensate?
 
10075269
10075269 Inviato: 20 Giu 2010 18:25
 

Ciao,io personalmente ti direi di passare direttamente ad un Dyna,visto l'altezza.Un buon usato lo trovi poco piu' di una sporty custom.Se poi vuoi proprio lo sporty,secondo me sono tutti e due i modelli belli,e anche se per chopperezzarli vanno bene tutti e due,sicuramente l'iron si presta ancora maggiormente del custom.Ciao 0510_saluto.gif
 
10076460
10076460 Inviato: 20 Giu 2010 20:47
 

Anche a me sinceramente garba la dyna, unico problema...ho il problema dei cavalli: lo sportster si depotenzia, ma la famiglia dyna non penso...Qualcuno sa al massimo se una dyna o qualsiasi altra moto oltre agli sportster si può depotenziare? (ovviamente a libretto anche perchè dopo averci preso un po la mano il kit lo voglio levare subito eusa_whistle.gif )
 
10076798
10076798 Inviato: 20 Giu 2010 21:35
 

Beh, se fai il depotenziamento solo su libretto e in qualche modo riescono a capire che stai "mentendo"... sono c***i amari, fratello.

Prenditi una bella 883 e quando fai 20 anni aumenti la cilindrata, ci sono kit anche abbastanza economici.

Se ne vuoi fare una versione chopper, direi di prenderti la custom: più luccicante ed elegante, serbatoio "da viaggio", ha già la sella a 2 posti...
 
10077669
10077669 Inviato: 20 Giu 2010 23:35
 

Si ma io pensavo che proprio il serbatoio largo da viaggio non facesse molto custom...a voi che ve ne pare?
 
10083524
10083524 Inviato: 21 Giu 2010 20:49
 
 
10084968
10084968 Inviato: 21 Giu 2010 23:41
 

Oggi l'ho vista dal vivo, si è bella ma l'iron mi ha veramente fatto innamorare icon_redface.gif Solo una cosa non mi è chiara, perchè quando gli ho chiesto se oltre all'iron anche altri modelli potevano essere depotenziati la tipa mi ha risposto che tutti i modelli possono esserlo, ma non si depotenziano, si devono richiedere direttamente dalla casa e ok...ma poi questo depotenziamento lo posso levare vero? C'è, non mi andrebbe troppo di comprare 9000 euri di moto per mantenere una potenza piu bassa di quella che già ha (nonostante la differenza di cv non sia poi cosi molta...)
 
10101742
10101742 Inviato: 24 Giu 2010 12:56
 

Il depotenziamento si può levare in qualunque momento, è solo un blocco sull'apertura del gas e un "qualcosa" attaccato a "qualcosa" dell'iniezione (non chiedere, io sono ancora fermo ai carburatori... icon_redface.gif )

Comunque mi sembra strano che non si possa depotenziare un esemplare preesistente...
 
10102504
10102504 Inviato: 24 Giu 2010 14:12
 

Potresti inviare un'e-mail ad un conce chiedendogli quali modelli possono essere depotenziati e se poi possono essere ripristinati e quanto costa...interesserebbe anche a me per quando avrò 18 anni eusa_shifty.gif
 
10105512
10105512 Inviato: 24 Giu 2010 22:41
 

Per l'harley la tipa del concessionario mi ha detto che ogni modello harley può essere depotenziato richiedendolo, (la scelta comunque verte soprattutto su modelli sportster, uno che si prende una electra glide difficilmente ha 18 anni e poi senza potenza, come lo muovi?). Riguardo al fatto che un modello usato possa essere depotenziato mi sono documentato anche su altri topic del forum e da quel che ho capito è possibile solamente se la casa madre lo ha inserito nella categoria dei depotenziabili. Inoltre i cavilli burocratici per depotenziare una moto usata tendono a durare all'infinito e sono anche molto dispendiosi. Alcuni dicevano anche che un motore abituato ad erogare una certa potenza depotenziandoli può rovinarsi dal momento che viene strozzato (ma su questo sono molto dubbioso, se il fermo è un blocco alla farfalla o un blocco meccanico alla manopola del gas allora se prendo un motore e giro per 2 anni non superando i 70 di velocità media cos'è, si rovina? Non penso proprio...) Se qualcuno ne sa qualcosa dica pure eh! Io dico solo per quello che ho letto sul forum... Adesso comunque romperò ancora un po' i maroni al concessionario e gli invio un altra mail dove gli chiedo sul depotenziamento e la possibilità di toglierlo
 
10106624
10106624 Inviato: 25 Giu 2010 8:53
 

Rossh ha scritto:
Per l'harley la tipa del concessionario mi ha detto che ogni modello harley può essere depotenziato richiedendolo, (la scelta comunque verte soprattutto su modelli sportster, uno che si prende una electra glide difficilmente ha 18 anni e poi senza potenza, come lo muovi?). Riguardo al fatto che un modello usato possa essere depotenziato mi sono documentato anche su altri topic del forum e da quel che ho capito è possibile solamente se la casa madre lo ha inserito nella categoria dei depotenziabili. Inoltre i cavilli burocratici per depotenziare una moto usata tendono a durare all'infinito e sono anche molto dispendiosi. Alcuni dicevano anche che un motore abituato ad erogare una certa potenza depotenziandoli può rovinarsi dal momento che viene strozzato (ma su questo sono molto dubbioso, se il fermo è un blocco alla farfalla o un blocco meccanico alla manopola del gas allora se prendo un motore e giro per 2 anni non superando i 70 di velocità media cos'è, si rovina? Non penso proprio...) Se qualcuno ne sa qualcosa dica pure eh! Io dico solo per quello che ho letto sul forum... Adesso comunque romperò ancora un po' i maroni al concessionario e gli invio un altra mail dove gli chiedo sul depotenziamento e la possibilità di toglierlo

cioè anche una street glide può essere depotenziata??? A 18 anni ci sarei io icon_cool.gif icon_cool.gif se mi dici di si ti voglio bene 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif anche perchè se il blocco è solo sulla farfalla dell'acceleratore e serve solo a non permettere tutta la corsa della manopola allora 1) è facile da togliere e tenerla depo solo a libretto 2) per andare in giro e muoversi non è mica necessario girare tutta la manetta...
 
10106790
10106790 Inviato: 25 Giu 2010 9:23
 

Quello è sicuro, se però l'harley come depotenzimento rimappa la centralina beh, li è già più difficile toglierlo. Comunque da quel che ho capito con il metodo del rimappamento della centralina loro aggiungono solo uina scatola delle dimensioni di un pacchetto di sigarette chiamato GHOST, penso (ma non ne sono sicuro) che levando quel pezzo tutto ritorni alla potenza normale
 
10107046
10107046 Inviato: 25 Giu 2010 10:01
 

Rossh ha scritto:
Quello è sicuro, se però l'harley come depotenzimento rimappa la centralina beh, li è già più difficile toglierlo. Comunque da quel che ho capito con il metodo del rimappamento della centralina loro aggiungono solo uina scatola delle dimensioni di un pacchetto di sigarette chiamato GHOST, penso (ma non ne sono sicuro) che levando quel pezzo tutto ritorni alla potenza normale

TVB 0509_si_picchiano.gif comunque se fossi in te andrei di iron, è troppo accattivante eusa_drool.gif
 
10107056
10107056 Inviato: 25 Giu 2010 10:02
 

una curiosità in che conce sei andato?
 
10108916
10108916 Inviato: 25 Giu 2010 14:12
 

Sono andato in quello della mia città a Ravenna (fortuna che non è lontano...)
 
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