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Assistenza Apple..voto 2!
10013705
10013705 Inviato: 10 Giu 2010 11:32
Oggetto: Assistenza Apple..voto 2!
 

Vi racconto la mia esperienza avuta con la casa di cupertino. La mia batteria (Macbook 13" bianco) da un po' di tempo ha iniziato a "gonfiarsi" sia verso la parte interna del case che verso l'esterno. Trot Trot cerco su internet ed il problema è uno dei più noti che capiti alle batterie di Apple. Noto che la casa ha fatto un richiamo per uno stock di batterie afflitte da questo problema. Chiamo allora l'assistenza tecnica di Apple. Mi chiedono il seriale e la mia batteria non risulta tra le serie difettose! Ora, in base a che hanno definito queste serie? Per quale motivo la mia batteria che ha lo stesso identico problema, non la cambiano quando è chiaro che sia dovuto ad un difetto di fabbricazione?! Ora sono fuori garanzia, ma secondo me il discorso garanzia esula da difetti di fabbrica. La mia batteria funziona ancora ma questa deformazione mi sta causando problemi al trackpad (solo poggiando i polsi sul pc partono i click senza avvicinarsi nemmelo al pad!!). Trovo questo comportamento SCORRETTO, INGIUSTO, VERGOGNOSO, e lascia gli utenti in potenziali situazioni di pericolo in quanto tale batteria potrebbe prendere fuoco o peggio esplodere come già successo in passato. E' già una vergogna che apple dia un anno di garanzia quando per la normativa europea dovrebbero essere 2, io stamattina ho chiamato l'assistenza tecnica che mi ha risposto così, inviato una mail alla casa madre sperando in una risposta, e aspettato invano 40 min al telefono (pagando!!) in attesa di un operatore che non è mai arrivato!! Ho anche chiamato il punto vendita in cui ho preso il pc ma giustamente mi hanno detto che se apple non li rimborsa loro ovviamente non le cambiano a proprie spese! Mi dovrò organizzare e perdere mezza giornata se non di più per andare all'Apple store di Roma Est, sicuro di dover discutere con qualcuno e probabilmente non ottenendo nulla. Questa compagnia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita e la disponibilità a venire incontro ai propri clienti fa SCHIFO!!


Vi allego delle foto trovate su internet del problema e delle conseguenze.. Il primo è un articolo con foto in cui un mac ha preso fuoco, la seconda è un fenomeno di batteria "gonfia"

Link a pagina di Notebookitalia.it

 
10014584
10014584 Inviato: 10 Giu 2010 13:40
Oggetto: Re: Assistenza Apple..voto 2!
 

Il_Libanese ha scritto:
Questa compagnia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita e la disponibilità a venire incontro ai propri clienti fa SCHIFO!!


Non voglio difendere la apple... ma in tutti i richiami (se non si richiama l'intera produzione) ci sono "range" di seriali..e in base a questo range si riceve la sostituzione (o la riparazione) gratuita... ci saranno state ricerche interne a mamma apple, la tua batteria è stata prodotta dopo che si sono accorti del difetto, il richiamo è solo in alcuni stati... il motivo non lo conosco, ma se sei fuori dai seriali richiamati (e contemporaneamente fuori garanzia) la sostituzione è a tue spese. Mi dispiace.. ma, o provi che la tua batteria dovrebbe far parte del richiamo, oppure la paghi tu..

Per quanto riguarda il fatto che mamma apple dia solo un anno di garanzia beh, lo sapevi quando hai acquistato un suo prodotto..

