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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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CBR 600 RR vs CBR 600 F
576220
576220 Inviato: 25 Ago 2006 11:55
Oggetto: CBR 600 RR vs CBR 600 F
 



ditemi di tutto cosa pensate di queste due moto qualsiasi cosa voglio capire come sono fatte qual'è la migliore e la + bella !!!

grazie lamps V
 
576262
576262 Inviato: 25 Ago 2006 12:03
 

beh le tue domande hanno sempre e una sola risposta... più veloce, potente, precisa in curva, stabile, aggressiva, bella e scomoda la cbr600rr



leggermente più comoda la F mah...



RR e basta
 
576373
576373 Inviato: 25 Ago 2006 12:32
Oggetto: Re: cbr 600rr VS cbr 600f
 

marko112 ha scritto:
ditemi di tutto cosa pensate di queste due moto qualsiasi cosa voglio capire come sono fatte qual'è la migliore e la + bella !!!

grazie lamps V


DIPENDE COSA DEVI FARNE
 
576382
576382 Inviato: 25 Ago 2006 12:35
 

SAI MaxyValenti ho sentito che la rr non è propio comodissima e qualcuno benchè a tutte le doti elencate da te per l' uso stradale non la consiglia
 
577107
577107 Inviato: 25 Ago 2006 15:48
 

momo1971 ha scritto:
SAI MaxyValenti ho sentito che la rr non è propio comodissima e qualcuno benchè a tutte le doti elencate da te per l' uso stradale non la consiglia


Infatti ha detto che e' un po' piu' scomoda dell'F, e sicuramente ha ragione! icon_wink.gif

Cmq se vai sul sito della honda italia puoi vedere tutte le differenze.
Per capire quale delle 2 scegliere devi porti una domanda: "Faccio lunghi viaggi con la moto?" se si l'RR non fa per te. Altrimenti la puo' comprare chiunque, anche uno che va solo in citta' ma e' fissato con una supersportiva. icon_wink.gif
 
577557
577557 Inviato: 25 Ago 2006 18:09
 

norderer ha scritto:
momo1971 ha scritto:
SAI MaxyValenti ho sentito che la rr non è propio comodissima e qualcuno benchè a tutte le doti elencate da te per l' uso stradale non la consiglia


Infatti ha detto che e' un po' piu' scomoda dell'F, e sicuramente ha ragione! icon_wink.gif

Cmq se vai sul sito della honda italia puoi vedere tutte le differenze.
Per capire quale delle 2 scegliere devi porti una domanda: "Faccio lunghi viaggi con la moto?" se si l'RR non fa per te. Altrimenti la puo' comprare chiunque, anche uno che va solo in citta' ma e' fissato con una supersportiva. icon_wink.gif


io infatti ho un f e il mio migliore amico un rr quindi per questo ho detto che è un pò più scomoda... ma non molto...

visto che la f ha una posizione anomala.. pedane più avanzate e carico del corpo in avanti mentro se fosse una posizione corretta avresti la schiena verticale e se fosse sportiva avresti le pedane più arretrate..

infatti sul mio cbr ho dovuto montare le pedane arretrate pur essendo alto solo 1,72...

altrimenti la schiena faceva una curva innaturale mentre adesso la rotazione parte dal bacino...

certo per i lunghi viaggi il carico avanzato non è il massimo ma con il cbr f ti affatichi cmq molto la schiena...

è appunto anomalo...
 
581676
581676 Inviato: 27 Ago 2006 12:39
 

mah per me l'unica differenza sostanziale è la posizione del passeggero che sulla f è molto più comodo.
Per il resto si equivalgono (a parte il prezzo perchè la versione 2005/2006 della 600f non ha le sospensioni regolabili quindi costa moolto meno);
ho visto un confronto tra le 2 cbr su in sella di luglio e i dati rilevati sono quasi uguali, va solo un pochino meglio in pista la RR, ma te ne accorgi solo se cerchi il tempo sul giro e se sai sfruttare la moto fino al limite telaistico...
bye
 
581719
581719 Inviato: 27 Ago 2006 12:57
 

cbr 600 rr:ciclistica migliore,pompa e pinza radiale,forcella a steli rovesciati completamente regolabile, maggiore potenza,estetica ispirata alla rc211v del motogp
cbr 600 f:moto comunque potente ma un po piu docile con ciclistica un po piu al risparmio,molto piu confortevole per il passeggero e piu adatta a fare "turismo" ma linea un po datata
entrambe valide
 
582235
582235 Inviato: 27 Ago 2006 17:09
 

mio fratello ha hornet, xo' ha provato un rr e un f, e secondo lui l'F è molto meglio, se si uda tutti i gg, l'RR è da pista e in strada è molto + scomoda dell F.
 
