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Rs 125 usata:affare o bidonata?
10043094
10043094 Inviato: 15 Giu 2010 15:32
 



comunque non so di preciso su che prezzo si aggirino le rs di quell anno ma io preferirei prenderne una diciamo messa male a prezzo più basso e poi sistemarla almeno sono sicuro di quello che ha e non ha e di come sono stati fatti i lavori, io sulla mia moto sto trovando certe cose scandalose icon_sad.gif
poi è una mia opinione io non obbligo nessuno icon_biggrin.gif
 
10043388
10043388 Inviato: 15 Giu 2010 16:10
 

antonyroman ha scritto:


Quoto tutto,però non sono daccordo sul fattore gomme,se ha entrambe le gomme da buttare come minimo partono 300 euro,e su una spesa di soli 1700 non è una cosa del tutto indifferente,secondo me,hai detto bene bisogna controllare tutto,per vedere se davvero è un bidone,anche perchè ricordiamoci che ci sarà un motivo per il fatto che è stata 6 mesi in concessionaria...o no???


bah, io con 200€ ho montato delle rennsport nuove,quindi son già 100€ in meno.
seconda cosa, su una moto usata le gomme non si cambiano?

voi cambiate le gomme una volta all'anno?
 
10043508
10043508 Inviato: 15 Giu 2010 16:31
 

per me il prezzo è comunque alto per i km che ha e tutti i dubbi che puoi avere su come sono i pezzi e tutto...
un mio amico ha pagato 1000€ un rs 125 del 2003, di un altro mio amico... la moto aveva il motore rifatto da 2000km (cilindro lucidato, pistone nuovo, cuscinetti e biella sostituiti, valvola rave con 1000km, guarnizioni nuove e pure la frizione), le gomme erano un pò consumate e i freni ok e il prezzo era più basso ma poteva comunque venderla di più visto che poteva tranquillamente certificare i lavori svolti e anche noi sapevamo che pezzi montasse e la sua manutenzione...
per me, a quel prezzo non vale la pena proprio... conviene prenderne una di quelle che vendono per ricambi a 500€ e spenderci i restanti 1200€ [1200€(di quella moto)-500€(moto per ricambi)+500€(che diceva il concessionario)] in riparazioni, che prenderne una a incognita...
Poi ognuno fa come vuole, certamente, ma io a quel prezzo la prenderei solo se fosse in condizioni più che ottime!
 
10043978
10043978 Inviato: 15 Giu 2010 18:00
 

AndreaNSR125 ha scritto:
antonyroman ha scritto:


Quoto tutto,però non sono daccordo sul fattore gomme,se ha entrambe le gomme da buttare come minimo partono 300 euro,e su una spesa di soli 1700 non è una cosa del tutto indifferente,secondo me,hai detto bene bisogna controllare tutto,per vedere se davvero è un bidone,anche perchè ricordiamoci che ci sarà un motivo per il fatto che è stata 6 mesi in concessionaria...o no???


bah, io con 200€ ho montato delle rennsport nuove,quindi son già 100€ in meno.
seconda cosa, su una moto usata le gomme non si cambiano?

voi cambiate le gomme una volta all'anno?

Scusami se una moto usata monta delle ottime gomme perchè cambiarle,le gomme, migliore è lo stato in cui si trovano e meno spese aggiuntive hai,magari ci tiri 3-4000km e poi le cambi,ma di sicuro comprare una moto usata a quel prezzo e aggiungerci oltre le spese che bisogna farci,anche 2-300 euro di gomme,non so fino a che punto convenga,io ho visto un bel po di gomme è francamente 2 gomme a 200euro non le ho mai viste,e francamente non so che gomme sono le rennsport,ma per 2 pirelli o 2 bridgestone ci vogliono un bel po di soldini non credi???Se ti serve per fartene un idea dagli un'occhiata: cosa prendo fra questi 3? [M3, BT016, BT003 su RS 125] icon_rolleyes.gif
 
10044138
10044138 Inviato: 15 Giu 2010 18:18
Oggetto: Re: Rs 125 usata:affare o bidonata?
 