E sul discorso rispondere/non rispondere mi dispiace.. io ho chiamato varie volte mamma apple e son sempre stati gentili e han sempre risposto subito.. 0509_up.gif
 
10014642
10014642 Inviato: 10 Giu 2010 13:48
 

Sto riportando la mia esperienza, e la mia batteria mi sembra avere lo stesso difetto di quelle che hanno richiamato, quindi la differenza sta solo nel fatto che la mia non fa parte del richiamo, ma non capisco perchè se ha subito la stessa sorte. Guarda personalmente io il mio pc l'ho preso all'essedi perchè un anno di garanzia (il secondo) era coperto da loro, se avessi dovuto comprarlo direttamente alla apple dato il solo anno di garanzia dubito che l'avrei preso.. e comunque continuo a non capire come facciano a dare un anno di garanzia nella comunità europea dove per legge se ne devono dare 2. Saresti così gentile da darmi il numero che hai contattato e hai ricevuto assistenza? Anche in mp, per me fa lo stesso, rimango comunque deluso da questo comportamento, data la pericolosità della situazione e il menefreghismo da parte loro. Dovrò andare apposta a Roma per parlarne di persona con qualche responsabile, secondo me è intollerabile che si vendano oggetti che in moltissimi casi vanno incontro a questa sorte mettendo a rischio i clienti! E pretenderò mi venga rilasciato un documento che attesti che la batteria è in ordine e funzionante, e non rappresenta un pericolo per il proprietario, così se e quando succederà qualcosa potrò rivalermi anche sul responsabile che si sarà preso la responsabilità di dichiarare la mia batteria come "funzionante". Perchè la batteria funziona perfettamente, se si fosse rotta o non caricherebbe più avrei tranquillamente comprato la nuova, ma qui si parla di un problema comune e di sicurezza!
 
10014881
10014881 Inviato: 10 Giu 2010 14:20
 

Dopo la prima chiamata e l'attesa vana di 40 min sono alla seconda, ancora in linea da 31 min senza che nessuno mi risponda e a mie spese!! Sto chiamando al centro commerciale Roma Est.. vi pare professionale questo?!
 
10014946
10014946 Inviato: 10 Giu 2010 14:29
 

dato che la comunità europea obbliga a dare i due anni a mio parere ti conviene andare dove l'hai acquistato in quanto se il produttore non da i due anni di garanzia ma solo uno, il secondo ti è dovuto dal tuo rivenditore
 
10014952
10014952 Inviato: 10 Giu 2010 14:30
 

Sono scaduti tutti e 2 gli anni di garanzia, ma un difetto di fabbrica non può essere valido solo in garanzia!!
 
10015038
10015038 Inviato: 10 Giu 2010 14:40
 

azz... allora la vedo dura eusa_doh.gif

inbocca al lupo allora! 0509_up.gif
 
10015260
10015260 Inviato: 10 Giu 2010 15:15
 

Il numero che ho chiamato io è 199 120 800.. ma penso sia lo stesso tuo, da come racconti (soprattutto per il fatto del pagamento)... 0509_up.gif
 
10015330
10015330 Inviato: 10 Giu 2010 15:23
 

se si gonfia a me non sembra una cosa tanto sicura....sarà finita la garanzia ma di fronte a uno roba così potrebbero anche sostituirla.... eusa_think.gif
 
10015398
10015398 Inviato: 10 Giu 2010 15:34
 

Al numero che mi suggerisci sono stati celeri e disponibili nelle risposte.. anche se stamattina il primo operatore (straniero che capiva ben poco di quello che dicevo) la prima cosa che mi ha detto dopo avermi chiesto se l'avevo già tolta dal pc è stata: "Togli la batteria perchè può essere pericoloso!" Ho richiamato oggi pomeriggio e l'operatore (stavolta italiano, romano de roma) mi ha detto che il suo collega aveva scritto nel suo report che IO avevo già rimosso precedentemente la batteria icon_eek.gif e che apple non vuole che si tocchi nulla (la batteria è rimovibile dal pc senza fare operazioni di chissà quale genere e non precludono cerdo la validità della garanzia o comunque non sono manomissioni) e che tende a risarcire solo nel momento il cui il danno della batteria provochi un danno alla macchina (infatti ho chiesto all'operatore: "allora devo aspettare che mi si bruci il pc o spacchi lo chassis a causa della batteria? la risposta è stata "PRATICAMENTE SI" icon_eek.gif icon_eek.gif ). Comunque questo secondo operatore è stato più esaustivo e mi ha detto che portando il pc all'apple store di Roma DOVREBBERO cambiarla anche se fuori garanzia. Spero di non fare un viaggio a vuoto e che si rendano conto di un problema che SANNO di avere da diversi anni ma che hanno ammesso solo in parte, cambiandomi la batteria. Comunque il numero a cui non hanno risposto e che ho pagato (PER LA BELLEZZA DI 100 MINUTI DI ATTESA) è proprio l'Apple store a Roma Est e il numero è 06 2245300.. Se qualcuno prima o poi riuscirà a contattarli telefonicamente li mandi a f*****o anche da parte mia!