691909
691909 Inviato: 28 Set 2006 14:56
 

ma diciamo per fare un viaggio lungo...la cbr 600F e' abbastanza comoda? anke per il passeggero?
e hai il peso del corpo molto inclinato in avanti?
 
692613
692613 Inviato: 28 Set 2006 18:16
 

Un viaggio lungo secondo me può essere di massimo 200km per non affaticarsi troppo.
I polsi a me non fanno mai male, però a andare in autostrada o vai piuttosto piano (massimo 120km\h) o ti fa male il collo per effetto dell'aria perchè il cupolino non è tanto alto....
In città (sempre se il traffico è scorrevole, altrimenti si scalda troppo) e per brevi gite è perfetta.
In pista ci si diverte e a essere capaci si sverniciano anche le RR! icon_wink.gif
Per il resto quoto questo commento. Bye!!
Citazione:
cbr 600 rr:ciclistica migliore,pompa e pinza radiale,forcella a steli rovesciati completamente regolabile, maggiore potenza,estetica ispirata alla rc211v del motogp
cbr 600 f:moto comunque potente ma un po piu docile con ciclistica un po piu al risparmio,molto piu confortevole per il passeggero e piu adatta a fare "turismo" ma linea un po datata
entrambe valide
 
692633
692633 Inviato: 28 Set 2006 18:20
 

Ah dimenticavo il passeggero: la mia zavorrina ha sempre detto di stare comoda e grazie alla maniglia posteriore stai comodo anche te perchè così non ti sta addosso e non carichi i polsi.
Io la consiglio soprattutto se è la prima moto
ciao! doppio_lamp.gif
 
694057
694057 Inviato: 29 Set 2006 6:43
 

norderer ha scritto:
momo1971 ha scritto:
SAI MaxyValenti ho sentito che la rr non è propio comodissima e qualcuno benchè a tutte le doti elencate da te per l' uso stradale non la consiglia


Infatti ha detto che e' un po' piu' scomoda dell'F, e sicuramente ha ragione! icon_wink.gif

Cmq se vai sul sito della honda italia puoi vedere tutte le differenze.
Per capire quale delle 2 scegliere devi porti una domanda: "Faccio lunghi viaggi con la moto?" se si l'RR non fa per te. Altrimenti la puo' comprare chiunque, anche uno che va solo in citta' ma e' fissato con una supersportiva. icon_wink.gif


Siete sicuri?Io quest'estate sono adato a Monaco di Baviera,con la mia rr e zavorra al seguito.
La rr è un pochino scomoda è vero ma è sicuramente la più comoda tra le supersportive.
L'unico problema della rr è la insulsa capacità di carico...non puoi metterci nulla sopra ma per il resto anche se dovesse capitarti di fare 4-500 km non avrai grossi problemi a parte un senso di intorpidimento ai polsi.


Davide
 
694220
694220 Inviato: 29 Set 2006 8:05
 

Come motore se le usi su strada non penso che si possano trovare differenze sostanziali,sui 400 metri la rr è più veloce di mezzo secondo(che non mi sembra un abisso)la f è sicuramente più comoda,non cè pezza la rr l'ho provata e la f la possiedo(anche se è la versione sport che a parte il sellone non cambia per nulla)la rr carica i polsi molto di più.
Sceni dall'rr e sali sulla f e ti sembrerà di guidare una petroliera!!!!
Sulla ciclistica non cè paragone la rr è molto ma molto più avanti,più agile più precisa e più maneggevole.....
 
696934
696934 Inviato: 29 Set 2006 21:10
 

Anch'io possiedo la F e ho guidato la RR di un mio amico. Confermo la sensazione di guidare una "petroliera" quando sono risalito in sella alla mia. Ma posso dire che anche il mio amico appena è salito sulla mia (eravamo dopo 4 ore di cavalcata... profonda!) ha tirato un sospiro di sollievo: com'è comoda! icon_lol.gif

Quoto in pieno anche il fatto che la RR sia più agile, precisa e compatta, senza dimenticare che non è male neanche la F. A livello di ciclistica non so se esista qualcosa di meglio dell'RR...

