Leggi il Topic


consigli su testa da comprare per replica blata
9719193
9719193 Inviato: 21 Apr 2010 13:55
 

a ok scusa e che ora mano a mano che rispondo sto scoprendo il sito icon_asd.gif ..... hahah scusa...comunque.....aspettiamo la risposta del sagio... 0509_up.gif
 
9719437
9719437 Inviato: 21 Apr 2010 14:20
 

Per "friggere" intende che con la cupola originale fare un giusto squish è assolutamente impossibile dato che il dente in negativo della stessa è superiore al millimetro.
Lo squish ottimale sarebbe di circa la metà quindi il pistone dovrebbe salire fin dentro la cupola.
Purtroppo le tolleranze cinesi non permettono questa cosa quindi si è costretti ad acquistare una cupola compressa che ha un dente di circa 0,30 se non sbaglio.
A questo punto il pms può rientrare perfettamente all'interno della canna del cilindro.

Per saperne di più sullo squish abbiamo un bel topic di Gnomo nelle guide.
E' un argomento troppo lungo per spiegarlo ora...
Per apprenderne i concetti e la misurazione ti basta una semplice ed istruttiva lettura:
alcuni cenni sull'effetto squish

Se poi la tua passione è metter mano nei motori un bel libro potrebbe fare al caso tuo.
L'ho consigliato anche a Rinmbo e devo dire che ci stiamo confrontando produttivamente su certi concetti espressi al suo interno.
 
9721023
9721023 Inviato: 21 Apr 2010 18:15
 

allora:
innanzitutto ringrazio un'amico di cattolica( eusa_whistle.gif ) che mi ha insegnato il 90 % dei trucchi per far filare i motori (per adesso mi sono cimentato sui motori c1,con ottimi risultati)
posto qualche foto che ho fatto oggi per aiutare chi si accinge nel lavoro di preparazione di uno di questi,denigratissimi motori:
inanzitutto,previo smontaggio,a mio avviso,è necessario misurare l'altezza del cilindro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


in questa prma immagine vediamo un cilindro che io considero ok (per quel che riguarda le quote)
al calibro mi dà 56,2 mm di altezza totale

immagini visibili ai soli utenti registrati


in quest'altra immagine vediamo un cilindro che invece, al calibro,mi dà una misura di 57,2 mm e che io considero non adeguato per l'elaborazione,il perchè verrà spiegato in seguito.
previo montaggio della CUPOLA COMPRESSA, l'operazione da compiere per misurare lo squish è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


munitevi di un filo per saldatura a stagno,quello usato per riparare i circuiti elettronici ,io uso il Ø 1,5 mm (il vostro tecnico tv,ve ne regalerà certamente un pezzo),
piegatelo a 90° con una piega lunga circa 18 mm

immagini visibili ai soli utenti registrati


infilatelo nell'alloggiamento della candela (prima dovete svitare la candela icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


tenendo la parte piegata,appoggiata alla parete del cilindro,fate ruotare il motore (se togliete il carter volano è meglio,così fate girare il motore a mano,agendo sul volano) basta un giro completo per far si che il cielo del pistone comprima lo stagno contro la parte più periferica della camera di scoppio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


una volta che avete "schiacciato" lo stagno,munitevi di un buon calibro digitale (per praticità ho usato quello,indica su display la misura ,solitamente uso il micrometro ma in foto non si vede bene la scala graduata) e misurate la parte schiacciata:in questo caso (il mio motore e quello di dario85 ) mi dà:52 centesimi o 5,2 decimi che dir si voglia
nota:per praticità ho utilizzato il mio motore che è smontato dal telaio,ma il lavoro si esegue (per controllare ) anche a motore montato su telaio.ovviamente se ci si deve lavorare è meglio toglierlo icon_biggrin.gif
nelle foto si vede ancora prima dell'operazione ,il filo già schiacciato.per far prima ho usato il flio che avevo usato per testare il mio motore:
come guida non è un granchè ,ma spero di essere stato d'aiuto a chi vuol "ritoccare il proprio motore"
questa è una delle operazioni che ho eseguito sui motori che ho settato,le altre riguardano i carter.....
ma .....alla prossima puntata de:
IMPARIAMO CON MIRCO ED ANGELO
sempre qui su TINGAVERT CHANNEL
il canale gratuito che ti IMPARA
0510_saluto.gif
ps:
ringrazio dario85 per la plastichina azzurra che ho utilizzato come sfondo icon_mrgreen.gif
sembra uno studio tv 0509_doppio_ok.gif
 