A me apparte la celerità nella risposta dell'assistenza tecnica (che mi sembra il minimo dato che è a pagamento e che ho sborsato 1200 euro per il mio pc) al numero che mi hai dato tutto il resto mi sembra davvero poco professionale!!
 
10015948
10015948 Inviato: 10 Giu 2010 17:08
 

Il_Libanese ha scritto:
apple <...> tende a risarcire solo nel momento il cui il danno della batteria provochi un danno alla macchina

A parte il fatto che se lo chassis è deformato e il touchpad non funziona più il danno alla macchina direi che c'è già stato, ma gli hai chiesto chi risponde - in sede civile e penale - se la batteria che loro rifiutano di sostituire esplode o brucia e crea un danno alle persone ?
 
10016053
10016053 Inviato: 10 Giu 2010 17:29
 

Il mio chassis non è ancora deformato ma la batteria si, e questa avendo 2 pance crea 2 problemi.. Il primo nella parte inferiore non facendo poggiare perfettamente il pc sul piano d'appoggio, il secondo premendo internamente verso l'alto, così tanto da causare il click del puntatore anche senza schiacciare il tasto ma solo tenendo poggiati i polsi sulle due porzioni in plastica che si trovano lateralmente al trackpad. Non sono tanto questi i probemi, bensì come ho postato nel mio post di apertura c'è il rischio che questa batteria prenda fuoco..



Questo è un ragazzo che ha messo il pc in carica ed è andato a dormire, ed alle 3 di mattina si è svegliato grazie all'allarme anti-incendio e alla puzza, stava prendendo fuoco il macbook.. Ad un altro ragazzo è andata peggio. Vi allego la foto del danno causato (l'ho trovato nell'articolo e la casa dovrebbe essere proprio quella in fiamme) che ammonta circa a 100.000 dollari!

 
10016175
10016175 Inviato: 10 Giu 2010 17:48
 

Il_Libanese ha scritto:
Il mio chassis non è ancora deformato ma la batteria si, e questa avendo 2 pance crea 2 problemi.. Il primo nella parte inferiore non facendo poggiare perfettamente il pc sul piano d'appoggio, il secondo premendo internamente verso l'alto, così tanto da causare il click del puntatore anche senza schiacciare il tasto ma solo tenendo poggiati i polsi sulle due porzioni in plastica che si trovano lateralmente al trackpad. Non sono tanto questi i probemi, bensì come ho postato nel mio post di apertura c'è il rischio che questa batteria prenda fuoco..

Immagine: Link a pagina di Xserve.mactalk.com.au

Questo è un ragazzo che ha messo il pc in carica ed è andato a dormire, ed alle 3 di mattina si è svegliato grazie all'allarme anti-incendio e alla puzza, stava prendendo fuoco il macbook.. Ad un altro ragazzo è andata peggio. Vi allego la foto del danno causato (l'ho trovato nell'articolo e la casa dovrebbe essere proprio quella in fiamme) che ammonta circa a 100.000 dollari!

Immagine: Link a pagina di Img29.imageshack.us


...Speriamo avesse la garanzia.. icon_mrgreen.gif

Comunque, battute a parte... dipende tutto dalla buona volontà del tizio con cui parli di persona.. se vede che la batteria è rovinata "non per colpa tua" è possibile che ti venga sostituita anche fuori garanzia.. ma potrebbe anche dirti "data scadenza superata? Bene, son 139 euro (http://store.apple.com/it/product/MA561G/A )" e non potresti dirgli nulla se non un "mavaccagare, la prossima volta compro un'altra marca!!"...




