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gt sh 125 carburatore [sostituzione gruppo termico]
9931167
9931167 Inviato: 26 Mag 2010 20:02
Oggetto: gt sh 125 carburatore [sostituzione gruppo termico]
 

ragazzi il mio amico possiede un sh 125cc a carburatore con variatore lavorato ,trasmissione lavorata e 4road ( diciamo un po uguale al mio @) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
adesso vorrebbe montare un gt....
ma un D.58 155cc per 125cc come andrebbe?
il costo + o - qual è!?

e dopo dovrebbe montare la centralina giusto? Senno non ha senso!! grazie per le risposte...
 
9932853
9932853 Inviato: 27 Mag 2010 0:53
 

ciao, se il gt è quello originale ti assicuro che il cambiamento è ridicolo....praticamente impercettibile...una modifica così radicale non ha senso se la differenza è così minima...
te lo dice uno che sul @125 aveva montato il gt originale del 150 perchè il gt 125 era fuso....

se il gt è della malossi invece si avverte qualche incremento in più perchè è realizzato con componenti più "racing" quindi alleggeriti e progettati proprio per rendimenti più alti....
Se ha deciso di cambiarlo a prescindere io consiglio di mettere il 175....ovvero il d.61...li già le prestazioni cominciano ad essere degne di nota...
ma conviene prestar particolare attenzione alle temperature...magari utilizzando un liquido refrigerante di qualità migliore...
 
9935441
9935441 Inviato: 27 Mag 2010 14:43
 

SalvoDS ha scritto:
ciao, se il gt è quello originale ti assicuro che il cambiamento è ridicolo....praticamente impercettibile...una modifica così radicale non ha senso se la differenza è così minima...
te lo dice uno che sul @125 aveva montato il gt originale del 150 perchè il gt 125 era fuso....

se il gt è della malossi invece si avverte qualche incremento in più perchè è realizzato con componenti più "racing" quindi alleggeriti e progettati proprio per rendimenti più alti....
Se ha deciso di cambiarlo a prescindere io consiglio di mettere il 175....ovvero il d.61...li già le prestazioni cominciano ad essere degne di nota...
ma conviene prestar particolare attenzione alle temperature...magari utilizzando un liquido refrigerante di qualità migliore...



allora...quanto puo costare un gt ---> d61 della malossi?
 
9938145
9938145 Inviato: 27 Mag 2010 21:09
 

Link a pagina di Malossistore.it
considera che i prezzi fanno sali e scendi in base al rivenditore...devi aggiungere la manodopera e il costo di lavorazione dei carter che dovranno essere allargati....
 
9938738
9938738 Inviato: 27 Mag 2010 22:22
 

SalvoDS ha scritto:
Link a pagina di Malossistore.it
considera che i prezzi fanno sali e scendi in base al rivenditore...devi aggiungere la manodopera e il costo di lavorazione dei carter che dovranno essere allargati....

in pratica ci vogliono un 500 euro...ma per notare le differenze..ci vuole una centralina!? no?
 
9941736
9941736 Inviato: 28 Mag 2010 14:22
 

guarda, i prezzi cambiano molto...sia per la città sia in base a chi ti rivolgi per la manodopera...non so dirti un prezzo
 
9953859
9953859 Inviato: 30 Mag 2010 23:13
 

ma ascolta...lavorando da un torniere il cilindro?!
 
9953897
9953897 Inviato: 30 Mag 2010 23:28
 

il cilindro si può lavorare entro certi limiti...la honda mi sembra che tollera fino a tre rettifiche da due decimi di millimetro....quindi 0.2 millimetri...non raggiungeresti mai 61 mm di alesaggio....
 
9954058
9954058 Inviato: 31 Mag 2010 1:51
 

SalvoDS ha scritto:
il cilindro si può lavorare entro certi limiti...la honda mi sembra che tollera fino a tre rettifiche da due decimi di millimetro....quindi 0.2 millimetri...non raggiungeresti mai 61 mm di alesaggio....

io tipo volevo far lavorare
travasi luci di scarico
e bla bla
ma non sono molto preparato in materia


MOTOCLUB ILLUMINAMI!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9955213
9955213 Inviato: 31 Mag 2010 11:43
 

Stiamo parlando di un 4 tempi, ha le valvove, non le luci eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9956284
9956284 Inviato: 31 Mag 2010 14:25
 

salvoCT ha scritto:

io tipo volevo far lavorare
travasi luci di scarico
e bla bla
ma non sono molto preparato in materia


MOTOCLUB ILLUMINAMI!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


puoi far allargare le due valvole ma qui si parla di testata...non di cilindro!
Devi conseguentemente cambiare valvole con quelle più grosse, e magari sostituire l'albero a camme con uno più performante.
Inoltre puoi far abbassare la testata.
 
10286554
10286554 Inviato: 24 Lug 2010 1:19
 

scusate se riuppo la conversazione...

pero sto comprando un 61 della polini...

pero il meccanico mi ha detto di montare un albero a camme
+ rapporti del @150...

ovviamente parlo del mio @125..

pero il mio dubbio è....

albero a camme devo montarlo per forza polini/malossi?
oppure posso comprarlo usato magari di qualche @150?
rapporti conviene polini?o @150?


montando solo il 61 della polini..conviene la spesa?

magari tra qualche mese monterei anche albero a camme....
ditemi qualche parere icon_smile.gif
 
10308293
10308293 Inviato: 28 Lug 2010 10:07
 

nessuno?
 
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