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Assistenza Apple..voto 2!
11744094
11744094 Inviato: 29 Apr 2011 1:13
 

motorrad73 ha scritto:
Buonasera,
per esperienza posso dirvi che è solo questione di fortuna!
A me personalmente sono stati sostituiti 1 iphone4 32gb e un mac book pro già fuori garanzia che si sono fulminati per uno sbalzo di tensione !

E' solo ed esclusivamente fortuna


bello sapere di spendere una caterva di soldi per essere poi affidato alla sorte icon_asd.gif

un'assistenza puntuale e precisa è nel pieno diritto di ogni consumatore, si parlasse anche di un lettore mp3 cinese da 15€!

e a maggior ragione nel momento in cui ti sto pagando un portatile 1700€ beh allora non dico che pretendo un tecnico che viene in casa mia quando dico io a sistemare un problema nato da un difetto nella tua produzione e non da un mio cattivo funzionamento!

non chiedo nemmeno che mi venga sostituito immediatamente perchè ad esempio mi si è incastrato un tasto!


chiedo però un servizio assistenza SEMPRE all'altezza delle aspettative (alte), rapido e puntuale e non "che va a fortuna".

quasi 1 mese per un problema diagnosticato già la settimana stessa della consegna al centro assistenza è troppo!

il bello sai qual'è? è che il problema l'hanno risolto a metà! ossia la batteria dura sì di più ma non quanto quelle dei miei "colleghi" con lo stesso identico modello e che lo usano come e quanto me!

ma siccome non ho un altro mese da buttare nel cesso ecco che mi devo accontentare di un lavoro fatto col culo e di prestazioni mediocri su di un prodotto costoso e che si propone come lo strumento definitivo!

ah la fortuna la fortuna...
 
11750276
11750276 Inviato: 29 Apr 2011 23:42
 

Qualcuno sa se aruba è tornata in funzione o meno?
 
11750361
11750361 Inviato: 30 Apr 2011 0:13
 

..... e con il 3ad in que stione cosa cen tra?
 
11755327
11755327 Inviato: 30 Apr 2011 23:37
 

Una semplice domanda!
 
11765837
11765837 Inviato: 2 Mag 2011 20:52
 

eusa_naughty.gif

comunque sia...non lo so...non lo uso più da anni vista la sua bassa qualità (certo costa poco ma anche la qualità ogni tanto serve)
 
11772826
11772826 Inviato: 3 Mag 2011 22:39
 

Domanda: Esiste un forum sui navigatori x moto?

Per cortesia adesso non rispondetemi cosa centra in questo forum , lo chiedo perchè non lo riesco a trovare!

Grazie
 
11775672
11775672 Inviato: 4 Mag 2011 15:04
 
 
11776900
11776900 Inviato: 4 Mag 2011 18:47
 
 
11784602
11784602 Inviato: 6 Mag 2011 0:45
 

Domanda: Esiste un forum sui navigatori x moto? Sul Ting'Avert!
 
12001642
12001642 Inviato: 18 Giu 2011 19:42
 

ASSISTENZA APPLE: Esperienza di lunedì 13 giugno e venerdì 17 giugno 2011

Iphone 4 con un problema..anzi, due. Il bumper ha lasciato segni sul bordo metallico e il tasto home funziona male.

icon_arrow.gif Lunedì ho chiamato l'assistenza telefonica per il tasto home malfunzionante e, il tizio che mi ha risposto, mi ha comunicato che, prima di procedere con una sostituzione, dovevo fare una prova per escludere un problema software. Mi ha comunicato che mi avrebbe inviato subito una mail con le istruzioni per il ripristino. La mail non è mai arrivata! Anzi, è arrivato un questionario sull'operato dell'operatore, a cui ho risposto con giudizio estremamente negativo. Telefonata a pagamento senza alcun risultato.
Citazione:
Voto 2


icon_arrow.gif Giovedì mi connetto al sito apple, prenoto 10 minuti di appuntamento con un "Genius" all'apple store Carosello per il giorno seguente, venerdì 17 giugno, alle 13.30. Il giorno dopo salgo sulla mia 500, mi faccio 110 km (più altri 110 per tornare a casa) e, arrivato al Carosello, vado al centro apple e comunico la mia presenza al Genius Bar. Mi viene detto che a breve un incaricato mi chiamerà. Così è successo. Dopo circa 3 minuti sono stato chiamato e, una volta accomodato sullo sgabello, il Genius s'è presentato e mi ha chiesto qual'era il mio problema. Spiegata la situazione e mostrato l'iphone (in garanzia fino ad agosto) mi ha detto che il problema comportava la sostituzione in garanzia. Davanti ai miei occhi mi viene mostrato che tutti i miei dati sono stati cancellati, viene tolta la minisim e viene attivato un nuovo iphone con la mia scheda. In 5 minuti sono uscito dall'apple store con un telefono sostituito con uno ricondizionato (dubito sia nuovo.. anche se funziona alla perfezione ed è perfetto in tutto), senza aver speso un centesimo ed estremamente soddisfatto per la qualità dell'assistenza, oltre che per la competenza, la simpatia e la professionalità del Genius. Voto 10






Certo, ho dovuto fare 220 km in macchina per raggiungere l'apple store, ma è valsa sicuramente la pena! Lo scorso anno ho sostituito (telefonicamente però) un altro iphone (3GS) in mio possesso ed anche allora son stato soddisfattissimo dell'assistenza. Era arrivato il corriere UPS, aveva ritirato l'iphone e in 3 giorni mi è stato consegnato quello "nuovo". Stavolta però non potevo aspettare 3 giorni. L'iphone 4 ha la minisim e non avevo l'adattatore per poterla inserire in un altro cellulare.