Boh, la qualità dell'assistenza telefonica....dipende molto chi ti risponde!... Ti capita il ragazzo capace (come è capitato a me) e tutto va benone.. mi han sostituito l'iphone e in meno di una settimana il mio è partito, è arrivato in ditta e quello nuovo mi è stato recapitato a casa... se ti capita l'imbranato perdi soldi (la telefonata, se sei fuori garanzia, è a pagamento!!) e soprattutto tempo e pazienza! 0509_up.gif
 
10016219
10016219 Inviato: 10 Giu 2010 17:57
 

Mi chiedo come si possa essere a conoscenza di una situazione tale per quanto riguarda il rischio di autocombustione di certe batterie e continuare a far finta di niente e venderle ancora, senza neanche degnarsi di sostituirle a chi si accorge in tempo solo perchè fuori garanzia. A loro una batteria costerà si e no 20 euro. Non penso sia un bel biglietto da visita per una casa che vanta prodotti così esaltati.. tutto qua, che non sia dovuto per legge non lo so, ma quantomeno dal buon senso.
 
10016296
10016296 Inviato: 10 Giu 2010 18:12
 

per ovviare a questi problemi ho acquistato l'applecare a 100€ in italia sfruttando una promo apple.

Anche io pretenderei la sostituzione della batteria per un problema del genere e a prescindere dalla garanzia. Se nei pressi della tua residenza è presente uno shop in shop prova a sentire l'addetto,sicuramente consce meglio la politica apple per quanto riguarda le assistenze icon_wink.gif
 
10016437
10016437 Inviato: 10 Giu 2010 18:36
 

Io non avevo l'apple care e la garanzia mi è scaduta a gennaio! Però proprio perchè non è un pezzo soggetto ad usura o semplicemente rotto che non funziona a causa di un guasto sporadico, bensì un difetto di fabbrica che mette a rischio l'incolumità di persone che si sono fidate di loro in quanto li reputavano professionisti e professionali, quantomeno salvaguardare appunto l'incolumità dei loro clienti e non mettersi in mezzo a problemi che poi sarebbero costretti a pagare a caro prezzo (vedi case incendiate). Mi hanno detto di recarmi direttamente a roma perchè per telefono non si ottiene niente, ho letto su alcuni forum che bisogna farsi sentire un po' altrimenti tendono ad ignorarti...ma perchè si deve arrivare a tanto se poi comunque te la cambiano?! Non sono una persona a cui piace discutere o arrabbiarsi, preferirei risolvere i problemi come si dovrebbe fare tra persone civili e non arrivare a minacce di ripercussioni legali o dovendo alzare la voce come la gente incivile.
 
10034306
10034306 Inviato: 14 Giu 2010 9:33
 

non voglio fare il guastafeste... ma se tu chiami i numeri sbagliati poi non dare la colpa a loro... il numero da chiamare non era certo l'apple store di roma visto che essendo un negozio di un privato non ha l'obbligo di risponderti... gli apple center non sono mica della apple...
 
10036632
10036632 Inviato: 14 Giu 2010 14:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
non voglio fare il guastafeste... ma se tu chiami i numeri sbagliati poi non dare la colpa a loro... il numero da chiamare non era certo l'apple store di roma visto che essendo un negozio di un privato non ha l'obbligo di risponderti... gli apple center non sono mica della apple...


Mi è stato detto dall'operatore al numero dell'assistenza di rivolgermi direttamente all'Apple store di Roma per parlare del mio problema e chiedere a loro la sostituzione.. il negozio non è di un privato ma di Apple, ne ha solo 2 in Italia e quello a Roma Est è uno di questi, non come i rivenditori autorizzati che chiunque può aprire. Gli Apple store di Roma e Milano sono gestiti direttamente da Apple. Scusami se mi permetto di dirtelo, ma a Roma si dice.. se le cose non le sai, salle. Non mi sarei sognato di aspettare 100 min ad ascoltare un cd e pagare se qualcuno non mi avesse detto di rivolgermi a loro. Se rispondere al telefono non fa parte del lavoro di nessuno, risparmiassero l'attesa alle persone, evitandole di pagare inutilmente.

