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problema aerox con stage 6
9797584
9797584 Inviato: 4 Mag 2010 14:59
Oggetto: problema aerox con stage 6
 



salve ragazzi. io ho un aerox del 2005 ed ad agosto ho montato una stage 6 pro replica, appena montata non andava e ho dovuto mettere rulli da 3.5 e getto massimo da 75, ora
apre ma a 6500 giri. ora e sorto un altro problema mentre cammino per svariati kilometri. tenendo tutto il gas aperto scende da 9500 giri a 8000 e scende a 60 km/h e non va più.
vi prego aiutatemi, come fare?
mettere il 70cc non posso, mio padre. icon_sad.gif
 
9797809
9797809 Inviato: 4 Mag 2010 15:23
 

ma non sono un po troppo leggeri quei rulli?
 
9797818
9797818 Inviato: 4 Mag 2010 15:23
 

ho provato con dei 5 ma non apre prorpio.icon_sad.gif
 
9798613
9798613 Inviato: 4 Mag 2010 17:04
 

Taratura e carburazione sicuramente da riguardare! Per la taratura metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Per la carburazione controlla il colore della candela 0509_up.gif Comunque se puoi abbina un variatore e un carburatore da 17.5 icon_wink.gif
 
9798755
9798755 Inviato: 4 Mag 2010 17:23
 

ah grazie..!!devo provare come variatore va bene lo stage 6 sport pro?
mi conviene prendere anche una frizione come la fly?

Ultima modifica di aerox-94 il 4 Mag 2010 17:27, modificato 1 volta in totale
 
9798783
9798783 Inviato: 4 Mag 2010 17:26
 

Si è ottimo, altrimenti puoi anche provare un pinasco overdrive che a mio parere rimane sempre un ottimo variatore. Se però metti il variatore appesantisci leggermente i rulli icon_wink.gif
 
9798819
9798819 Inviato: 4 Mag 2010 17:30
 

se mi compro il variatore.prendo anche un set di rulli da 4.1; 4.5: 5.0; 5.4
mi conviene prendere anche una frizione?
e poi le mollette verdi sono uguali alle rosse?
 
9798831
9798831 Inviato: 4 Mag 2010 17:31
 

aerox-94 ha scritto:
se mi compro il variatore.prendo anche un set di rulli da 4.1; 4.5: 5.0; 5.4
mi conviene prendere anche una frizione?
e poi le mollette verdi sono uguali alle rosse?
se sono verdi sono diverse dalle rosse! icon_asd.gif
 
9798841
9798841 Inviato: 4 Mag 2010 17:32
 

ma sono le più dure?
e poi volevo prendere il variatore stage 6 sport pro perché è abbinato alla pro replica.
 
9798851
9798851 Inviato: 4 Mag 2010 17:33
 

aerox-94 ha scritto:
ma sono le più dure?
e poi volevo prendere il variatore stage 6 sport pro perché è abbinato alla pro replica.

la scala malossi è:
bianche
verdi
gialle
rosse
blu
 
9798866
9798866 Inviato: 4 Mag 2010 17:35
 

aerox-94 ha scritto:
ma sono le più dure?
e poi volevo prendere il variatore stage 6 sport pro perché è abbinato alla pro replica.

Le rosse sono più dure delle verdi, poi basta che guardi la scala fatta da Tony icon_wink.gif Comunque il variatore stage6 è ottimo, ma va bene anche un pinasco overdrive.
 
9798906
9798906 Inviato: 4 Mag 2010 17:41
 

quindi mi sembra che ho le rosse vanno bene?
se metti questi pezzi mi andrà bene?
 
9798913
9798913 Inviato: 4 Mag 2010 17:42
 

aerox-94 ha scritto:
quindi mi sembra che ho le rosse vanno bene?
se metti questi pezzi mi andrà bene?
troppo dure le rosse!
 
9798927
9798927 Inviato: 4 Mag 2010 17:43
 

aerox-94 ha scritto:
quindi mi sembra che ho le rosse vanno bene?
se metti questi pezzi mi andrà bene?

