10019988
Inviato: 11 Giu 2010 10:27
elbartolo ha scritto:
si penso sia lo stesso...ma la sua "inguidabilità" è data soprattutto dal motore veramente con una coppia esagerata...
io lo prenderei per farci motard un mezzo del genere...
Concordo pienamente,
il 525, 0 530 che sia, è un vero mulo, semplicemente non si ferma ma non è molto facile da gestire, sarebbe ottimo su strada in versione motard (peccato che non sia possibile) ma se si tratta di enduro non è proprio una lepre (l'ho provato un meseto fa) Con il 450 invece abbiamo circa la stessa potenza ma un erogazione molto differente, poi è più leggero (anche se di poco, ma si sente notevolmente, fidati) ed ha una risposta più netta quando si tratta di fare percorsi fuoristrada.
Per quanto riguarda la questione 400 exc posso dire che è anch'esso un bel mezzo: facile da usare e non ti strappa le braccia dal corpo. Sostanzialmente è come un 450 più calmo ed un attimino più leggero. Nelle mie uscite di fuoristrada faccio trio con un mio caro amico che possiede un 400 exc e un altro che possiede la 450 exc (mentre io posseggo un 450 sx). Talvolta ci scambiamo le moto e ogni volta giungo alla solita conclusione: se si tratta di percorsi "veloci" e non molto infangati o sabbiosi il 450 ed il 400 sono praticamente sullo stesso fronte (il 400 ti stanca un pò meno) ma se il terreno è proprio una giungla con sabbia o malta a volontà tra le due moto si crea un abisso: il 450 semplicemente si tira fuori mentre il 400 fa già la sua fatica (anche con piloti differenti)...
In conclusione, come ottima via di mezzo ti consiglio un fantastico 450 exc dal motore scattante e da una ciclistica che ti permetta di dominarlo (o quasi )...! Scherzo: è una gran moto e stai tranquillo che l'acceleratore è lungo da finire sullo sterrato...