Intanto altro aggiornamento. Dalla mail mi hanno indicato un numero di fax a cui indicare il mio problema dicendo che mi avrebbero richiamato. Fax spedito venerdì, sono ancora in attesa di notizie.

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10037406
10037406 Inviato: 14 Giu 2010 17:14
 

Il_Libanese ha scritto:
Dalla mail mi hanno indicato un numero di fax a cui indicare il mio problema dicendo che mi avrebbero richiamato. Fax spedito venerdì, sono ancora in attesa di notizie.

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Dalla mail ti hanno indicato un fax per ricevere una chiamata?.. non ci sono un po' troppi giri? eusa_think.gif

I casi son due:
- te la passano in garanzia ma a furia di far telefonate e perder tempo spendi più che comprarla nuova a tue spese.
- devi parlare con il numero che ti ho dato o con il negozio.. basta, il resto è inutile perdita di tempo 0509_up.gif
 
10038340
10038340 Inviato: 14 Giu 2010 20:26
 

Keko ha scritto:


Dalla mail ti hanno indicato un fax per ricevere una chiamata?.. non ci sono un po' troppi giri? eusa_think.gif

I casi son due:
- te la passano in garanzia ma a furia di far telefonate e perder tempo spendi più che comprarla nuova a tue spese.
- devi parlare con il numero che ti ho dato o con il negozio.. basta, il resto è inutile perdita di tempo 0509_up.gif


Ti dico, ufficialmente non dovrebbero sostituirla perchè non rientra nel lotto delle richiamate, tuttavia le sostituiscono onde evitare rogne più grosse nel caso in cui succedano problemi più gravi (incendi). Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di chiamare lo store e contattare direttamente apple ad un indirizzo email. Alla chiamata fatta allo store nonostante l'attesa nessuna risposta, mentre alla mail inviata c'è stata una risposta ed è stata di segnalare il problema ad un numero di Fax che mi hanno dato e di lasciare un recapito telefonico a cui mi avrebbero poi contattato. Non ho avuto risposte nè dallo store e tantomeno al fax (per ora). Prenderò appuntamento al col genius bar e mi recherò direttamente da loro, e anche nel caso in cui non vogliano sostituirmela mi farò rilasciare un documento in cui attestano che non me l'hanno cambiata e dove mi garantiscono che la batteria, anche se usurata, non rappresenta un pericolo. Io la continuerò ad usare ed in caso di problemi avrò la possibilità di rivalermi anche su di loro che l'hanno giudicata non a rischio di creare problemi. Che un pezzo si usuri e non funzioni più va bene,lo accetterei e la ricomprerei, ma la mia batteria funziona benissimo e io non avrei bisogno di cambiarla se non avesse questo difetto di fabbricazione, ecco perchè a mio avviso dovrebbero cambiarla anche a me (cos'ha di diverso la mia batteria se non il numero di serie diverso, il problema è lo stesso!!). Purtroppo comprarla nuova costa la bellezza di 140 euro. Ti ringrazio comunque dei consigli e dell'aiuto.

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10178321
10178321 Inviato: 6 Lug 2010 23:33
 

che bello sentire queste cose!

un motivo in + per non comprare apple... 0509_up.gif
 
10180872
10180872 Inviato: 7 Lug 2010 12:51
 

AdryXsm ha scritto:
che bello sentire queste cose!

un motivo in + per non comprare apple... 0509_up.gif


Come se a nessun pc fosse mai gonfiata la batteria icon_lol.gif
Un pò di obiettività .. Sono cose che possono succedere, su qualunque macchina, sia essa Apple, HP, Acer, Sony. Mi dispiace per il libanese, ma purtroppo è capitato in una mandata difettosa.
Apple non fa batterie, Apple assemblea computer. Quella serie poteva benissimo essere anche il altri 100000 pc diversi, è impossibile saperlo. La storia della casa incediata mi sembra solo il voler creare allarmismo (anche se purtroppo è un'opportunità remota, ma sempre presente e pericolosa).
Come vedi tutto si è risolto, almeno si spera.

