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Montare doppio disco in uno [due dischi sovrapposti]
9676451
9676451 Inviato: 14 Apr 2010 16:51
 



nerowolfe79 ha scritto:
Husky1992 ha scritto:
primo il caba non è fermo quanto il tuo tenerè, secondo ha 15.4cv alla ruota il caba, non 14. terzo pesa 96kg, quarto, ti assicuro che il risultato è MOOOLTO SUPERIORE ALLA MEDIA, quinto le pecche di guida ce l' hai te 0509_up.gif


1- il confronto con la mia non ha senso, la tua è un giocattolo, la mia una Moto.

2- 15.4? cavolo, è una MotoGP! su quale banco l'hai messa? sai che se è vero non puoi guidarla?

3- uh, che errore mio... 20 anni fa con un disco come il tuo frenavano moto da 200 kg.

4- risultato superiore a quale media?

5- quando mi hai visto andare l'ultima volta?

le chiacchiere stanno a zero, se ti va in fading in città, o hai un biroccio di moto o guidi come un cretino.

V


quoto e straquoto fino all'ultima virgola 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9676475
9676475 Inviato: 14 Apr 2010 16:54
 

mada ha scritto:


e beh...magari husky ha esagerato...dicendo che è in città icon_asd.gif icon_asd.gif


ha gia roma è sui sette colli chiedo venia piccola dimenticanza icon_asd.gif
 
9676506
9676506 Inviato: 14 Apr 2010 16:57
 

Non ho capito se il caba esce di serie con le brembo synt, tubi in treccia, pompa radiale e pinze flottanti...se le hai messe tu forse ora la potenza frenante è sovradimensionata rispetto al disco, in ogni caso rimane il fatto guidi in maniera non adeguata al mezzo (non è una critica, è un dato di fatto, il mio 600 in mano a Vale al mugello darebbe lo stesso problema, e non è lui che non sa guidare).

Limita le frenate, impara a usare il freno posteriore e il freno motore (per quanto ne abbia), e, se vuoi andare forte, vai in pista, non lo dico per te, non mi interessa, lo dico per le altre persone in strada...la tua è solo l'illusione di andare forte...anche mio fratello si "illudeva" che non servisse la tuta perchè "tanto io so andare in moto!!"...prova a chiederglielo adesso.
 
9676524
9676524 Inviato: 14 Apr 2010 16:59
 

giorgiocentauro ha scritto:


ha gia roma è sui sette colli chiedo venia piccola dimenticanza icon_asd.gif


metti che si è fatto un giro a bomba sui colli...e quando è arrivato in città la moto non frenava più eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e allora dice che succede in città icon_asd.gif
 
9676645
9676645 Inviato: 14 Apr 2010 17:16
 

mada ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:


ha gia roma è sui sette colli chiedo venia piccola dimenticanza icon_asd.gif


metti che si è fatto un giro a bomba sui colli...e quando è arrivato in città la moto non frenava più eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e allora dice che succede in città icon_asd.gif


guarda anche col mio ex gsx r che aveva dischi da 5 mm sui colli romani ho avuto gli stessi problemi










































poi mi sono accorto che tenevo la leva del freno leggermete schiacciata icon_xd_2.gif
 
9678224
9678224 Inviato: 14 Apr 2010 20:07
 

cavolo non scrive piu? comunque il doppio disco puo dare problemi esempip lo snervamento di uno dei 2 opp il curvamento visto che il dissipamento di calore è diverso da un monoblocco
 
9678252
9678252 Inviato: 14 Apr 2010 20:10
 

giorgiocentauro ha scritto:
cavolo non scrive piu?

Non avete visto il telegiornale?
la moto è andata in fading mentre frenava nel viale S.Giuseppe ed è finito oltre l'incrocio nell'altro viale A.Vespucci.
Ci dispiace Husky icon_cry.gif icon_cry.gif



















icon_asd.gif icon_asd.gif Ok...basta spam eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9678295
9678295 Inviato: 14 Apr 2010 20:13
 

mada ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
cavolo non scrive piu?

