Leggi il Topic


miglior variatore per st - force
9860530
9860530 Inviato: 14 Mag 2010 13:24
Oggetto: miglior variatore per st - force
 

ehi ciao raga, volevo un parere sulla mia ela:

g.t.: pinasco st-force (monofascia)
carburatore: phva 17,5
scarico: giannelli shot
pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio pinasco
filtro: malossi e13
campana: malossi non rinforzata
frizione: malossi fly

ci manca un bel variatore e poi è una buonissima ela base spinta..
avevo intenzione di prendere l'overdrive della pinasco perchè leggendo in giro ho sentito che sul mio cilindro va bene.... voi che mi consigliate? considerate che il budget è un pò limitato icon_asd.gif .... grazie in anticipo a tutti raga!
 
9860593
9860593 Inviato: 14 Mag 2010 13:30
 

il pinasco è ottimo, specie sul tuo cilindro!
 
9860615
9860615 Inviato: 14 Mag 2010 13:31
 

Se riesci prendi l' MHR 101 che ha un escursione maggiore (da quanto ho sentito).

ma costa sui 70 euro e devi comprare una cinghia leggermente + lunga
altrimenti prendi il pinasco con i rulli grandi (ci sono anche quelli con i rulli piccoli e spesso on-line ti fregano) icon_rolleyes.gif
 
9860631
9860631 Inviato: 14 Mag 2010 13:34
 

Però il Pinasco è migliore del Multivar "normale" quello non MHR.icon_confused.gif?
 
9860641
9860641 Inviato: 14 Mag 2010 13:35
 

GreenRock ha scritto:
Però il Pinasco è migliore del Multivar "normale" quello non MHR.icon_confused.gif?


si, dicono di si...prendere malossi converrebbe poichè c'è l'over range, però se ti interessa solo variatore...prendi il pinasco con rulli da 19
 
9860658
9860658 Inviato: 14 Mag 2010 13:37
 

Il multivar normale ti da una bella spinta in basso rispetto all' originale
mentre il pinasco dovrebbe rendere meglio un po' di più in alto (rulli da 16)
esperienza personale
 
9860674
9860674 Inviato: 14 Mag 2010 13:40
 

icon_biggrin.gif io ho il Multivar MHR per over range con il resto tutto originale..me l' ha fatto un preparatore e va benissimo lo stesso

cod. 5111194
 
9860679
9860679 Inviato: 14 Mag 2010 13:40
 

ok raga.. =) comunque devo chiarire un dubbio allora io ho un nrg mc2 del 96, quindi originali ha i rulli 16 x13 ( quelli piccoli) va bene se metto un vario coi rulli da 19 come l'overdrive o devo x forza prendere il 16 x 13?
 
9860699
9860699 Inviato: 14 Mag 2010 13:42
 

alle94 ha scritto:
ok raga.. =) comunque devo chiarire un dubbio allora io ho un nrg mc2 del 96, quindi originali ha i rulli 16 x13 ( quelli piccoli) va bene se metto un vario coi rulli da 19 come l'overdrive o devo x forza prendere il 16 x 13?


metti quello con i rulli da 19....si consumano molto più lentamente!!
 
9860704
9860704 Inviato: 14 Mag 2010 13:43
 

alle94 ha scritto:
ok raga.. =) comunque devo chiarire un dubbio allora io ho un nrg mc2 del 96, quindi originali ha i rulli 16 x13 ( quelli piccoli) va bene se metto un vario coi rulli da 19 come l'overdrive o devo x forza prendere il 16 x 13?


No No prendi il 19x15.5 che va benissimo.. icon_exclaim.gif
 
9860724
9860724 Inviato: 14 Mag 2010 13:44
 

ok... icon_asd.gif scusate ma è l'unico dubbio che avevo... qualcuno sa cosa danno assieme all'overdrive?
 
9861041
9861041 Inviato: 14 Mag 2010 14:29
 

Io ti consiglio l'overdrive che va benissimo, anche su elaborazioni intermedie e prendi quello cn i rulli grossi che va meglio. Ecco il link da biolla: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
9861057
9861057 Inviato: 14 Mag 2010 14:31
Oggetto: Re: miglior variatore per st - force
 

alle94 ha scritto:
ehi ciao raga, volevo un parere sulla mia ela:

g.t.: pinasco st-force (monofascia)
carburatore: phva 17,5
scarico: giannelli shot
pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio pinasco
filtro: malossi e13
campana: malossi non rinforzata
frizione: malossi fly

ci manca un bel variatore e poi è una buonissima ela base spinta..
avevo intenzione di prendere l'overdrive della pinasco perchè leggendo in giro ho sentito che sul mio cilindro va bene.... voi che mi consigliate? considerate che il budget è un pò limitato icon_asd.gif .... grazie in anticipo a tutti raga!
over drive da 19 icon_wink.gif
 
9861469
9861469 Inviato: 14 Mag 2010 15:31
 

alle94 ha scritto:
ok... icon_asd.gif scusate ma è l'unico dubbio che avevo... qualcuno sa cosa danno assieme all'overdrive?
insieme all'overdrive ti danno rulli da 5,2 e molla bianca pinasco che pero ti consiglio di cambiare con una gialla malossi..i rulli prendi quelli da 4,7 e mollette frizione gialle
 
9861671
9861671 Inviato: 14 Mag 2010 16:12
 

Se prendi l' over drive con i rulli rossi in foto sono da 16X13 e pesano 7.5 gr e la molla fornita è identica all' originale forse un 5% più morbida
I rulli sono leggermente pesanti per la cronaca
Ti dico questo perchè ho fatto l' errore di comprarlo (quello con i rulli piccoli)
 
9861894
9861894 Inviato: 14 Mag 2010 16:55
 

o il pinasco coi rulli da 19 o un evo 9 rulli o mhr 101.. ci starebbe molto meglio anche un carbu da 19/21 comunque.. rotfl.gif
 
9871576
9871576 Inviato: 16 Mag 2010 14:22
 

ma c'è anche una differenza prestazionale dai rulli da 16 a quelli da 19?
 
9877134
9877134 Inviato: 17 Mag 2010 15:32
 

Si considerando che si hanno dei rulli e la pista dei rulli più grossa il variatore lavora meglio e dovrebbe fornire prestazioni migliori, per questo tutti lo consigliano icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©