Posso dire che io con la F, dopo 5 ore di viaggio in due (con tre piccole soste) ad un'andatura buona (150 autostrada e allegrotto sulla statale) sono sceso dalla sella fresco come una rosa! icon_biggrin.gif
Non so, forse dipenderà dalla corporatura... ma non credo di essere favorito sul piano della comodità (sono alto 187 e peso 90) eppure i viaggi con la F, a qualsiasi andatura, sono sempre sufficientemente comodi. Partirei anche adesso! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
702555
702555 Inviato: 2 Ott 2006 9:28
Oggetto: f vs. rr
 

ciao gente, io ho un 600f del 2003 e ho provato un rr dello stesso anno.
Ho notato che prendendo le 2 moto in configurazione originale l'f ha la sospensione posteriore più morbida quindi in condizioni estreme si sente il posteriore che sbacchetta un po'.
Tarata la sospensione 2 tacche più dure le sensazioni sono identiche anzi direi che sull'f è più semplice muovere il culo in entrata di curva e mettersi in posizione più facilmente...

Velocità e accelerazione sono identiche...

ciao
 
702559
702559 Inviato: 2 Ott 2006 9:31
 

Premetto che non ho mai guidato la RR, però posso dirti che appena ho preso la F ci ho fatto un giro di 7 ore (avevo il gioco nuovo, dovevo vedere come funzionava icon_biggrin.gif ) con qualche breve sosta, in cui ho fatto autostrada e tanta montagna: alla fine avevo un po' male ai polsi (prima avevo una naked) ma ero quasi fresco. E anche adesso che ci ho fatto l'abitudine non posso fare altro che parlarne bene, mio padre la guida come uno scooter e io ci faccio tutte le tirate che voglio, con e/o senza zavorra. Perfetta moto tuttofare!!!
 
705950
705950 Inviato: 3 Ott 2006 10:13
 

Confermo anche io che la F e la RR a livello prestazionale puro sono molto simili (vel max, 0-100, 400m), a livello telaistico e di meccanica pura fino al 2003 erano appunto similari pure qui, dopo con la "cannibalizzazione" della F per metterla a quota 7.500€ a listino risulta (per forza) inferiore rispetto alla RR.

Per la comodità do il mio voto alla F, per la cattiveria ovviamente alla RR.

Andrò in controtendenza ma di ESTETICA preferisco la F a patto di sistemare un po' il posteriore (fanale a led, frecce bianche piccole, portatarga reclinabile e scarico)
 
765651
765651 Inviato: 21 Ott 2006 15:46
 

Io ho una f del 2001... e con 4 modificuccie....beh, adesso i miei amici dicono che è diventata cbr 750 f!!! Hi, hi, hi ...
La cosa più divertente??? Prendere in giro gli rr , che pensano di essere dei Valentino Rossi solo perchè hanno una moto simile ad una HRC di degno rispetto...
Comunque per uso cittadino la f ai bassi è più corposa della rr e settata di sospenzioni come si deve ... ahi mè è tutto da vedere.
L'interasse della f è più stretto di quel poco tanto da renderla agile nonostante qualke kg in più alla sorellina del 2006. Cavalli, con qualke centinaio di euro si trovano anche dentro il "motorino" della f... non dimentichiamo che la cbr 600 f è stata la supersport di riferimento fino a qualke anno fa... comunque per esperienza personale, penso che possa essere ancora temibile!
 
766413
766413 Inviato: 21 Ott 2006 19:16
 

Che hai fatto per potenziarla da bestia? A parte il solito scarico più centralina......
Io non l'ho potenziata per niente, ma solo con scarico, tubi in treccia, freni buoni, corona 47 denti e gomme racetech va come un missile icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
766535
766535 Inviato: 21 Ott 2006 20:01
 