9721312
9721312 Inviato: 21 Apr 2010 18:57
 

saimon_blata_r ha scritto:
a ok scusa e che ora mano a mano che rispondo sto scoprendo il sito icon_asd.gif ..... hahah scusa...comunque.....aspettiamo la risposta del sagio... 0509_up.gif

si dice saggio 0510_amici.gif
 
9721326
9721326 Inviato: 21 Apr 2010 18:58
 

Ottimo Angelo 0509_up.gif
E' ora di preparare una guida fatta bene.
Quando hai tempo fammi sapere che ne parliamo icon_wink.gif
 
9721670
9721670 Inviato: 21 Apr 2010 19:35
 

a ok quanti errori che sbadato 0510_amici.gif ancora devo scoprire come si fanno un paio di cose su questo motoclub... eusa_doh.gif ora so come rispondere senza quotare visto che o visto ora la scritta rispondi sotto hahahah scusate ancora...comunque vediamo quando risponde rinmbo che cosa intendeva con quel frigere.... 0509_up.gif
 
9721778
9721778 Inviato: 21 Apr 2010 19:48
 

Ti ho spiegato cosa intendeva con "friggere".
Per altro ti ha già risposto anche lui poco sopra...

Evidentemente vai così di fretta che non ti accorgi neanche di chi ti stai aiutando.
0510_saluto.gif
 
9721934
9721934 Inviato: 21 Apr 2010 20:05
 

un grazie mille a tutte due 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif domani provo immediatamente!!!!!!!
 
9723234
9723234 Inviato: 21 Apr 2010 22:40
 

MirCordolo ha scritto:
Ottimo Angelo 0509_up.gif
E' ora di preparare una guida fatta bene.
Quando hai tempo fammi sapere che ne parliamo icon_wink.gif

contaci,quando ho un pò di tempo libero (ma quando mai? icon_xd_2.gif )mi faccio aiutare da dario e faccio un pò di fotine ....e poi facciamo una guida 0509_up.gif
 
9723614
9723614 Inviato: 22 Apr 2010 0:21
 

rinmbo ha scritto:
in quest'altra immagine vediamo un cilindro che invece, al calibro,mi dà una misura di 57,2 mm e che io considero non adeguato per l'elaborazione,il perchè verrà spiegato in seguito.


Rinmbo credo che il caso del cilindro da 57.2 sia il mio, anche se non ricordo la misura precisa, comunque non hai detto il perchè... io posso dirti che quando stavo lavorando al mio moterello, osservando che la regolazione dello squish con la cupola compressa zocchi con tale cilindro era invariata ( cioè 1 millimetro e oltre) ho optato dopo aver misurato lo squish senza guarnizioni, di portarlo in rettifica e far alesare 0.8mm dal lato testa, permettendomi di ottenere già senza guarnizie uno squish da 0.3, che con le guarnizioni ho portato a 0.45mm...

In questo modo credo di aver risolto senza intaccare la travaseria originale 0509_up.gif
 
9724101
9724101 Inviato: 22 Apr 2010 8:38
 

eusa_clap.gif ; se vi servono le fotine per la guida, io ci sono... 0509_up.gif

eusa_clap.gif più chiaro di così...
 
9724183
9724183 Inviato: 22 Apr 2010 8:55
 

Alessietto88 ha scritto:


Rinmbo credo che il caso del cilindro da 57.2 sia il mio, anche se non ricordo la misura precisa, comunque non hai detto il perchè... io posso dirti che quando stavo lavorando al mio moterello, osservando che la regolazione dello squish con la cupola compressa zocchi con tale cilindro era invariata ( cioè 1 millimetro e oltre) ho optato dopo aver misurato lo squish senza guarnizioni, di portarlo in rettifica e far alesare 0.8mm dal lato testa, permettendomi di ottenere già senza guarnizie uno squish da 0.3, che con le guarnizioni ho portato a 0.45mm...

