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Kit polini 160cc su RS 125cc [consigli e opinioni]
577978
577978 Inviato: 25 Ago 2006 20:36
Oggetto: Kit polini 160cc su RS 125cc [consigli e opinioni]
 



fa davvero cosi schifo non migliora di niente le prestazione io vorrei montarlo nella mia rs 125del 2006 insieme al kit aprilia e marmitta jolly sp
anzi e vero che rovina il motore?
un mio amico dice che nella sua moto aprilia replica harada gli ha messo solo i pezzi polini 160 e gli fa 200 ovviamente non sono un pirla e non ci credo dice che e ancora depotenziata....vabbè la mia domanda e questa.

P.S qualcuno sa quando esce sto benedetto kit aprilia a me ad avevano detto a settembre poi ho visto in un altro forum ad ottobre.....e da luglio che aspetto... icon_cry.gif
 
577987
577987 Inviato: 25 Ago 2006 20:39
 

Il polini 160 lascialo lì dove'è che sta meglio. icon_wink.gif
Tutti i travasi che ha sono fatti male, non spinge molto così,dovresti lavorarci molto su e poi il gioco non vale la candela.
Va meglio un 125 elaborato che il 160 icon_wink.gif
 
578013
578013 Inviato: 25 Ago 2006 20:48
 

ok grazie ma il cilindro si può elaborare artigianalemente?
oltre a ki t e marmitta che lavoretti si possono fare?
io ho circa duemila euro da spendere per questa moto quindi sparate!
 
578043
578043 Inviato: 25 Ago 2006 20:55
 

dipende se vuoi mantenere l'affidabilità del motore o se vuoi solo le prestazioni...

se opti per la seconda vai a vedere qui il lavoro che mi avevano preventivato e già con quelle 3/4 delle tue finanze svaniscono icon_wink.gif
Costo lavori effettuati sulle moto

ps se il carburo lo vuoi a valvola piatta sono 850 invece che 330... icon_wink.gif
 
578045
578045 Inviato: 25 Ago 2006 20:57
 

ruggero88 ha scritto:
ok grazie ma il cilindro si può elaborare artigianalemente?
oltre a ki t e marmitta che lavoretti si possono fare?
io ho circa duemila euro da spendere per questa moto quindi sparate!

orca vacca, ci vuoi spendere 2000 €?? icon_eek.gif hai voglia te di lavorazioni.
Il cilindro originale certo che lo puoi lavorare artigianalmente, non so se tutti i meccanici te lo fanno, il mio me l'ha fatto un mio amico (con esperienza).
Cerca una persona che abbia esperienza miraccomando, sennò è facile buttare via tutto. icon_wink.gif

Cmq gli puoi fare molte cose,squish, lavorazione della testa,sostituzione del pistone (monofascia o bifascia),modifiche ai condotti del cilindro (aspirazione, scarico...devono essere lavorati a regola d'arte, non a caso icon_wink.gif ),una bella lucidata ai carter (anche qualche piccola modifichetta icon_wink.gif icon_lol.gif ), una bella espansione che tiri, poi non so, ah, puoi anche modificare il pistone.....
 
578823
578823 Inviato: 26 Ago 2006 9:05
 

io possiedo il polini 160 è ti diko ke va bene....
 
579276
579276 Inviato: 26 Ago 2006 11:37
 

MIKY MA ti ham igliorato le prestazioni?problemi?
 
582560
582560 Inviato: 27 Ago 2006 19:21
 

Riguardo hai problemi nessuno ho percorso ben 5000 km ma nn ho avuto nessun tipo di problema....riguardo le prestazioni ti diko ke hai bassi va meglio le salite se le divora....in alto va kome una 125 in basso molto meglio di una 125.....in città è l\'ideale,oppure x gare in salita o percorsi misti senza rettifili lunghissimi...........io ho apportato kome marmitta una jolly ovviamente kn un carburatore 34.....così aquistavo ankora di più agli alti....velocita massima kn i rapporti 16-40 mi faceva poco più di 180 km/h....adesso ho un dente in più alla corona e ti diko ke arriva a 178 km/h in una manciata di secondi.....
 
582574
582574 Inviato: 27 Ago 2006 19:29
 

Le nostre moto sono fatte per girare agli alti regimi, quindi se va benissimo ai bassi ci fai poco. icon_wink.gif
 
582578
582578 Inviato: 27 Ago 2006 19:30
 

miky1988 ha scritto:
adesso ho un dente in più alla corona e ti diko ke arriva a 178 km/h in una manciata di secondi.....


manciata di secondi??? saranno almeno 15 secondi... e comunque non mi sembra una velocita sconvolgente... tenendo conto che la mia di originale va a 160 di tachimetro... quindi mi sembra inutile... a sto punto è meglio la lavorazione del cilindro 125
 
15438323
15438323 Inviato: 29 Ago 2015 20:05
Oggetto: rs 125 lavori forzati!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve smanettoni super incalliti.
ho da fare dei lavoretti forzati al motore della rs125 e mi stavo chiedendo se potevate darmi una mano per il gruppo termico. in pratica devo sostituire per forza sia il gruppo termico che il pistone per una brutta grippata che non fa mettere più in moto il poni a due tempi!. allora visto che devo ballare bhe ballo!... su E-bay ho trovato il termico della polini da 164cc (http://www.ebay.it/itm/140846110057?_trksid=p2060353.m1438.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) volevo sapere se era una scelta azzeccata o meno. visto che devo sostutuire tutto in blocco. grazie e occhio alla pula icon_wink.gif




e come dice sempre Cereghini: luci accese anche di giorno ,casco sempre bene allacciato, e prudenza....SEMPRE!!!. doppio_lamp_naked.gif
 
15438352
15438352 Inviato: 29 Ago 2015 20:51
 

Guarda... senza offesa per nessuno ma, quando ero sedicenne io (cioè non troppo tempo fa, tranquillo) si diceva che il 160 fosse fatto per chi non era capace di guidare il 125.

icon_asd.gif

Al di là di queste cose (che vanno prese per quello che sono, cioè mezze cavolate) sinceramente non te lo consiglio: rimarrei sul 125.

PS: Penso che la linea di questo forum sia quella di non considerare positivamente messaggi come "occhio alla pula". Anche perché parliamo di gente che fa il proprio lavoro, non dei cattivi di un film.

0509_up.gif
 
15438369
15438369 Inviato: 29 Ago 2015 21:18
 

Sei sicuro che non sia possibile far rettificare il cilindro?
Quasi 500€ per un gruppo termico sono tanti.
 
15438408
15438408 Inviato: 29 Ago 2015 22:35
 

Lascia perdere quel gt, è fatto per le esigenze di RX/MX/SX... che poi si possa anche montare su un'RS (perché il blocco è identico) è vero, ma non è una scelta saggia.

Fai ricromare il cilindro e metti un buon pistone, ti costa molto meno di 500€... oppure se vuoi migliorare le prestazioni già che ci sei puoi fare anche lavorare il cilindro, al posto del pistone bifascia metti un monofascia, ti fai fare una testa ad hoc ecc ecc, vai a spendere circa come il Polini ma come prestazioni sarai un abisso più avanti.

Contatta dalca o vai sul sito di NRTeam, fatti buttare giù un preventivo... icon_wink.gif
 
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