Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Carburazione Ktm 125 exc
10035790
10035790 Inviato: 14 Giu 2010 12:49
Oggetto: Carburazione Ktm 125 exc
 

Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio sul mio Ktm, io giro al 70% in pista e sabato scorso ho fatto provare la moto ad un mio amico che và veramente forte, ha notato che in uscita di curva con la moto a bassi regimi e sfrizionando la moto ci mette un pò a salire in alto.
Non sò bene come spiegarmi, ha detto che molto probabilmente sono i getti, io girando molto nelle piste da cross volevo evitare questo problema visto che io giro sempre nei bassi, come posso fare?

Grazie. icon_biggrin.gif
 
10035860
10035860 Inviato: 14 Giu 2010 13:01
 

il tuo kappa ha il carburatore da 38 o da 36? eusa_think.gif
 
10040364
10040364 Inviato: 15 Giu 2010 9:36
 

è quello originale, credo 36 poi vado a controllare..
 
10040677
10040677 Inviato: 15 Giu 2010 10:34
 

se fatica prendere giri, e lo usi per lo più in pista prova a sistemare la carburazione,il filtro aria e dai un occhiata alle condizioni del pistone
 
10045797
10045797 Inviato: 15 Giu 2010 22:05
 

Dai una controllata generale..
Fasce elastiche del pistone..
Per un uso prevalentemente crossistico poi converrebbe avere un pistone monofascia..
In ogni caso controlla carburazione, filtro e magari smonta il carbu e controlla il getto massimo 0509_up.gif
 
10078696
10078696 Inviato: 21 Giu 2010 9:35
 

cambia la candela, pulisci il carburatore, il filtro aria va pulito ad ogni uscita quindi do per scontato che sia pulito ora...la carburazione non ti sballa così la moto al massimo senti leggere differenze ma proprio leggere, il ktm sopra è vuoto se ne fai un uso in pista parlo in confronto ad una moto da cross puro...in pista per sistemare un pò la situazione abbiamo montato il terminale di un yz 125 e smagrito brutalmente, dopo un pò cambiava come giri, li prendeva in modo piu scolto
 
10078713
10078713 Inviato: 21 Giu 2010 9:38
 

KAPPA25 ha scritto:
cambia la candela, pulisci il carburatore, il filtro aria va pulito ad ogni uscita quindi do per scontato che sia pulito ora...la carburazione non ti sballa così la moto al massimo senti leggere differenze ma proprio leggere, il ktm sopra è vuoto se ne fai un uso in pista parlo in confronto ad una moto da cross puro...in pista per sistemare un pò la situazione abbiamo montato il terminale di un yz 125 e smagrito brutalmente, dopo un pò cambiava come giri, li prendeva in modo piu scolto


ovviamente il filtro lo pulisco ad ogni uscita, ora smonto la candela per dare un'occhiata anche alla carburazione, io ho una Doma in garage, la monto?
 
10080640
10080640 Inviato: 21 Giu 2010 13:54
 

Ma scusa hai una doma e non la monti ? non dirmi che avevi la doma e hai rimesso l'originale senza ricarburare.... mettendo la doma devi ricarburare, stessa cosa se la togli...
 
10086160
10086160 Inviato: 22 Giu 2010 10:28
 

KAPPA25 ha scritto:
Ma scusa hai una doma e non la monti ? non dirmi che avevi la doma e hai rimesso l'originale senza ricarburare.... mettendo la doma devi ricarburare, stessa cosa se la togli...


no no è che ho un'altra marmitta della ktm che rende di più ai bassi e la usavo in enduro, quindi mi è venuto in mente che posso montare una doma per girare in cross.. la monterò nei prossimi giorni..
 
10088120
10088120 Inviato: 22 Giu 2010 14:00
 

Enduro o cross con il 125 non ti cambia una mazza avere o no i bassi, tanto anche se metti la doma guadagni un pò in alto ma non ti credere che dopo non hai piu bassi...un pò di meno ma niente di che ...è la meccanica del motore a darti bassi...per ottenere piu alti e piu cv basta ce alleggerisci l'accensione....alla fine in enduro se vai allegro sei sempre a gas spalancato e i tuoi bassi non ti servono a niente, i bassi sono molto utili per imparare a far enduro il primo giorno, il secondo giorno devi imparare gia a tener spalancato se no non sali
 
10091019
10091019 Inviato: 22 Giu 2010 21:06
 

KAPPA25 ha scritto:
Enduro o cross con il 125 non ti cambia una mazza avere o no i bassi, tanto anche se metti la doma guadagni un pò in alto ma non ti credere che dopo non hai piu bassi...un pò di meno ma niente di che ...è la meccanica del motore a darti bassi...per ottenere piu alti e piu cv basta ce alleggerisci l'accensione....alla fine in enduro se vai allegro sei sempre a gas spalancato e i tuoi bassi non ti servono a niente, i bassi sono molto utili per imparare a far enduro il primo giorno, il secondo giorno devi imparare gia a tener spalancato se no non sali

Quotone 0509_up.gif
Non mi è chiara una cosa però eusa_think.gif
"per ottenere piu alti e piu cv basta ce alleggerisci l'accensione" ? ? 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©