pk50rasta ha scritto:
Ciao a tutti, come ho scritto nel topic di presentazione, ho da poco fatto 16 anni e pensavo di cambiare il mi cinquantino con qualcosa di più grosso. Così, facendo un giro per le concessionarie, ho trovato un'Aprilia rs 125 del 2002 a soli 1200 €. La moto è ferma da molto tempo (ci sono addirittura ragnatele su scarico e pedane) ma non sembra incidentata (ho guardato se per caso le manopole, le carene o le leve fossero rotte o grattate ma mi sembrava tutto in ordine). Questa moto sarebbe perfetta in quanto ancora depotenziata così non avrei neppure problemi con la polizia. Ora i lati negativi: ha molti chilometri (mi sembra siano intorno ai 30.000), è li da mesi ormai (sono sei mesi che è in vetrina ed è gia calata di 600€) e il padrone della concessionaria che la tiene in conto vendita mi ha detto che dovrei spenderci su minimo altri 500. Ora chiedo a voi visto che io di meccanica non ne capisco molto: un 125 due tempi a 30.000 chilometri è finito?



io non lavrei mai comprata..anche se magari hai fatto un bell'aquisto. troppi chilometri e troppi lavori possibili e obbligatori da fare
 
10047023
10047023 Inviato: 16 Giu 2010 8:14
 

antonyroman ha scritto:

Scusami se una moto usata monta delle ottime gomme perchè cambiarle,le gomme, migliore è lo stato in cui si trovano e meno spese aggiuntive hai,magari ci tiri 3-4000km e poi le cambi,ma di sicuro comprare una moto usata a quel prezzo e aggiungerci oltre le spese che bisogna farci,anche 2-300 euro di gomme,non so fino a che punto convenga,io ho visto un bel po di gomme è francamente 2 gomme a 200euro non le ho mai viste,e francamente non so che gomme sono le rennsport,ma per 2 pirelli o 2 bridgestone ci vogliono un bel po di soldini non credi???Se ti serve per fartene un idea dagli un'occhiata: cosa prendo fra questi 3? [M3, BT016, BT003 su RS 125] icon_rolleyes.gif


guarda, basta cercare e informarsi!
le rennsport sono l'equivalente delle Supercorsa per la Metzeler.
considerando che la Metzeler ora è di proprietà Pirelli, fai 1+1 icon_wink.gif (a dire il vero sono un pelo meno da pista,ma questo dal mio punto di vista è un bene)

ora le ho trovate a 153€ 120/160 (misure per la mia moto)
le supercorsa sp invece a 230€.
aggiungi 10€ di spedizione e circa 20€ di montaggio...
 
10047055
10047055 Inviato: 16 Giu 2010 8:18
 

AndreaNSR125 ha scritto:
antonyroman ha scritto:

Scusami se una moto usata monta delle ottime gomme perchè cambiarle,le gomme, migliore è lo stato in cui si trovano e meno spese aggiuntive hai,magari ci tiri 3-4000km e poi le cambi,ma di sicuro comprare una moto usata a quel prezzo e aggiungerci oltre le spese che bisogna farci,anche 2-300 euro di gomme,non so fino a che punto convenga,io ho visto un bel po di gomme è francamente 2 gomme a 200euro non le ho mai viste,e francamente non so che gomme sono le rennsport,ma per 2 pirelli o 2 bridgestone ci vogliono un bel po di soldini non credi???Se ti serve per fartene un idea dagli un'occhiata: cosa prendo fra questi 3? [M3, BT016, BT003 su RS 125] icon_rolleyes.gif


guarda, basta cercare e informarsi!
le rennsport sono l'equivalente delle Supercorsa per la Metzeler.
considerando che la Metzeler ora è di proprietà Pirelli, fai 1+1 icon_wink.gif (a dire il vero sono un pelo meno da pista,ma questo dal mio punto di vista è un bene)

ora le ho trovate a 153€ 120/160 (misure per la mia moto)
le supercorsa sp invece a 230€.
aggiungi 10€ di spedizione e circa 20€ di montaggio...

Davvero??Sai non lo sapevo allora conviene prendere le rennsport??costano mooolto meno...e sono simili... icon_biggrin.gif
 
10047123
10047123 Inviato: 16 Giu 2010 8:31
 

AndreaNSR125 ha scritto:


guarda, basta cercare e informarsi!
le rennsport sono l'equivalente delle Supercorsa per la Metzeler.
considerando che la Metzeler ora è di proprietà Pirelli, fai 1+1 icon_wink.gif (a dire il vero sono un pelo meno da pista,ma questo dal mio punto di vista è un bene)

ora le ho trovate a 153€ 120/160 (misure per la mia moto)
le supercorsa sp invece a 230€.
aggiungi 10€ di spedizione e circa 20€ di montaggio...
aspetta... le rennsport sono l'equivalente delle Dragon supercorsa, va detto dragon perchè se no la gente pensa siano come le Diablo supercorsa... e poi la misura 150 è uscita fuori produzione da anni, come anche la 110, quindi si trovano a prezzi stracciati con un dot vecchiotto...
le equivalenti delle diablo supercorsa sono le racetec che però non fanno nella misura 110-150...
 