Allora... power commander III USB settata al banco prova + mod. rev.xtend per alzare la zona rosa di qualke centinaio di giri, dopo aver cambiato, filtro aria k&n, skariko kompleto akrapovich (terminale e collettori), un pò di lavori di abbassamento della testata per una maggiore compressione, molle e valvole in titanio per resistere i regimi, asse a camme un pò più pronunciato nelle curve, forcella mod. pompanti e molle ohlins, mono wp modificato e personalizzato, tubi treccia, pasticche sinterizzate per fermare il tutto, abbassamento dei semimanubri sotto le piastre di sterzo, pedane walter, pirelli super....
e vai che è una bellezza....
ora sto testando le corone e pignoni per trovare il miglior compromesso...
Giuro che ora i cavalli ci sono e va una bomba!!!
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766578
766578 Inviato: 21 Ott 2006 20:27
 

gennys ha scritto:
Allora... power commander III USB settata al banco prova + mod. rev.xtend per alzare la zona rosa di qualke centinaio di giri, dopo aver cambiato, filtro aria k&n, skariko kompleto akrapovich (terminale e collettori), un pò di lavori di abbassamento della testata per una maggiore compressione, molle e valvole in titanio per resistere i regimi, asse a camme un pò più pronunciato nelle curve, forcella mod. pompanti e molle ohlins, mono wp modificato e personalizzato, tubi treccia, pasticche sinterizzate per fermare il tutto, abbassamento dei semimanubri sotto le piastre di sterzo, pedane walter, pirelli super....
e vai che è una bellezza....
ora sto testando le corone e pignoni per trovare il miglior compromesso...
Giuro che ora i cavalli ci sono e va una bomba!!!
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e tutto questo con qualke centinaio di euro si e e una 357 magnum nell'altra mano cmq a parte il fatto ke i cavalli se li cerchi nel motori li trovi e su questo non ci sono dubbi ma ti sei mai kiesto ke succede se tutto quello ke hai appena detto lo fai su una RR ??? la tua F manco la vede proprio e ti diro di piu sulla RR ottieni piu risultati spendendo meno perke molte cose le hai gia su senza andarle a comprare ciao !!! paolo.
 
766592
766592 Inviato: 21 Ott 2006 20:34
 

ah dimenticavo la moto di riferimento da 4 anni a questa parte e la RR la f si e un po persa da quando la honda per il campionato supersport ha puntato sulla RR per me la cbr/f e "finita" con la f sport dopo solo RR e nient'altro e questo vale per le varie r6 e kavatappi e gixxer a riciao Paolo.
 
766683
766683 Inviato: 21 Ott 2006 21:14
 

è giusto quello che dici , però sono 4 anni che ho questa moto, e ad ogni tagliando pensavo... cambio moto??? Vendo questa , acquisto un'altra, ricomoncio da zero... addizioni e sottrazioni erano sfavorevoli.
Ogni tanto invece , un pò di pezzetti usati qua e la, un bel gruppo di amici affiatati motociclisti e meccanici e dopo 4 anni mi sono ritrovato con questo catenaccio sotto il c......lo!
La RR è un'arma letale usata da chi la sa usare... ma in pista! In strada tutta questa tecnologia... doppia ignezione, doppie regolazioni basse ed alte velocità... non fanno altro che rendere più difficile la vita.
Molti interventi li ho fatti appunto sulla ciclistica... abbassarsi dietro un cupolino e fare 315 kmh è abbastanza facile ...
CURVE CURVE CURVE...
..e poi mi telefonate altrimenti non vi aspetto!!!
F come Fino al 2003!
Ormai la moda detta leggi ... F la scelta razionale...
...anke se devo ammettere che la prossima rr 155 kg. sono interessanti da provare...
La mia bimba è poco stradale e molto pista lo ammetto ... però mi entusiasma e posso dire finalmente che ho una moto a 360° e divertente... e poi chi ha detto che bisogna cambiare moto ogni volta che esce una novità???
 
766727
766727 Inviato: 21 Ott 2006 21:37
 

se parli di moto a 360° gradi non posso darti ke ragione la f e una moto cosi ke la rr sia un'urlatrice da 12.000 in su e vero anke questo anke se la f e molto simile pero io la trovo troppo "ingonbrante" ho provato la f l'ha presa un conoscente nuova la 2006 e un'altro pianeta se invece mi parli di qualcosa di piu vekkio allora ti diro si e QUASI uguale alla rr cmq tra le curve io con la rr mi ci trovo bene e in quanto a reattivita e una bomba anke se le tarature standard entrano in crisi presto io salgo in moto dopo una pausa di 5 anni anke se non sono mai sceso dal sellino veramente perke di moto ne ho avute per gentile concessione degli amici si a questo mondo c'è ki se ne puo permettere 2 o piu si e vero la rr mi ha catturato con la sua bellezza ma sta di fatto ke e una gran moto su strada magari come dici tu tutto questo non serve ma vedi io la pista la trovo a 13 km da casa mia e sai capita ke tu ci faccia un giretto ogni tanto allora la rr e vai tranquillo !! Paolo.
 
