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aiuto scelta marmitta
9973474
9973474 Inviato: 3 Giu 2010 16:46
Oggetto: aiuto scelta marmitta
 

ciao a tutti raga.. ho bisogno di un aiuto nel scegliere la marmitta e quindi per favore non chiudetemi il topic.. perchè non ci sono altri topic cosi.. avevo bisogno una marmitta che deve essere anche bella d'estetica da montare sullo stage6 sport.. e fin qui riuscivo anche io a sceglierla.. solo che dopo cambierò motore e probabilmente monterò o un evo4 o un modular o un 6t.. quindi mi serve una marmitta adattabile a tutti questi.. io ero indeciso fra la polini big evolution 70cc, la hebo v revolution, la polini evo 2, la stage6 r1200, r1400, r-setup k14, roost rc2 o una katrace.. voi cosa mi consigliate? grazie a tutti per l'aiuto..
 
9973500
9973500 Inviato: 3 Giu 2010 16:52
 

credo che la big evolution non si possa mettere perchè ha un attacco speciale per i gruppi termici big evolution... io sinceramente andrei di evo 2 0509_up.gif oppure stage 6 r1200.
 
9974105
9974105 Inviato: 3 Giu 2010 18:28
 

davidus ha scritto:
credo che la big evolution non si possa mettere perchè ha un attacco speciale per i gruppi termici big evolution... io sinceramente andrei di evo 2 0509_up.gif oppure stage 6 r1200.

quoto r1200 0509_up.gif
 
9974219
9974219 Inviato: 3 Giu 2010 18:47
 

sarà una mia impressione.. ma se dopo metto il trofeo la r1200 non è un pò chiusa??
 
9974282
9974282 Inviato: 3 Giu 2010 18:55
 

la r1200 è troppo chiusa sì.. ma la r 1400 è troppo per lo sport... insomma quelle che si adattan meglio sono malossi team 2008 e evo9/10 poichè sono marmitte che vengono utilizzate con carburatori piccoli tipo 19 e quindi montandole con 21 o meglio 24 su un'intermedio le fai girare a bomba... se vuoi mettere la r1400 CHE fra quellle elencate E' la MIGLIORE metti per forza il 24 ma sappi che svuoterà ai bassi.. le roost e katrarace(o in generale artiginali) non vanno bene da usare su due gt differenti
 
9974295
9974295 Inviato: 3 Giu 2010 18:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la r1200 è troppo chiusa sì.. ma la r 1400 è troppo per lo sport... insomma quelle che si adattan meglio sono malossi team 2008 e evo9/10 poichè sono marmitte che vengono utilizzate con carburatori piccoli tipo 19 e quindi montandole con 21 o meglio 24 su un'intermedio le fai girare a bomba... se vuoi mettere la r1400 CHE fra quellle elencate E' la MIGLIORE metti per forza il 24 ma sappi che svuoterà ai bassi.. le roost e katrarace(o in generale artiginali) non vanno bene da usare su due gt differenti
quindi cosa mi consigli??
 
9974304
9974304 Inviato: 3 Giu 2010 19:00
 

io malossi team più aperta delle evo e paragonabile alla r1400 anche se si adatta bene su intermedio con un diffusore da 24
 
9974315
9974315 Inviato: 3 Giu 2010 19:01
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
io malossi team più aperta delle evo e paragonabile alla r1400 anche se si adatta bene su intermedio con un diffusore da 24
io ho un 19..
 
9974372
9974372 Inviato: 3 Giu 2010 19:10
 

va la puoi montare... ma te lo vedo vuoto in partenza... del resto non puoi voler tutto dalla vita!! icon_xd_2.gif gt intermedio con marmitta da trofeo diffusore da motore basee!!... non credo proprio vada bene...

un 21/22 o 24 di meno.. non ti va ai bassi..
 
9974387
9974387 Inviato: 3 Giu 2010 19:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
va la puoi montare... ma te lo vedo vuoto in partenza... del resto non puoi voler tutto dalla vita!! icon_xd_2.gif gt intermedio con marmitta da trofeo diffusore da motore basee!!... non credo proprio vada bene...

un 21/22 o 24 di meno.. non ti va ai bassi..
ti ricordo che fino all'anno scorso l'aerox usavano ancora carb da 19 nei trofei.. come facevano a non fargli fare vuoti ai bassi??
 
9974760
9974760 Inviato: 3 Giu 2010 20:01
 

prendi la team o la c30
 
9974814
9974814 Inviato: 3 Giu 2010 20:09
 

esteticamente a me piace molto la metrakit icon_wink.gif
 
9974855
9974855 Inviato: 3 Giu 2010 20:14
 

ilpiko ha scritto:
ti ricordo che fino all'anno scorso l'aerox usavano ancora carb da 19 nei trofei.. come facevano a non fargli fare vuoti ai bassi??


sono trofei con 22cv il tuone ha si e no 15cv.. la marmitta è studiata per girare finino anche 15000 giri se non di più il tuo ne farà un 12000.. è troppo aperta la marmitta lo so che usano il 19(trofei malossi polini continuano) lo stage 6 permette 21 ruote da 10" e 24ruote da 12"
 
9975432
9975432 Inviato: 3 Giu 2010 21:18
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


sono trofei con 22cv il tuone ha si e no 15cv.. la marmitta è studiata per girare finino anche 15000 giri se non di più il tuo ne farà un 12000.. è troppo aperta la marmitta lo so che usano il 19(trofei malossi polini continuano) lo stage 6 permette 21 ruote da 10" e 24ruote da 12"

macchè 15000 giri.. icon_rolleyes.gif
il team a 13700 giri comincia la curva calante..il picco ce l'ha lì..
 