10047222
10047222 Inviato: 16 Giu 2010 8:50
 

Skathalise ha scritto:
aspetta... le rennsport sono l'equivalente delle Dragon supercorsa, va detto dragon perchè se no la gente pensa siano come le Diablo supercorsa... e poi la misura 150 è uscita fuori produzione da anni, come anche la 110, quindi si trovano a prezzi stracciati con un dot vecchiotto...
le equivalenti delle diablo supercorsa sono le racetec che però non fanno nella misura 110-150...


nono aspetta...

le racetek sono gomme in mescola come lo sono le supercorsa SC.
solo la K3 è omologata per uso stradale
le rennsport sono molto più simili alle diablo supercorsa che non alle dragon supercorsa.
è naturale che la perfetta corrispondenza non ci sia...
per quanto riguarda la disponibilità, ok che le rennsport non le facciano più in 150 (le mie da 160 sono nuove,mica fondi di magazzino..),ma credo che ce ne siano altre di equivalenti o sbaglio?
 
10047244
10047244 Inviato: 16 Giu 2010 8:55
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Skathalise ha scritto:
aspetta... le rennsport sono l'equivalente delle Dragon supercorsa, va detto dragon perchè se no la gente pensa siano come le Diablo supercorsa... e poi la misura 150 è uscita fuori produzione da anni, come anche la 110, quindi si trovano a prezzi stracciati con un dot vecchiotto...
le equivalenti delle diablo supercorsa sono le racetec che però non fanno nella misura 110-150...


nono aspetta...

le racetek sono gomme in mescola come lo sono le supercorsa SC.
solo la K3 è omologata per uso stradale
le rennsport sono molto più simili alle diablo supercorsa che non alle dragon supercorsa.
è naturale che la perfetta corrispondenza non ci sia...
per quanto riguarda la disponibilità, ok che le rennsport non le facciano più in 150 (le mie da 160 sono nuove,mica fondi di magazzino..),ma credo che ce ne siano altre di equivalenti o sbaglio?

MI scuso per l'OT ma sono interessato a questo argomento tu che gomme usi Skathalise,che mi sura sono e quanto le hai pagate???Tanto per farsi un idea icon_xd_2.gif
 
10047291
10047291 Inviato: 16 Giu 2010 9:03
 

AndreaNSR125 ha scritto:


nono aspetta...

le racetek sono gomme in mescola come lo sono le supercorsa SC.
solo la K3 è omologata per uso stradale
le rennsport sono molto più simili alle diablo supercorsa che non alle dragon supercorsa.
è naturale che la perfetta corrispondenza non ci sia...
per quanto riguarda la disponibilità, ok che le rennsport non le facciano più in 150 (le mie da 160 sono nuove,mica fondi di magazzino..),ma credo che ce ne siano altre di equivalenti o sbaglio?

guarda, le rennsport sono uscite prima che inventassero le diablo supercorsa, forse ti confondi con il nome, ma le rennsport sono le equivalenti delle dragon supercorsa o comunque sono simili a queste...
le racetec sono come le diablo supercorsa, anche come mescola, infatti sono a mescole uguali le prime 3 (k0-sc0,k1-sc1,k2-sc2) e poi hanno la mescola stradale che è la k3 nelle racetec e la SP nelle diablo icon_wink.gif
le rennsport una volta erano le ammiraglie della metzeler, come le dragon supercorsa, poi sono nate le diablo supercorsa e anche le racetec icon_wink.gif
per le misure 110-150 ci sono le M3 che sono ottime gomme! io mi sono trovato benissimo con quelle gomme e la loro durata è stata altissima! considera che con l'anteriore ci ho fatto 14000km e ancora era al 50%! il post è durato 9000km con 4 giornate in pista sulle spalle!
@antonyroman: io uso le diablo supercorsa sc1, adesso però all'anteriore ho un racetec k1, le misure sono 120-150 icon_wink.gif
per i prezzi, un treno nuovo di diablo supercorsa sc1 viene a costare circa 340€ montato icon_wink.gif usati si trovano a 150€ il treno
 