Non avete visto il telegiornale?
la moto è andata in fading mentre frenava nel viale S.Giuseppe ed è finito oltre l'incrocio nell'altro viale A.Vespucci.
Ci dispiace Husky icon_cry.gif icon_cry.gif



















icon_asd.gif icon_asd.gif Ok...basta spam eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif




ho letto era husky? cavolo doveva montare al volo il doppio disco senza chiedere
 
9680568
9680568 Inviato: 15 Apr 2010 6:50
 

DUDA ha scritto:
Non ho capito se il caba esce di serie con le brembo synt, tubi in treccia, pompa radiale e pinze flottanti...se le hai messe tu forse ora la potenza frenante è sovradimensionata rispetto al disco, in ogni caso rimane il fatto guidi in maniera non adeguata al mezzo (non è una critica, è un dato di fatto, il mio 600 in mano a Vale al mugello darebbe lo stesso problema, e non è lui che non sa guidare).

Limita le frenate, impara a usare il freno posteriore e il freno motore (per quanto ne abbia), e, se vuoi andare forte, vai in pista, non lo dico per te, non mi interessa, lo dico per le altre persone in strada...la tua è solo l'illusione di andare forte...anche mio fratello si "illudeva" che non servisse la tuta perchè "tanto io so andare in moto!!"...prova a chiederglielo adesso.
esce di serie con tutte queste cose a parte le pastiglie synt messe da me subito dopo.


per la "simpatica piega" che ha preso il topic, reputo inutile continuare. potete chiudere. grazie
 
9680782
9680782 Inviato: 15 Apr 2010 8:17
 

prima che chiudono il topic vorrei dirti la mia....

montare 2 dischi sovrapposti per ovviare al problema , non è una pensata malvagia, ma hai un problema...
Come fai ad inseire i 2 dischi all'interno dell apinza, cioè tra le 2 pastiglie c'è lo spazio solo per lo spessore di un disco e non per 2, dovresti sotrituire la pinza, e a questo punto non è meglio comprare un disco un pò piu' spesso eusa_think.gif
 
9681875
9681875 Inviato: 15 Apr 2010 11:52
 

gtdesmo ha scritto:
Per risolvere il problema del surriscaldamento del disco cerca subito un disco di materiale diverso tanto per cominciare, ma più che altro contano le pastiglie. Infatti prima che si surriscaldi il disco a temperature tali da avere cedimento della piastra frenante, sono le pastiglie a sciogliersi.
Per farti capire una piastra frenante di serie, regge fino a temperature superiori ai 500 gradi. Parliamo sempre di piastre in acciaio, non di robetta. Le pastiglie per uso stradale invece, dovendo frenare bene anche a freddo spesso hanno un range di prestazione ottimale fra i 70 e i 120 gradi, sopra e sotto cominciano a soffrire. Fra i due si privilegiano sempre le temperature basse, perché su strada la frenata improvvisa dopo tanto tempo è una cosa normale.
Se tu però usi la moto dove i freni vengono sollecitati di più, es. pista, passo montano o traffico delle grandi città. Cioè dove non riescono a dissipare il calore accumulato durante una frenata, a forza di usarle va a finire che facilmente superi quei fatidici 120 gradi e di molto. Risultato frenata di m. In questo caso conviene passare a pastiglie sintetizzate per uso sportivo. Più sono specifiche più hanno un range di temperatura di utilizzo spostato in alto. Il mio consiglio è di usarne per uso sportivo stradale. Frenano a dovere dai 90 a sopra i 200 gradi. Tieni presente che queste pastiglie frenano bene a temperature più alte rispetto le standard, per cui se non usi i freni per parecchio tempo la prima frenata, o le prime, la frenata è più lunga del normale e il feeling fa un po' schifo, però quando inizi a fare sul serio freni molto più forte rispetto al solito e soprattutto non perdi mordente nelle frenate successive, certo fino a che non superi la temperatura di utilizzo delle pastiglie.


Prima che chiudano il topic, è bene precisare,casomai servisse a qualcuno: quello che hai scritto è assolutamente giusto, sono sicuramente prima le pastiglie a cedere, e utilizzare pastiglie che lavorano a temperature più alte è un possibile rimedio, ma il problema non è delle pastiglie, quanto del disco.
Innanzitutto 2,5mm di spessore è troppo poco, pur essendo la moto leggera,è evidente che con così poco materiale, basta qualche frenata decisa per portare il disco a temperature molto alte (cosa che invece con un disco più spesso o più ampio, ci vuole decisamente più tempo)

Sicuramente cambiare le pastiglie è la cosa più immediata, ma per risolvere il problema bisognerebbe sostituire il disco con uno diciamo da 3,5mm, cosa assolutamente fattibile (sovrapporre due dischi è una cagata colossale sotto ogni punto di vista, mi ero dimenticato di dirlo, quindi non farlo) in quanto se non si trovano in commercio, si possono far fare su misura a cifre decisamente convenienti (100€ o meno)