Tutto conclusosi per il meglio, nonostante ieri fosse venerdì 17!
 
12001979
12001979 Inviato: 18 Giu 2011 21:14
 

assurdo come si venga trattati meglio per un iphone piuttosto che per un prodotto "pro" più costoso...
 
12002006
12002006 Inviato: 18 Giu 2011 21:20
 

DemaDev ha scritto:
assurdo come si venga trattati meglio per un iphone piuttosto che per un prodotto "pro" più costoso...


Ti dirò... avevo di fianco circa 3-4 persone (quelle che vedevo e di cui sentivo i problemi...i genius saranno stati più di 10 dietro il bancone) che avevano problemi. Una era una ragazza inglese con un problema all'iphone. Appena l'hanno preso in mano hanno notato che aveva cydia e le hanno risposto che non potevano farci nulla in garanzia ed è andata via. Gli altri tre avevano problemi con mac. Una donna con macbook air e due con macbook pro. Tutti e tre sono andati via soddisfatti. Uno, oltre ad aver ricevuto l'assistenza che desiderava, ha pure notato la protezione di un mac degli assistenti..e, vedendo che era nera e rendeva stupendo il mac, l'ha pure comprata.


Da quello che ho visto sono stati trattati tutti benissimo (e avevano prodotti differenti e di prezzi diversi) e, a parte la ragazza inglese, sono andati via tutti più che soddisfatti. Solo uno aveva un ipod shuffle e non ho visto l'esito, dato che quando sono andato via era ancora lì... 0509_up.gif
 
12002016
12002016 Inviato: 18 Giu 2011 21:22
 

Ah, pure io ho fatto una domanda sul fatto che, quando vedo un filmato in flash sul mio macbook pro (che costa all'incirca 3400 euro...ben più dell'iphone), il mac si scalda..e ho ricevuto una risposta cordialissima e puntualissima.

Non fanno distinzioni di prezzo e/o prodotto... sono lì, se riescono ti aiutano. Poi beh, se ti capita il Genius "capra" non ci posso far nulla... 0509_up.gif
 
12002019
12002019 Inviato: 18 Giu 2011 21:23
 

a questo punto direi che Dema ha la faccia da pirla! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12002022
12002022 Inviato: 18 Giu 2011 21:24
 

inewca ha scritto:
a questo punto direi che Dema ha la faccia da pirla! icon_asd.gif icon_asd.gif



vista dal vivo... e posso confermare icon_lol.gif



Scherzo dema 0510_abbraccio.gif
 
12002025
12002025 Inviato: 18 Giu 2011 21:25
 

e sì che la faccia non c'entra col call center che ho chiamato più di una volta parlando con operatori diversi + assistenza dello store di monza + centro riparazioni eusa_think.gif

nel mio caso ho tastato più fronti e tutti sono stati davvero deludenti e non all'altezza del prodotto eusa_think.gif


se poi a te è andata bene beh, contento per te!

ma per quanto mi riguarda altro che 2, non classificabile perchè inesistente!
 
12002038
12002038 Inviato: 18 Giu 2011 21:30
 

Ahimè le scelte future sono figlie dell'esperienza. Per quanto mi riguarda bacerei anche la terra dove passa steve jobs. Ho acquistato ottimi prodotti e, quando ho avuto bisogno, l'assistenza si è dimostrata impeccabile (tranne il pirla al call center)... nel mio futuro vedo più mele che in un meleto... nel tuo caso beh, sarà sfiga, sarà quello che è... ma non sembri soddisfatto quanto me..e, nel tuo futuro, magari ti darai ad altri frutti...e lasci le mele a me.

Avere una buona assistenza vuol dire anche far contento un cliente che potrebbe rimanere tuo nei suoi prossimi acquisti 0509_up.gif

Ultima modifica di Cat il 18 Giu 2011 21:31, modificato 1 volta in totale
 
12002041
12002041 Inviato: 18 Giu 2011 21:30
 

bhè comunque anche io nessun problema con assistenza Apple...mi era partito il masterizzatore dvd del iMac e mi è stato sostituito subito e senza nessun problema!

anzi mi avevano regalato un tappetino da mouse!
 
12002051
12002051 Inviato: 18 Giu 2011 21:33
 

Keko ha scritto:
Ahimè le scelte future sono figlie dell'esperienza. Per quanto mi riguarda bacerei anche la terra dove passa steve jobs. Ho acquistato ottimi prodotti e, quando ho avuto bisogno, l'assistenza si è dimostrata impeccabile (tranne il pirla al call center)... nel mio futuro vedo più mele che in un meleto... nel tuo caso beh, sarà sfiga, sarà quello che è... ma non sembri soddisfatto quanto me..e, nel tuo futuro, magari ti darai ad altri frutti...e lasci le mele a me.

Avere una buona assistenza vuol dire anche far contento un cliente che potrebbe rimanere tuo nei suoi prossimi acquisti 0509_up.gif



il dramma è che ad oggi non esistono, per come lo uso io, alternative valide al mac quindi mi toccherà subire icon_evil.gif

va detto però che col mbp attuale ci tirerò gli anni icon_asd.gif
 
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