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10184663
10184663 Inviato: 7 Lug 2010 22:05
 

Alessandro ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
che bello sentire queste cose!

un motivo in + per non comprare apple... 0509_up.gif


Come se a nessun pc fosse mai gonfiata la batteria icon_lol.gif
Un pò di obiettività .. Sono cose che possono succedere, su qualunque macchina, sia essa Apple, HP, Acer, Sony. Mi dispiace per il libanese, ma purtroppo è capitato in una mandata difettosa.
Apple non fa batterie, Apple assemblea computer. Quella serie poteva benissimo essere anche il altri 100000 pc diversi, è impossibile saperlo. La storia della casa incediata mi sembra solo il voler creare allarmismo (anche se purtroppo è un'opportunità remota, ma sempre presente e pericolosa).
Come vedi tutto si è risolto, almeno si spera.

0510_saluto.gif
di ragioni ne ho molte per non comprare apple...

poi il problema non è la batteria che si è gonfiata ma il fatto che la garanzia non abbia risposto per un problema così grave! icon_wink.gif
 
10185672
10185672 Inviato: 8 Lug 2010 1:31
 

bho...io ho apple..mille amici hanno apple..li vendo e ne tratto la garanzia....mai avuto nemmeno il minimo problema cn la mela...assieme a dell credo sia la miglior assistenza....a me hanno cambiato pezzi anche fuori garanzia...hanno cambiato pezzi per un presunto problema....bho, certo tutto può succedere, ma ripeto, che in anni e anni di onorato servizio personale e di vendita, mai sentito cose del genere...
 
11573057
11573057 Inviato: 26 Mar 2011 10:06
 

3 settimane di attesa per un portatile che di certo non viene regalato icon_evil.gif

e per 3 settimane intendo che loro mi han detto che arriverà a metà settimana prossima quindi magari le sforiamo pure!

la loro risposta alle mie lamentele? "eh in questo periodo siamo occupati col lamcio di ipad 2 quindi è tutto un po' congestionato..." icon_evil.gif

il io portatile non lo uso per cazzeggiare su internet e basta ma quotidianamente per l'università (e tra parentesi è per l'uso professionale che in teoria esiste la gamma "pro" quindi queste cose dovrebbero saperle). ho installato tonnellate di programmi che mi servono sempre e tutti i miei dati. ve lo pago uno sproposito e voi mi dite che devo aspettare perchè è tutto bloccato da quei c***o di ipad? icon_eek.gif

davvero un servizio pietoso, no c'è che dire... specie perchè il mio problema era la batteria che durava una mazza, non chissà cosa e come l'ho lasciato in negozio il giorno dopo era già al cento assistenza e dopo 1 settimana (avevo chiamato per info) avevano già aperto il computer, diagnosticato il problema e lo stavano sistemando.

visto che non credo si tratti di un lavoro da decine e decine di ore ecco che mi inalbero per le 3 settimane icon_evil.gif
 
11573839
11573839 Inviato: 26 Mar 2011 14:16
 

quanti prodotti ci sono in assistenza? quante persone li lavorano? quanto durano i test sottosforzo alla componentistica? quante pratiche devono ricontrollare?
certo, non trovo scusanti, ma visto che gestisco anche io assistenza di prodotti, posso dirti che spesso pur avendo un lavoro da 10 minuti, ci possono servire 2 settimane per poterlo mettere in lavorazione.... icon_mrgreen.gif
 