Con un disco più spesso, le pastiglie avranno temperature più basse
 
9682730
9682730 Inviato: 15 Apr 2010 14:06
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Prima che chiudano il topic, è bene precisare,casomai servisse a qualcuno: quello che hai scritto è assolutamente giusto, sono sicuramente prima le pastiglie a cedere, e utilizzare pastiglie che lavorano a temperature più alte è un possibile rimedio, ma il problema non è delle pastiglie, quanto del disco.
Innanzitutto 2,5mm di spessore è troppo poco, pur essendo la moto leggera,è evidente che con così poco materiale, basta qualche frenata decisa per portare il disco a temperature molto alte (cosa che invece con un disco più spesso o più ampio, ci vuole decisamente più tempo)

Sicuramente cambiare le pastiglie è la cosa più immediata, ma per risolvere il problema bisognerebbe sostituire il disco con uno diciamo da 3,5mm, cosa assolutamente fattibile (sovrapporre due dischi è una cagata colossale sotto ogni punto di vista, mi ero dimenticato di dirlo, quindi non farlo) in quanto se non si trovano in commercio, si possono far fare su misura a cifre decisamente convenienti (100€ o meno)

Con un disco più spesso, le pastiglie avranno temperature più basse
si hai ragione. ma cosa piu importante per NON fare sta cosa è forse il problema che un disco freni di piu dell' altro, e che storca, e alla fine rompa, i bulloni...

caz.zata icon_asd.gif
 
9683045
9683045 Inviato: 15 Apr 2010 14:48
 

ma visto che comunque un disco devi prenderlo, prendine una con uno spessore maggiore e basta icon_wink.gif
 
9687151
9687151 Inviato: 16 Apr 2010 0:02
 

in realtà cè una soluzione perfetta, a costo zero, e che magari ti fa anche rientrare di qualche euro: si chiama....
"Evitare di andare costantemente come un disperato" 0510_saluto.gif
 
9687190
9687190 Inviato: 16 Apr 2010 0:14
 

MAK1 ha scritto:
ma visto che comunque un disco devi prenderlo, prendine una con uno spessore maggiore e basta icon_wink.gif
0509_up.gif

Marcus ha scritto:
in realtà cè una soluzione perfetta, a costo zero, e che magari ti fa anche rientrare di qualche euro: si chiama....
"Evitare di andare costantemente come un disperato" 0510_saluto.gif
eusa_eh.gif
 
9687246
9687246 Inviato: 16 Apr 2010 0:38
 

già, è proprio così! Basterebbe andare un pò più piano per evitare il surriscaldamento dei freni, cosa che imho accade perchè non sono fatti per l'uso che ne fai tu...come se io andassi a misano con la mia... icon_asd.gif
 
9687256
9687256 Inviato: 16 Apr 2010 0:44
 

Marcus ha scritto:
già, è proprio così! Basterebbe andare un pò più piano per evitare il surriscaldamento dei freni, cosa che imho accade perchè non sono fatti per l'uso che ne fai tu...come se io andassi a misano con la mia... icon_asd.gif
vabbè scusa ma dicevi sul serio? icon_rolleyes.gif
 
9687298
9687298 Inviato: 16 Apr 2010 1:04
 

bè, non so te, ma se a me continuassero a cuocersi i freni, rallenterei il ritmo, e parecchio... icon_wink.gif
 
9687626
9687626 Inviato: 16 Apr 2010 8:19
 

non credo siano corrette queste considerazioni .... che si sia daccordo o meno, Huski ha uno stile di guida che richiede una componentistica frenante migliore e nel limite del possibile dovremmo consigliare sul miglioramento tecnico del sisteme frenante .... non dico che non ci sta bene qualche battutina dopotutto è un motoclub di amici e burloni, ma le risposte serie (tecniche) dovrebbero prevale in questa sezione.

Ultima modifica di MAK1 il 16 Apr 2010 8:50, modificato 1 volta in totale
 
9687748
9687748 Inviato: 16 Apr 2010 8:44
 

mak guarda che la risposta è sia seria che tecnica.

se uno è in difficoltà coi freni perchè li usa male, la prima cosa da fare, a costo zero, è provare a sfruttarli in modo più corretto.

io giro abitualmente con uno che ha un xt 550, con tamburo davanti e dietro, ed è veramente veloce tra le curve. come fa? va in moto da una vita, conosce il suo mezzo, sa che i suoi freni arrivano fin lì e poi basta, e guida di conseguenza, con delle percorrenze a centro curva che si raggiungono solo con anni e km, e non certo con freni da gp.

poi l'errore è di fondo, perchè tante frenate impegnative consecutive indicano una guida nervosa e "a scatti" che nel traffico è solo pericolosa, e non dimostra certo "manico" o chissà cos'altro.

