ciao ragazzi...dunque, io ho un super9 della kymco (blocco derivazione honda a liquido) con su zx, carburatore originale (keihin 14.5) multivar, fly e cilindro lavorato.
espongo il problema.
oggi sono andato con amici, partendo da milano, a fare un giro per le valli bergamasche, premetto che dall'ultima rettifica sono passati 10.000 km, partiti alle 10...fino a mezzogioro tutto bene.
poi iniziamo a salire, e sale anche il caldo, e d'improvviso il motore perde prestazioni in una maniera impressionante (non era la prima volta che facevo quel giro ma l'avevo sempre fatto in febbraio/marzo, con piu fresco quindi). mi spavento, e tornando a milano non fa piu di 80kmh.
poi man mano che arriva la sera il motore migliora... fino a poco fa, ho fatto un giretto dell'isolato ed era perfetto.
guardando qua e la sul tinga ho pensato a cose:
1. carburazione magra (però non l'ho toccata, è la sua originale)
2. ho scaldato ( ma non si spiegherebbe il miglioramento serale delle prestazioni)
3. fasce incollate
in ogni caso, anche se il cilindro ha 10.000 km, posso mettere un pistone nuovo senza rettificare?
scusate per la lunghezza