9979184
9979184 Inviato: 4 Giu 2010 14:57
 

dipende da come è lavotato la serie T non ha sicuramente un calo a 13700
ed ad ogni modo l'intermedio ne farà comunque sempre meno.. saranno sbagliati i numeri ma non il succo..
 
9979793
9979793 Inviato: 4 Giu 2010 16:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
dipende da come è lavotato la serie T non ha sicuramente un calo a 13700
ed ad ogni modo l'intermedio ne farà comunque sempre meno.. saranno sbagliati i numeri ma non il succo..

ma perchè cosa credi che ha la serie T in più di un 7t normale..?
ha la t maiuscola e basta..uno che lavora e sa dove mettere le mani su un 7t e un'altro lo fa su un serie T, il risultato è lo stesso, con la differenza che il secondo avrà 250-300 euro meno in tasca.. icon_asd.gif
 
9980121
9980121 Inviato: 4 Giu 2010 17:33
 

no questo lo so.. io dicevo che la potenza e la coppia si spostano verso l'alto lavorando e se da originale fa 13700giri da lavorato ne farà 14300
 
9980135
9980135 Inviato: 4 Giu 2010 17:35
 

se al posto del motore metto un frullatore dite che ci arrivo a 15000 giri??
 
9980184
9980184 Inviato: 4 Giu 2010 17:44
 

no mi dispiace quelli fanno pochi giri... eusa_wall.gif ma io suggerirei un trapano professionale o un flessibile professionale.. quelli si che stanno in torno agli 11mila icon_twisted.gif
 
9980200
9980200 Inviato: 4 Giu 2010 17:47
 

considerando il fatto che sta arrivando l'estate.. e userò un botto il motorino mi conviene tenere lo sport e cambiare motore dopo le vacanze o mettere subito un semi o anche un trofeo.. mi serve molta affidabilità.. ho il polso alquanto pesante..
 
9980228
9980228 Inviato: 4 Giu 2010 17:51
 

lascia lo sport!! sfrutta bene quel cilindro che i suoi 10000km se li fa anche! sfruttalo bene bene...e poi passa direttamente alla trofeo! la semitrofeo sarà un dispendio di soldi se tu vuoi comunque girare in pista
 
9980237
9980237 Inviato: 4 Giu 2010 17:53
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
lascia lo sport!! sfrutta bene quel cilindro che i suoi 10000km se li fa anche! sfruttalo bene bene...e poi passa direttamente alla trofeo! la semitrofeo sarà un dispendio di soldi se tu vuoi comunque girare in pista
io non girerei in pista.. io lo userei solo su strada per andare a scuola andare in giro con gli amici e la fidanzata e basta.. in pista giro solo in quelle da cross e da enduro con l'honda..
 
9980258
9980258 Inviato: 4 Giu 2010 17:57
 

ed allora non ti conviene nemmeno la semitrofeo... troppe cure attenzioni e troppe volte si rimane comunque a piedi... migliora l'elaborazione che hai già... ed aspetta la patente A o B
 
9980271
9980271 Inviato: 4 Giu 2010 17:59
 

ok.. va bene.. poi tanto il 27 agosto faccio il comple e prendo l'husqvarna.. poi elaboro quella.. però mi sto rompendo ad andare cosi piano con il motorino..
 
9980278
9980278 Inviato: 4 Giu 2010 18:02
 

che husqvarna prendi??
 
9980288
9980288 Inviato: 4 Giu 2010 18:04
 

non lo sò.. dipende dai miei amici, da cosa prendono loro..
 
9980300
9980300 Inviato: 4 Giu 2010 18:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
no questo lo so.. io dicevo che la potenza e la coppia si spostano verso l'alto lavorando e se da originale fa 13700giri da lavorato ne farà 14300

eh no..nono..sono 13700 circa e basta..lavorato parecchio..quello di minischetti faceva 13700 mi pare..
 
9980347
9980347 Inviato: 4 Giu 2010 18:20
 

per curiosità sul tuo profilo c'è scritto aerox 70 e aerox 90... questo aerox 90??
 
9980350
9980350 Inviato: 4 Giu 2010 18:21
 

Citazione:
ma perchè cosa credi che ha la serie T in più di un 7t normale..?
ha la t maiuscola e basta..uno che lavora e sa dove mettere le mani su un 7t e un'altro lo fa su un serie T, il risultato è lo stesso, con la differenza che il secondo avrà 250-300 euro meno in tasca..


a mio parere il 7t è per gente poco seria..o meglio, che cosa vai a pagare 300€ in piu per un cilindro leggermente lavorato, quando lo puoi migliorare molto di piu con una lavorata seria
 
9980364
9980364 Inviato: 4 Giu 2010 18:25
 

Dalyon ha scritto:
per curiosità sul tuo profilo c'è scritto aerox 70 e aerox 90... questo aerox 90??
non è propriamente un aerox.. era partito come aerox.. però poi si è trasformato in uno scooter da dragrace..
 
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