V
 
9687813
9687813 Inviato: 16 Apr 2010 9:01
 

nerowolfe79 ha scritto:
mak guarda che la risposta è sia seria che tecnica.

se uno è in difficoltà coi freni perchè li usa male, la prima cosa da fare, a costo zero, è provare a sfruttarli in modo più corretto.
V


Stra quoto 0509_up.gif
Il caballero, è una moto che costa un pò in piu' ma esce tutta già chittata per un uso già un pò piu' agonistico(non troppo però)....
Quindi i freni sono sicuramente proporzionati a le capacità della moto 0509_up.gif
 
9689453
9689453 Inviato: 16 Apr 2010 14:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
se uno è in difficoltà coi freni perchè li usa male, la prima cosa da fare, a costo zero, è provare a sfruttarli in modo più corretto.
il fatto che magari io possa andare piu velcoce di te proprio non ti va giu... icon_rolleyes.gif


nerowolfe79 ha scritto:


io giro abitualmente con uno che ha un xt 550, con tamburo davanti e dietro, ed è veramente veloce tra le curve. come fa? va in moto da una vita, conosce il suo mezzo, sa che i suoi freni arrivano fin lì e poi basta, e guida di conseguenza, con delle percorrenze a centro curva che si raggiungono solo con anni e km, e non certo con freni da gp.
nonabbiamo un tempo sul giro. quindi il "veloce" per te potrebbe essere altro per me. viceversa
 
9689494
9689494 Inviato: 16 Apr 2010 14:07
 

il veloce non dipende da quanto usi i freni sopratutto in citta
 
9689523
9689523 Inviato: 16 Apr 2010 14:09
 

giorgiocentauro ha scritto:
il veloce non dipende da quanto usi i freni sopratutto in citta
no, di certo, ma cavolo non credo di star a parlare con dei bambini scusa icon_rolleyes.gif è logico che piu vai veloce e piu devi frenare no? senno non sarei qui...è una CONSEGUENZA della velocità e NON la CAUSA
 
9689551
9689551 Inviato: 16 Apr 2010 14:13
 

appunto se è una conseguenza per risolvere basta dosare meglio la velocita e il freno senza troppi casini no?
mi sembra facile

comunque vuoi risolvere metti pastiglie con piastra metallica per dissipare il calore e olio dot 5 se riesci pastiglie semi sinterizate per uso misto pista strada
 
9690336
9690336 Inviato: 16 Apr 2010 15:58
 

Husky1992 ha scritto:
il fatto che magari io possa andare piu velcoce di te proprio non ti va giu... icon_rolleyes.gif


guarda, non dormo di notte per la paura di essere sverniciato da un bambino con un Cagallegro da 15cv.

tra l'altro, se mi stai davanti mi fai un piacere, visto come ti vanno i freni non mi fiderei ad averti dietro...

0510_saluto.gif

V
 
9690419
9690419 Inviato: 16 Apr 2010 16:10
 

nerowolfe79 ha scritto:


guarda, non dormo di notte per la paura di essere sverniciato da un bambino con un Cagallegro da 15cv.

tra l'altro, se mi stai davanti mi fai un piacere, visto come ti vanno i freni non mi fiderei ad averti dietro...

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V
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
è un mito quest'uomo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


ps. straquoto 0509_up.gif
 
9690428
9690428 Inviato: 16 Apr 2010 16:12
 

nerowolfe79 ha scritto:
Husky1992 ha scritto:
il fatto che magari io possa andare piu velcoce di te proprio non ti va giu... icon_rolleyes.gif


guarda, non dormo di notte per la paura di essere sverniciato da un bambino con un Cagallegro da 15cv.

tra l'altro, se mi stai davanti mi fai un piacere, visto come ti vanno i freni non mi fiderei ad averti dietro...

0510_saluto.gif

V


secondo me non sono i freni comunque ti q8 appieno
 
9690538
9690538 Inviato: 16 Apr 2010 16:29
 

richiedo ai mod di chiudere questo topic!
 
9690577
9690577 Inviato: 16 Apr 2010 16:36
 

@Nero: mi sa che questa del cagaallegro la metto in firma dopo 20minuti stò ancora ridendo!! troppo divertente!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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