11574068
11574068 Inviato: 26 Mar 2011 15:10
 

kibit ha scritto:
quanti prodotti ci sono in assistenza? quante persone li lavorano? quanto durano i test sottosforzo alla componentistica? quante pratiche devono ricontrollare?
certo, non trovo scusanti, ma visto che gestisco anche io assistenza di prodotti, posso dirti che spesso pur avendo un lavoro da 10 minuti, ci possono servire 2 settimane per poterlo mettere in lavorazione.... icon_mrgreen.gif


il fatto è che già dopo 1 settimana avevano già fatto tutti i test approfonditi e ci stavano già lavorando!

e se 1 settimana è un lasso di tempo più che decente non mi spiego le altre 2 per sostituire i pezzi difettati!

ora, una volta capito cosa non va (la scheda video dialogava male col processore e mi succhiava sempre il massimo dell'energia facendo durare la batteria dalle 2 alle 3h ) e capito come sistemarlo perchè altre 2 settimane?

poi il "beh ora la priorità va agli ipad" cosa significa? che una volta che ho comprato da voi ve ne sbattete perchè tanto avete fatturato? dato che non si parla di un netbook da 200€ (per il quale comunque uno ha diritto ad una adeguata assistenza, non è che se costa poco allora il cliente vale poco) ma di un portatile da 1700 quel minimo di cura per il cliente che dovesse rimanere in apple negli anni verserà migliaia di eurini ci vuole!
 
11579297
11579297 Inviato: 27 Mar 2011 20:54
 

ti ripeto, non voglio difendere le assistenze, ma da anni che lavoro con apple (e che lo utilizzo privatamente) di recriminazioni sul loro operato ne ho sentite davvero pochissime.....logico non possono essere perfetti, ma se si tiene conto della qualità delle assistenze che ci sono in giro, apple è davvero avanti anni luce.......anche io ho avuto un lieve problema con un book, ma nell'arco di poco mi hanno trovato la soluzione e rimandato un prodotto nuovo rispetto a quello che ho dato in carico...........ogni altra marca, si riserva di cambiare il pezzo solo dopo 3 invii di prodotto con il medesimo difetto.....

poi certo, tutti possiamo avere problemi, ma se è 1 su 1000 a lamentarsi allora vuol dire che è quello che è stato un pò sfigato icon_mrgreen.gif

per le 2 settimane che ti hanno fatto aspettare in più non ho idea...magari trovato l'arcano hanno dovuto aspettare che spedissero il pezzo da cambiare, o che lo producessero perchè finito in stock, oppure si sono persi i corrieri...............hehehe quello non ti saprei dire icon_asd.gif
 
11579533
11579533 Inviato: 27 Mar 2011 21:35
 

fatto sta che ora sono nei guai con l'università per queste loro chiamamole negligenze eusa_wall.gif

e questo perchè il servizio assistenza della casa che si dichiara la migliore per un portatile che spacciano per il migliore al mondo ha fatto cilecca prima ed ha deciso deliberatamente di mettere in coda il mio problema al lancio di questi dannatissimi ed inutili ipad eusa_wall.gif

e questo non si fa icon_evil.gif

visto poi che la garanzia segue regole tutte sue icon_rolleyes.gif ossia 1 anno anzichè 2 (ma è lecita come cosa?) e l'estensione di garanzia per altri 3 anni a quanto? 380€?

insomma fa tanto: compra da noi e poi chi si è visto si è visto.

non metto in dubbio che su tanti casi che tratti per lavoro tutti si sciolgano al meglio, ma su 3 apple che ho in casa 1 ha dato problemi (ed 1 su 3 è una percentuale bella altina eh, fosse toccato alla hp quanti clienti avrebbe perso oltre ad essere tacciata di inaffidabilità?) e quest'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza questa mi ha deluso davvero un sacco oltre a mettermi nei catzi con l'università eusa_wall.gif

quindi mi ritrovo perfettamente col titolo del topic eusa_wall.gif
 
11744067
11744067 Inviato: 29 Apr 2011 0:40
 

Buonasera,
per esperienza posso dirvi che è solo questione di fortuna!
A me personalmente sono stati sostituiti 1 iphone4 32gb e un mac book pro già fuori garanzia che si sono fulminati per uno sbalzo di tensione !

E' solo ed esclusivamente fortuna
 
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