Ciao a Tutti,
Domenica e Lunedi sono stato con altri 4 amici nel mitico circuito del Nürburing


Allora partiamo dal fatto che la citta di Nurburg,(Bellissima) almeno nei due giorni che sono stato io, non sembrava una citta ma piu il set di Fast and Furius dei Ricchi...cioe, la macchina piu brutta che avro visto sara stata un Porsche GT3...fate un po voi....




Allora arriviamo alla parte interessante....






Dopo lo Shock iniziale, decidiamo di prendere subito le carte per 4 giri a testa , ci infiliamo la tuta, e usciamo solo in due , davanti a me il mio amico con un CBR 600 RR, e io con la mia R1 RN01, appena entriamo ci accorgiamo che qua la cosa si fa seria, dato che ci sorpassano, da tutte le parti, soprattutto macchine, da destra, da sinistra, da sopra...




Decidiamo di fare un piccolo pausa,data la temperature rovente,eravamo sui 27 gradi, e con la tuta e con 21 km di curve, diciamo che serve una piccolo pausa… e intanto entrano in pista gli altri tre rimasti fuori prima,una R1 del 2003, una R1 del 2008 e una nuovissima Bmw S1000RR….quando escono iniziamo a scambiarci le prima impressioni, e cioe che sta pista..e una pista “bastarda”con dei Sali scendi mostruosi….da 250-270…un pezzo soprattutto e` spaventoso, ora non ricordo il nome della curva,ma si arriva dad a un rettilineo, in salita da 250, scollina e quindi ti fai almeno 10 metri conla ruota davanti che punta al cielo,e poi devi essere prontissimo per una staccata degna della San Donato, ma in discesa …quindi tu inizi a staccare e fai almeno 50 metri con la ruota dietro che vola….appena la ruota dietro riprende contatto con il terreno, devi subito buttarti giu in una curva a destra bella secca, da orecchie a terra insomma…..ROBA DA FARTI INVECCHIARE….



Il primo giorno abbiamo fatto quindi 3 giri a testa, senza esagerare piu di tanto,piu che altro perche le 73 curve sono ipegnative da ricordare se si vuole fare un discreto tempo…
Siamo usciti dal circuito verso le 8 e ci siamo andati ad accampare in una pensione a 1 km dal circuito, ottima per chi non ha pretese e cerca un bel posto confortevole e tranquillo per poetr dormire…
Lunedi mattina, veloce colazione e poi via, alle 9 eravamo gia in circuito, e questa volta abbiamo fatto “piu sul serio”……e gia dal primo giro, la confidenza con il tracciato e`aumentata notevolmente….quasi mi ricordo tutte le curve e mi rendo conto che sto iniziando a girare veloce…..
Ma e ora che viene il bello…terminato primo giro…solita pausa per riprendere energie, e fuori dal circuito, si e scatenato l inferno, sono arrivati un sacco di motociclisti, tra cui anche un gruppo di Italiani da Firenze,con cui ho scambiato due chiacchere…sta di fatto che dopo 5 minuti, il mio amico con piu „manico“,che guida gia da parecchi anni in pista, e possiede la potentissima Bmw S1000 RR mi dice….”dai andiamo dentro io e te…volgio vedere come la porti sta R1”….
Sapendo che il mio amico e`un gran manico, e sapendo che non avevamo mai guidato insieme io e lui su una pista, mi prometto di non esagerare e di guidare come so….senza farmi prendere da manie di protagonismo….
Partiamo, e lui complice I 50 cv in piu della sua moto, riesce ad infilarmi subito alla fine del primo rettilineo, ma poi io lo ripasso subito in staccata e da li in poi , incredibilmente, sono riuscito a staccarlo di un bel po, e riusciva ad avvicinarsi, solo nel pezzi veloci dove il 50cv in piu si fanno sentire….comunque sono partito primo e sono arrivato primo….nonostate abbia guidato in scioltezza , e ma comunque il tempo era stato “maggiorato” da un incidente in pista che ci ha fatto perdere un bel po di secondi…comunque…primo giro sparato 9 minuti e 34 secondi…..
Ci fermiamo per la classica sosta…e il mio amico con la BMW RR mi dice…”c***o ho dovuto sudare come un maiale per restarti vicino…” e questo ditto da uno che e anni che va in pista, e che ha un gran manico mi ha fatto molto molto piacere…..
comunque gli do la rivincita e partiamo dopo 10 minuti per il secondo e ultimo giro tirato….e anche sta volta, non c e storia….8.55 dice il cronometro, e prima posizione per una vecchia R1….


comunque a parte gli scherzi, e stata veramente una bella uscita, in totale 6 giri...di adrenali pura...pero e`una pista dove ci vuole del pelo….ma del pelo vero…perche i sali-scendi di quella pista sono unici al mondo… e sei non sei piu che a posto di sospensioni la vedo dura...
Una piccola nota sulle gomme…..Dunlop Qualifier RR..che dire…l anteriore era nuova, quando sono arrivato al circuito, il posteriore aveva gia 3000 km sul groppone….che dire…hanno tenuto da Dio, una sensazione veramente fantastica….e non hanno strappato per nulla, sempre ben piantate per terra,e anche dopo 6 giri(120km) di pista, praticamente si sono consumate pochissimo…..pressione 2.3 davanti e 2.5 dietro..
E poi soprattutto….hanno tenuto dietro la BMW RR gommata K3 Interact….

Peccato che non abbiamo potuto fare il video, nonostate fossimo equipaggiati di camera, sia anteriore che posteriore, ma per una non ben chiara regola da quest anno e proibito filmare durante il giro….forse perche molta gente sapendo ch eviene filmata esagera e si fa male….
comunque volevo condividere con voi la mia gioia per questi due giorni, di pura adrenalina e di pura passione…
Qualcuno di voi, e gia stato al Nürburing?