In questo modo credo di aver risolto senza intaccare la travaseria originale 0509_up.gif


Quello che hai fatto è giustissimo, il problema è che la maggior parte delle volte si rischia di far saltare via la cromatura interna della canna del cilindro.
 
9727923
9727923 Inviato: 22 Apr 2010 19:01
 

MirCordolo ha scritto:
Ti ho spiegato cosa intendeva con "friggere".
Per altro ti ha già risposto anche lui poco sopra...

Evidentemente vai così di fretta che non ti accorgi neanche di chi ti stai aiutando.
0510_saluto.gif
no scusa ancora.Ma non avevo visto che c'era la seconda pagina che sbadato eusa_wall.gif
 
9736907
9736907 Inviato: 24 Apr 2010 0:30
 

MirCordolo ha scritto:


Quello che hai fatto è giustissimo, il problema è che la maggior parte delle volte si rischia di far saltare via la cromatura interna della canna del cilindro.


eusa_think.gif oddio quando l'ho rimontato ma soprattutto quando l'ho ritirato non mi è sembrato che la cromatura se ne sia andata a farsi friggere... ora che mi stai dicendo cosi però ho un problemino riguardo al fatto che dallo scarico esce grasso color alluminio... il mio primo pensiero era che stessi mangiando il motore, la cosa mi preoccupa, ma sono già due volte che vado in pista e per fortuna (ricca grattata di P.alle) non sembra sia accaduto nulla... ho dedotto che forse questa cosa sia dovuta al fatto che il finale zocchi che ho montato l'ho un pò accorciato col dremel a causa di un gioco eccessivo della mitraglia, e credo che frullinando col dremel, i pezzetti di alluminio prodotti si siano attaccati al finale come gli stessi pezzetti della vecchia mitraglia tagliata, e ora girando stanno "uscendo" con i fumi di scarico... secondo voi può essere giusta tale teoria???
 
9737030
9737030 Inviato: 24 Apr 2010 2:26
 

Può essere giusta...
La cromatura se salta via la vedi a occhio...Può anche essere che sia stata indebolita dalla tornitura...
Ma ti salterebbe via "a scaglie".
 
9739272
9739272 Inviato: 24 Apr 2010 16:54
 

mirco ti posso domandare una cosa...sai per caso qualche sito dove posso aquistare una cupola compressa??perchè su pbp l'hanno esaurita quella zocchi per il 39cc,senno mi tocca telefonare e ordinarla e aspettare prima che gli arrivi a loro e poi che arrivi a me....grazie icon_redface.gif
 
9741254
9741254 Inviato: 25 Apr 2010 3:18
 
 
9741588
9741588 Inviato: 25 Apr 2010 9:28
 

ero gia andato ma come prezzo mi sembra esagerato...mi sa che aspettero che arrivi icon_cry.gif
 
9741757
9741757 Inviato: 25 Apr 2010 10:29
 

icon_mrgreen.gif hahaha ragazzi che bello o una bella notozia sia per me che per voi icon_mrgreen.gif ...grazie a rinmbo o trovato il sito bb motors mentre lo consigliava ad un ragazzo.la cui ho trovato la testa ugualissima a quella zocchi ed e anche un pò piu bassa e quindi non si anno problemi a montarla cioe senza toccare con la testa,la pancia dell'espanzione(in pratica e quella nell'immagine che o messo alla prima pagina)piu la cupola compressa per soli 45 euro!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a dio e a rinmbo sono salvo 0510_inchino.gif hahahahhahah eccola qui

Link a pagina di Bbmotors.it
 
9741851
9741851 Inviato: 25 Apr 2010 10:59
 

mi spiace rovinarti la giornata ma ,nell'annuncio,se leggi in basso a destra ,c'è scritto che le hanno esaurite.provo ad informarmi se magari le ordinano ancora.....di cupola ne serve una anche a me
 
