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modifica malossi base booster
9703464
9703464 Inviato: 19 Apr 2010 9:09
Oggetto: modifica malossi base booster
 

ciao a tutti e grazie anticipatamente di tutte le risposte .... !!!
ho un piccolo problema
posseggo un booster spirit del 97 originale in tutte le sue parti
il problema ke ho è che questo booster nn ha piu ripresa allora ho pensato subito alla trasmissione ed ho ordinato sempre originali sia la cinghia sia i rulli sia la frezione ma purtroppo lo scooter nello spunto da fermo nn va nonostante tutta la trasmissione nuova
il booster ha 18000 km e penso ( correggetemi se sbaglio ) ke sia andata la modifica oramai vecchiarella !!!
parlando con un mio amico mi ha detto ke secondo lui sono le fasce perchè lo scooter è vero ke nn ha spunto ma è anche vero ke subito dopo la partenza viaggia abbastanza bene
adesso il mio dubbio qual è vorrei montare solo una modifica 47 malossi base e lasciare tutto il resto originale a me nn interessa assolutamente la velocita' ma sono un amante della ripresa e dello spunto da fermo
secondo voi mettendo solo la modifica e lasciando tutto il resto originale lo miglioro lo spunto da fermo e la ripresa ??
inoltre siccome lo vorrei montare da solo secondo voi va ricarburato ( cosa ke nn so fare ) oppure la carburazione la posso lasciare cosi' com' è ??
grazie mille della vostra attenzione
attendo vostre notizie
aloha raga !!!!
 
9703546
9703546 Inviato: 19 Apr 2010 9:30
Oggetto: Re: modifica malossi base booster
 

muntino ha scritto:
ciao a tutti e grazie anticipatamente di tutte le risposte .... !!!
ho un piccolo problema
posseggo un booster spirit del 97 originale in tutte le sue parti
il problema ke ho è che questo booster nn ha piu ripresa allora ho pensato subito alla trasmissione ed ho ordinato sempre originali sia la cinghia sia i rulli sia la frezione ma purtroppo lo scooter nello spunto da fermo nn va nonostante tutta la trasmissione nuova
il booster ha 18000 km e penso ( correggetemi se sbaglio ) ke sia andata la modifica oramai vecchiarella !!!
parlando con un mio amico mi ha detto ke secondo lui sono le fasce perchè lo scooter è vero ke nn ha spunto ma è anche vero ke subito dopo la partenza viaggia abbastanza bene
adesso il mio dubbio qual è vorrei montare solo una modifica 47 malossi base e lasciare tutto il resto originale a me nn interessa assolutamente la velocita' ma sono un amante della ripresa e dello spunto da fermo
secondo voi mettendo solo la modifica e lasciando tutto il resto originale lo miglioro lo spunto da fermo e la ripresa ??
inoltre siccome lo vorrei montare da solo secondo voi va ricarburato ( cosa ke nn so fare ) oppure la carburazione la posso lasciare cosi' com' è ??
grazie mille della vostra attenzione
attendo vostre notizie
aloha raga !!!!

se non ti interessano grandissime prestazioni puo montare solo il gt... ovviamente però dovrai ricarburare e tarare
 
9703711
9703711 Inviato: 19 Apr 2010 10:07
Oggetto: Re: modifica malossi base booster
 

muntino ha scritto:
ciao a tutti e grazie anticipatamente di tutte le risposte .... !!!
ho un piccolo problema
posseggo un booster spirit del 97 originale in tutte le sue parti
il problema ke ho è che questo booster nn ha piu ripresa allora ho pensato subito alla trasmissione ed ho ordinato sempre originali sia la cinghia sia i rulli sia la frezione ma purtroppo lo scooter nello spunto da fermo nn va nonostante tutta la trasmissione nuova
il booster ha 18000 km e penso ( correggetemi se sbaglio ) ke sia andata la modifica oramai vecchiarella !!!
parlando con un mio amico mi ha detto ke secondo lui sono le fasce perchè lo scooter è vero ke nn ha spunto ma è anche vero ke subito dopo la partenza viaggia abbastanza bene
adesso il mio dubbio qual è vorrei montare solo una modifica 47 malossi base e lasciare tutto il resto originale a me nn interessa assolutamente la velocita' ma sono un amante della ripresa e dello spunto da fermo
secondo voi mettendo solo la modifica e lasciando tutto il resto originale lo miglioro lo spunto da fermo e la ripresa ??
inoltre siccome lo vorrei montare da solo secondo voi va ricarburato ( cosa ke nn so fare ) oppure la carburazione la posso lasciare cosi' com' è ??
grazie mille della vostra attenzione
attendo vostre notizie
aloha raga !!!!