Le molle frizione rosse sono troppo dure, al massimo puoi provare le gialle, ma penso che le verdi vadano benissimo icon_wink.gif Comunque con il variatore lo scooter renderà di più.
 
9798929
9798929 Inviato: 4 Mag 2010 17:44
 

e quali devo mettere?
ma qui cali di giri che ho detto prima da cosa dipendono?
 
9798937
9798937 Inviato: 4 Mag 2010 17:45
 

Metti le verdi. COmunque in generale per la taratura metti dei rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi 0509_up.gif Ovviamente controlla che sia carburato bene.
 
9798949
9798949 Inviato: 4 Mag 2010 17:46
 

ok.. il modo migliore per carburare?
e poi quei cali da cosa dipendono?
 
9798954
9798954 Inviato: 4 Mag 2010 17:47
 

il miglior modo per farla andare bene con un 50cc e un varitore è mdc bianca
mollette gialle
rulli 4.1
 
9798978
9798978 Inviato: 4 Mag 2010 17:48
 

Per la carburazione principalmente devi vedere tu a seconda delle reazioni dello scooter. Però devi controllare il colore della candela (nero=grasso - tendente al bianco=magro) icon_wink.gif
 
9798982
9798982 Inviato: 4 Mag 2010 17:49
 

allora ricapitolando variatore, 17.5, molle verdi, molla bianca,e rulli 4.5?
 
9798997
9798997 Inviato: 4 Mag 2010 17:51
 

quanti km ha quel cilindro li?? e quanti ne ha fatti con quella marmitta??
 
9799000
9799000 Inviato: 4 Mag 2010 17:51
 

Si esatto però per le molle frizione vedi se ti trovi meglio con le verdi o con le gialle. Stessa cosa per i rulli, prova a vedere la giusta combinazione da 4g fino a 4.7g icon_wink.gif
 
9799014
9799014 Inviato: 4 Mag 2010 17:52
 

allora io l'ho preso usato ke ne aveva 5.000..ora sto a quasi 9.000 e circa 3.000 me ha fatti con la marmitta stage 6..
 
9799029
9799029 Inviato: 4 Mag 2010 17:54
 

allora il tuo problema è dato dall'usura delle fasce elastiche del pistone...
tira giù il gt e cambiale!
 
9799046
9799046 Inviato: 4 Mag 2010 17:55
 

un altra cosa, una settimana dopo che lo avevo a casa si è rotta la guarnizione alla testata,e da li mi sembra che sono cominciati i problemi..!!
 
9799144
9799144 Inviato: 4 Mag 2010 18:05
 

se al posto di cambiare un carburatore aumento il getto?
 
9800545
9800545 Inviato: 4 Mag 2010 20:22
 

si chiama ricarburare
 
9801843
9801843 Inviato: 4 Mag 2010 22:15
 

allora non esiste una taratura ottimale per il 50... visto che ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto anche io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire che mi sono sorpreso vedendo che era spompo da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto che prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. però essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai che tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE PERCHè è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta perchè porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... per il fatto che cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua perchè è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......

Ultima modifica di MHRreplica92 il 4 Mag 2010 23:03, modificato 1 volta in totale
 
9801902
9801902 Inviato: 4 Mag 2010 22:25
 

MHRreplica92 ha scritto:
allora non esiste una taratura ottimale x il 50... visto k ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto ank io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire k mi sn sorpreso vedendo k era i******o da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto k prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. xò essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai k tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE XK è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta xk porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... x il fatto k cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua xk è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......
Lo stile sms è vietato nel forum, un'altro post in stile sms e questo verra rimosso!!
e un po cavolate le hai dette!
 
9802208
9802208 Inviato: 4 Mag 2010 23:07
 

ark_tony91 ha scritto:
Lo stile sms è vietato nel forum, un'altro post in stile sms e questo verra rimosso!!
e un po cavolate le hai dette!

ho corretto il messaggio togliendo lo "stile sms"... mi scuso per questo.. vorrei sapere do ve ho detto le "cavolate"... fammi sapere eusa_think.gif
 
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