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benelli tnt sport evo o cafè racer
9745316
9745316 Inviato: 25 Apr 2010 23:04
Oggetto: benelli tnt sport evo o cafè racer
 

ciao, mi sto accingendo all'acquisto di un tnt e sono in dubbio sull'allestimento da scegliere. Qualcuno mi sa elucidare le principali differenze tecniche? Sul cafè racer il copri codino si può togliere e sotto c'e' un sellino per passeggero (come sulla sport evo) oppure è unicamente monoposto?
Ho provato una sport evo del 2007 ed il propietario mi ha detto di aver apportato una modifica per aumentare la potenza a 150 cv, ma non ha saputo precisare che tipo di modifica, escludendo tuttavia modifiche al blocco motore..qualcuno ha idea di cosa si possa trattare? con una semplice modifica di centralina è possibile ottenere un tale incremento di cavalli?
grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi...
 
9745842
9745842 Inviato: 26 Apr 2010 8:31
 

la cafè racer è molto accattivante, i semimanubri sono molto aperti e quindi la moto è facilmente guidabile, penso ma non sono sicuro che ti diano anche il sellino del passeggero, l'incremento di potenza lo raggiungi mettendo il gruppo completo hpe e filtro aperto, di conseguenza la centralina originale va tarata arricchendo la benzina altrimenti la moto scoppietta troppo e non va bene.
 
9752116
9752116 Inviato: 26 Apr 2010 23:23
 

Andrea_il_moro ha scritto:
la cafè racer è molto accattivante, i semimanubri sono molto aperti e quindi la moto è facilmente guidabile, penso ma non sono sicuro che ti diano anche il sellino del passeggero, l'incremento di potenza lo raggiungi mettendo il gruppo completo hpe e filtro aperto, di conseguenza la centralina originale va tarata arricchendo la benzina altrimenti la moto scoppietta troppo e non va bene.


Grazie Andre, bella dritta!!
 
9796592
9796592 Inviato: 4 Mag 2010 13:14
 

la Sport (col manubrione, per capirci) ha
forcella da 50mm,
pinze radiali Brembo,
piastra di sterzo stampata,
mono posteriore con serbatoio recupero azoto e regolazione anche in compressione,
niente monoposto.


il CR (fino al 2009) ha
forcella da 43mm (se vogliamo, più leggera),
pinze assiali Brembo serie oro (4 pastiglie, 4 pompanti, quelle che usavano in SBK, mica caccole....),
piastra di sterzo ricavata dal pieno,
mono posteriore con sola regolazione freno estensione e senza serbatoio azoto (il CR ha parti e verniciatura "più pregiate": su qualcosa dovevano risparmiare per contenere il prezzo),
monoposto CAFE RACER (solo per lei!) + sella passeggero (ovviamente!!).

il CR 2010 ha di diverso solo forcella (da 50mm come la Sport) e pinze radiali (come la Sport),
tutto il resto è identico alla CR fino al 2009.


Per guadagnare un po' di motore, non serve mettere lo scarico completo (ovviamente se uno puó....), basta solo:
filtro aria, bloccare aperte le valvole airbox e scarico, un terminale più libero con db killer rimovibile (anche se va benissimo pure con tutto il db....)
 
9801100
9801100 Inviato: 4 Mag 2010 21:02
 

grazie frank, molto preciso! spero propio di portarmela a casa una delle due (anche se prima devo sbarazzarmi del mio kawasaki er6n..)
 
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