10047321
10047321 Inviato: 16 Giu 2010 9:11
 

Skathalise ha scritto:
AndreaNSR125 ha scritto:


nono aspetta...

le racetek sono gomme in mescola come lo sono le supercorsa SC.
solo la K3 è omologata per uso stradale
le rennsport sono molto più simili alle diablo supercorsa che non alle dragon supercorsa.
è naturale che la perfetta corrispondenza non ci sia...
per quanto riguarda la disponibilità, ok che le rennsport non le facciano più in 150 (le mie da 160 sono nuove,mica fondi di magazzino..),ma credo che ce ne siano altre di equivalenti o sbaglio?

guarda, le rennsport sono uscite prima che inventassero le diablo supercorsa, forse ti confondi con il nome, ma le rennsport sono le equivalenti delle dragon supercorsa o comunque sono simili a queste...
le racetec sono come le diablo supercorsa, anche come mescola, infatti sono a mescole uguali le prime 3 (k0-sc0,k1-sc1,k2-sc2) e poi hanno la mescola stradale che è la k3 nelle racetec e la SP nelle diablo icon_wink.gif
le rennsport una volta erano le ammiraglie della metzeler, come le dragon supercorsa, poi sono nate le diablo supercorsa e anche le racetec icon_wink.gif
per le misure 110-150 ci sono le M3 che sono ottime gomme! io mi sono trovato benissimo con quelle gomme e la loro durata è stata altissima! considera che con l'anteriore ci ho fatto 14000km e ancora era al 50%! il post è durato 9000km con 4 giornate in pista sulle spalle!
@antonyroman: io uso le diablo supercorsa sc1, adesso però all'anteriore ho un racetec k1, le misure sono 120-150 icon_wink.gif
per i prezzi, un treno nuovo di diablo supercorsa sc1 viene a costare circa 340€ montato icon_wink.gif usati si trovano a 150€ il treno


Grazie mille Skathalise,sei stato molto chiaro 0509_up.gif
 
10048776
10048776 Inviato: 16 Giu 2010 12:42
 

Skathalise ha scritto:

guarda, le rennsport sono uscite prima che inventassero le diablo supercorsa, forse ti confondi con il nome, ma le rennsport sono le equivalenti delle dragon supercorsa o comunque sono simili a queste...
le racetec sono come le diablo supercorsa, anche come mescola, infatti sono a mescole uguali le prime 3 (k0-sc0,k1-sc1,k2-sc2) e poi hanno la mescola stradale che è la k3 nelle racetec e la SP nelle diablo icon_wink.gif
le rennsport una volta erano le ammiraglie della metzeler, come le dragon supercorsa, poi sono nate le diablo supercorsa e anche le racetec icon_wink.gif


ok, grazie della spiegazione icon_wink.gif
avendole provate personalmente (diablo supercorsa prima e rennsport ora) non ho sentito particolari differenze, quantomeno per strada non le ho avvertite.

In ogni caso, son d'accordo, prendere un m3 o similari son più che adeguate su un rs125, e costano la metà...
 
10048897
10048897 Inviato: 16 Giu 2010 12:57
 

AndreaNSR125 ha scritto:


ok, grazie della spiegazione icon_wink.gif
avendole provate personalmente (diablo supercorsa prima e rennsport ora) non ho sentito particolari differenze, quantomeno per strada non le ho avvertite.

In ogni caso, son d'accordo, prendere un m3 o similari son più che adeguate su un rs125, e costano la metà...


le m3 sul 125 durano una vita.... rispetto che alle diablo rosso che si spiattellano subito al centro.
 
10049051
10049051 Inviato: 16 Giu 2010 13:19
 

ultima precisazione, poi basta ot sui pneumatici 0509_lucarelli.gif
tutte le racetec sono omologate per uso stradale, non solo le k3!!
il problema è che hanno un indice piu basso - 73w invece di (73w) - e non tutte le moto possono equipaggiarle.
io per esempio ho le k2, fantastiche, però troppo morbide per uso stradale, omologate per la mia moto (che sul libretto riporta 73w, fino a 270km\h).
 
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