769870
769870 Inviato: 22 Ott 2006 21:54
 

TI QUOTO AL 100%....solo che per la pista io debbo fare qualke kilometro in più... però la mia zavorrina non rompe ogni 50/60 km, posso mettere le borse laterali e..... non mi brucio il sedere col "bellissimo" sarico sottocoda modello ducati 1992!!!
Non credi???
E tra l'altro come guido io, a "16.000 g./min." credo poche moto resisterebbero!!! E' una cosa fantastica!!! Una sinfonia per le orekkie!!!
Hai mai provato? icon_lol.gif
 
772539
772539 Inviato: 23 Ott 2006 17:36
 

gennys ha scritto:
Allora... power commander III USB settata al banco prova + mod. rev.xtend per alzare la zona rosa di qualke centinaio di giri, dopo aver cambiato, filtro aria k&n, skariko kompleto akrapovich (terminale e collettori), un pò di lavori di abbassamento della testata per una maggiore compressione, molle e valvole in titanio per resistere i regimi, asse a camme un pò più pronunciato nelle curve, forcella mod. pompanti e molle ohlins, mono wp modificato e personalizzato, tubi treccia, pasticche sinterizzate per fermare il tutto, abbassamento dei semimanubri sotto le piastre di sterzo, pedane walter, pirelli super....
e vai che è una bellezza....
ora sto testando le corone e pignoni per trovare il miglior compromesso...
Giuro che ora i cavalli ci sono e va una bomba!!!
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quanti cavalli al dynojet con questa configurazione ?? e la coppia?? hai pistoni originali o alleggeriti?? se non ho capito male la tua e una F ?? di ke anno ? m'interessa per vedere di cosa e stato capace il mio amico meccanico grazie Paolo.
 
777795
777795 Inviato: 24 Ott 2006 20:41
 

Originali:CV/giri 110/12500 Coppia/giri 63/10000
Modificati:CV/giri 134.3/14.000 Coppia/giri 7.45/10000
Cona banco prova dinamico. Cioè con la forzatura dell'airbox...
Al pignone...
A te è andata meglio...
P.S.: modifiche fatte solo alla parte alta del motore!!!
Alla ruota con la moto originale si sfioravano i 100cv!!!
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778244
778244 Inviato: 24 Ott 2006 22:32
 

gennys ha scritto:
Originali:CV/giri 110/12500 Coppia/giri 63/10000
Modificati:CV/giri 134.3/14.000 Coppia/giri 7.45/10000
Cona banco prova dinamico. Cioè con la forzatura dell'airbox...
Al pignone...
A te è andata meglio...
P.S.: modifiche fatte solo alla parte alta del motore!!!
Alla ruota con la moto originale si sfioravano i 100cv!!!
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grazie mi hai tolto una curiosita icon_biggrin.gif a me cmq mon mi riguarda direttamente io ho una rr originale (per il momento) terminale di scarico e pignone -1 ti kiedevo perke il mio amico meccanico ha una f da pista e se non ricordo male ha 120.4 hp alla ruota e non e male la tua in effetti se parli di 134 e rotti all'albero bella moto cmq si piu o meno siamo li anke se la tua da quello ke mi dici e un po piu potente sai e un po permaloso cosi lo insultero un poketto e gli diro ke quei pistoni ke ha comprato lui dice neno di 1000 euro ma io non ci credo non servono a niente hi hi hi hi icon_razz.gif vedremo le reazioni ciao Paolo.
 
778408
778408 Inviato: 25 Ott 2006 0:44
 

P.S.:_ Il Mio limite è fissato a 15.300... come una rr grossomodo!
le rilevazioni sono fatte a 14.000...
magari si può fare meglio??? icon_eek.gif
Però, per ora basta e avanza così.
Penso che i pistoni siano importantissimi, ma senza una ottima rettifica di alleggerimento ed equilibratura, da soli fan pochissimo...
Meglio concentrarsi sulla parte alta del motore!
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