9742024
9742024 Inviato: 25 Apr 2010 11:56
 

no no lo visto basta mandargli un email o telefonargli e la portano tranqui comunque intanto ecco le foto della mia r blataC:\Users\Tere & Dany\Desktop\24042010177.jpg C:\Users\Tere & Dany\Desktop\24042010176.jpg di motore e apposto tranne che la testa che ordinero appena arriva, parte e va da dio e si impenna anche avevo fatto uno squish di prova togliendo le guarnizione e prende giri benissimissimo(o una corona da 70 e qualcosa)vi giuro e ripeto per la terza volta che che questa e construita con piu cura di con quelle costruite in anni ripeto perche mio cognato la aquistata un mesetto dopo che sono uscite in mercato lo giuro i travasi i carter e tutto sono fatti benizzimo nessuna bavatura travasi uguali sia di spessore che di larghezza anche il telaio!! ecc ecc poi sfortunatamente e caduto e dopo aversi procurato un po di abrasioni non la presa piu ed e nuova nuova con un po di polvere ma nuova icon_mrgreen.gif ora pero non riesco a trovare il cerchione anteriore dopo di questouna bella cura di bellezza e pulizia accurata e vernicio il tutto e vi giuro che vi faro restare a bocca aperta....... o una combinazione di colori in testa hahahah e una promessa 0509_up.gif !!!!comunque se mi aiutate a trovare il cerchio ve ne sono grato e quello con l'attacco bidisco grazie in anticipo poi una bella tie.gif toccatina alle p.alle icon_mrgreen.gif e si gira seeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif


(cerco una tuta usata!!!!perchè nelle curve tocco) 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9742032
9742032 Inviato: 25 Apr 2010 11:58
 

cavolo ora non so come si caricano le immaggini non riesco perche sono troppo grandi mirco aiuto 0510_sad.gif ahahahah icon_razz.gif
 
9742529
9742529 Inviato: 25 Apr 2010 14:12
 

Come si inserisce un'immagine o un file?
Qui ti si spiega come si fa....Basta usare il tasto cerca...Sul sito c'è già tutto 0509_up.gif

Può essere fatta bene quanto vuoi...purtroppo rimane una cinese, c'è poco da fare...
I travasi sembrano uguali ma fidati che non è così...
E di telai dritti, ma che siano veramente dritti non ne ho mai visto uno. Te lo può confermare anche rinmbo icon_wink.gif

PS: non ricercare adesso lo squish giusto con quella cupola, rischi di buttare il motore.
Te l'abbiamo già detto in precedenza.
Se poi non riesci a stare fermo per la tua immensa fretta fai tu.

Spero che quando avrai una ragazza non sarai sempre così frettoloso icon_asd.gif
 
9744913
9744913 Inviato: 25 Apr 2010 22:08
 

MirCordolo ha scritto:
Come si inserisce un'immagine o un file?
Qui ti si spiega come si fa....Basta usare il tasto cerca...Sul sito c'è già tutto 0509_up.gif

Può essere fatta bene quanto vuoi...purtroppo rimane una cinese, c'è poco da fare...
I travasi sembrano uguali ma fidati che non è così...
E di telai dritti, ma che siano veramente dritti non ne ho mai visto uno. Te lo può confermare anche rinmbo icon_wink.gif

PS: non ricercare adesso lo squish giusto con quella cupola, rischi di buttare il motore.
Te l'abbiamo già detto in precedenza.
Se poi non riesci a stare fermo per la tua immensa fretta fai tu.

Spero che quando avrai una ragazza non sarai sempre così frettoloso icon_asd.gif

con quale con quale testa con quella originale e ti credo..... comuque ti giuro che io quando salgo mi sento sicurissimo infatti non si rompe mai niente,comunque ai visto la testa sul link che o incollato e un'offerta buonissimissima 0509_boxed.gif su un altro sito lo vista a 80 euro della zocchi,ed era impossibile montarla a causa della sua altezza quasta invece e uguale a quella che oltre a non spaccarsi e aumentare il raffreddamento ti esce anche la cupola ad alta compressione...ed e tutto lavorato cnc e costa solo 45 euro!!!!!!...ed e anche possibile montarla senza problemi che tocchi alla marmitta visto che e piu bassa....quando lo vista sono rimasto senza parole comunque riguardo al cerchio potete aiutarmi e infine volevo dire si che e robba cinese ma questa e fatta da dio e ti assicuro che i travasi sono fatti benissimo insieme a tutto il resto....
 