metti oltre al malossi anche un variatore
 
9704648
9704648 Inviato: 19 Apr 2010 13:01
 

si dovrai ritarare e carburare e avrai naturalmente più prestazioni del 50 ma non mettere il malossi, metto il trophy o il dr (sono uguali) perchè costano di meno e vanno meglio icon_wink.gif
comunque il problema che hai adesso secondo me è di trasmissione e comunque con una piccola revisione visto che ha parecchi km risolveresti tutto.. insieme al 70 ti converrebbe almeno mettere un 17.5 e il multivar e lo sfrutti gia meglio 0509_up.gif
 
9704658
9704658 Inviato: 19 Apr 2010 13:03
 

grazie mille per le risposte
ok allora mi consigli di mettere anke il variatore avevo pensato al malossi multivar
ma comunque siccome voglio montare tutto io pensi ke si deve ricarburare oppure no ??? grazie ille
 
9704675
9704675 Inviato: 19 Apr 2010 13:05
 

certo si deve sia carburare che tarare.. ripeto metti almeno un 17.5 cosi andrà meglio, il 12 è poco
 
9704991
9704991 Inviato: 19 Apr 2010 13:39
 

ok e come modifica percio' il malossi nn va bene ???
percio' meglio il dr oppure il trophy ???
ed invece il polini base come va ???
e poi in caso si puo mettere la modifica polini ad esempio e poi il variatore malossi ??
grazie mille !!!!
 
9705192
9705192 Inviato: 19 Apr 2010 14:01
 

il polini non so sinceramente comunque il dr tra tutti e quello che costa meno ed è un buon gt migliore sicuramente del malossi base ma non so del polini, il trophy è identico al dr ma costa un pelo di più
e il variatore si lo puoi abbinare tranquillamente a tutti questi gt a anche ai 50
 
9706089
9706089 Inviato: 19 Apr 2010 16:03
 

muntino ha scritto:
ok e come modifica percio' il malossi nn va bene ???
percio' meglio il dr oppure il trophy ???
ed invece il polini base come va ???
e poi in caso si puo mettere la modifica polini ad esempio e poi il variatore malossi ??
grazie mille !!!!

il malossi base è uno strazio...lascialo perdere....meti il dr/trophy che costano mi pare 70€ o meno e sono ottimi.
metti almeno un multivar con rulli 5.5.
per il carburatore puoi lasciare il 12 e per la carburazione non dovresti fare nulla icon_wink.gif
 
9707138
9707138 Inviato: 19 Apr 2010 18:47
 

boosterista ha scritto:

il malossi base è uno strazio...lascialo perdere....meti il dr/trophy che costano mi pare 70€ o meno e sono ottimi.
metti almeno un multivar con rulli 5.5.
per il carburatore puoi lasciare il 12 e per la carburazione non dovresti fare nulla icon_wink.gif

io passando dal 50cc al 70cc con il 17,5 ho dovuto ricarburare.... icon_rolleyes.gif
 
9707280
9707280 Inviato: 19 Apr 2010 19:05
 

cambia mollette
 
9708533
9708533 Inviato: 19 Apr 2010 20:51
 

grazie mille raga
percio' comprero' una dr/trophy 70 ed il variatore multivar e per il resto lascio tutto originale ......
ma il variatore multivar esce con i rulli di ke grammatura ???
quelli da 5.5 li devo comprare a parte ???
inoltre la molla bianca nella frezione la devo montare oppure lascio l originale ???
grazie mille !!!
 
9708597
9708597 Inviato: 19 Apr 2010 20:55
 

i rulli se non ci sono di questo peso nel variatore li compri e la molla bianca prendila
 
9708622
9708622 Inviato: 19 Apr 2010 20:56
 

prendi il dr che costa meno. Comunque se non sbaglio il multivar esce con dei rulli da 7g, o giu di li, dipende per che blocco è icon_wink.gif Dato che tieni la marmitta originale i rulli da 5.5g sono troppo leggeri. Comunque il linguaggio sms è vietato.
 
9708762
9708762 Inviato: 19 Apr 2010 21:07
 

ok scusami per il linguaggio sms
percio' compro la dr 70 ed il multivar
lasciando tutto il resto originale monto il tutto per come lo compro cioè caccio la modifica 50 e la sostituisco con la dr
caccio il variatore originale e metto il multivar con i rulli che ha in dotazione
l unico dubbio la molla di contrasto bianca che esce sempre con il multivar la sostituisco con quella originale oppure lascio stare ???
grazie mille
 
9712313
9712313 Inviato: 20 Apr 2010 13:47
 

Secondo me dato che lasci tutto il resto originale potresti anche non metterla eusa_think.gif Dovresti provare sia a tenere l'originale e la bianca e vedere con quali delle due ti troveresti meglio icon_wink.gif
 
9712325
9712325 Inviato: 20 Apr 2010 13:48
 

se lasci la marmitta originale lascia la mdc originale
 
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