9745494
9745494 Inviato: 26 Apr 2010 0:05
 

Vabbè...
Continua ad andare per la tua strada.
E' come parlare ad un muro.
A te i consigli degli altri ti fanno un baffo.

Per il cerchio cerca qua:
negozi online acquisto minimoto e ricambi


Per me è inutile continuare a scrivere su questo topic 0510_saluto.gif
 
9745899
9745899 Inviato: 26 Apr 2010 8:43
 

concordo con Mircordolo...sei un pò un muro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
icon_asd.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif
la stessa testa che tu hai visto su bbmotors, è quella che ho comprato io...e ti garantisco che non è così facile montarla...anche perchè come dimensioni, credo sia identica alla zocchi...e dico credo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ti ricordo che ho dovuto modificare un attimo il telaio, spostanto un traversino tubolare sotto il serbatoio, tenere lo scarico leggermente più inclinato a sinistra (fattore che, con un telaio normale, porta a far sbattere la pancia dello scarico contro il telaio)... eusa_think.gif
e anche lo squish, Rinmbo ha dovuto lavorarci dietro per sistemarmelo al meglio...
Quindi aspetta a cantar vittoria...
è un consiglio...dopo ognuno fà quel che vuole...
0509_up.gif
 
9769618
9769618 Inviato: 29 Apr 2010 18:02
 

MirCordolo ha scritto:
Vabbè...
Continua ad andare per la tua strada.
E' come parlare ad un muro.
A te i consigli degli altri ti fanno un baffo.

Per il cerchio cerca qua:
negozi online acquisto minimoto e ricambi


Per me è inutile continuare a scrivere su questo topic 0510_saluto.gif

oi ma non che sono un muro e che secondo me monta,e se non monta faccio la modifica al telaio...non e che non ascolto i consigli,non ti arrabiare icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif ..... se lo faccio e perche voglio risolvere anche il problema che si rompa sempre dove attacca la testata icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif
 
9771919
9771919 Inviato: 29 Apr 2010 22:45
 

saimon_blata_r ha scritto:
MirCordolo ha scritto:
Vabbè...
Continua ad andare per la tua strada.
E' come parlare ad un muro.
A te i consigli degli altri ti fanno un baffo.

Per il cerchio cerca qua:
negozi online acquisto minimoto e ricambi


Per me è inutile continuare a scrivere su questo topic 0510_saluto.gif

oi ma non che sono un muro e che secondo me monta,e se non monta faccio la modifica al telaio...non e che non ascolto i consigli,non ti arrabiare icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif ..... se lo faccio e perche voglio risolvere anche il problema che si rompa sempre dove attacca la testata icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif

se si rompe l'attacco della testata ,secondo mia modestissima opinione,non è un difetto del materiale della stessa,la causa và ricercata altrove.probabilmente un'errore di montaggio del motore su telaio,oppure un difetto del traliccio superiore icon_cool.gif
 
9804137
9804137 Inviato: 5 Mag 2010 13:08
 

per la testata sono anche le vibrazioni ma ora sto modificando gli attacchi in modo che non ci siano problemi tipo o messo un tubicino di rame nei carter e non si muove piu riguardo la testata quella su bbmotors e molto piu resistente di sicuro !!!!!!!! ma scusate se mi perdo in questo enorme bicchere d'acqua eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif come faccio a capire se o il 39 o il 46 se non mi sbaglio il 39 a il beccuccio al cilindro giusto ???
 
9817625
9817625 Inviato: 7 Mag 2010 13:01
 

nessuna risposta ehh icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0509_down.gif icon_mad.gif icon_mad.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0510_grattacapo.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©